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ducato 4x4 2500td

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Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 09/02/2009 alle: 18:39:41
Ciao! Nella ricerca del mio primo camper (puro) mi sono imbattuta in questo splendido esmplare di Ducato 4x4 2500td. Che ne dite? Lo conoscete? Sapete se va bene? L'unica cosa che mi ha detto il proprietario è che ha dei punti di ruggine lì dove il tetto rialzato si attacca alla struttura del furgone. Però dice che questo non ha ancora causato nessuna infiltrazione. Poichè lo vado a vedere giovedì, e mi piacerebbe tanto che fosse quello adatto a me, così da poterlo comprare[:D] Mi farebbe molto piacere avere vostri consogli e commenti. CIAO e GRAZIE!!!!!!!!!!
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sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:15:54
Secondo me,dovresti analizzare con attenzione se a te serve la meccanica 4x4 o meno. Questa meccanica sui camper ha una diffuzione pari a zero o quasi,vuoi per la complessità,quanto per l'inutilità su tali veicoli. Io tanti anni fa trovai un Laika ecovip 3 su Ducato 4x4 2500. Aumentano i problemi,aumentano i costi per la manutenzione e riparazione e naturalmente aumentano i consumi. Poi per il resto fai te... Gianluca
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Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:27:25
se ti posso dare un consiglio,lascia perdere la meccanica 4X4 ho ordinato il 12/01/09 la marmitta e deve ancora arrivare presumo che di questi mezzi la fiat ne abbia fatti pochi e di conseguenza i ricambi sono quasi irreperibili,i cambi sono fragilini e la trasmissione posteriore non è delle più silenziose vedi se riesci a trovarlo normale
attila76
attila76
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:41:07
Non acquisterei mai un furgonato 4x4, i motivi te li elenco: 1° consumo elevato di pneumatici e gasolio; 2° Maggior rigidità; 3° Gomme troppo strette per la sabbia o poco tassellate per fango e terra; 4° Non puoi sfruttare il sottoscocca per mettere altre cisterne o creare eventuali gavoni sei limitato dall'albero di trasmissione; ecc. ecc. ecc Neve e ghiaccio in salita e pianura vanno meglio degli altri, in discesa sei uguale agli altri se il 4x4 è a giunto viscoso.... Adesso valuta e decidi [;)]
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Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 10/02/2009 alle: 10:15:20
Grazie a tutti per i consigli. Mi sembra abbastanza chiaro che non mi conviene acquistare un 4x4 se l'utilizzo che ne farò sarà quello di percorrere strade "asfaltate". Alla fine quello che mi convinceva era la manegevolezza e l'estetica. La verità è che è un gran casino acquistare un camper puro con bagno e non voler spendere più di 5.000 Euro. Alla fine devo scegliere fra: Laverda Concorde del 79 (già iscritto asi) a € 5.000 (ma mi sembra un po' troppo lungo Ducato 4x4 del 89 a € 5.000 Mercedes 307 del 79 a € 2.800,00 Forse questo è la cosa migliore, certo è un po' lungo, ma pagandolo poco dentro lo posso sistemare come voglio...boh...che ne dite?
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vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:04:17
Ciao Obli, se non prendi il Ducato 4x4...mi fai sapere dov'e' in vendita, perche' potrebbe interessare a me! Un salutone www.levecchieglorie.com
quote:Originally posted by Omblisse
Grazie a tutti per i consigli. Mi sembra abbastanza chiaro che non mi conviene acquistare un 4x4 se l'utilizzo che ne farò sarà quello di percorrere strade "asfaltate". Alla fine quello che mi convinceva era la manegevolezza e l'estetica. La verità è che è un gran casino acquistare un camper puro con bagno e non voler spendere più di 5.000 Euro. Alla fine devo scegliere fra: Laverda Concorde del 79 (già iscritto asi) a € 5.000 (ma mi sembra un po' troppo lungo Ducato 4x4 del 89 a € 5.000 Mercedes 307 del 79 a € 2.800,00 Forse questo è la cosa migliore, certo è un po' lungo, ma pagandolo poco dentro lo posso sistemare come voglio...boh...che ne dite? >
>
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zen00zero
zen00zero
18/03/2009 5
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:14:20
Omblisse, Mi sembra che stai facendo la stessa ricerca che sto facendo io e nella stessa zona. Camper puro / <€5000 / Roma - confermi? Zen
lucats
lucats
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:30:59
Compralo subito !!! è stratosferico...scherzi a parte,io ce l'ho del 90 con allestimento papillion del 92....la meccanica è una bomba (puch)e quidando intelligentemente (100-110km/h) in autostrada stai tranquillo attorno ai 9 litri per 100 km...sul misto sei attorno al 10% spesso ho consumato l'8% con gasolio tedesco. Il mezzo è ottimo,la meccanica è un mulo il resto è fiat quindi costa poco e trovi ricambi facile (il mio è un 14). Gomme le consuma solo se hai problemi di trasmissione o fai cavolate infatti è un 4x4 permanete con differenziale centrale (come il 90% dei suv moderni)il consumo di nafta probabilmente aumenta ma davvero di poco....ma vuoi mettere il piacere di salutare con la manina i camperisti piantati sulla neve con il loro bisonti trazione anteriore (i posteriori gemellati sono un pelo meglio)?? o il piacere di farti qualche sano sterrato anche ripido senza apprensioni??io ci monto permanentemente delle gomme fulda conveo che sono delle invernali non lammellari ottime come trazione anche in fuoristrada leggero e sul fango (sempre tenendo conto che è un camper senza ridotte ovviamente) e splendide sulla neve e sul bagnato. Bene anche su asfalto asciutto. al momento ci ho fatto circa 10.000 km e sono come nuove....senza consumi irregolari o altro....se il mezzo è buono prendilo...4x4 = liberta = tranquillità e dimentichi le catene nel 99% dei casi.....
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cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:09:59
quote:Originally posted by lucats
....ma vuoi mettere il piacere di salutare con la manina i camperisti piantati sulla neve con il loro bisonti trazione anteriore (i posteriori gemellati sono un pelo meglio)?? >
> ao' se ti si rompe il differenziale e vedi uno con un bestione trazione anteriore che ti fa il gesto dell'ombrello, ... quello so' io[8D]
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Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:56:18
Ciao a tutti! Grazie per i consigli, ma visto che la maggioranza mi sconsigliavano questo tipo di acquisto ho comprato un bel Ford transit rialzato, trazione posteriore del 1991, ho speso un po' di più ma mi piace...PARECCHIO! Vi prego non mi dite niente tanto l'ho acquistato, chiunque voglia fare commenti è bene accetto...MA SOLO POSITIVI!!! [;)][;)][;)]
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Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:58:09
Ciao Zen00zero, si stavamo facendo la stessa ricerca, io finalmente ho deciso, ma ho dovuto spendere un po' di più! buona ricerca e ci vediamo in giro!
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:59:14
quote:Originally posted by Omblisse
Ciao a tutti! Grazie per i consigli, ma visto che la maggioranza mi sconsigliavano questo tipo di acquisto ho comprato un bel Ford transit rialzato, trazione posteriore del 1991, ho speso un po' di più ma mi piace...PARECCHIO! Vi prego non mi dite niente tanto l'ho acquistato, chiunque voglia fare commenti è bene accetto...MA SOLO POSITIVI!!! [;)][;)][;)] >
> Nessun commento è possibile dato che non si conosce la cellula che sta sopra al telaio: sarà un furgonato camperizzato? Facci sapere anche per consigli e/o confronti. Cordiali saluti. Max.
lucats
lucats
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 00:01:53
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by lucats
....ma vuoi mettere il piacere di salutare con la manina i camperisti piantati sulla neve con il loro bisonti trazione anteriore (i posteriori gemellati sono un pelo meglio)?? >
> ao' se ti si rompe il differenziale e vedi uno con un bestione trazione anteriore che ti fa il gesto dell'ombrello, ... quello so' io[8D]
>
> già...già già...peccato che la trasmissione puch sia una meccanica molto affidabile nei 4x4 ove viene sollecitata molto di più....mi sa che è molto più facile che nevichi e che per una birra ti traino fuori dal parcheggio innevato.....[:D]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 19/03/2009 alle: 06:22:12
quelli che abbiamo noi in ditta sono tutti 4X4,ed a tutti si è rotto il cambio a 130/140.000 km,i nostri hanno la trazzione inseribile ed i consumi non sono proprio attorno ai 10 litri ma vicini ai 15,con le gomme poi(noi usiamo i lamellari tutto l'anno)difficilmente percorri 15.000 km velo pietoso per quanto riguada i ricambi,la Steyer Puch ha chiuso stò ancora aspettando lo scarico
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Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 19/03/2009 alle: 10:02:34
Ciao!!! Si Mazim17 è un camper puro, ford Transit tetto alto camperizzato, del 1991 2500TD (Km 90.000,00). Che ne dici? A me piace, sembra anche che vada bene... Ciao Ciao[:)]
lucats
lucats
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:27:55
infatti il cambio è fiat.... in austria trovi tutti i ricambi che vuoi,inseribili??che strano di che anno??le cose usate dalle ditte e guidate da tutti e maltrattate da molti non fanno testa....un motore và usato e non abusato così come la meccanica....purtroppo i dipendenti spesso non usano le accortezze che ogni bravo camperista dovrebbe utilizzare.... Anche al mio mezzo è stato rifatto il cambio,lo si sa è un difetto dei ducato anni 90 ma la meccanica 4x4 è affidabilissima....non so se hai mai visto quanti veicoli militari montano detta meccanica??che le gomme vi durino 15000 km è ovvio se giri con le lammelari d'estate è ovvio che di km ne fai pochi...basta sentir un gommista cosa ti dice.....ripeto gommato giusto trattato degnamente e guidato per quello che è 100-110 km/h i consumi non superano mai i 10 litri per 100 km. chiaro se viaggio a 130 con il motore che grida pietà carico all'inverosimile con un mezzo che ha 200.000 km mi consuma gomme-nafta e nervi a più non posso....ma per fortuna la vita da camper non è frenetica come la vita lavorativa....
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/03/2009 alle: 00:11:50
Ciao!!! Si Mazim17 è un camper puro, ford Transit tetto alto camperizzato, del 1991 2500TD (Km 90.000,00). Che ne dici? A me piace, sembra anche che vada bene... Ciao Ciao Se i Km. sono effettivi, (se è stato sempre camper possono essere veri), ancora il motore è in rodaggio!!! In azienda un Transit per trasporto del personale in cantiere alla fine della sua vita era rimasto solo il motore funzionante, ma aveva già macinato oltre 600.000 Km.!!! Se poi non ha la la pompa elettronica hai un buon motore in fatto di spinta e resa. Il mio prossimo mezzo sara' sicuramente un camper puro. Se riesci a postare qualche foto sarebbe bello condividerle. In " cellula " c'e la sezione camper puri dove troverai tanti "compagni di merenda". Auguri. Cordiali saluti. Max.
acquazzurra
acquazzurra
-
Inserito il 13/04/2009 alle: 17:43:26
Salve. Anch'io alla ricerca del mio primo camper puro oggi mi è saltato nuovamente fuori anche questo Vs. forum (che appunto mi sembra di aver scorto già tempo addietro). Ho visionato già gli interventi in risposta a Obli... Ritengo perciò opportuno porre dei paletti-premesse che mi appartengono. Esperienza in camper, io, non sono riuscito a farne ancora una. Oltre che tanto lavoro su megaYachts e meganavi ho fatto tanto campeggio su barchettine ove mancava anche il bagno. Un tempo ero single e mi adattavo a tutto. Ora sono sposato senza figli (a parte un pastore tedesco che non ho più ma che prima o poi tornerò raccogliere sulla strada di chi l'abbandona). Quando passai alla trazione anteriore, dalla posteriore, pensai che mai più avrei preso la posteriore. Quando poi passai alla trazione integrale permanente, con tanto di marce ridotte inseribili, rinunciai, salvo un'eccezione, anche alla sola anteriore o sola posteriore (mi sono dotato d'una smart per girare e trovare posteggio ovunque nelle bolgie estive). Oggi, per lavoro dispongo di un LandRover Discovery del '96 che tratto come un gioiello (il concessionario sarebbe felice poterselo far suo) mentre come ammiraglia mi sono fatto, da poco, un rangeroversport. Entrambe quest'auto mi hanno salvato la pelle più d'una volta e tolto dai pasticci innumerevoli volte. Per motivi di lavoro (interventi in zone terremotate o alluvionate o comunque disagiate) ove, a volte, è anche difficile trovare da dormire, vorrei valutare un camper puro che assumerà anche funzione di ufficio viaggiante, anche per presenziare ad esposizioni, dotato di similari libertà di manovra, ognitempo, piccolo o relativamente corto, dotato di almeno un letto matrimoniale.. ev. più un altro singolo oltre ad un'area doccia per me che sono alto 1,74 e sono ancora relativamente sportivo/ben piantato)... Non dico altro. A parte che tassativamente deve essere un diesel con una certa potenza: mi arrampico anche in montagna senza per questo fare un vero fuoristrada. A questo punto resto in attesa leggere i suggerimenti. Grazie e Buona Pasquetta o comunque Buon proseguimento di feste.
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