CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato acqua nel vano motore segnaliamo alla Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 02/04/2007 alle: 19:24:45
Credo che quasi tutti i nuovi Ducato siano afflitti dal problema "di gioventù" dell'acqua piovana che entra nel vano motore facendo arrugginire la base degli iniettori. VI PREGO DI VERIFICARE. IO LO STO FACENDO FARE NEL MIO RIMESSAGGIO E TUTTI I VEICOLI HANNO QUESTO PROBLEMA (Specialemte le cilindrate 2300 che hanno una cavità che trattiene l'acqua). SENZA FARE LE SOLITE POLEMICHE FIAT SI FIAT NO (di cui non me frega nulla) DOBBIAMO SEGNALARE QUESTO PROBLEMA ALLA FIAT IN MODO CHE SI PREDISPONGA UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO. Ad oggi, al terminale dei centri Fiat, ancora non risultano campagne di richiamo per questo problema. Quindi: 1) Bagnate la cabina del Ducato sul cristallo anteriore simulando una pioggia abbondante; 2) Aprite il cofano e se la zona iniettori è bagnata FATE SUBITO una segnalazione alla FIAT. Se lo facciamo tutti FIAT dovrà risolvere subito questo problema altrimenti l'alternativa è il SILICONE AD OLTRANZA!!!

Modificato da marcocar il 24/04/2007 alle 21:49:52
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 02/04/2007 alle: 19:48:56
...è tutto un programma!!! Od una leggenda? Mah...
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 02/04/2007 alle: 19:56:22
La "TRAGEDIA" continua!!![:(][:(][:(]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 02/04/2007 alle: 19:58:17
La FIAT si è messa a coppiare la FORD, chiediamo i diritti d'autore visto che i ns. FORD anno questo difetto[xx(] da qualche anno, se non altro il difetto viene risolto in garanzia ciao.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 02/04/2007 alle: 19:59:30
Ora esco ed abbraccio il cofano del mio camper che copre un meraviglioso 5 cilindri di origine "stella a tre punte". Ciao.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 19:59:42
quote:Originally posted by marcocar
E' vero che la Fiat sta approntando una campagna di rchiamo per il problema dell'acqua piovana che entra copiosa nel vano motore dando un bel color "ruggine" a tutto l'interno? Io sono di Roma e ho il mio mezzo nel rimessaggio di Vallerica (circa 400 veicoli) molti sono i proprietari "imbufaliti" per questo problema -> [:D] a qualcuno è stato detto da un'officina Fiat che "con un uso più intenso" del mezzo l'acqua evaporerebbe risolvendo così il problema. >
> Guarda che l'america l'hanno già scoperta!!! Sei arrivato secondo che poi è urtimo.....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 20:00:44
quote:Originally posted by Samuele
Ora esco ed abbraccio il cofano del mio camper che copre un meraviglioso 5 cilindri di origine "stella a tre punte". Ciao. >
> Ma!!! a me hanno riferito che non hai il camper...[:D][:)][^]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 20:01:47
Ariecco i sobillatori FIAT, allora ??
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 02/04/2007 alle: 20:04:29
quote:Originally posted by Yuma58
Ora esco ed abbraccio il cofano del mio camper che copre un meraviglioso 5 cilindri di origine "stella a tre punte". Ciao. >
>
> Chi? La Fata Turchina? o Geppetto? o Yoghi e Bubu?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 20:18:54
>
> Chi? La Fata Turchina? o Geppetto? o Yoghi e Bubu?
>
> Fracca..o di VELLETRI!!!!
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 02/04/2007 alle: 20:20:09
Ariecco i sobillatori FIAT, allora ?? >
> Cosa vuol dire sobillatori Fiat? Io l'ho posseduto e ne sono stato soddisfatto MA HO VISTO PERSONALMENTE 4 CAMPER CON QUESTO PROBLEMA ... I SOLDI SONO SOLDI E LA FEDE (in Fiat o chicchessia) NON C'ENTRA!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 20:22:06
> Cosa vuol dire sobillatori Fiat? Io l'ho posseduto e ne sono stato soddisfatto MA HO VISTO PERSONALMENTE 4 CAMPER CON QUESTO PROBLEMA ... I SOLDI SONO SOLDI E LA FEDE (in Fiat o chicchessia) NON C'ENTRA!
>
> Vuol dire che il problema è stato già ampiamente dibattuto, pertanto è inutile rinverdire se non dare spago ai tiratori franchi della FIAT....

Modificato da Yuma58-OLD il 02/04/2007 alle 20:27:58
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 02/04/2007 alle: 20:26:10
>
> Vuol dire che il problema è stato già ampiamente dibattuto, pertanto è inutile rinverdire se non dare spago ai tiratori franche della FIAT.... OK ... la mia intenzione era solo di avvisare i proprietari in modo che alzino il cofano e controllino... per il resto ogni modello ha avuto i suoi bug di progetto. Solamente che non sempre arrivano a casa le lettere e molte campagne di richiamo si basano solamente sull'utente che SA e CHIAMA per prenotare l'intervento.
>
>
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 02/04/2007 alle: 21:54:41
ben detto Yuma.....ma alla stupidità non c'è limite, devi capirli! [:)]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:26:59
Ciao nel mio poderoso ducato 1900 td l'acqua è entrata da sempre dalla guarnizione del vetro, soprattutto lato guida. Ma io in fin dei conti non ho speso uno sproposito [:(!] Penso che ci metterò una specie di grondaia interna. Ciao
granraf
granraf
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 00:05:53
Siccome il problema è stato già dibattuto, ora basta, passiamo al prossimo. Forse è questo che volevi dire Yuma? proprio non capisco questo vostro sminuire i problemi solo perchè sono in casa Fiat. La verità è che qui ci sta gente che i soldi se li suda e quindi anche il più piccolo dei problemi vuole, a ragione, vederlo risolto. La Fiat, si ciondola, i vari Yuma, Obaoba etichettano come stupidi chi ne parla e alla fine chi paga, o meglio chi ha pagato deve solo ingoiare il boccone amaro (l'ennesimo oserei dire). Buona Pasqua a tutti, Raff. p.s.siccome mancherò una settimana(viaggetto in camper)non mi aggredite subito, potete anche meditare qualche giorno, prima di (ri)sputare sentenze.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 06:26:42
quote:Originally posted by granraf
Siccome il problema è stato già dibattuto, ora basta, passiamo al prossimo. Forse è questo che volevi dire Yuma? proprio non capisco questo vostro sminuire i problemi solo perchè sono in casa Fiat. La verità è che qui ci sta gente che i soldi se li suda e quindi anche il più piccolo dei problemi vuole, a ragione, vederlo risolto. La Fiat, si ciondola, i vari Yuma, Obaoba etichettano come stupidi chi ne parla e alla fine chi paga, o meglio chi ha pagato deve solo ingoiare il boccone amaro (l'ennesimo oserei dire). Buona Pasqua a tutti, Raff. p.s.siccome mancherò una settimana(viaggetto in camper)non mi aggredite subito, potete anche meditare qualche giorno, prima di (ri)sputare sentenze. >
> Quello che io contesto non sono quelli che pongono dei problemi sul mezzo, io contesto solo gli SRINTERISTI, purtroppo come esce un problemino FIAT, come falchi si avventano e non mollano la preda, sembra quasi che siano degli azionisti DAIMLER CRYSLER, che poi di Mercedes non cè + nulla, a loro poco importa, l'imortante è parlare male della FIAT. SALUTONI ARMANDO
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/04/2007 alle: 09:31:34
io non contesto nessuno...anzi son uno di quelli che paga dato che ho un nuovo ducato 2007.....quindi acqua nel motore, eppure non faccio polemica sempre e comunque. perfetto non è nessuno e problemi i motori ne possono avere tutti....fiat come gli altri...ognuno ha fatto una scelta! le crociate son finite ....
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/04/2007 alle: 09:32:08
Caro Armando, pur avendo lo Sprinter non me lo sono sposato e ritengo che, come tutte le altre meccaniche, abbia i suoi pregi e i suoi difetti. Vorrei però invitarti a guardare anche i tuoi di interventi con un poco di spirito critico e vedrai che anche tu sei un po' troppo ripetitivo nei tuoi continui attacchi contro lo Sprinter. Sono poi convinto che alcuni dei "difetti" delle varie meccaniche siano effettivamente difetti ed altri invece siano solo delle diverse scelte progettuali che per qualche uso sono dei difetti e per qualche altro dei pregi. Incontro spesso un autista di una ditta di noleggio di autobus da turismo che porta vari mezzi e tra questi vi sono alcuni pulmini su Iveco e alcuni su Sprinter 416 e 616, l'altro giorno mi sono fermato con il camper vicno casa e mi si è avvicinato per chiacchierare un poco e ha cominciato a parlare dello Sprinter intessendone le lodi (non lo avevo pagato! [:D]) particolarmente dal punto di vista del comfort, grazie a delle sospensioni più morbide e graduali. Io non ho alcuna esperienza con l'Iveco, non posso quindi, per mio conto, fare valutazioni e non so neanche di quali mezzi Iveco parlasse questo autista (lo ho sempre visto con un pulmino su Sprinter 616 con cui viene a casa quasi tutte le sere), ma ti scrivo questo solo per mostrare come possono essere differenti le valutazioni in base anche a preferenze o esperienze personali. Colgo l'occasione per rinnovare i migliori auguri di un Felice Pasqua a te e famiglia. Aldo
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 03/04/2007 alle: 09:41:00
Mi spiegate perchè lo stesso problema lo hanno i Ford e nessuno ne parla[:0], ma adesso l'ha anche Fiat (finalmente un altro difetto del Ducato, evviva, non aspettavo altro!!![?]) e allora si alza il vespaio. Sinceramente tutto questo accanimento non lo capisco[:(!]. Non c'è eguaglianza di trattamento con le altre case, e questo è lampante e sotto gli occhi di tutti[V]. Stefano
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 03/04/2007 alle: 10:27:25
quote:Originally posted by granraf
Siccome il problema è stato già dibattuto, ora basta, passiamo al prossimo. Forse è questo che volevi dire Yuma? proprio non capisco questo vostro sminuire i problemi solo perchè sono in casa Fiat. La verità è che qui ci sta gente che i soldi se li suda e quindi anche il più piccolo dei problemi vuole, a ragione, vederlo risolto. La Fiat, si ciondola, i vari Yuma, Obaoba etichettano come stupidi chi ne parla e alla fine chi paga, o meglio chi ha pagato deve solo ingoiare il boccone amaro (l'ennesimo oserei dire). Buona Pasqua a tutti, Raff. p.s.siccome mancherò una settimana(viaggetto in camper)non mi aggredite subito, potete anche meditare qualche giorno, prima di (ri)sputare sentenze. >
> Quello che io contesto non sono quelli che pongono dei problemi sul mezzo, io contesto solo gli SRINTERISTI, purtroppo come esce un problemino FIAT, come falchi si avventano e non mollano la preda, sembra quasi che siano degli azionisti DAIMLER CRYSLER, che poi di Mercedes non cè + nulla, a loro poco importa, l'imortante è parlare male della FIAT. SALUTONI ARMANDO
>
> Io non capisco tutto questo accanimento nel difenderla invece 'sta cacchio di Fiat. E' appurato che faccia dei casini (come le altre case, questo è indubbio), quindi chi - come nel mio caso - ha avuto (e ha tuttora a quasi un mese di distanza) problemi, cos'è, non dovrebbe dirlo? Dobbiamo per forza salvare la faccia a un'azienda solo perchè è italiana? Non penso sia un atteggiamento corretto da parte del consumatore. Io se proprio vuoi saperlo, su 31.600 euro di camper, ho fatto un finanziamento per 29.000 euro, perchè non avevo i soldi per comprarlo avendo uno stipendio basso e avendo appena acquistato casae avuto un bimbo. I soldi per pagarmi il camper me li sudo ogni mese e ogni santo mese pago la mia ratina. Questo era il mio desiderio e il mio sogno, così facendo l'ho realizzato e non me ne vergogno nè lamento. Però, consentimi, se una caz.. di Fiat (ma ripeto, il discorso varrebbe anche nei confronti di Ford, Renault e tutti gli altri) ci si mette a rovinarmi il sogno, posso urlare ai quattro venti la mia incazzatura? Sono padrone di farlo? E penso di averne tutte le ragioni. O no?

Modificato da FlashKitty il 03/04/2007 alle 10:31:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link