CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato Power 146 cv - Censimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 30/01/2007 alle: 22:13:30
quote:Originally posted by marvas
caro stefano leggendo quanto riportato nei relativi post alla fine quanti siamo che abbiamo questo problema dopo il relativo aggiornamento? leggo molte testimonianze di notevoli miglioramenti sia come prestazioni e consumi Saluti >
> ciao ho contattato molti in privato e se devo fare una statistica dei dati che ho gentilmente raccolto, e di questo ringrazio quanti hanno contribuito e quanti ancora lo faranno, direi: 30% non conoscono le prestazione del power ne prima ne dopo; 10% lo ha acquistato già riprogrammato e pertanto non può fare paragoni; 15% appare soddisfatto, anche se in alcuni casi (circa 1/3) si evidenziano valori strani, se si confronta il rapporto prestazioni e consumi; 45% dichiara prestazioni modeste per la potenza in gioco. per il momento ho raccolto circa 40 contributi di cui parte raccolti nel presente forum, i rimanenti direttamente per email. occorre necessariamente considerare possibili bonari errori di valutazione, ma per la teoria dell'errore presumo si compensino adeguatamente. il risultato il parole povere è che pochi sono i power che dimostrano le loro prestazioni, pertanto ritengo che il problema già lamentato sia molto esteso. ho preso un paio di contatti con chi manifesta ottime prestazioni per fare un confrotto diretto appena sarà possibile. ho recuperato molti dati sul ducato e persino materiale destinato alle officine ..... che sto studiando... tanto per capire meglio cosa abbiamo per le mani...... e direi che il motore del power è decisamente complicatino ma appare ben congeniato ... pertanto deve andare! suggerisco a quanti non lo abbiano mai fatto di provare a confrontare le prestazioni con un semplice 2.8 127cv, io ci sono rimasto molto molto male! [V] non parliamo poi della prova fatta con un ford 135cv!! saluti a tutti e grazie per quanti contribuiranno ancora ste [:)]
bertogluca
bertogluca
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 01:12:36
Ciao a tutti, Alla fine non vorrei sembrare quello che rema contro, ma Io dopo il richiamo e l'aggiornamento della centralina, l'unica differenza che ho riscontrato è una diminuzione dei consumi. Ho un mizar GTL su ducato 146, e dopo il richiamo facendo medie di 100/110, il consumo si aggira sui 10/10,5Km/litro. Devo dire la verità, non sono mai andato oltre i 140 ne prima ne dopo l'aggiornamento, ma questo non perchè il mezzo non ci arrivasse, ma perchè ho desistito. Io per ora sono soddisfatto. Come sono pienamente soddisfatto della sostituzione dei semiassi visto che mi ha risolto definitivamente il problema. Per finire devo dire che il 127cv L'ho provato, ci ho fatto un migliaio di km e anche se era a noleggio, credo valga lo stesso.................A mio parere, rispetto al mio mezzo non c'è paragone. Comunque se veramente c'è stata l'involuzione che purtroppo alcuni di voi raccontano,non desistete, la semiassite è stata risolta(almeno nel mio caso, ma visto che non se ne sente più parlare..........)per cui buona fortuna Luca
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 31/01/2007 alle: 11:33:50
10/10,5 a litro viaggiando a 100/110??!?!?! Beato te... Con quelle medie faccio gli 8 tirati tirati. [:(][:(][:(]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 31/01/2007 alle: 20:23:47
quote:Originally posted by bertogluca
Ciao a tutti, Alla fine non vorrei sembrare quello che rema contro, ma Io dopo il richiamo e l'aggiornamento della centralina, l'unica differenza che ho riscontrato è una diminuzione dei consumi. Ho un mizar GTL su ducato 146, e dopo il richiamo facendo medie di 100/110, il consumo si aggira sui 10/10,5Km/litro. Devo dire la verità, non sono mai andato oltre i 140 ne prima ne dopo l'aggiornamento, ma questo non perchè il mezzo non ci arrivasse, ma perchè ho desistito. Io per ora sono soddisfatto. Come sono pienamente soddisfatto della sostituzione dei semiassi visto che mi ha risolto definitivamente il problema. Per finire devo dire che il 127cv L'ho provato, ci ho fatto un migliaio di km e anche se era a noleggio, credo valga lo stesso.................A mio parere, rispetto al mio mezzo non c'è paragone. Comunque se veramente c'è stata l'involuzione che purtroppo alcuni di voi raccontano,non desistete, la semiassite è stata risolta(almeno nel mio caso, ma visto che non se ne sente più parlare..........)per cui buona fortuna Luca >
> i tecnici fiat oggi vaneggiando mi parlavano di "angeli", forse credono anche ai miracoli! [}:)] no mi dispiace ma non ci credo, provalo meglio in piano e senza vento e mi raccomando verifica bene i consumi, quanto dici è impossibile! [?] attendo ovviamente la tua verifica e se possibile se non sei lontano anche un confronto se vuoi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bertogluca
bertogluca
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:51:49
Non prevedo uscite prima di 15gg, Ho il camper in officina per montaggio webasto. Comunque non mancherò di ritestare i consumi. Per quello che riguarda le prestazioni, seriamente, non ho mai testato il ford 135, ma rispetto al ford 125 e ducato 127 a me sembra di notare molta differenza.............non so cosa dirvi, più che alle prestazioni, ovviamente una volta ottenuto quello che mi sembra dovuto, sono più sensibile ai consumi, e come già detto ritesterò e vi farò sapere. Ciao Luca
bertogluca
bertogluca
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:56:10
A forza di leggervi mi avete fatto venire un dubbio..........vuoi vedere che il mio meccanico ha cannato l'aggiornamento e mi ritrovo ancora con la versione vecchia.............Qualcuno di voi sa come si fa a vedere la versione montata?????? Luca
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 31/01/2007 alle: 23:46:04
se noti molta differenza sui consumi, sei del gatto... [:(][:(]
Beta
Beta
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 23:59:01
quote:Originally posted by mayraenelson
se noti molta differenza sui consumi, sei del gatto... [:(][:(] >
> bella questa, ma non è di origini lombarde? sem del gatt (siamo morti?)[;)] Ciao Michele Betassa
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 01/02/2007 alle: 00:07:49
ciao stefano,porto pure io il mio contributo al censimento,sono stato forse il primo su questo forum a lamentarmi dei famosi 146 cv.Proveniendo da uno sprinter313 cdi solo 2150 cmc,pensavo che il power 2800cmc potesse regalarmi prestazioni entusiasmanti,e invece....... Cmq dopo aver fatto intervenire x ben 2 volte gli ispettori Fiat,senza nessun risultato,mi sono deciso a rimappare la centralina,dopodichè ho effettuato il richiamo fumi,facendo quest'ultimo ho perso la precedente rimappatura ,per cui ho dovuto rifarla dopo aver inserito il richiamo fumi fiat.Ora passo ai risultati: senza nessuna modifica il camper non dava nessuna soddisfazione,anche se la vel.max era ca.145 kmh.consumo medio 9,3 km/l.(ca.12000 km) dopo la prima modifica il camper rispondeva meglio ai comandi ,la vel. max restava uguale.consumo 9,5 km/l (ca.3000 km) Allo stato attuale (con richiamo e rimappatura )il camper va decisamente meglio,complice forse una certa "slegatura" del motore,il consumo si è attestato sul valore di 9,3-9,4 viaggiando su percorsi misti+autostrada 110/120,il tutto testato su ca. 10000 km.
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 01/02/2007 alle: 00:18:03
Dimenticavo la vel.max è ca.150 di tachimetro,il camper è un Firr quindi abbastanza profilato.Naturalmente i test(vel. max ) sono stati effettuati in condizioni ottimali e su 25000 km ripetuti solo3/4 volte.ciao alessandro
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 01/02/2007 alle: 01:23:10
quote:Originally posted by gaspa
ciao stefano,porto pure io il mio contributo al censimento,sono stato forse il primo su questo forum a lamentarmi dei famosi 146 cv.Proveniendo da uno sprinter313 cdi solo 2150 cmc,pensavo che il power 2800cmc potesse regalarmi prestazioni entusiasmanti,e invece....... Cmq dopo aver fatto intervenire x ben 2 volte gli ispettori Fiat,senza nessun risultato,mi sono deciso a rimappare la centralina,dopodichè ho effettuato il richiamo fumi,facendo quest'ultimo ho perso la precedente rimappatura ,per cui ho dovuto rifarla dopo aver inserito il richiamo fumi fiat.Ora passo ai risultati: senza nessuna modifica il camper non dava nessuna soddisfazione,anche se la vel.max era ca.145 kmh.consumo medio 9,3 km/l.(ca.12000 km) dopo la prima modifica il camper rispondeva meglio ai comandi ,la vel. max restava uguale.consumo 9,5 km/l (ca.3000 km) Allo stato attuale (con richiamo e rimappatura )il camper va decisamente meglio,complice forse una certa "slegatura" del motore,il consumo si è attestato sul valore di 9,3-9,4 viaggiando su percorsi misti+autostrada 110/120,il tutto testato su ca. 10000 km. >
> bene anche se personalmente con 146 cv effettivi mi sentivo soddisfatto, e ciò e giustamente soggettivo, rilevo che anche tu facevi 145km/h ed oltre 9km/l, bene era il vero power 1a versione! grazie del contributo! [:D]id="blue">
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 01/02/2007 alle: 01:25:33
quote:Originally posted by bertogluca
A forza di leggervi mi avete fatto venire un dubbio..........vuoi vedere che il mio meccanico ha cannato l'aggiornamento e mi ritrovo ancora con la versione vecchia.............Qualcuno di voi sa come si fa a vedere la versione montata?????? Luca >
> tu avessi la 1a versione, avresti avuto un culo di nulla. modo toscano di dire,che fortuna che hai avuto [:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/02/2007 alle: 21:47:08
... e' rilevabile un fatto strano... Siamo cmq in pochi a preoccuparci delle prestazioni dei nostri 146sm (somari), e se tutto cio' fosse riconducibile alla sola velocita' massima, sarebbe anche comprensibile. Ma svegliatevi!!!! I nostri 146 asini, non fanno piu' di 9 km/lt anche con medie bassissime e piedini di fata!!!! Vi farebbe schifo fare 10 e piu' km/lt alle medie che tenete attualmente (90/100) ed avere in caso di necessita', la reale potenza di questo motore? Mi riferisco sempre a quelli che hanno subito la campagna o che, come me, sono usciti dal concessionario gia' con gli asini al posto dei cavalli!!!! AVETE SBORSATO PIU' DI 1500 EURO RISPETTO AL 2.8 127CV E PIU' DI 3000 EURO RISPETTO AL 2.3, CHE VA COME I NOSTRI E CONSUMA MOOOOOLTO MENO!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link