CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato campagna richiamo freni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
aikibudo
aikibudo
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 17:33:54
Ciao. Ducato 2800 jtd del 2004 mi è arrivata la seguente comunicazione: Su alcuni veicoli fiat ducato, tra i quali è compreso anche quello da lei acquistato, in alcuni casi, potrebbe verificarsi un'interferenza della tubazione flessibile delle pinze dei freni anteriori con la scocca , con possibilità di usura della tubazione stessa ecc ecc. e' arrivata a qualcun altro, se si avete risolto? Dove porto il camper a fare i tagliandi non ne sanno niente, lunedì devo passare a sentire se ci sono novità. ciao Claudio
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 26/05/2007 alle: 18:29:37
Salve si è vero. Io ho un camper su ducato 2.8 jtd 127cv del maggio 2003 e, più di un anno fa, mi hanno richiamato il mezzo per il problema interferenza tubazione freni. In quella sede la FIAT Romana Auto mi attivò anche la spia acqua nel gasolio che non era collegata e che era motivo di altro richiamo. Accendendo il quadro, infatti, nel ceck control la spia si doveva accendere per pochi secondi. Ciao e buoni KM
Roby348
Roby348
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 16:23:41
L'intervento è stato fatto ieri sul mio camper,appunto un ducato jtd 2800 del 2004.Mi è stato spiegato molto semplicemente che,consiste nella sostituzione e cambiamento di posizione di supporto a fascetta che sostine il tubo in pressione delle pinze dei freni a disco posteriori,spostandolo così da un punto pericoloso. Ma quanto pericoloso??????? e sopratutto da quanto tempo?????,visto che circolo da tre anni con relativa famiglia...... In questo modo la loro coscienza è pulita.La cosa francamente mi lascia molto perplesso.Buoni Km a tutti ciaooooo
19
Stefano1961
Stefano1961
20/03/2006 187
Inserito il 27/05/2007 alle: 19:36:43
E' arrivata anche a me premetto che ho acquistato a dic/2005 un mezzo usato immatr. 2002, la lettera di cui sopra mi è pervenuta non più di due settimane fa e mi sono rivolto presso un officina autorizzata FIAT ed hanno svolto tutto il lavoro GRATIS rilasciandomi una ricevuta per l'aver effettuato la sostituzione di che trattasi.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 27/05/2007 alle: 20:41:31
Stesso richiamo, anche il mio Ducato 18 2800Jtd del 2003. L'intervento è stato fatto giovedì scorso, mi hanno detto che avrebbero aggiunto dei "ringrossi" di gomma sui tubetti flessibili, anche se il mio non presentava nessuna usura, dopo 4 anni con quasi 45000 Km percorsi se un tubo di gomma sfregava nella carrozzeria non sarei certamente arrivato al richiamo. Ora appena posso controllo se veramente è stato fatto qualcosa o hanno solo guardato. Nessuna spesa e nessuna "ricevuta" di richiamo fatto. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 30/05/2007 alle: 20:58:40
saluto tutti mi sono da poco registrato e avendo letto i vostri commenti su dei richiami fatti sui vostri mezzi mi chiedevo se sapete notizie di richiami in generale su 2.8 jtd 127 cv. 18-imm.2001. ringrazio anticipatamente x eventuali.[?]
18
pluto 64
pluto 64
08/04/2007 81
Inserito il 01/06/2007 alle: 21:16:54
rispondo a Oliva,vai sul sito fiat clicca news ed eventi,vai su campagne di richiamo,esce tutta lista fiat compreso il ducato.ciao
aikibudo
aikibudo
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 07:05:47
Così per la cronaca, fatto il lavoro aggiunta di gommini a protezione tubi freni, registrazione freno a mano, costo zero, nessuna ricevuta lavoro svolto. Certo che dopo tre anni e percorsi 73000 km [:(!] poteva succedere di tutto! By Claudio
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 02/06/2007 alle: 13:16:50
x pluto grazie xl'informazione. (buoni km.)
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 02/06/2007 alle: 19:36:34
Salve a tutti Io ho un clipper montato su ducato 18 maxi con motore 2.3jtd, anche a me era arrivata la lettera circa 2 mesi fa. Ho chiesto in giro prima portarlo ed in seguito lo ho portato in una officina Fiat, il lavoro non costa nulla, ed è consigliato far fare il lavoro poichè se non viene eseguito dopo un po' di tempo vi arriverà uno scarico di reponsabilità da fiat ed in caso di incidente a voi o ad un eventuale proprietario successivo ne risponderete voi penalmente....
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 23:47:48
ciao Pluto ,io ho cliccato x arrivare alla pagina da te segnalata vai sul sito fiat clicca news ed eventi,vai su campagne di richiamo,esce tutta lista fiat compreso il ducatoid="green">, arrivo fino ad eventi , ma dopo non trovo campagna di richiamo [?] sara´perche è tardi [xx(][?] monalisa
18
pluto 64
pluto 64
08/04/2007 81
Inserito il 03/06/2007 alle: 12:43:31
x monalisa.clicca fiat,sulla tua sinistra trovi news ed eventi in grigio clicca esegui una riga di percorso fino sopra a campagne di richiamo.[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link