quote:Originally posted by yoghy> Ciao, io ho un mansardato Marlin 64, 6,58mt e devo dire che mi trovo bene con il 2.8jtd 127cv + 2somari nel gavone..sai com'e'..nelle salite dure..[:D] i consumi li ho notati sui 8-8,5km-l. il mio piede e' abbastanza leggero anche in autostrada..95kmh. Una volta pero' andando a Livorno,sul tratto dopo genova,la salita si faceva ancora sentire, pero' uscito in sorpasso di 2 mezzi,il mio Myrdhin non si e' fatto certo pregare..[:D] i consumi pero' si son abbassati di parecchio..[V][V] non l'ho mai tirato al collo,non sono mezzi da corsa,questi. io l'ho preso a marzo 07 ed aveva 21000km effettivi originali.. nell'ultima uscita pero' mi sembra abbia "bevuto" un po' di piu',nello stesso tragitto rispetto un mese fa' e questo dopo la prima revisione,fatta proprio una settimana prima di partire. vedi mai che alla revisione han toccato qualcosa che non dovevano??
Ciao a tutti, ho da poco un ducato 2.8JTD 5a corta, rispetto al mio precedente mezzo (1.9TD) è tutto molto migliore (silenziosità, elasticità di marcia...). Trovo però che salga molto lentamente di giri, ed in quinta si pianta a 3500 giri e fatica ad andare oltre (vel max circa 125/130 km/h) il mezzo è un mansardato da 6 metri. Ha solo 17000 km (io ne ho fatti circa 5000 ma quasi solo fuori autostrada e con piede leggero), consumi da 8,5 a 9,5 km/l, con punte di 7,5 sull'ultimo pieno, può darsi che debba ancora "farsi"? La mia bravo jtd ha iniziato a girare bene oltri i 30000 km... Ho anche pensato di avere il filtro gasolio intasato, perchè lo trovo veramente un pò moscio sull'allungo... grazie yoghy >
quote:Originally posted by yoghy> Sei sicuro che sia quinta corta?! Quanti giri fai a 110 kmh? IO quelle velocita di punta, ma piu 120 che 130, le avevo con la quinta lunga e per arrivarci ci voleva la venuta di cristo. ora arriva a 140 senza problemi!
Ciao a tutti, ho da poco un ducato 2.8JTD 5a corta, rispetto al mio precedente mezzo (1.9TD) è tutto molto migliore (silenziosità, elasticità di marcia...). Trovo però che salga molto lentamente di giri, ed in quinta si pianta a 3500 giri e fatica ad andare oltre (vel max circa 125/130 km/h) il mezzo è un mansardato da 6 metri. Ha solo 17000 km (io ne ho fatti circa 5000 ma quasi solo fuori autostrada e con piede leggero), consumi da 8,5 a 9,5 km/l, con punte di 7,5 sull'ultimo pieno, può darsi che debba ancora "farsi"? La mia bravo jtd ha iniziato a girare bene oltri i 30000 km... Ho anche pensato di avere il filtro gasolio intasato, perchè lo trovo veramente un pò moscio sull'allungo... grazie yoghy >
quote:Originally posted by yoghy>
quote:Originally posted by niknik02>quindi nebris nel mio caso cosa consigli? bye
x nebris,aledelpi dice che quelle prestazioni le aveva con la quinta lunga,adesso sono molto diverse,con quale modifica? Recentemete nè ho discusso parecchio con voi sul prob. della quinta lunga che ho nel mio top dealer che sotto ai 70 km/h era un sogno mettegli la quinta,ho comprato un modulino e ora va meglio a quel regime di giri,come prest. max non è cambiato nulla (non voglio fare le corse)ma desidererei un mezzo + elastico e se prima ero sicuro di montare l'intermedia ora non lo sono + dopo l'ultimo viaggio con un'amico con la corta (ai 100 viaggio con un filo di gas e consumo meno di quello con la corta)certo non mi chiedere di spalancare il gas e di andere via,me lo posso scordare mentre con la corta vedo bene che se ne va senza problemi Bye >