CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato acqua nel vano motore segnaliamo alla Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
19
antoniodg68
antoniodg68
16/09/2006 32
Inserito il 07/05/2007 alle: 11:10:40
Ciao a tutti, ho un Adria motorizzato Ducato del marzo 2007 e confermo che dopo acquazzone la testa del motore naviga nell'acqua [xx(]. Provo a sentire Fiat e vi faccio sapere. Antonio
Roby 64
Roby 64
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 13:24:11
Il problema non è solo l'acqua che si deposita sulla testata, ma anche tutta quella che si infiltra sopra i fari ai lati del motore e cade sopra le parti elettriche (scatola fusibili ecc.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)])E' una fatto indecente sul modello nuovo del Ducato che nei modelli precedenti non aveva mai sofferto di questi problemi e che nei miei due posseduti in precedenza non mi aveva dato alcun problema. La cosa è molto seria nonostante venga minimizzata e prima o poi i guai arrivano. Se Fiat non prende provvedimenti al più presto andro' per vie legali. E' veramente vergognosa questa situazione da parte di Fiat e alto è il mio disappunto; non vorrei arrivare al punto di abbandonare i mezzi Fiat. Cordiali saluti
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/05/2007 alle: 08:56:22
Ho segnalato l'inconveniente alla Fiat ieri,oggi mi hanno risposto di rivolgermi ad una loro officina per interventi del caso e di segnalare loro se ci sono stati problemi nell'assistenza Ho contattato la mia officina di fiducia ma non ha disposizioni in merito a tale inconveniente. Adesso verrà aperta una pratica da oparte dell'officina e vedremo le risposte che darà la Fiat. Ciao. giovanni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 06:48:26
quote:Originally posted by Roby 64
Il problema non è solo l'acqua che si deposita sulla testata, ma anche tutta quella che si infiltra sopra i fari ai lati del motore e cade sopra le parti elettriche (scatola fusibili ecc.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)])E' una fatto indecente sul modello nuovo del Ducato che nei modelli precedenti non aveva mai sofferto di questi problemi e che nei miei due posseduti in precedenza non mi aveva dato alcun problema. La cosa è molto seria nonostante venga minimizzata e prima o poi i guai arrivano. Se Fiat non prende provvedimenti al più presto andro' per vie legali. E' veramente vergognosa questa situazione da parte di Fiat e alto è il mio disappunto; non vorrei arrivare al punto di abbandonare i mezzi Fiat. Cordiali saluti >
> Caro Roby, cè un certo pegaso 1964 tra l'altro è un mio amico.. che con 10,00 euretti ha messo a posto il problema....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 08:23:10
Di per se, l'acqua non è il problema. Così dice un camperista che lavora in una concessionaria FIAT, che ha un nuovo Adria su Power 160. Ma il danno è il calcare che si forma sugli iniettori e con il tempo, li può "saldare" evitanto praticamente la possibilità di sostituirli. Lui dice che è questo il problema. Ciao, E
18
dinodn
dinodn
12/04/2007 83
Inserito il 13/06/2007 alle: 18:37:37
Salve a tutti, posseggo un ducato 2300 130cv da 2 mesi, ho appena fatto riparare in garanzia il comando di apertura finestrino lato passeggero (non funzionava piu').Ho chiesto al capofficina di far sistemare il problema della ruggine sulla testata, lui ha risposto che non succede nulla e che non crea nessun tipo di problema.Non ho voluto insistere, altrimenti volavano insulti..[}:)] L'ho avvisato che avrei aperto una segnalazione attraverso il numero verde della fiat camper. Una gentile signorina (che non ne capiva nulla di camper) ha preso nota e mi ha dato il numero di pratica dicendo che avrei dovuto aspettare... [}:)] Consiglio di segnalare il problema alla FIAT attraverso il num. verde Saluti, Dino
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:40:08
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Roby 64
Il problema non è solo l'acqua che si deposita sulla testata, ma anche tutta quella che si infiltra sopra i fari ai lati del motore e cade sopra le parti elettriche (scatola fusibili ecc.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)])E' una fatto indecente sul modello nuovo del Ducato che nei modelli precedenti non aveva mai sofferto di questi problemi e che nei miei due posseduti in precedenza non mi aveva dato alcun problema. La cosa è molto seria nonostante venga minimizzata e prima o poi i guai arrivano. Se Fiat non prende provvedimenti al più presto andro' per vie legali. E' veramente vergognosa questa situazione da parte di Fiat e alto è il mio disappunto; non vorrei arrivare al punto di abbandonare i mezzi Fiat. Cordiali saluti >
> Caro Roby, cè un certo pegaso 1964 tra l'altro è un mio amico.. che con 10,00 euretti ha messo a posto il problema....
>
> Lascia perdere Armando!!! E' fiato sprecato.... Non capisco perchè si ostinano a non voler risolvere il problema con 10 euro e 5 minuti di lavoro invece che andare a perdere molto ma molto tempo per aprire pratiche alla Fiat e nel frattempo il problema potrebbe diventare molto ma molto più serio di quanto è al momento. Forse è solo il gusto di avere a che fare con la burocrazia...... Magari poi risolveranno pure, ma quante incazzature, telefonate, raccomandate, e quanto è progredito il danno nel frattempo???? Non dico di non segnalare, dico solo che si può evitare il peggio con il minimo sforzo. Bohhhhhhhhhh
birdman1
birdman1
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 11:27:28
Vorrei proporre per il problema "acqua vano motore" di postare le foto delle meccaniche che soffrono del problema, secondo me sul mio il problema è stato risolto, vado regolarmente al lavaggio, ho viaggiato e sostato con la pioggia (anche forti temporali) ma niente, la mia testata non presenta segni di infiltrazioni acqua, il metallo e lucido e gli iniettori sono pulitissimi. (ducato 3.0 adria Twin). Potrebbe essere la mansarda che crea problemi scaricando acqua sul cofano con diversa inclinazione e intensità? Appena posso invio foto del mio vano motore e dettaglio guarnizioni condotto aria. Un saluto. Birdman
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 12:15:51
Ok si rimane in attesa. Magari hai qualche soluzione sul parabrezza che altri non hanno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link