CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 3000... mamma mia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 139
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 06:35:51
quote:Originally posted by lele77
ho omesso un dettaglio importante.... da ottobre 1997 a settembre 1998 ho lavorato come distributore ricambi per l'ormai sciolta CAR, ovvero concessionari autoricambi riuniti, distribuivo pezzi di ricambio delle marche: Mercedes, Fiat, Renault, citroen e peugeot... potrei raccontarvene.... tutte su una marca sola..... quale sara????? [:D] >
> Non hai omesso un bel cavolo!! son 2 volte che lo dici.... dacci il n° del telaio PLEASE.....id="navy">id="size5">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 06:50:06
Se prima di sparare minchiate uno leggesse bene il post..... Io ho specificato che il ducato 3.0 power è quello che uso per lavoro, quello che ho preso a noleggio a lungo termine! Come camper ho preso uno Chausson flash09 su ford gemellato da 137Cv! Il motore che monto sul furgone DA LAVORO, lo ri-specifico per qualche duro d'orecchi è lo stesso che viene montato sui camper! Un po' di cognizione sul come va e sui problemi che ha penso proprio di averla! Non voglio fare il professore, vorrei solo avvisare chi è in procinto di prendersi un qualsiasi mezzo con tale motore!!! Tutto qui >
> Sparare minchiate...[?][?] sei dell'alta Italia e scrivi in siciliano!!! QUI LE MINCHIATE, LE DICI SOLO TU E QUALCUN'ALTRO CHE HA IL FORD COME TE....id="navy">id="size6">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 06:52:20
quote:Originally posted by granraf
quote:Originally posted by Mc Nino
Se prima di sparare minchiate uno leggesse bene il post..... Io ho specificato che il ducato 3.0 power è quello che uso per lavoro, quello che ho preso a noleggio a lungo termine! Come camper ho preso uno Chausson flash09 su ford gemellato da 137Cv! Il motore che monto sul furgone DA LAVORO, lo ri-specifico per qualche duro d'orecchi è lo stesso che viene montato sui camper! Un po' di cognizione sul come va e sui problemi che ha penso proprio di averla! Non voglio fare il professore, vorrei solo avvisare chi è in procinto di prendersi un qualsiasi mezzo con tale motore!!! Tutto qui >
> Ahhhhh..... Ora capiscoid="size3"> hai un camper su Fordddddddddddd......id="red">ciaooooooo
>
> Ecco, siccome hai un camper su ford non hai diritto a parlare perchè nn capici un caxxo. Ciao e ........lasciali cuocere nella loro acqua. Raff
>
> Caro RAF, fai male a sorreggerlo.. il soggetto mi puzza assai...id="navy">id="size6">
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 05/02/2008 alle: 08:24:49
Mi ripeto, lo sò, ma che interesse ha un cristiano a denigrare oppure a sostenere un determinato marchio? Sembra una faida, guelfi e ghibellini....fordisti e fiattisti,(pure fiattaroli me piace),,,,fa un po ridere, sembra l'adagio del bimbo che dice "il mio gicattolo è piu bello del tuo"....invece che insulti scambiamoci consigli ed esperienze...Salutoni
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 05/02/2008 alle: 08:49:01
A me pare, che il denigro, o la richiesta continua di informazioni, sia "prezzolata". Mi spiego bene: è possibile un topic al giorno, per puro esempio, sui "riscaldatori a gasolio" chiedendo e richiedendo ogni volta le stesse cose? Non è che si voglia tenere l'attenzione molto alta sul soggetto, o invece si voglia fare pubblicità più o meno a favore? Oppure quando una beduina si mette a sputtanare un concessionario Laika, non sorge il dubbio che sia invece una mossa semplicemente denigratoria? Chi non ha paura di dire le cose lo faccia, ma quando la spara grossa, che ci dia i riferimenti per semplicemente controllare che non sia un pallista. Ciao, E
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 05/02/2008 alle: 09:01:59
Avete ragione, ma se partiamo con un principio di mala fede..è la fine! Si che come dice il buon "Giulio" a pensar male si fa peccato,però quasi sempre ci si azzecca....però non esageriamo! Se compro un camper (fiat a ford non ha importanza) ed ho dei problemi...li porto sul forum per cercare, soluzioni, consigli esperienze analoghe etc. Se problemi non ne ho, è plausibile che esterni la mia soddisfazione....ma denigrae per il gusto di farlo proprio non lo capisco....che ci si guadagna? Buoni Km a tutti (Ford, Fiat ed altri)
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 05/02/2008 alle: 09:14:13
Appena ci da il numero di telaio ci togliamo il dubbio. Ed appena ci da il numero di telaio dell'amico di suo padre, ci togliamo anche il secondo dubbio. Mi pare tanto facile... E
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/02/2008 alle: 10:58:17
Il numero di telaio lo trovi in basso al parabrezza lato Guida . C'è una finestrella nel bordo nero con dei numeri è lettere . *ZFA 250000* *..........* Sopra i puntini ci sono i tuoi numeri di telaio . P.S. Felicissimo possessore di Ducato 3000 157 cv . Ciao Gianfranco
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:12:39
Salve ragazzi, visto che ho notato tanti post sull'argomento, volevo riportarvi la mia esperienza col famoso nuovo ducato power 3000 che uso per lavoro. Beh, dopo svariati mesi di utilizzo, mi è arrivato a settembre 2007, devo dire che a parte il discorso sulla potenza del motore, sicuramente piu' che notevole (quasi una formula uno fra i furgoni!!, per il resto lasciamo perdere, veramente una "ciofeca". Le spie del quadro sembrano le luci di un albero di natale, la terza marcia a volte entra con modi "brutali" e mi si è spento piu' di una volta agli incroci.... Il mezzo in questione non è mio ma a noleggio, pero' le ben 7 volte in officina fino ad ora mi sono davvero pesate!! Avanti e indietro.... Hanno aggiornato la centralina e mi hanno garantito che era tutto risolto, ma gli stessi problemi si sono ripresentati! La settimana scorsa il meccanico mi ha detto che era stato rilasciato un altro aggiornamento.... voglio proprio vedere... Voi giustamente direte che il mio è un caso isolato, il mio è un mezzo da lavoro etc.... Un amico di mio padre, con camper nuovo di zecca su ducato power 3000, ha dovuto rientrare in fretta e furia dal Marocco, il motore era "inchiodato a 2500 giri", di piu' non saliva!!! Gli amici marocchini non sapevano dove mettere le mani, il tutto nel mese di novembre 2007!!! Spero di aver dato qualche spunto di riflessione.... Buone gite a tutti Lele [;)] >
> Ti suggerisco di passare una mezza giornata al DIVINO AMORE! Se è vero cio' che scrivi (ma sento puzza di menzogna) sei veramente uno sfigato.[:D][:D][:D]
18
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:46:41
Lasciamo perdere va.... a ognuno le proprie idee.... comunque vedo che bene o male in toni piu' o meno accesi ma rispettando un minimo di decenza hanno risposto in tanti.... Uno solo mi sembra piu' arrogante di tutti... il tizio che scrive a caratteri grandi come una casa e in blu.... p.s. non mi sembra corretto postare il telaio di un mezzo non mio e comunque se è un modo per verificare che uso quotidianamente un ducato 3.0 direi che è poco efficace, basta fermarsi a copiare il primo che ti capita a tiro.... Se invece fosse per verificare gli interventi subiti, le manutenzioni e altro, come fate a vederle se non siete del settore???? Un controllo cosi' necessita dell'accesso in aree non pubbliche. Una persona che lavora per un marchio cosi', non puo' non essere di parte.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:09:46
Tu dammi il numero di telaio, del mezzo, e io trovo fuori se è vero cio che dici. Vado da un amico camperista che lavora in concessionaria FIAT e li tiriamo fuori tutti. Ovvio se è vero ciò che dici. Dal numero di telaio, va tranquillo che non ti sputtano la targa. O dammi quello del amico di tuo papà che era in Marocco. Non serve la targa, basta il telaio. Vediamo se nella scheda di officina ha scritto che non superava i 2500 giri... E
granraf
granraf
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:09:58
Se andiamo avanti di questo passo, prima di scrivere una qualsiasi cosa consiglio a tutti di avere a portata di mano le impronte digitali, il numero di piede, e gli esami del sangue.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte consiglio a tutti noi di rilassarci e prendere con più leggerezza anche le cazzate dette da altri, e poi basta cambiare pagina e leggere qualcosa altro. Ciao a tutti, Raff
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:12:19
Tutti sono liberi di dire cazzate. Ma se la gente ha i maroni, si vede. Le cazzate dette da chi ha maroni sono più belle. E
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:42:33
Non ci risulta che tu stia dicendo la verita ... tutto qui. Sono il primo a consigliare questo ed a sconsigliare l'altro . Secondo me , non ti piace il Ducato ... E butti Merrda su tale marchio . Sei possessore di Ford ... Chi se ne frega ... Ma non te ne venire con tutte questi difetti non veri. A 2500 Giri in 6° , fa più di 110 kmh . Comunque tu dici che con il numero di telaio , noi sfigati non possiamo dire che stai contando delle balle ...

http://www.trasporti.gov.it/pag...

Vai è guarda quanti richiami ci sono per il difetto da te menzionato . P.S. Ri felcissimo possessore Ducato 3000 157 cv Cordialmente Gianfranco
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:52:26
Pure io felicissimo proprietario del 3000, se però mi togliessero quella spia accesa.. Serve il numero di telaio? E
18
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:04:56
difetti non veri... ma quanto ottusi siete ragazzi??? In base a cosa starei raccontando balle??? Io davvero non capisco, confrontarsi su mezzi, dare pareri ed opinioni ok, ma dare a priori del bugiardo ad una persona che racconta le proprie sfighe
18
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:07:10
ah.... scommetto che è la spia triangolare gialla col punto esclamativo sempre accesa sulla sinistra del quadro, vero??? Se è quella è da quando ci ho messo sopra il culo che è accesa, anche dopo il primo aggiornamento sw!
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:11:47
E dammi sto numero di telaio... Fai una ricerca e vedrai il mio topic. Spia gialla, senza triangolo, sulla destra del cruscotto. E
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:19:56
Lasciamo perdere va.... a ognuno le proprie idee.... comunque vedo che bene o male in toni piu' o meno accesi ma rispettando un minimo di decenza hanno risposto in tanti.... Uno solo mi sembra piu' arrogante di tutti... il tizio che scrive a caratteri grandi come una casa e in blu.... p.s. non mi sembra corretto postare il telaio di un mezzo non mio e comunque se è un modo per verificare che uso quotidianamente un ducato 3.0 direi che è poco efficace, basta fermarsi a copiare il primo che ti capita a tiro.... Se invece fosse per verificare gli interventi subiti, le manutenzioni e altro, come fate a vederle se non siete del settore???? Un controllo cosi' necessita dell'accesso in aree non pubbliche. Una persona che lavora per un marchio cosi', non puo' non essere di parte. >
> Sissignore, sono arrogante con chi racconta panzane come le tue, è ora di finirla, facci vedere sto n° di telaio...[;)][;)] Non lo dai, perchè non è vero un bel fico secco e tu non sei nemmeno dell'alta italia.... TANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAid="navy">[;)][;)][;)]id="size6">
tuono
tuono
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:47:22
LIBERA TUTTI!!! TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Oggi alle 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Oggi alle 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link