In risposta al messaggio di Federthago del 03/05/2018 alle 14:34:03Hai ragione, le vetture MB sono veramente bruttine, io personalmente salvo unicamente la Klasse G che ha una bella linea pulita, ma le altre neppure guardarle, almeno secondo il mio gusto che amo le auto alte e squadrate.
E' nei loro programmi, dicono che appena finiranno di imparare a fare le auto, si dedicheranno ai furgoni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2018 alle 16:04:31hai ragione, avrei sempre voluto questa qua
Hai ragione, le vetture MB sono veramente bruttine, io personalmente salvo unicamente la Klasse G che ha una bella linea pulita, ma le altre neppure guardarle, almeno secondo il mio gusto che amo le auto alte e squadrate.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/05/2018 alle 14:25:15Telaio Originale Ducato meglio dell'Alko? Da quale punto di vista?
Condivido che del Ducato a volte è meglio il telaio originale invece dell'Alko, ma la scelta è fatta essenzialmente per risparmiare qualche kg, Leggo proprio ora che sono usciti i listini del nuovo Sprinter a trazioneanteriore, ho fatto una comparazione con l'attuale Ducato, è venuto fuori(da verificare perché con Mercedes fai presto ad andar fuori con l'accuso) che i listini base Sprinter sono più bassi di quelli base del Ducato, consideriamo la versione Sprinter trazione anteriore 316 già inferiore al prezzo del Ducato 150cv,ora il nuovo Sprinter 316 è accreditato di 170cv(+7cv rispetto all'attuale) che è da confrontarsi con il Ducato da 180cv che costa 5000€ in +del 150cv. non ci sono paragoni se metti tutte le novità tecniche, intanto è con SCR ed impianto di scarico integrato con basse emissioni di NOx e consumi ancora più bassi e cambio a 9 marce ? Per non parlare che già reclamizzano la versione specifica per i camper con ben 177cv. . Roberto
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 03/05/2018 alle 17:26:26Il telaio ALKO è zincato, ma la sezione dei longheroni molto sottili non lo fa per nulla resistente alla deformazione.
Telaio Originale Ducato meglio dell'Alko? Da quale punto di vista? Quello che ho in mente io del 250 era un telaio con longheroni (troppo) fini, che si ossidava nel giro di pochi mesi e subiva esageratamente le torsioni sullacabina. A causa di queste torsioni sul mio semintegrale si è crepato il cupolino in vetroresina da ambo i lati nella giunzione tra cabina e cellula. Insomma, difficile fare di peggio secondo me.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Kurt del 03/05/2018 alle 18:58:57Ci credo che va come su un binario con passo 4143 ! Ma per voltare serve anche lo spazio che serve a una portaerei .
Non essendo un tecnico posso solo dire la mia ( che poi mi ritenga un esperto nel campo lascia il tempo che trova dato che non praticando + non mi aggiorno ) Pero' una cosa è certa il ducato 150 cv con telaio Alkopasso 4143 cm si comporta in modo egregio rispetto al precedente Laika Kreos con telaio originale Fiat Ovviamente sappiamo tutto che a parità di fuori tutto l'Alko ha meno sbalzo ma mettetela come volete ,fila come su un binario Avevo fretta di arrivare in Germania ed ho pistato sulle teutoniche autostrade come mai prima. Lo schiaffo dovuto ai sorpassi è è ridottissimo rispetto al precedente mezzo. Il coricamento laterale pure e la durezza generale è tollerabile . Aggiungerei anche che essendo un mezzo portabile con C , viaggiando praticamente scarichi va in modo egregio. Lasciamo stare i consumi che ovviamente a velocità elevate ne risentono. Ultima chicca : appena arricato mi son piazzato su uno sterrato che ha immediatamente cedeuto sotto al peso del veicolo Lavoro di pala, ho poi spinto il traction ed è uscito come per incanto. Insomma per quello che farci io il Ducato è piu' sufficiente. E' la parte Chartago che non è alla altezza, visto che mi si è subito rotta la maglia porta cellula( devo entrare dal lato guida) mi si è rotto lo scalino( inizio anno) ed altre piccole cose, che pero' visto pure che è la seconda volta che lo prendo, non da una buona votazione all' allestimento tedesco. Slt
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauser del 03/05/2018 alle 17:18:34booom...
Secondo me, un ducato ai grandi gruppi come SEA o Hymer costa al massimo settemila euro.
In risposta al messaggio di ledzep del 04/05/2018 alle 08:18:36Ma boom cosa?
booom... per settemila euro non gli danno nemmeno il motore. I margini delle case automobilistiche sono talmente bassi che ogni centesimo di sconto va sudato, anche per forniture molto grosse (che poi quando si tratta di camper sono sempre relativamente grosse)
In risposta al messaggio di alexpix del 05/05/2018 alle 10:04:50Predicato bene ma poi razzolano male?