quote:Originally posted by francomar> scusa quanto hai speso per le cinghie ?
Sul mio ducato tdid 2800 anno 2000 con 80.000 km, due settimane fa, ho dovuto sostituire il ripartitore di frenata i cilindretti e le ganasce, in pratica frenavo solo con i freni anteriori. Per il resto solo ordinaria manutenzione, l'anno scorso per precauzione ho fatto sostituire le cinghie (distribuzione, alternatore e clima). Ciao Franco. [:)]id="size2"> >
quote:Originally posted by travel liner> SALVE A TUTTI QUALCUNO A FATTO LA FAMOSA MODIFICA ALLA QUINTA ? DICONO CHE MIGLIORA LE PRESTAZIONI E CONSUMI CIAO JOSE
Ciao Ho avuto il 2.8idTD per 7 anni. Mai un problema in 73500km. Mai, davvero mai! Ho rifatto la cinghia di distribuzione per pura precauzione a 56000 km e onestamente non posso che parlane bene. Parte ottimamente al freddo, ha consumi contenuti e di problemi proprio non me ne ha mai dato uno. ciao michel >
quote:Originally posted by Ecostar> ...perchè purtroppo..????? ...io l'ho avuto dal 99 al 2003 per circa 60.000 km: mai un problema, e, a parità di velocità, 1 lt in meno ogni 100 km rispetto al 2.8 Jtd successivo.... ciao, Sal
.....purtroppo su quella meccanica non è possibile la modifica della quinta marcia ne alcuna rimappatura ma si può intervenire solo su pompa e turbina ..... Ciao Mario >
quote:Originally posted by mamolato> Perchè effettivamente sul mio ex vr sulle veloci salitelle autostradali si sentiva la necessità di avere una quinta leggermente più corta ma era un mansardato e pesava da vuoto non meno di 31,5 quintali comodi comodi Ciao Mario
quote:Originally posted by Ecostar> ...perchè purtroppo..????? ciao, Sal
.....purtroppo su quella meccanica non è possibile la modifica della quinta marcia ne alcuna rimappatura ma si può intervenire solo su pompa e turbina ..... Ciao Mario >
>