quote:Originally posted by Cristina 11> Ma il tuo mezzo è un profilato o un mansardato?
Il mio Ducato 3000 157cv su Arca 695 velocita' 110-120 8-8.5 km/l 120-125 con salite 7-7.25 km/l peso con 3 persone e carico completo 3600kg ad oggi percorso 15000km. Su strade extraurbane velocità 80-90 km/h percorro 9-9.75 km/l. Saluti >
quote:Originally posted by Cristina 11> ma come fate a fare questi consumi,io ho tre mezzi da lavoro tra cui un ducato 1900 turbo diesil che quando e scarico in citta dive consuma meno fai 9 al litro ,in autostrada a 120 non fa i 8 al litro e lui con un mezzo sempre carico riesce a 120 a fare 8.5 con un litro? controlla bene il contachilometri? se non ti segna più km di quelli che fai,lo puoi fare con un navigatore che ti da la velocità e i km effettivi skay
Il mio Ducato 3000 157cv su Arca 695 velocita' 110-120 8-8.5 km/l 120-125 con salite 7-7.25 km/l peso con 3 persone e carico completo 3600kg ad oggi percorso 15000km. Su strade extraurbane velocità 80-90 km/h percorro 9-9.75 km/l. Saluti >
quote:Originally posted by obaoba> Ciao carissimo collega . Ti risponde un che come altezza viaggia con 3.22 , Massa totale carico ... oltre 37 q.li , 3000 157 cv , modificato a 204 cv , Roller Team Pegaso gtx acquistato il 12/05/2007 , Km percorsi fino ad ora ... 10800 Con la centralina accesa , alla velocità di 110 kmh , faccio la media di 8.5 kml , Con la centralina spenta ... , 7.5/7.8 kml . Medie calcolate facendo il pieno fino al tappo ..., strada ... , pieno fino al tappo . Il cruise mi segnala ... con la centralina accesa , 9.8 , Con la centralina spenta 8.5 . Ti parlo sempre alla velocità costante di 110 kmh . Se vai oltre ... , fai felice lo stato italiano ! . P.S. Hanno aggiornato il software della centralina originale ? . Se si ... Sappi che per stabilizzare i consumi devi fare almeno 1000 km . Fammi sapere , per il resto ... Buoni KM a tutti . Ciao Gianfranco
Ciao a tutti vorrei porre un quesito: leggendo gli interventi di molti sembra che vi sia parecchia differenza di consumi tra viaggiare a 90 e 100-110 km orari! Mi chiedo questo si riferisce solo alle precedenti meccaniche in cui magari per arrivare a 110 o poco più bisognava spingere a fondo o si verifica anche per quelli che han il nuovo ducato 3000. Io posseggo un 3000 e consumo moltissimo, ma a pensarci bene mi sembra che l'andatura naturale di questo mezzo in autostrada sia sui 100-110 e non meno, dato che una volta inserita la 6 marcia si arriva a questa velocità se si vuol stare sui 2000giri. mi confermate o sbaglio qualche cosa. Così facendo non mi sembra di correre e mi sembra che il mezzo vada alla sua andatura.......ma mi sembra che 6 o al max 6,5 km/l siano pochi! forse a volte meno.....questo per lo meno mi sembra ormai da mesi dopo il tagliando dei 20000km! Ringrazio in anticipo chi mi darà il suo parere in particolare i possessori dello stesso mezzo dimenticavo è un mansardato! GRAZIE[:)] Luca >
quote:Originally posted by obaoba> mi sembra strano io a quella velocita faccio 8 8,5 verificato da pieno a pieno con correzione dello scarto del conta km ByBy roberto
Ciao a tutti vorrei porre un quesito: leggendo gli interventi di molti sembra che vi sia parecchia differenza di consumi tra viaggiare a 90 e 100-110 km orari! Mi chiedo questo si riferisce solo alle precedenti meccaniche in cui magari per arrivare a 110 o poco più bisognava spingere a fondo o si verifica anche per quelli che han il nuovo ducato 3000. Io posseggo un 3000 e consumo moltissimo, ma a pensarci bene mi sembra che l'andatura naturale di questo mezzo in autostrada sia sui 100-110 e non meno, dato che una volta inserita la 6 marcia si arriva a questa velocità se si vuol stare sui 2000giri. mi confermate o sbaglio qualche cosa. Così facendo non mi sembra di correre e mi sembra che il mezzo vada alla sua andatura.......ma mi sembra che 6 o al max 6,5 km/l siano pochi! forse a volte meno.....questo per lo meno mi sembra ormai da mesi dopo il tagliando dei 20000km! Ringrazio in anticipo chi mi darà il suo parere in particolare i possessori dello stesso mezzo dimenticavo è un mansardato! GRAZIE[:)] Luca >
quote:Originally posted by Cristina 11> Buono come consumi... Quoto
quote:Originally posted by misterx> Ciao sono Gianfranco è ti rispondo in merito alla centralina installata sul mio Pegaso GTX ,3000 157 CV . La centralina in questione è distribuita dalla DIMSPORT di Gabiano (AL). La centralina da me installata non è ancora in catalogo perchè , la mia e la n° 1 cioè il prototipo dove Grazie al mio mezzo , la DIMSPORT ha provato e studiato pregi e difetti . Sta per uscire a catalogo è ti posso dire approssimativamente , anche la data che si aggira verso fine Febbraio . Se ne vuoi sapere di più clicca sul link ,
X SOUNDMACCHINEid="red"> - sono incuriosito dal fatto che con la "centralina inserita" consumi di meno. Che centralina hai montato? Che diminuzione di consumi hai rilevato? Quali prestazioni ha incrementato (velocità, coppia, ripresa etc) e in che termini? Infine (ti sto torturando..scusami) quanto costa e chi la vende? Grazie per la risposta >
www.dimsport.it
li c'è il numero di telefono , chiedi di ETIEN mio carissimo amico . Di pure che chiami a nome di Gianfranco di ASTI . Se può lui e sicuramente più informato di me . Per i consumi , ti garantisco che se vai ad una velocia normale riesco a fare i 8,2 / 8,7 km/l . Sappi che se gli metti il piede in pancia ... oltre a diventare un mostro di potenza e molto elastico come motore , ( a 50 km/h in 6° chiami ... va via come una scheggia impazzita ) , devi dissetare 47 CV in più . Se il tuo tragitto e quasi tutto in piano e tu sei tranquillo , ne hai a sufficenza del motore originale , ma se fai salite e ti piace la guida grintosa ( come al sottoscritto ) , te la CONSIGLIO SPASSIONATAMENTE . E' garantita 2 anni, ed la puoi attivare quando ti serve tramite un interruttore posto all'interno dell' abitacolo . I 2 effetti collaterali sono : Fuma un pò di più ( solo quando chiami ) , Se non fai attenzione sei sempre oltre il limite di velocità . Ho provato solo una volta , ( per curiosità ) , la velocità max mi sono messo paura , non per la stabilità del mezzo , ma per il valore segnato dal contachilometri ( 175 ) . Se ne vuoi sapere di più ... Ciao Gianfranco www hificaralarm.it