quote:Originally posted by alva.it> Da quello che hai scritto mi hai messo un'ansia incredibile anche se non centra con quello che ho descritto...io che ho avuto un ducato 13 aspirato per 23 anni e mai un problema, fino all'ultimo andava una meraviglia, faceva rumore, fumava, consumava ma MAI un problema, bastava che gli davi da bere, cambiavi il filtro e solite manutenzioni ordinarie e vai! Con questo ho una paura, tutta elettronica, adesso la prox settimana lo porto alla Fiat ma che [8][8] già adesso a 2800 km, e quando ce ne ha 100.000 che fà? Sai quante volte a piedi? Scusate lo sfogo ma le cose di una volta duravano di più...
Copio quello che ho appena scritto in un altro 3d: Premetto che il camper con Ducato 3.000 non è mio, ma di un amico. L'amico ha spento il camper in garage e non lo ha più rimesso im moto. Europe Assistance ha trainato il mezzo in concessionaria Fiat. In breve: motore fuori fase (con la catena di distribuzione!!). Prolulsore completamente smontato e rimontato due volte, spola tra Torino e la concessionaria di ispettori Fiat. 3 mesi di prove e riprove senza trovare nulla di anomalo (dicono sia stato serrato male il bullone conico dell'asse motore, ma non sono sicuri). Da metà dicembre è tornato in possesso del camper, e in avvio è come se si scrollasse di dosso qualcosa di pesante, poi va bene, ma la messa in moto ha problemi. >