CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducato 2800jtd nessun sibilo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 08/11/2009 alle: 00:01:18
ciao a tutti chiedevo se è normale non avvertire nessun sibilo della turbina quando sali di giri per partire e inoltre nonostante la spinta è sempre ottima non si avverte l'inserimento della turbina, è normale tutto questo perchè il jtd è cosi oppure...... io prima di questo mansardato non ho mai avuto diesel ma mi ricordo un ducato 2500td che usavo per lavoro emettere un sibilo che non mi dava certo fastidio e credevo che anche il 2800jtd fosse più o meno uguale, tutto questo è curiosità di sapere se è normale perchè il mezzo mi sembra vada più che bene ovviamente il consumo è elevato ma tra motore e mansarda penso sia normale... ciao grazie
19
franco110
franco110
11/03/2006 52
Inserito il 08/11/2009 alle: 10:45:30
Ciao e' normale anche nel mio 2800 jtd quando dai gas non si sente il fischio della turbina ma la potenza non manca ,credo che sia normale il mio e' un 2006 ciao
arturino
arturino
-
Inserito il 08/11/2009 alle: 10:57:47
Con le moderne turbine direi che più forte è il relativo sibilo più dovremmo preoccuparci, perchè il rumore evidenzia problemi ai cuscinetti nella maggior parte dei casi "cotti" dall'eccessivo surriscaldamento dovuto, principalmente, all'abitudine di non far girare un poco il motore in folle dopo una lunga tirata onde permettere alla turbosoffiante di raffreddarsi. Ciao né. P.S.: ... lo so, alcune volte è persino piacevole il sibilo [:D].
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/11/2009 alle: 11:03:02
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 08/11/2009  10:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto con arturino con le nuove turbine non devi sentire nulla così è tutto ok p.s. la turbina gira su boccole non su cuscinetti ciao Piero
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 08/11/2009 alle: 11:51:41
Anche il mio 2.8 jtd 127 cv non emette alcun sibilo in acellerazione e non avverto alcun picco di potenza mentre sale di giri ha una erogazione lineare come non avesse il turbo, buoni i cosumi sempre sui 9/9.5 ottima affidabilità cosa importantissima per prestazioni pensavo meglio ma comunque non mi lamento Ciao a tutti Flavio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 08/11/2009 alle: 11:54:14
Giusto, boccole!
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 09/11/2009 alle: 00:08:27
infatti come pensavo anche i vs.si comportano cosi' meglio se è tutto ok..pero' un sibilino e una spintarella della turbina non mi avrebbero dato fastidio, per il consumo devo ancora provare a modo ma 9/9.5 mi sembra molto difficile, ma tu in che conteso raggiungi queste percoorrenze misto autostrada... domanda qualcuno ha montato il cruise control? ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/11/2009 alle: 09:18:35
Com'è strana la gente, c'è chi si preoccupa perchè c'è, e ci sono quelli che lo fanno perchè non c'è! Io so rimappare, se vuoi ti posso ritoccare i paramentri della turbina così fai a meno dell'autoradio in marcia[:D] Nico
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:32:30
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 09/11/2009  00:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che ho un mansardato con l'intermedia a mio avviso il rapporto ottimale per prestazioni e consumi, nel misto senza accorgimenti particolari ovviamente rispettando il più possibile i limiti i 9.5 KM/litro li raggiungo tranquillamente cerco di mantenere il motore sui 2000/2200 giri in autostrada mantengo i 100 di tachimetro e sono sui 2500 giri con percorrenze medie di 9 KM/litro inoltre quando ho bisogno di sorpassare il motore è pronto in coppia e spinge bene e l'operazione è abbastanza veloce Cio Flavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link