CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 3000... mamma mia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 139
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 20:34:01
quote:Originally posted by Kinobi
Vediamo se tale personaggio ci da il telaio. Vediamo. E tidirò di più semi da anche quelo del padre, vediamo se quel telaio è mai andatoin officina. Dai vediamo... Recentemente sono apparsi troppi post tendeziosi. Io sono abbastanza nuovo, ma non fesso. Tra la baldracca chiamata elleyci, i ripetuti post ridondanti per ampliare le risonanze, mi pare che il signifricato del forum stia diventando una orgia di pubblicità o di presa per i fondelli. E >
> [;)][;)][;)][^][^][^]
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:03:28
quote:Ciao. Io provengo da un'esperienza con Ford ma non è stata proprio idiliaca,ora ho cambiato mezzo su Ducato 3000. Faccio parte di un'associazione camperisti della mia zona e come sempre il 90% dei mezzi è su Ducato (anche datati), ma devo riscontrare che tutti i problemi letti su questo forum non si sono quasi mai presentati ai vari soci. Sarà fortuna??? Fabio>
>
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:12:41
Se prima di sparare minchiate uno leggesse bene il post..... Io ho specificato che il ducato 3.0 power è quello che uso per lavoro, quello che ho preso a noleggio a lungo termine! Come camper ho preso uno Chausson flash09 su ford gemellato da 137Cv! Il motore che monto sul furgone DA LAVORO, lo ri-specifico per qualche duro d'orecchi è lo stesso che viene montato sui camper! Un po' di cognizione sul come va e sui problemi che ha penso proprio di averla! Non voglio fare il professore, vorrei solo avvisare chi è in procinto di prendersi un qualsiasi mezzo con tale motore!!! Tutto qui
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:21:33
quote:Originally posted by lele77
Se prima di sparare minchiate uno leggesse bene il post..... Io ho specificato che il ducato 3.0 power è quello che uso per lavoro, quello che ho preso a noleggio a lungo termine! Come camper ho preso uno Chausson flash09 su ford gemellato da 137Cv! Il motore che monto sul furgone DA LAVORO, lo ri-specifico per qualche duro d'orecchi è lo stesso che viene montato sui camper! Un po' di cognizione sul come va e sui problemi che ha penso proprio di averla! Non voglio fare il professore, vorrei solo avvisare chi è in procinto di prendersi un qualsiasi mezzo con tale motore!!! Tutto qui >
> Ahhhhh..... Ora capiscoid="size3"> hai un camper su Fordddddddddddd...... ciaooooooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:25:57
quote:Originally posted by Mc Nino
Se prima di sparare minchiate uno leggesse bene il post..... Io ho specificato che il ducato 3.0 power è quello che uso per lavoro, quello che ho preso a noleggio a lungo termine! Come camper ho preso uno Chausson flash09 su ford gemellato da 137Cv! Il motore che monto sul furgone DA LAVORO, lo ri-specifico per qualche duro d'orecchi è lo stesso che viene montato sui camper! Un po' di cognizione sul come va e sui problemi che ha penso proprio di averla! Non voglio fare il professore, vorrei solo avvisare chi è in procinto di prendersi un qualsiasi mezzo con tale motore!!! Tutto qui >
> Ahhhhh..... Ora capiscoid="size3"> hai un camper su Fordddddddddddd......id="red">ciaooooooo
>
> Ecco, siccome hai un camper su ford non hai diritto a parlare perchè nn capici un caxxo. Ciao e ........lasciali cuocere nella loro acqua. Raff
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:33:33
> Penso sia ora di smetterla di decantare il proprio mezzo e sminuire il mezzo altrui; tutti possono avere dei problemi. Ritengo che il forum serva per risolvere eventualmente i problemi che il mezzo ci propone sperando che qualcuno ci dia una mano per risolverli; portare le NOSTRE e ripeto NOSTRE esperienze che possono essere d'aiuto ad altri. Lasciamo stare le leggende metropolitane, saluti
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:39:42
Questo ragazzi è il terzo ducato che mi passa sotto il culo e sempre per LAVORO! Il primo era il 2.5 TDI del 96, ci ho fatto pochi chilometri, pero' onestamente non mi ha mai dato problemi a parte la convergenza che andava a "donnine" un po' troppo spesso e in officina mi avevano detto che non avevano trovato problemi meccanici! Il secondo, un 2.8 TDI l'ho preso nel 2000. Nei primi due mesi sono stato 3 volte in officina per una trafilazione di olio motore, tutte le volte sembrava risolto il problema ma poi spandeva ancora, alla fine era un paraolio e me l'hanno sostituito in garanzia. Poi è partito a circa 80000 Km (fuori garanzia) il motorino d'avviamento ( avvio e spengo una 50 ina di volte al giorno il mezzo). Pensavo fosse anche normale, ma non potevo immaginare che invece di cambiarmi le spazzole del motorino che si erano logorate (15 euro), quelli dell'officina mi cambiassero tutto il motorino per qualche centinaio di euro dicendomi che era l'unica soluzione!!!! Una ladrata fotonica!!! A 190 mila Km poi, il turbo ha cominciato a fischiare, in officina mi hanno detto che era da sostituire, pero' ho tirato avanti fino che a fine agosto 2007 l'ho venduto. Ultima "chicca" delle mie traversie con mamma fiat è quella sulla luce stop destra del mio vecchio ducato 2.8 TDI. Avro' cambiato una 20ina di lampadine in un paio d'anni all'inizio!!!! Sapete la risposta del capo officina?? Caro, succede perchè prendi tanti marciapiedi col furgone!!!! L'ultima volta l'ho mandato a quel paese!! Leggendo su internet, ho trovato una FILA di gente con quel problema. Per risolverlo ho dovuto aggiungere due diodi in serie all'alimentazione della luce stop! Piu' bruciata una lampadina!!! Come si puo' vedere, in merito a inconvenienti con mezzi Fiat penso di saperne qualcosa, senza voler fare il professore.....
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:46:30
ho omesso un dettaglio importante.... da ottobre 1997 a settembre 1998 ho lavorato come distributore ricambi per l'ormai sciolta CAR, ovvero concessionari autoricambi riuniti, distribuivo pezzi di ricambio delle marche: Mercedes, Fiat, Renault, citroen e peugeot... potrei raccontarvene.... tutte su una marca sola..... quale sara????? [:D]
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:49:57
ho omesso un dettaglio importante.... da ottobre 1997 a settembre 1998 ho lavorato come distributore ricambi per l'ormai sciolta CAR, ovvero concessionari autoricambi riuniti, distribuivo pezzi di ricambio delle marche: Mercedes, Fiat, Renault, citroen e peugeot... potrei raccontarvene.... tutte su una marca sola..... quale sara????? [:D] >
> La Fiat quando ti vede si tocca[8][8]
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:58:07
Guardate che i primi a sentirsi in difetto sono quelli che sanno di esserlo (vedi coda di paglia), pertanto chi invece di pensare ai piccoli problemucci del proprio mezzo attacca dicendo: guarda il richiamo ford, cosa fa se non degrinare qualc'unaltro?? Come già detto il forum (secondo me) andrebbe vissuto come un mezzo per rendere parteci altri di proprie esperienze, da dove uno può poi trarre conclusioni o suggerimenti utili, ad esempio io del richiamo della dometic sul frigor ne sono venuto a conoscenza qui, per vivere poi al meglio l'esperienza della vita da camperistaid="red"> e non da ducatista o da fordista.

Modificato da gptar il 04/02/2008 alle 22:00:05
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:01:56
Come ho già detto ho avuto 4 camper (2 ford e 2 fiat)e per ciascuno...gioie e dolori....ma non mi sono mai preso la briga di sfottere o denigrare chi fà scelte diverse dalle mie. Sono un vecchio campeggiatore, praticamente faccio campeggio da sempre...ma sono nuovo dei forum dove, pare, che gli equilibri siano "stranamente" influenzati da aspetti commerciali....abbiamo untori, denigratori, ed anche personaggi che pare trovino piacere e soddisfazione nel criticare gli altri...ed io che pensavo che fosse un luogo di incontro e di scambio civile di informazioni ed esperienze.....non mi pare che ciò offra una positiva prospettiva a siti come questo.....meditiamo gente..meditiamo....
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:11:06
Hai ragione, i toni si sono alzati forse troppo, pero' se leggi il primo post, quello iniziale, capisci che il mio voleva essere solo il resoconto di un'esperienza su un modello di furgone e su un determinato motore, tutto qui. Poi mi sono visto aggredire a parole e mi sono lasciato andare. Chiedo scusa se ho trasceso.
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:11:13
quote:Originally posted by misterx
Come ho già detto ho avuto 4 camper (2 ford e 2 fiat)e per ciascuno...gioie e dolori....ma non mi sono mai preso la briga di sfottere o denigrare chi fà scelte diverse dalle mie. Sono un vecchio campeggiatore, praticamente faccio campeggio da sempre...ma sono nuovo dei forum dove, pare, che gli equilibri siano "stranamente" influenzati da aspetti commerciali....abbiamo untori, denigratori, ed anche personaggi che pare trovino piacere e soddisfazione nel criticare gli altri...ed io che pensavo che fosse un luogo di incontro e di scambio civile di informazioni ed esperienze.....non mi pare che ciò offra una positiva prospettiva a siti come questo.....meditiamo gente..meditiamo.... >
> OK ragazzi !!!id="size3"> E' così che si posta. Non importa che siamo possessori di Ford Fiat Renault o Mercedes; L'importante è che ci ritroviamo qu' per risolvere i problemi dei nostri mezzi
Campex
Campex
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:43:54
non trovo un post dove prima o poi (di solito prima) ci si sbrana!!!
18
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:57:21
Per quel poco che posso parlare: sono in procinto di prendere un camper puro su Ducato 3000, attualmente ho il camper su Ducato Maxi 2,8JTD (nessun problema) e prima avevo un Granduca su Transit da 130cv (il penultimo modello, mi pare fosse 2,3 bho non ricordo, cmq nessun problema nemmeno lui). Mediamente per tutte le marche i problemi capitano o non capitano. Non c'è una bacchetta magica, per farla breve credo che anche con i motori si vada a "fortuna" se nascono bene dobbiamo esser lieti, se nascono male (brutto a dirsi) speriamo che capitino a quello "dopo di noi" [:D] A dirla tutta non credo poi tanto che convenga screditare l'altro solo perchè è "ducatista" o "fordarolo" oppure "renaultista", in fondo che mi frega se tu guidi un Ducato 200cv o un mercedes 5000cv con alimentazione ad uranio impoverito, basta che il mio funzioni bene! [:D] Poi forse c'è qualcuno che (non ne abbiamo sofferto tutti almeno una volta nella vita??) soffre della innocente sindrome di "mio cuggggino!": la sindrome secondo cui qualsiasi cosa abbiano gli altri, lui ce l'ha migliore !!!![:D] (come quando da piccoli si dice "ti sei slogato il polso???? non è niente, pensa che una volta mio cugggggino è caduto e si è aperto la testa e si vedeva il cervello, ed è andato in ospedale così a piedi!!" [^])
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:08:19
quote:Originally posted by Campex
non trovo un post dove prima o poi (di solito prima) ci si sbrana!!! >
> Ma no....non essere così drastico!!! Non ci si sbrana. In fondo il forum è un pò come il bar; Ci si pavoneggia, si critica, si tifa per un mezzo o per un altro, si raccontano le proprie esperienze, si racconta qualche sfronzola (balla), ci si masturba con l'ultimo accessorio novità, si scambiano esperienze, è ovvio che ci possa stare anche il dissapore o la litigata, in ogni caso si stà in compagnia e proprio come al bar c'è il saputello , il permaloso, il positivo, il negativo ecc...quelli che proprio non sopporto sono gli approfittatori...... un sincero saluto a tutti.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/02/2008 alle: 00:26:40
ho un ducato 3000 e sono perora contento, per lavoro ho sempre usato Daily senza problemi, ho avuto un ford mai usato cosi tanto il carro atrezzi (mezzo sfigato ??????????) pero non capisco come sono riuscito a trovare un albero di trasmissione (caduto in corsa)in pronta consegna nel ponte 25 aprile 1°maggio, il mio ricambista ha messo in vendita il suo nuovo furgone su transit 137 anno 2007 e ha comprato un ducato 2300 chissà perché. byby roberto
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/02/2008 alle: 06:29:34
Ripeto, ci dai il numero di telaio del mezzo a noleggio e del mezzo di tuo padre? Così, per curiosità... E
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 06:32:56
> Non credo a una parola di quello che hai detto, sei appena entrato e spari a zero su di un motre che sul mercato non ha rivali... Ti hanno chiesto il n° del telaio...dovèid="navy">???
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 06:34:13
ho omesso un dettaglio importante.... da ottobre 1997 a settembre 1998 ho lavorato come distributore ricambi per l'ormai sciolta CAR, ovvero concessionari autoricambi riuniti, distribuivo pezzi di ricambio delle marche: Mercedes, Fiat, Renault, citroen e peugeot... potrei raccontarvene.... tutte su una marca sola..... quale sara????? [:D] >
> TI VEDO BENE A VENDERE BANANE AL MERCATO ORTOFRUTTICOLO....[;)][;)]id="navy">id="size6">

Modificato da Yuma58-OLD il 05/02/2008 alle 06:53:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link