CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 3000... mamma mia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 139
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:30:55
quote:Originally posted by lele77
Salve ragazzi, visto che ho notato tanti post sull'argomento, volevo riportarvi la mia esperienza col famoso nuovo ducato power 3000 che uso per lavoro. Beh, dopo svariati mesi di utilizzo, mi è arrivato a settembre 2007, devo dire che a parte il discorso sulla potenza del motore, sicuramente piu' che notevole (quasi una formula uno fra i furgoni!!, per il resto lasciamo perdere, veramente una "ciofeca". Le spie del quadro sembrano le luci di un albero di natale, la terza marcia a volte entra con modi "brutali" e mi si è spento piu' di una volta agli incroci.... Il mezzo in questione non è mio ma a noleggio, pero' le ben 7 volte in officina fino ad ora mi sono davvero pesate!! Avanti e indietro.... Hanno aggiornato la centralina e mi hanno garantito che era tutto risolto, ma gli stessi problemi si sono ripresentati! La settimana scorsa il meccanico mi ha detto che era stato rilasciato un altro aggiornamento.... voglio proprio vedere... Voi giustamente direte che il mio è un caso isolato, il mio è un mezzo da lavoro etc.... Un amico di mio padre, con camper nuovo di zecca su ducato power 3000, ha dovuto rientrare in fretta e furia dal Marocco, il motore era "inchiodato a 2500 giri", di piu' non saliva!!! Gli amici marocchini non sapevano dove mettere le mani, il tutto nel mese di novembre 2007!!! Spero di aver dato qualche spunto di riflessione.... Buone gite a tutti Lele [;)] >
> Riposto il 3D per cercare di rientrare un pò nel seminato.... lele77 non ha fatto altro che commentare negativamente un mezzo che sta usando da qualche mese: ognuno è libero di credere che sia tutto vero oppure che siano [8][8] ma perché proprio questo caso deve essere dimostrato che sia reale? chi ha la truma che non va non fornisce mica il numero di serie! chi denigra un Ford, un Rapido, un Laika idem.... perché chi denigra un Ducato 3000 deve fornire un atto notorio? il forum va preso per quello che è...le certezze vanno cercate altrove![;)]id="Comic Sans MS">id="green">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:34:22
quote:Originally posted by the King
quote:Originally posted by lele77
Salve ragazzi, visto che ho notato tanti post sull'argomento, volevo riportarvi la mia esperienza col famoso nuovo ducato power 3000 che uso per lavoro. Beh, dopo svariati mesi di utilizzo, mi è arrivato a settembre 2007, devo dire che a parte il discorso sulla potenza del motore, sicuramente piu' che notevole (quasi una formula uno fra i furgoni!!, per il resto lasciamo perdere, veramente una "ciofeca". Le spie del quadro sembrano le luci di un albero di natale, la terza marcia a volte entra con modi "brutali" e mi si è spento piu' di una volta agli incroci.... Il mezzo in questione non è mio ma a noleggio, pero' le ben 7 volte in officina fino ad ora mi sono davvero pesate!! Avanti e indietro.... Hanno aggiornato la centralina e mi hanno garantito che era tutto risolto, ma gli stessi problemi si sono ripresentati! La settimana scorsa il meccanico mi ha detto che era stato rilasciato un altro aggiornamento.... voglio proprio vedere... Voi giustamente direte che il mio è un caso isolato, il mio è un mezzo da lavoro etc.... Un amico di mio padre, con camper nuovo di zecca su ducato power 3000, ha dovuto rientrare in fretta e furia dal Marocco, il motore era "inchiodato a 2500 giri", di piu' non saliva!!! Gli amici marocchini non sapevano dove mettere le mani, il tutto nel mese di novembre 2007!!! Spero di aver dato qualche spunto di riflessione.... Buone gite a tutti Lele [;)] >
> Riposto il 3D per cercare di rientrare un pò nel seminato.... lele77 non ha fatto altro che commentare negativamente un mezzo che sta usando da qualche mese: ognuno è libero di credere che sia tutto vero oppure che siano [8][8] ma perché proprio questo caso deve essere dimostrato che sia reale? chi ha la truma che non va non fornisce mica il numero di serie! chi denigra un Ford, un Rapido, un Laika idem.... perché chi denigra un Ducato 3000 deve fornire un atto notorio? il forum va preso per quello che è...le certezze vanno cercate altrove![;)]id="Comic Sans MS">id="green">
>
> Prossimo proprietario di FORD O CELL'HAI GIA'[;)][;)][:D][:D] [?][?][?]id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 05/02/2008 alle 15:35:44
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:44:54
quote:Originally posted by Yuma58 Prossimo proprietario di FORD O CELL'HAI GIA'[;)][;)][:D][:D] [?][?][?]id="navy"> >
> Prossimo prossimo...nun cell'ho ancorra[:p][:p] Ciao Yuma sei er mito[;)]id="Comic Sans MS">id="green">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:46:20
quote:Originally posted by Yuma58 Prossimo proprietario di FORD O CELL'HAI GIA'[;)][;)][:D][:D] [?][?][?]id="navy"> >
> Prossimo prossimo...nun cell'ho ancorra[:p][:p] Ciao Yuma sei er mito[;)]id="Comic Sans MS">id="green">
>
> Come sempre, ce cojo.....[;)][;)][;)]id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:50:31
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Come sempre, ce cojo.....[;)][;)][;)]id="navy">
>
>Tanto dondolano[:D]id="size3">id="Comic Sans MS">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:33:48
L'avete fatto a fettine panate. Lo vedo da qui che è diventato rosso paonazzo!!!![:D][:D][:D]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:32:57
Ragas! Torniamo sulla terra. Non riempiamo il forum di post che no servono a nulla. Attendiamo fiduciosi il numero di telaio dei due mezzi affinchè, dopo rapida verifica, possiamo tutti noi dare consigli su come risolvere i problemi. Del resto abbiamo quasi tutti il 3000, e parte la doccia perenne degli iniettori, il mezzo va bene. Attendiamo fiduciosi. Magari è solo uno sfigato! E
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:37:35
quote:Originally posted by Kinobi
Ragas! Torniamo sulla terra. Non riempiamo il forum di post che no servono a nulla. Attendiamo fiduciosi il numero di telaio dei due mezzi affinchè, dopo rapida verifica, possiamo tutti noi dare consigli su come risolvere i problemi. Del resto abbiamo quasi tutti il 3000, e parte la doccia perenne degli iniettori, il mezzo va bene. Attendiamo fiduciosi. Magari è solo uno sfigato! E >
> Per me ? non è sfigato, è solo un FURBACCHIONE ANTIDUCATO....id="navy">id="size6">
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 05/02/2008 alle: 19:18:11
avete tutti ragione.... si si... tutti. ognuno si tenga il suo di mezzo coi relativi pregi e difetti... chiuso il discorso
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/02/2008 alle: 19:53:04
Dai Yuma non infieriamo più, vedrai che quando saranno adulti e vorranno acquistare un veicolo da grandi, cambieranno idea. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da profros il 05/02/2008 alle 22:15:24
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/02/2008 alle: 20:54:59
Così difficile tirare fuori un numero di telaio? Vai a fare il politico, ti riuscirebbe bene. E
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 05/02/2008 alle: 20:58:53
Io, non me la sento di criticare nessuno, solo non capisco certi comportamenti denigratori, poi, come detto con i motori ci vuole fortuna...comprai una 127, negli anni in cui era la più venduta, la più tutto....un disastro..io da solo avevo i difetti di tutte le 127 d'Italia. Compro il camper, Ford transit..1985..un mattone, ma mai un problema (però non andava neanche a calci), prendo il ducato 2,5 aspirato...con vari problemi, bolliva, fumava, etc....riprendo il Ford, transit 80 CV....mi ha lasciato in strada alla prima uscita...poi ha continuato così finchè non l'ho venduto (una vero incubo) nel 1998 prendo il Ducato 2,5 TDI....una gioia, una soddisfazione continua per 10 anni e tanti, tanti Km in armonia...chiaramente non sarà stato per tutti cosi! Ora sono in attesa della consegna (spero la prossima settimana) del Ducato 3000 e sentire certi commenti....certo non ti gratifica...spero, come già detto che non siano commenti strumentali, anche perchè mi pare veramente stupido diffondere il disfattismo....speriamo che la sfiga non mi colpisca...o già dato...Salutoni a tutti....e... non litigate. P.S. A me non mi ha pagato ne Agnelli ne Ford.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:27:23
quote:Originally posted by mauring
.....: ma chi me lo fa fare a cambiare il mio cassone di 20 anni ? [8D][:p] >
> quoto, e' la migliore riflessione... Ciao a tutti ps: ho appena ceduto il mio vecchio Transit del 1997 [B)] e non aggiungo altro...

Modificato da jimbo65 il 05/02/2008 alle 23:35:11
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:35:25
Per la mia breve esperienza (1 anno e mezzo) su Ducato 2.8 146 CV: secondo me va che è una favola. Consumi decenti: siamo sui 450km con un pieno, e direi che tira pure abbastanza. Certo moooooolto spartano in cabina, ma più che buono. Carlo
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 06/02/2008 alle: 08:03:55
X lele77....non te la prendere, ma sai quando ho letto il tuo primo intervento, sono stato 5 minuti...a grattarmi. Comunque ribadisco che in un forun tutti sono liberi di esprimere la loro opinione...rispettando quella degli altri. Saluti e buoni Km a tutti
Campex
Campex
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 08:53:54
per lele77 ha ragione misterx, non te la prendere e non far caso a chi non ti rispetta mi sembra l'unico modo per far smettere questi comportamenti che a volte diventano persino offensivi, ognuno è libero di esprimere le proprie idee, chi non crede a quello che hai detto perchè perde tempo a risponderti? [:)][;)] Anche io sono in attesa di un ducato 3000 e quello che dici mi fa un pò paura, ma non per questo ti attacco o ti offendo, quando arriverà si vedrà![^]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2008 alle: 14:56:08
quote:Originally posted by Campex
per lele77 ha ragione misterx, non te la prendere e non far caso a chi non ti rispetta mi sembra l'unico modo per far smettere questi comportamenti che a volte diventano persino offensivi, ognuno è libero di esprimere le proprie idee, chi non crede a quello che hai detto perchè perde tempo a risponderti? [:)][;)] Anche io sono in attesa di un ducato 3000 e quello che dici mi fa un pò paura, ma non per questo ti attacco o ti offendo, quando arriverà si vedrà![^] >
> Non ti preoccupare ... Non è il problema l'ignettore a bagno ... Appena ti arriva ,è ci metti il C.lo sopra , ti darai del "pirla" da solo per non averlo preso prima ! . P.S. [:p] ... Straarcifelicissimo possessore di un Ducato 3000 157 cv [;)] . Gianfranco
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:02:33
Sono convinto che è come dici tu SOUNMACHINE,......però intanto, una bella grattatina.....non si sà mai, sai come dice il proverbio...la fortuna e cieca...ma la sfiga ci vede benissimo!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:05:18
quote:Originally posted by misterx
Sono convinto che è come dici tu SOUNMACHINE,......però intanto, una bella grattatina.....non si sà mai, sai come dice il proverbio...la fortuna e cieca...ma la sfiga ci vede benissimo! >
> SOFIM uno dei motori diesel + riusciti in questo momento, sono pari a quelli dello SPRINTER MERCEDES se non migliori....[;)][;)]id="navy">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:07:13
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by misterx
Sono convinto che è come dici tu SOUNMACHINE,......però intanto, una bella grattatina.....non si sà mai, sai come dice il proverbio...la fortuna e cieca...ma la sfiga ci vede benissimo! >
> SOFIM uno dei motori diesel + riusciti in questo momento, sono pari a quelli dello SPRINTER MERCEDES se non migliori....[;)][;)]id="navy">
>
> [:p] Quoto entrambi [;)] ... Grattatina ... dopo cosa si legge in questo forum ... a forza di grattare ... mi stanno Sanghinando !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link