quote:Originally posted by resma> Mi spiace ma i copricerchi li tengo x quando rimonto quelli in ferro con le termiche. Ciao. Giulio
Ciao, non so dove si possano comprare ma sul fatto che esistano no ho dubbi. Il mizar gtx li monta di serie quindi qualcuno li fara'.... Puoi eventualmente sentire in fiat ma dubito che esistano originali. Se li monti e vuoi vendere i copricerchi (non le borchie piccole centrali) dimmi qualcosa. Sempre che il tuo li abbia ciao ciao >
quote:Originally posted by mayraenelson> Quoto il consiglio che ti hanno dato, in effetti quelli montati dalla mizar sono molto grossi e, almeno a prima vista, sembrano molto piu' robusti di quelli da vettura o da furgone tradizionele. Forse proprio per questo motivo.... Io rimango con quelli in lamiera anche per le termiche, comunque il mio gommista com 30 euro mi cambia le gomme termiche con quelle estive. Non e' una gran spesa.
Per un paio di volte mi era balenata anche a me l'idea dei cerchi in lega (per avere i 4 di ferro per le termiche), ma poi su consiglio di meccanici e gommisti, ho lasciato perdere perche' mi hanno detto che con il peso che grava sempre cosi' sui nostri mezzi, in special modo al retrotreno, in caso di forte colpo quello in ferro si ammacca un po' o al max si piega mentre quello in lega si spacca. Non so se tutto cio' corrisponda al vero, ma entrambi mi hanno consigliato di acquistare altri 4 cerchi in ferro (e loro guadagnano meno sul totale). Io avrei voluto fare tale modifica perche' mi sembra che quelli in lega tendano a dissipare meglio il calore che viene dai freni nelle lunghe discese estive (in inverno forse con temperature piu' rigide lo smaltimento del calore e' piu' immediato) e poi anche per un fattore estetico. >
quote:Originally posted by LORI WIND> se non espressamente richiesto da una modifica, il cerchio in lega dovrebbe avere le stesse misure; in altri termini su un cerchio L'ET indica la misura tra il mozzo (attacco) ed il centro del "canale" è espresso in mm. e può essere positivo (ET40) o negativo (ET-15). E' una misura molto importante e va rispettata il più possibile poichè incide sulla carreggiata dell'auto. Un esempio: per una autovettura che monta un ET 47, con lo stesso attacco puoi trovare un ET20 cosa significa? Puoi montare il cerchio? In pratica si poichè l'attacco ed il mozzo sono uguali ma in effetti il montaggio è sconsigliato per due motivi: 1) perchè la gomma potrebbe toccare la carrozzeria. 2) perche un ET20 allarga la carreggiata di 27 mm. rispetto all'ET47, pertanto quasi sicuramente la ruota fuoriesce dai parafanghi e ciò è vietato dal Codice della Strada (sono dati di omologazione). Poi ovviamento ognuno e' libero di correre i propri rischi Cordialmente buoni km Giordano
...poi esendo leggermente bombati si allarga la careggiata del mezzo di cm.5,... >
quote:Originally posted by norbiato> salve il nuovo camper che sto aspettando a giorni l'ho ordinato con quattro cerchi in lega originali hymer e risparmio 15 kg rispetto a quelli in acciaio. Poi se sono più grossi di spessore è un dettaglio, ma i cerchi in lega sono una fig..ta. saluti kmetrici
chi ha provato a pesare i cerchi ... il risparmio di peso e' veramente poco>
quote:Originally posted by jimbo65>Ciao Giordano Scusami se approfitto i miei sono ET50 cosa significa? ho controllato sono a filo del passaruota superiore in basso ho applicato i paraspruzzi per evitare lo sporco alla portiera ,e prima con i cerchi di serie era meno. Grazie Franco
quote:Originally posted by LORI WIND> se non espressamente richiesto da una modifica, il cerchio in lega dovrebbe avere le stesse misure; in altri termini su un cerchio L'ET indica la misura tra il mozzo (attacco) ed il centro del "canale" è espresso in mm. e può essere positivo (ET40) o negativo (ET-15). E' una misura molto importante e va rispettata il più possibile poichè incide sulla carreggiata dell'auto. Un esempio: per una autovettura che monta un ET 47, con lo stesso attacco puoi trovare un ET20 cosa significa? Puoi montare il cerchio? In pratica si poichè l'attacco ed il mozzo sono uguali ma in effetti il montaggio è sconsigliato per due motivi: 1) perchè la gomma potrebbe toccare la carrozzeria. 2) perche un ET20 allarga la carreggiata di 27 mm. rispetto all'ET47, pertanto quasi sicuramente la ruota fuoriesce dai parafanghi e ciò è vietato dal Codice della Strada (sono dati di omologazione). Poi ovviamento ognuno e' libero di correre i propri rischi Cordialmente buoni km Giordano
...poi esendo leggermente bombati si allarga la careggiata del mezzo di cm.5,... >
>
quote:Originally posted by jimbo65>
quote:Originally posted by LORI WIND> se non espressamente richiesto da una modifica, il cerchio in lega dovrebbe avere le stesse misure; in altri termini su un cerchio L'ET indica la misura tra il mozzo (attacco) ed il centro del "canale" è espresso in mm. e può essere positivo (ET40) o negativo (ET-15). E' una misura molto importante e va rispettata il più possibile poichè incide sulla carreggiata dell'auto. Un esempio: per una autovettura che monta un ET 47, con lo stesso attacco puoi trovare un ET20 cosa significa? Puoi montare il cerchio? In pratica si poichè l'attacco ed il mozzo sono uguali ma in effetti il montaggio è sconsigliato per due motivi: 1) perchè la gomma potrebbe toccare la carrozzeria. 2) perche un ET20 allarga la carreggiata di 27 mm. rispetto all'ET47, pertanto quasi sicuramente la ruota fuoriesce dai parafanghi e ciò è vietato dal Codice della Strada (sono dati di omologazione). Poi ovviamento ognuno e' libero di correre i propri rischi Cordialmente buoni km Giordano
...poi esendo leggermente bombati si allarga la careggiata del mezzo di cm.5,... >
>