CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 3000 fuma!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 18:36:14
Un saluto a Tutti Nessuno e' a conoscenza del fatto che ci sono i 3000 che fumano eccessivamante? Il mio imbratta la bandella, la borchia posteriore,anche il pianale sottostante e udite udite entra pure all interno, tanto che i sedili sembra che siano stati spruzzati di TONER usato a mo' di borotalco. * Sono certo che avro' soddisfazione ( detto Si*****)dato che penso aver fatto i passi giusti. Slt
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 22/09/2009 alle: 18:45:30
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/09/2009  18:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Suppongo che il mezzo sia in garanzia. Portalo in assistenza FIAT per un controllo. Attaccando l'examiner saltano fuori eventuali anomalie del motore. Essendo tutto gestito elettronicamente, il motore, è l'unica possibilità per capire l'anomali. Ciao
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 22/09/2009 alle: 19:00:31
Ne avevamo parlato molto a lungo. C'era pure un mio topic apposito. E
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:13:40
Per Kinobi Mi aiuti a rintracciare questi scambi di opinioni? Grazie anticipate k.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:49:26
il mio non fuma assolutamente tranne nelle ripartenze dopo una lunga decellerazione. byby roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 23/09/2009 alle: 09:22:40
Anch'io Kurt a suo tempo avevo messo un topic sull'argomento e dalle discussioni emerse che il 3000 fuma ! sopratutto in occasioni di forti "affondi" sull'accelleratore in fase di cambio marcia. Basta provare e vedrai. se invece dopo il cambio marcia riaccellerei piano piano vedrai che non fuma. anche a me entrava il fumo internamente, però modificato il tubo di scarico, e perso un sabato a sigillare ogni qualsiasi buco, ho risolto. sono stato inoltre in Fiat alcune volte ed in officine diverse e tutte, sia con examiner e con prove pratiche mi hanno detto che è regolare e che è una caratteristica di questo motore. sono stato anche da due pompisti, solita diagnosi...... il mezzo ormai ha gia 25.000 km e.......lo lascio stare in quanto va che una meraviglia . Massimo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/09/2009 alle: 09:36:30
Ducato 3000 gennaio 2007,non ha mai fumato! Se qualche volta vedo un pò di fumo è perchè ho pigiato troppo a fondo l'acceleratore,non ho mai notato nemmeno parti affumicate ne dentro ne fuori il camper anche in zona scarico . Ciao. Gianni
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/09/2009 alle: 10:29:45
Se per fumo s'intende quello che lasciano i tir no assolutamente,una piccola cosa nelle partenze veloci,sempre 3000 aprile 2008 ha quasi 20mila km
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 23/09/2009 alle: 10:54:22
Io ho il ducato 127cv .... il mio fuma ogni tanto solo la sera con gli amici..... ma purtoppo beve che è una SPUGNA!!! [:D][:D] Kimbonet
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 23/09/2009 alle: 12:59:38

https://forum.camperonline.it/#...

Kurt: quando faccio il pieno in Austria, Slovenija, non fuma. E non mi si accende la spia "motore". Quando faccio il pieno in Italia, fuma, e non si accende la spia "motore". Se faccio il pieno in Svizzera, non fuma, ma si accende la spia motore. Quando faccio il pieno in Spagna, fuma e si accende la spia motore. Il tutto è comprovato da un minimo 15 pieni per nazione. Ed un 5 visite in concessionaria. Ciao, E
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/09/2009 alle: 19:14:41
ATTENZIONE AL PARTICOLATO IN CELLULA!!!! Già visto un camper con un problema come quello: è veleno!!! ... per non dire che tutto era affumicato, imbrattato!!! Purtroppo c'è un passaruota o qualcosaltro di disallineato nell'allestimento... il fumo non deve entrare in cellula!!! Nei camper la pressione d'aria ai lati e posteriormente è tale da farla uscire dal finestrino anteriore aperto e se c'è un'apertura verso lo scarico respirate tutti i gas nocivi! Per l'aspetto meccanico in assistenza non si spaventeranno ne hanno già visti diversi fumare un pò più del normale!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 08:41:15
La cosa strana e' che ci sono quelli che fuma e non slt k
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 17:46:55
Ok mi sta bene tutto, ma tra quelli che hanno evidenziato il problema, c'e chi lo ha risolto? magari cambiando un iniettore? rimappando lecitamente la centralina? attendo preziose esperienze vissute. ( ho paura che dovro' tenermelo cosi, ho anche notato che a 80 orari e 130h la diff di consumo e' irrisoria mhh strano molto strano) slt et grazie
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/09/2009 alle: 17:55:27
Ciao Kurt non ho seguito la discussione fumo motore 3.000 qui su Col.. Posso dirti che già parecchio tempo fa in assistenza Fiat su alcuni Furgoni s'interveniva sulle palette parzializzatrici flusso d'aria all'interno dei collettori d'aspirazione... E' sufficiente che una non lavori a dovere per creare carenza d'aria e relativo aumento fumosità.. Poi potrebbe essere la valvola EGR un pò lenta o starata... Niente di grave, comunque intervieni quanto prima e in garanzia altrimenti poi ti attacchi e lì son dolori se devi pagare quei ricambi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link