CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato Fiat Campagna Richiamo 5154 Insonorizzante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 12:47:52
Ciao a tutti, ho ricevuto una raccomandata dalla Fiat per il richiamo del ducato 2.8JTD. Dicono che occorre aggiungere uno strato aggiuntivo all'insonorizzante motore, per aumentarne la resistenza al calore. Detto così è un pò inquietante: che succede se non dovesse resistere, si incendia ?? Ne sapete qualcosa ? Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 09/06/2007 alle 13:03:34
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1140
Inserito il 09/06/2007 alle: 13:26:42
Il 12/06/07 lo devo portare in off. per la somarite fin dalla nascita per vedere cosa si può fare. Al momento della prenotazione a loro risultava sul cumputer solo il richiamo dovuto all' insonorizzazione del motore.Penso che da martedi sera vi posso dare più informazioni.
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 13:28:25
quote:Originally posted by vecchio
Il 12/06/07 lo devo portare in off. per la somarite fin dalla nascita per vedere cosa si può fare. Al momento della prenotazione a loro risultava sul cumputer solo il richiamo dovuto all' insonorizzazione del motore.Penso che da martedi sera vi posso dare più informazioni. >
> ... aiuto, mi sono perso la somarite ? Altro problema ??? Carlo
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/06/2007 alle: 18:37:31
quote:Originally posted by Carlito Brigante
Il 12/06/07 lo devo portare in off. per la somarite fin dalla nascita per vedere cosa si può fare. Al momento della prenotazione a loro risultava sul cumputer solo il richiamo dovuto all' insonorizzazione del motore.Penso che da martedi sera vi posso dare più informazioni. >
>
> Non ci posso credere, dopo OTTANTUNO pagine piu' di 80,000 letture, c'e' chi non conosce, su COL, la somarite. Scusa ma mi e' venuto di getto. Ciao. Giulio
19
pluke67
pluke67
19/02/2006 46
Inserito il 09/06/2007 alle: 19:37:36
Purtroppo a Biella non sanno ancora cosa fare per la rimappatura. Dato che la prossima settimana partirò per le vacanze, qualcuno mi sa dire a quale officina Fiat posso rivolgermi in Piemonte o in Lombardia? Grazie mille Ciao Pierluca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 09/06/2007 alle: 19:42:50
Io sto in provincia di torino e mi hanno fatto il lavoro stamane. Per te è un po' scomodo, ma se vuoi ti do l'indirizzo Beppe
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 19:55:25
quote:Originally posted by Gigiolone Non ci posso credere, dopo OTTANTUNO pagine piu' di 80,000 letture, c'e' chi non conosce, su COL, la somarite. Scusa ma mi e' venuto di getto. Ciao. Giulio >
> ... [:D] ah era la campagna fumi ... Temevo fosse ulteriore problema ... Prima volta che sento chiamarla "somarite", per quanto riguarda le 81 pagine, mi sono rifiutato di leggere tutti gl iinutili commenti che c'erano, bastano i grafici di coppia a pag. 41, il resto è muffa ...
19
pluke67
pluke67
19/02/2006 46
Inserito il 09/06/2007 alle: 21:24:25
quote:Originally posted by beppeg
Io sto in provincia di torino e mi hanno fatto il lavoro stamane. Per te è un po' scomodo, ma se vuoi ti do l'indirizzo Beppe >
> Anche se non mi è tanto comodo, dammi pure l'indirizzo dell'officina che ti ha fatto la rimappatura. Grazie mille Beppe Pierluca
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:46:21
quote:Originally posted by Gigiolone Non ci posso credere, dopo OTTANTUNO pagine piu' di 80,000 letture, c'e' chi non conosce, su COL, la somarite. Scusa ma mi e' venuto di getto. Ciao. Giulio >
> ... [:D] ah era la campagna fumi ... Temevo fosse ulteriore problema ... Prima volta che sento chiamarla "somarite", per quanto riguarda le 81 pagine, mi sono rifiutato di leggere tutti gl iinutili commenti che c'erano, bastano i grafici di coppia a pag. 41, il resto è muffa ...
>
> Dato il contenuto ed il tenore del Suo post, sappia che da parte mia, per quanto gliene possa interessare, non ricevera' mai risposte ad eventuali Suo quesiti. Tanto Le e' dovuto per conoscenza. Giulio
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 11/06/2007 alle: 12:44:29
x pluke67 L'officina dove mi hanno cambiato il sw della centralina è la Dinamica di Rosta (To) Non ho i n° di telefono, ma li trovi sulle pagine gialle. Chiedi di Luigi. Ciao Beppe
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 14:20:24
quote:Originally posted by Gigiolone
>
> Non ci posso credere, dopo OTTANTUNO pagine piu' di 80,000 letture, c'e' chi non conosce, su COL, la somarite. Scusa ma mi e' venuto di getto. Ciao. Giulio
>
> A Carlito......... ma vuoi stare attento a come parli? In campana che qui se ti sfugge qualcosa sei messo alla gogna!!![:D][:D] Alla lapidazione!!!![:D][:D] La somarite ce l'ha chi esprime quei giudizi cosi categorici "di getto". Ciao Carlito a ben rivederci.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/06/2007 alle: 17:11:46
Durante l'aggiornamento per la restituzione dei cavalli persi... [:D][:D] mi hanno fatto anche questa 5154, ma preso dalla foga di provare il mezzo, non ho neanche aperto il cofano e appena posso faccio qualche foto e la posto, ma deve essere uno strato di isolante tra motore e cabina per far passare meno caldo e meno rumore. [;)]
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 18:48:59
quote:Originally posted by Gigiolone Dato il contenuto ed il tenore del Suo post, sappia che da parte mia, per quanto gliene possa interessare, non ricevera' mai risposte ad eventuali Suo quesiti. Tanto Le e' dovuto per conoscenza. Giulio >
> ... mi spiace che ti sia offeso, ma non ne vedo davvero il motivo. Il thread è interessante ma contiene davvero pochi post importanti e decisivi per il contenuto. Compreso il fatto di definire "somarite" un errore di rimappatura della centralina, perché di questo si trattava. Per Marco (Pegaso): che devi fare, le opinioni personali sono sempre più difficili da accettare, da un pò di tempo a questa parte, così come il rispetto per gli altri. Merce rarissima ! Un abbraccio, ci ritroviamo sicuramente in giro .. preparo la grappa !!! [;)] Carlo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/06/2007 alle: 18:58:20
... forse pero', se siamo venuti a capo del problema dei "somari" e' anche grazie a tutta quella "muffa" che abbiamo scritto e che ha dato una bella botta al marketing di Fiat. Quindi anche se gli interventi mirati sono pochi in quella discussione, anche la "muffa" e' servita a raggiungere la soluzione. Concludo dicendo: anche la muffa talvolta e' utile e allora ben venga la muffa!!! [;)]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 11/06/2007 alle: 19:01:17
E non dimentichiamoci che da una muffa è stata tirata fuori la penicillina. Ciao a tutti Beppe
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/06/2007 alle: 19:12:40
quote:Originally posted by Gigiolone Dato il contenuto ed il tenore del Suo post, sappia che da parte mia, per quanto gliene possa interessare, non ricevera' mai risposte ad eventuali Suo quesiti. Tanto Le e' dovuto per conoscenza. Giulio >
> ... mi spiace che ti sia offeso, ma non ne vedo davvero il motivo. Il thread è interessante ma contiene davvero pochi post importanti e decisivi per il contenuto. Compreso il fatto di definire "somarite" un errore di rimappatura della centralina, perché di questo si trattava. Per Marco (Pegaso): che devi fare, le opinioni personali sono sempre più difficili da accettare, da un pò di tempo a questa parte, così come il rispetto per gli altri. Merce rarissima ! Un abbraccio, ci ritroviamo sicuramente in giro .. preparo la grappa !!! [;)] Carlo
>
> ma non si parlava di Ducato Fiat Campagna Richiamo 5154 Insonorizzante [?][?]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/06/2007 alle: 19:52:14
>
> Offeso sicuramente no, sono ben altri i problemi della vita; infastidito si, specialmente dalle parole "inutili" e "muffa" che le ho trovate infelici. Gli oltre 1600 post (compresa la muffa) hanno costituito un insieme di parole che hanno fatto capire alla Fiat quanto era esteso il "problema fumi". Mi auguro che tu non abbia un Ducato 2800 power 146 cv (somari), perche' allora sputeresti nel piatto in cui mangi, cioe', troveresti giovamento dalla nostra battaglia con odore di "muffa". Senza rancore, ci mancherebbe altro ed anzi se un giorno capitera' una grappa te la offro anch' io. Mi spiace che tu abbia avuto bisogno del "difensore civico" tanto civico che, nonostante io non ti abbia mai offeso, non ha trovato di meglio che darmi del somaro. Ciao. Giulio
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1140
Inserito il 11/06/2007 alle: 21:34:04
Ritorniamo al post 5154. Eseguito oggi, non è altro che un foglio sagomato a dovere penso in alluminio che va posizionato tra il motore e il pannello tipo moquette della cabina. Lo si vede propio dietro al collettore di aspirazione.
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 23:36:30
quote:Originally posted by Gigiolone Gli oltre 1600 post (compresa la muffa) hanno costituito un insieme di parole che hanno fatto capire alla Fiat quanto era esteso il "problema fumi". Mi auguro che tu non abbia un Ducato 2800 power 146 cv (somari), perche' allora sputeresti nel piatto in cui mangi, cioe', troveresti giovamento dalla nostra battaglia con odore di "muffa". Senza rancore, ci mancherebbe altro ed anzi se un giorno capitera' una grappa te la offro anch' io. Mi spiace che tu abbia avuto bisogno del "difensore civico" tanto civico che, nonostante io non ti abbia mai offeso, non ha trovato di meglio che darmi del somaro. Ciao. Giulio >
> Ciao Giulio, sono contento innanzitutto che stiamo parlando, anziché sbatterci la porta in faccia. Se hai letto questo thread (mi sa di no, ti saresti accorto che ho il proprio il 2.8 JTD) , sai anche da dove nasce la mia risposta. Ho seguito con attenzione "a campione" il thread colossale sulla campagna fumi, e sono contento che una unione popolare abbia smosso i vertici Fiat. Dobbiamo dare atto, però, che se qualcosa si è mosso è stato solo grazie a poche persone che si sono esposte in prima persona, in quella occasione. Ho bisogno del difensore civico, dici ? Buon per te che lo pensi - nessun problema. Marco ha certamente esagerato, così come hai esagerato tu a fare lo spara-sentenze per un termine davvero ridicolo come "somarite" (nel tuo primo post) per poi chiudere la porta a qualsiasi discussione (nel secondo post), così come ho esagerato io a usare la locuzione "inutile muffa" , senza spendere ulteriori parole per fare ulteriori distinguo. Insomma, te la sei cercata, come si dice, hai alzato i toni senza ragionarci più di tanto ... Adesso, mi pare che sia chiaro che abbiamo tutti reagito fuori dalle righe perché abbiamo voluto / potuto interpretare male quanto volevamo dirci. Cosa ne dite se ritornassimo, tutti assieme, ad affrontare le cose nel merito, cioè ad occuparci assieme dei problemi, non delle persone ? Per quanto riguarda la grappa, da bravo camperista, non mi farei sfuggire l'occasione per un cicchetto assieme ... [:p] Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 11/06/2007 alle 23:43:17
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 23:39:18
Ritorniamo al post 5154. Eseguito oggi, non è altro che un foglio sagomato a dovere penso in alluminio che va posizionato tra il motore e il pannello tipo moquette della cabina. Lo si vede propio dietro al collettore di aspirazione. >
> ... grazie per il feedback. Hai notato se l'ulteriore protezione insonorizza ancor di più ? Ti sembra più silenzioso ? Carlo
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1140
Inserito il 12/06/2007 alle: 07:49:44
Nelle prime impressioni circa 5km di strada il rumore provenienta dal motore è uguale, anche perchè l'insonorizzante aggiunto sembra che deve proteggere di più dal calore del motore, che dal rumore. Vecchi Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link