CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 80
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 10:42:57
Dopo aver subito 7 / 8 interventi , tutti risolti ora siamo all eningma del TICCHETTIO Trattansi di un ticchettio, tipo deformazioni termiche, molto amplificate pero', mai cicliche,non costanti, tipo schiaffo su lamiera/ scintillone... Stiamo impazzendo.. non si riesce a capire da cosa e' prodotto il rumovie vine dalla zona puleggie... Se c'e chi gia lo ha subito/ risolto, per favore betta un colpo.
arturino
arturino
-
Inserito il 20/12/2009 alle: 11:45:47
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/12/2009  10:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possibile che 'sta meraviglia di Ducato presenti cotanti difetti? Dài che scherso ... auguri! [:D][:I][:D][:I]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 16:05:59
Credo di essere diventato il CAPRO espiatoro... In ogni caso in otto mesi di vita almeno 2 li ha fatti ricoverato. Ora questo strano difetto, credo, sia una boiata pazzesca ( o almeno auspico) Staremo a vedere, sperando di poterlo riavere alamno per fine anno slt
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 22:13:08
Ipotizzo: un rumore del genere potrebbe essere l'innesco di un rele'che per qualche motivo sconoscito riceve un impulso elettrico di corrente di ritorno dovuta all'aggiunta di qualche accessorio, nel mio caso si verificava per via di un amplificatore potente, il tutto si e' risolto con un diodo che impedisce il ritorno di corrente, se poi il problema tuo e' di origine meccanica il fatto e' completamente differente ciao e buona caccia alla soluzione. Ciao Andrea.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 22/12/2009 alle: 00:09:06
Prova a spengere il clima, a volte e' l'innesto elettromagnetico del compressore. Adelmo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 18:54:36
Grazia.. mi hai dato una indea al contrario ovverosa voglio provare ad accenderlo slt
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 14:52:07
Si anche a me era proprio l'innesco del codizionatore che generava il fastidio.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 18:51:09
Sembra che il ticchettio ( e' quasi certo ) sia dovuto ad un problema sul non meglio definito" pre catalizzatore" Se cosi fosse anche in questo caso sarei nuovamente una "mosca bianca" dato che non ci dovrebbero essere altri casi slt
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/01/2010 alle: 20:08:31
Non sei una "mosca bianca". Ti porto la testimonianza di un amico: ha parcheggiato il mezzo (arca 695 su ducato 3000) nel garage di casa. Dopo qualche giorno è tornato per lavarlo; non ha più voluto partire! Trascinato in fiat dal carro attrezzi! In officina hanno riscontrato la sfasatura del motore non data dalla cinghia dentata! In pratica si è sfasato da fermo... Tenuto tre (3!) mesi in officina, il motore smontato e rimontato più volte... senza trovare la causa della sfasatura. L'ispettore fiat ha fatto visita al mezzo dodici (12!) volte. Ad oggi il motore ha ancora problemi di messa in moto, e la casa madre non ha mai scoperto la causa nè della sfasatura nè della messa in moto difficoltosa. L'ultima chicca è la garanzia: ora è scaduta e l'amico deve pagare se vuol fare controlli sui difetti riscontrati in garanzia! alvaro
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 07/01/2010 alle: 22:48:19
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/01/2010  20:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' no caro mio,digli di non fare i furbi,se lui lo ha portato e si è fatto rilasciare la ricevuta quando era in garanzia,il problema è loro,sarebbe troppo facile,la garanzia non vale più per quello che succederà,non per quello che è successo e non è stato sistemato,sarebbe troppo comodo,digli di farsi sentire un pò incavolato e poi vedi se non ha ragione.Ciao Nyppo.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/01/2010 alle: 23:12:28
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 07/01/2010  22:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai tutte le ragioni. Un paio di volte ho accompagnalto l'amico in fiat in quanto non credevo. E ho avuto modo di rimbalzare contro il muro di gomma.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 08/01/2010 alle: 00:53:02
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/01/2010  23:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Digli di portarlo da un Meccanico, che lasci perdere la concessionaria, a me hanno detto che per risolvere i problemi della retro del 130 montano un modulino aggiuntivo[}:)][}:)] non posso dire quello che penso perche tanto mi taglierebbero[8D] vedi se ha una officina Iveco valida vicino, magari con il servizio espresso daily, che magari ci capiscono qualcosa in piu'. Adelmo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/01/2010 alle: 01:12:54
ciao a tutti, sulla garanzia digli di contattare direttamente Fiat. Io ho una 159 JTS del feb.2007, a maggio 2009 (fuori gar.-29000km.) si è "sfasata" la distribuzione, mi è stata rifatta gratuitamente, ora devo sostituire la scatola dello sterzo (35.000 km.) e mi scontano il ricambio del 75% e 50% sulla manodopera, spesa totale 220 euro. Digli di scrivere direttamente in Fiat o chiamare il numero verde. Ciao, Tony
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/01/2010 alle: 14:22:52
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 08/01/2010  00:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' cio che si e' fatto: portato da un meccanico iveco. La sentenza e' stata: si e' spostato l'albero motore per un errato serraggio del bullone conico che lo fissa al volano... ma la fiat non lo sa, o non lo vuol sapere...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/01/2010 alle: 14:28:06
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/01/2010  01:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contattare direttamente fiat? Il numero verde? Scrivere? 3 raccomandate e mai una risposta. Un'azienda che si e' rifiutata di espandere, solo per quel mezzo, la garanzia a 5 anni?
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 09/01/2010 alle: 15:21:58
[quote]Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/01/2010  14:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Non e' che anche qualcuno dei primi 3000 ha problemi di spallamento dell'albero motore, come gli unltimi 2800?. non esiste che un motore si sfasi cosi' tanto per far qualcosa per di piu' stando fermo, lasciamo perdere che e' meglio va.. riguardo la Fiat....non lo sa, ma tanto purtroppo ho provato piu' volte con piu' conce, e' come tirare i sassi al sole[:(!][:(!] Adelmo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 09:54:12
Pertendo dal presupposto che i Ducato al 90% sono commercializzati per uso " lavoro " e non svago., come la mettiamo? Fosse come diceva qualcuno che a noi ci danno i mezzi di 2°/3° scelta? non posso pensare che chi ci lavora possa rimanere sempre in panne...anche perche se cosi fosse forse non se ne vedrebbe piu nessuno in giro, senza pensare a eventuali indennizzi che a noi non spettano... Ma.. a voi l'ardua " risposta"
18
papietranick
papietranick
06/09/2007 39
Inserito il 10/01/2010 alle: 11:10:08
per kurt_ anche io avevo questo ticchettio -l'ho portato in officina e mi hanno sostituito il cuscinetto e la cinghia - rimesso in moto il ticchettio cera ancora e - toccando toccando, è stato scoperto che una scatola in plastica (sopra il parafango) si era allentata- vi hanno messo un pezzo di cartoncino ed il problema è stato risolto - fammi sapere se sei ancora interessato potrei essere più preciso parlando con il meccanico
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/01/2010 alle: 12:24:54
In vari post si parla di cinghia,ma quale cinghia? Il 3000 non ha cinghia di distribuzione ma catena! Ciao. Gianni
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 18:46:01
Scatola sopra al parafango? lato guida o no? in ogni caso e' nuovamente in Fiat, sembra proprio che gli iniettori sbagliati abbiano danneggiato il pre catalizz. e forse anche il catalizzatore. Vediamo.come finisce. In ogni caso controllo anche quanto da Te ( grazie per la cortese comunicazione) menzionato Vi terro' info slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 10:24:12
Samo alla frutta E' stata richiesta la vistita di un ispettore FIAT Speriamo che la faccia in tempi ragionevoli slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link