CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2.8 TDI

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 11/04/2014 alle: 09:23:59
sto valutando un mezzo del 1999 con meccanica Ducato 2.8 tdi con 70000km, che mi dite su tale Meccanica? Grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 11/04/2014 alle: 11:09:17
quote:Risposta al messaggio di seby inserito in data 11/04/2014  09:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La migliore meccanica che c'è, l'ho avuto per 10 anni mai nessun problema. 70000 Km praticamente in rodaggio. Consumi tra i 9-10 Km/litro senza spingere troppo ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
17
piterghembi
piterghembi
03/09/2008 433
Inserito il 11/04/2014 alle: 11:11:19
quote:Risposta al messaggio di seby inserito in data 11/04/2014  09:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Seby Se intendi la meccanica, vai tranquillo, non avrai mai nessun problema è affidabilissima, eppoi con quei km è come se fosse appena uscito dal rodaggio. Per il resto non sò consigliarti perchè non dici che cellula ha sopra. buona giornata. Piero, Lilly e Giovedì
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 11/04/2014 alle: 11:41:49
Io ho un ducato 2,8 i.d.T.D del 1999...preso a 42000 km...ora ne ho 55000...a livello di motore mai nessun problema...( o almeno per adesso..[:D][:D]) l'unico neo...la 5° marcia che in viaggio (lo scorso anno direzione salento) si è rotta...problema molto diffuso su questo mezzo.. Ciaoooo ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 12/04/2014 alle: 18:56:09
> Ho avuto per 11 anni un 2.8 IDTD ( dal 2000 al 2011 ) e mi sono trovato benissimo, fatti più di 100.000Km. Robusto e molto affidabile, è un mulo. Fatto solo manutenzione ordinaria e a 100.000 km. cambiato dischi e tamburi posteriori freno. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
marcoesara
marcoesara
09/08/2012 41
Inserito il 13/04/2014 alle: 21:50:22
anche io ho un roller team su meccanica fiat ducato 2,8 del 2003 è un vero mulo Marco, Sara e Mattia
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 19:24:34
Se sono reali sono veramente pochi km per un mezzo cosi'... quindi e' rimasto molto fermo ed inutilizzato. Potresti aver qualche problema come ho avuto io al mio, pare dovuti proprio al poco utilizzo. Quando ho preso io il mio nel 2006 aveva meno di 50.000km. Il mio problema era veramente di poco conto per quello che e' successo ma se non preso per tempo danneggiava completamente il motore e sistemarlo o metterlo nuovo chissa' quanto sarebbe costato. Al tempo anch'io pensavo che per un motore cosi 60.000/70.000km erano nulla.. appena finito il rodaggio. In realta' il tempo e' passato ugualmente per cui qualche problemino potresti anche averlo se e' stato tenuto poco in movimento. Fallo controllare bene ma certe cose dentro motore/pompa iniez. non potranno esser controllate. Lo prendi ad occhi chiusi.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 15/04/2014 alle: 23:45:01
Ma che problemino hai avuto? La cellula montata su' e' un Autoroller 3
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/04/2014  19:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da seby il 15/04/2014 alle 23:45:48
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/04/2014 alle: 09:21:04
Quella meccanica con pochi km puo' avere problemi solo per 2 motivi: - Scarsa manutenzione (quindi mai cambiati lubrificanti e filtri, soprattutto gasolio...o sostituito solo l'olio) - I km non sono i suoi Altrimenti e' un mulo che non da il ben che minimo problema. Prendilo tranquillamente, fagli un bel tagliando, accertati quando e' stata sostituita la cinghia di distribuzione ed eventualmente sostituiscila se fatta piu' di 5/6anni fa (o se vicina ai 5/6 anni di anzianita'). Per il resto e' un mulo, consuma pochissimo in relazione ai mezzi di oggi ed alle prestazioni che ha e se non ti dovesse bastare la coppia e la potenza che ha con un giro alla pompa del gasolio ed un leggero aumento della pressione del turbo VOLA letteralmente con consumi sui 10km/l...ne ho fatto uno così ad un amico un paio di anni fa e ti devo dire che oltre ad essere irriconoscibile ed imbarazzante da quanto va e' affidabilissimo e consuma pure meno di un 2.8 jtd 127cv totalmente originale
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/04/2014 alle: 09:42:07
quote:Risposta al messaggio di seby inserito in data 15/04/2014  23:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre fatta manutenzione, sempre cambiati filtri, sempre cambiato olio. Una bella sera sparisce nel giro di 50km TUTTO L'OLIO DAL BLOCCO MOTORE e il motore stenta a rimanere acceso facendo molto fumo. Non e' in terra l'olio.. ma non si sa dove sia finito. A casa con calma scopriremo che a causa di un paraolio rotto al posto che andare il gasolio nell'olio se n'e' andato l'olio nel serbatoio del gasolio. A parere fiat/meccanici/etc: CASO EMBLEMATICO, UNICO, IMPOSSIBILE. Per un paraolio valore 10/15E!! Km: 70/80.000 quindi appena fuori dal rodaggio. Se continuavamo il ns viaggio il motore era da buttare. Il responso era dovuto a fermo prolungato del mezzo. Ora abbiamo poco piu di 120.000km e tutto procede per il meglio. Quindi OKKIO a quel che compri. Un paraolio simile non potrai mai farlo controllare da nessun meccanico se non smontando la pompa di iniez. e cambiandolo a priori. [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link