quote:Originally posted by marvas> ciao ho contattato molti in privato e se devo fare una statistica dei dati che ho gentilmente raccolto, e di questo ringrazio quanti hanno contribuito e quanti ancora lo faranno, direi: 30% non conoscono le prestazione del power ne prima ne dopo; 10% lo ha acquistato già riprogrammato e pertanto non può fare paragoni; 15% appare soddisfatto, anche se in alcuni casi (circa 1/3) si evidenziano valori strani, se si confronta il rapporto prestazioni e consumi; 45% dichiara prestazioni modeste per la potenza in gioco. per il momento ho raccolto circa 40 contributi di cui parte raccolti nel presente forum, i rimanenti direttamente per email. occorre necessariamente considerare possibili bonari errori di valutazione, ma per la teoria dell'errore presumo si compensino adeguatamente. il risultato il parole povere è che pochi sono i power che dimostrano le loro prestazioni, pertanto ritengo che il problema già lamentato sia molto esteso. ho preso un paio di contatti con chi manifesta ottime prestazioni per fare un confrotto diretto appena sarà possibile. ho recuperato molti dati sul ducato e persino materiale destinato alle officine ..... che sto studiando... tanto per capire meglio cosa abbiamo per le mani...... e direi che il motore del power è decisamente complicatino ma appare ben congeniato ... pertanto deve andare! suggerisco a quanti non lo abbiano mai fatto di provare a confrontare le prestazioni con un semplice 2.8 127cv, io ci sono rimasto molto molto male! [V] non parliamo poi della prova fatta con un ford 135cv!! saluti a tutti e grazie per quanti contribuiranno ancora ste [:)]
caro stefano leggendo quanto riportato nei relativi post alla fine quanti siamo che abbiamo questo problema dopo il relativo aggiornamento? leggo molte testimonianze di notevoli miglioramenti sia come prestazioni e consumi Saluti >
quote:Originally posted by bertogluca> i tecnici fiat oggi vaneggiando mi parlavano di "angeli", forse credono anche ai miracoli! [}:)] no mi dispiace ma non ci credo, provalo meglio in piano e senza vento e mi raccomando verifica bene i consumi, quanto dici è impossibile! [?] attendo ovviamente la tua verifica e se possibile se non sei lontano anche un confronto se vuoi
Ciao a tutti, Alla fine non vorrei sembrare quello che rema contro, ma Io dopo il richiamo e l'aggiornamento della centralina, l'unica differenza che ho riscontrato è una diminuzione dei consumi. Ho un mizar GTL su ducato 146, e dopo il richiamo facendo medie di 100/110, il consumo si aggira sui 10/10,5Km/litro. Devo dire la verità, non sono mai andato oltre i 140 ne prima ne dopo l'aggiornamento, ma questo non perchè il mezzo non ci arrivasse, ma perchè ho desistito. Io per ora sono soddisfatto. Come sono pienamente soddisfatto della sostituzione dei semiassi visto che mi ha risolto definitivamente il problema. Per finire devo dire che il 127cv L'ho provato, ci ho fatto un migliaio di km e anche se era a noleggio, credo valga lo stesso.................A mio parere, rispetto al mio mezzo non c'è paragone. Comunque se veramente c'è stata l'involuzione che purtroppo alcuni di voi raccontano,non desistete, la semiassite è stata risolta(almeno nel mio caso, ma visto che non se ne sente più parlare..........)per cui buona fortuna Luca >
quote:Originally posted by mayraenelson> bella questa, ma non è di origini lombarde? sem del gatt (siamo morti?)[;)] Ciao Michele Betassa
se noti molta differenza sui consumi, sei del gatto... [:(][:(] >
quote:Originally posted by gaspa> bene anche se personalmente con 146 cv effettivi mi sentivo soddisfatto, e ciò e giustamente soggettivo, rilevo che anche tu facevi 145km/h ed oltre 9km/l, bene era il vero power 1a versione! grazie del contributo! [:D]id="blue">
ciao stefano,porto pure io il mio contributo al censimento,sono stato forse il primo su questo forum a lamentarmi dei famosi 146 cv.Proveniendo da uno sprinter313 cdi solo 2150 cmc,pensavo che il power 2800cmc potesse regalarmi prestazioni entusiasmanti,e invece....... Cmq dopo aver fatto intervenire x ben 2 volte gli ispettori Fiat,senza nessun risultato,mi sono deciso a rimappare la centralina,dopodichè ho effettuato il richiamo fumi,facendo quest'ultimo ho perso la precedente rimappatura ,per cui ho dovuto rifarla dopo aver inserito il richiamo fumi fiat.Ora passo ai risultati: senza nessuna modifica il camper non dava nessuna soddisfazione,anche se la vel.max era ca.145 kmh.consumo medio 9,3 km/l.(ca.12000 km) dopo la prima modifica il camper rispondeva meglio ai comandi ,la vel. max restava uguale.consumo 9,5 km/l (ca.3000 km) Allo stato attuale (con richiamo e rimappatura )il camper va decisamente meglio,complice forse una certa "slegatura" del motore,il consumo si è attestato sul valore di 9,3-9,4 viaggiando su percorsi misti+autostrada 110/120,il tutto testato su ca. 10000 km. >
quote:Originally posted by bertogluca> tu avessi la 1a versione, avresti avuto un culo di nulla. modo toscano di dire,che fortuna che hai avuto [:D]
A forza di leggervi mi avete fatto venire un dubbio..........vuoi vedere che il mio meccanico ha cannato l'aggiornamento e mi ritrovo ancora con la versione vecchia.............Qualcuno di voi sa come si fa a vedere la versione montata?????? Luca >