CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato Power 146 Fiat risponde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 30/03/2007 alle: 09:33:25
Ragazzi abbiate pazienza se la fiat è in difficoltà, o in fase di organizzazione. Molti di noi ci sono passati con i semiassi, ed il problema è stato risolto, visto che la cosa si è mossa presto riceveremo notizie.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 30/03/2007 alle: 09:54:32
mi sembra che la fiat stia ripercorrendo la menata dei semiassi (nella quale sono stato coinvolto). Fortunatamente io ci sono incappato l' anno scorso quando il fenomeno era abbastanza noto ed ho dovuto girare "solo" per un paio di officine prima di trovare qualcuno che mi dicesse "non si preoccupi , li cambiamo". Si , perche' la prima ha tentato di glissare il problema addirittura "minacciandomi" che se il problema non fosse poi stato cosi' evidente avrei dovuto ripagarmi il ripristino !!! e poi si lamentano se non compriamo FIAT . Ciao Roberto
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/03/2007 alle: 10:31:04
Che i costi degli interventi in garanzia ricadano sulle officine per poi essere riconosciuti in un secondo momento è cosa nota e decisamente "fastidiosa" dal punto di vista imprenditoriale; perchè può comportare esposizioni molto serie. I richiami ufficiali evitano almeno il rischio (per l'officina) che l'intervento possa non essere "passato"! Considerate che produttori che offrono garanzie molto lunghe (superiori ai 24 mesi) in qualche caso si riassicurano a loro volta pagando qualche compagnia di assicurazioni che acquista il pacchetto di tutte le auto circolanti e decide sugli interventi!!!!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 30/03/2007 alle: 11:38:39
Bhe ! il fatto di accollarti una piccola parte di cio' che si chiama "rischio d' impresa" ti permette pero' di attaccare fuori dalla tua officina una bella insegna con scritto "concessionaria uffficiale" nonche ' la trascrizione e divulgazione su tutti i libretti di service con il nome e l' indirizzo di tale officina. si traduce in "clientela assicurata". da cosa lo si evince ? dal fatto che se chiedi un appuntamento per un lavoro ti viene dato dopo qualche giorno o settimana (piu' e' lunga l' attesa piu' clienti hanno in fila ). cose resta da fare a quell' officina ? semplicemente di lavorare bene e con onesta' per mantenere la clientela. se invece fanno i furbetti e vogliono la botte piena e la moglie ubriaca (lasciamo le rogne agli altri e teniamoci solo i succosi lavori fuori garanzia) allora e' giusto che tale insegna venga rimossa e regalata ad altre persone. tra l' altro io non ho mai visto un titolare di officina povero. Ciao Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/03/2007 alle: 14:46:34
Si Roberto66, le insegne si possono anche togliere, ma dopo dove andiamo a far valere la garanzia? chi ci fornisce il servizio post vendita sul territorio?.. andiamo sempre direttamente in fabbrica? Personalmente lo troverei scomodo e quanto meno anacronistico!! E visto che i tempi di attesa sono lunghi allora vuol dire che il numero di tali officine lo è ancora in misura minore alle reali esigenze del mercato. Indi per cui o tutti i meccanici sono così "ottusi" da non capire un settore con lauti di margini di guadagno (per volume d'affari e bassi rischi d'impresa) oppure (cosa ben più verosimile) tale rischio d'impresa non è così trascurabile! Il mercato purtroppo non è "libero" come avrebbe voluto in sede europea l'onorevole Monti con la riforma sulle regole della distribuzione nel settore della vendita ed assistenza dei veicoli, ma non è certo togliendo le insegne che noi consumatori giungeremo ad un servizio migliore. Ricordati che "l'insegna" si paga profumatamente in molti modi ed ogni giorno e non intendo certo il materiale con cui è costruita o l'energia elettrica che serve per accenderla! ....E con riferimento al fatto che nessuno è povero a mio modo di vedere non è certo depauperando un'operatore che possiamo ottenere un servizio più "conveniente". Non sono un meccanico, ma mi sono occupato, per un breve periodo, dello sviluppo, in un ambito territoriale regionale, di una rete di assistenza autorizzata.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 30/03/2007 alle: 16:33:02
non intendevo togliere l' insegna e buttarla via , ma darla a qualcuno di piu' volenteroso che puo' offrire un servizio migliore. L' officina Fiat alla quale mi ero rivolto (una delle poche autorizzate camper) spesso e volentieri si diletta ad installare pannelli solari , portabici ecc ecc. Questo perche' secondo me ha annusato il profumo dei soldini che tale lavoro comporta. si sa , noi camperisti a volte siamo un po' spendaccioni e ci regaliamo di tutto e di piu'. vuol dire quindi che chi ha un problema con FIAT si fa una coda lunga anche per questi "extra". comunque non sara' un caso ma anche per un problema di rumorosita' ai freni mi ero sentito dire "ma che pignolo !" io non posso cabiarle un ' altra volta le pastiglie perche' FIAt non me le riconosce peccato che l' altro meccanico abbia trovato , non prima di avre cambiato ancora le pastiglie un pinza difettosa. il risultato ? vi ho indirizzato un amico con lo stesso problema , prontamente risolto. questa seconda officina e' piena di lavoro , e non penso che con le garanzie ci smeni. forse lavorera' a tariffe un po' ridotte ma di certo non ci smena. tra un mese devo fare il tagliando al ducato , indovina da chi lo portero' ? ciao Roberto p.s confermo i meccanici non sono poveri
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 30/03/2007 alle: 17:10:13
Fiat :"...E' attualmente in corso una verifica di diagnosi che tiene conto dei diversi allestimenti e delle variabili di condizioni di utilizzo dei veicoli interessati..." Fotocopia della storia dei semiassi.VERGOGNA!!! Ora lo pesano e lo misurano.........e poi si sa che cambia se uno ha la dinette o la semidinette oppure se uno lo usa in val padana od in val d'aosta. E poi c'è sempre il fattore sbalzo posteriore....Se io fossi un costruttore di camper avrei già mandato fiat a ca.....re!! Sia chiaro non per il ducato che è e rimane un ottimo mezzo ma per le bestiate che combinano questi arroganti "cervelloni". Ripeto e mi indigno con voi:VERGOGNA! Saluti Marzio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 18:55:01
Ma!!! bhooooooooooo???
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 30/03/2007 alle: 19:03:01
Ciao Yuma58, ma sei tu[;)][:I][B)][:0][:D][8D][:)]? Ho letto".....magnanimo" da Pratt!?!?! Mi sono perso qualcosa? Siccome a tutt'oggi ho solo pagato io! Ciao a tutti Per aggiornarci....La mia storia si è freezata...non ho saputo più niente dalla signorina Fiat. Per Mayra... tutto bene con il lavoretto?[;)] Ciao Nico
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 19:08:39
quote:Originally posted by nicodibari
Ciao Yuma58, ma sei tu[;)][:I][B)][:0][:D][8D][:)]? Ho letto".....magnanimo" da Pratt!?!?! Mi sono perso qualcosa? Siccome a tutt'oggi ho solo pagato io! Ciao a tutti Per aggiornarci....La mia storia si è freezata...non ho saputo più niente dalla signorina Fiat. Per Mayra... tutto bene con il lavoretto?[;)] Ciao Nico >
> Ciao Nico, si sono io, salutoni.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 30/03/2007 alle: 19:51:28
Tanto ormai ci sono i modelli nuovi X250XXX......lasceranno passare ancora un po' di tempo "OZIANDO" ( PARDON...LAVORANDO ALACREMENTE ) e voi poveri MALCAPITATI,rimarrete solo uno scolorito ricordo di un piccolo problemino di pochi sfigati. Sono molto dispiaciuto x voi,cambiatelo fin tanto che ve lo ritirano!!![:(][:(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 30/03/2007 alle: 20:46:46
io alla storia degli sbalzi ho sempre creduto poco. intanto cominciamo a dire che la campagna semiassi ha dei riferimenti di telaio ben specifici. questo vuol dire che in quell' intervallo e' stato montato o fatto qualcosa che non andava bene , altrimenti non si spiegherebbe perche' prima e dopo tali numeri il difetto non venga riscontrato. e' provato poi che mezzi uguali non soffrono allo stesso modo. non tutti segnalano il problema , cosa vuol dire ? vuol dire che i costruttori hanno rispettato le specifiche ma qualcosa e' andato storto. se un allestitore realizza un mezzo fuori specifica , fiat non riconosce il danno , invece lo fa. ovvio che c' e' qualcosa sotto. io la vedo cosi' : il ducato non e' costruito come un furgone da lavoro ma come un auto robusta. alcuni componenti sono al limite e questo limite si e' raggiunto con i semiassi. forse qualche genio ha omologato una pertita di semiassi costruiti in cantina ed essi montati sono in giro a far dannare la gente. ne fiat ne gli allestitori hanno interesse a farsi la guerra ed ecco che le menate se le beccano gli acquirenti. un esempio per tutti: prima di acquistare il mio mezzo ho chiesto di verificare (ma non l' aggiunsi sul contratto) che il furgone fosse fuori dalli intervallo maledetto. mi risposero : e' una vecchia storia orami superata. arrivato il mezzo in concessionaria verificai il telaio: semiassite. chiesi che il mezzo venisse sistemato prima di ritirarlo e mi risposero che... fanno tutti cosi' tu te lo becchi e se per caso hai il problema te lo risolvi. a sentire tutte ste' lamentele sul 146 sono contento di essermi preso il 127. ciao Roberto
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 30/03/2007 alle: 22:14:37
quote:Originally posted by piskygt65
Tanto ormai ci sono i modelli nuovi X250XXX......lasceranno passare ancora un po' di tempo "OZIANDO" ( PARDON...LAVORANDO ALACREMENTE ) e voi poveri MALCAPITATI,rimarrete solo uno scolorito ricordo di un piccolo problemino di pochi sfigati. Sono molto dispiaciuto x voi,cambiatelo fin tanto che ve lo ritirano!!![:(][:(] >
> Sì perchè con l' X250 le cose vanno meglio! Batteria che dura 10 giorni, l'acqua che entra nel motore, ed altre "magagne" più o meno note..... Meno male che "E' NATO PER ESSERE ALLESTITO COME CAMPER" [:(] Se fosse nato come furgone ...!!! Auguri (mi sa che ne abbiamo bisogno tutti).
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 30/03/2007 alle: 23:56:47
X Roberto66: Roberto il mio era amaro sarcasmo nel senso che non ho MAI creduto alle palle che ci hanno raccontato...dallo sbalzo in poi.. e più ne ha più ne metta.Il discorso semiassi è come la "somarite" assolutamente trasversale rispetto a marche modelli ed allestimenti: è un problema fiat , un qualcosa che hanno cannato di brutto ...ma che fatica farglielo ammettere.Come la semiassite magari silenziosamente lo ammetteranno ma intanto chi ha il problema deve sudare le famose sette camic(i)e ..semplicemente per vedere riconosciuto il diritto di godersi il proprio mezzo per quello che è! Lo so che la pensiamo uguale ma forse mi ero spiegato male.Salutoni Marzio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 31/03/2007 alle: 09:39:09
Rileggendo il trafiletto di C&C riguardo la fumosità " a fermo", ma i vostri mezzi a fermo fumavano? Speriamo che qualche "genio-motorista che si occupa mappature" non abbia deciso di ridurre gasolio al motore e non all'arricchitore a freddo; perchè solo da fermo e a freddo questi motori fumano e cioè quando interviene l'iniettore posto sul collettore per arricchire la miscela di gasolio ( mi sembra sia tarato per intervenire forse sotto zero gradi, o -5 gradi?). Forse ho scritto una stupidata, ma non si sa mai!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 31/03/2007 alle: 15:04:10
quote:Originally posted by marzio
X Roberto66: Roberto il mio era amaro sarcasmo nel senso che non ho MAI creduto alle palle che ci hanno raccontato...dallo sbalzo in poi.. e più ne ha più ne metta.Il discorso semiassi è come la "somarite" assolutamente trasversale rispetto a marche modelli ed allestimenti: è un problema fiat , un qualcosa che hanno cannato di brutto ...ma che fatica farglielo ammettere.Come la semiassite magari silenziosamente lo ammetteranno ma intanto chi ha il problema deve sudare le famose sette camic(i)e ..semplicemente per vedere riconosciuto il diritto di godersi il proprio mezzo per quello che è! Lo so che la pensiamo uguale ma forse mi ero spiegato male.Salutoni Marzio >
> siamo in sintonia. ciao Roberto
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 31/03/2007 alle: 17:38:02
Riporto la mia esperienza di ieri, visto anche che in merito al problema del power 146 cv mi sembra siano intervenuti anche titolari di officina. Premetto che sono molto ignorante in fatto di meccanica. Dopo aver più volte esposto il mio problema al FiatCamper Service, mi hanno aperto una pratica, sono stato contattato da un uomo Fiat che mi ribadisce che il mio mezzo (con nr di telaio alto) è uscito già con le migliorie del caso e solo c/o l'officina specializzata camper potò segnalare il mio problema di mancanza di potenza. Ieri, I°tagliando annuale c/o officina SPECIALIZZATA CAMPER ?!? indicatami dalla signorina Fiat: 1) specializzata camper mi dovrebbero spiegare cosa significa!? tanto esperti che mi hanno rotto anche un fanale in manovra e il mezzo non è neanche stato messo su un ponte x un controllo accurato 2)poichè qualcuno di Fiat ha sollevato a Stefano Frediani il dubbio che il mio sia un Power 146 (piuttosto che un 127 cv); chiedo che sia verificato che il mio mezzo sia ql che ho pagato. Risposta: "Noi non siamo in grado di risponderle, solo il costruttore ha gli strumenti necessari." ????? Ma è possibile una risposta del genere!?! 3) computer alla centralina, esito: "Tutto a posto, non ci sono anomalie" ... e così il cammino per risolvere il problema dei cavalli mancanti si complica ancora di più Mi spiace perchè da anni utilizzo vetture Fiat e tuttora ql di mia moglie è Fiat, ma di fronte a questo muro di Incompetenza, Falsità, Maleducazione, assenza d Professionalità l'azienda nazionale avrà un nemico dichiarato e nel mio piccolo ho, x lavoro, la possibilità di dirottare altrove almeno 10 auto ogni 2 anni, e così farò!!! Mi scuso con gli utenti del Forum e camperisti x lo sfogo ma il limite è ormai superato in maniera irreversibile. Saluti Paolo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 31/03/2007 alle: 19:48:36
quote:Originally posted by nicodibari Per Mayra... tutto bene con il lavoretto?[;)] Ciao Nico >
> Si si tutto ok[;)][;)] La modifica va alla grande, ma spero in una soluzione piu' mirata al nostro problema. Per il ponte di pasqua faro circa 800km e li potro' testare i consumi. [;)][;)]
lunatico
lunatico
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:07:05
Ciao a tutti , stavo leggendo i vs post ... e mi sto preoccupando ... sono li per li , ad acquistare un mcluois con motore 146cv power ... il mezzo e del 2005 , e ha su circa 13.000,00 .... vorrei capire bene esattamente che tipo di problema avete riscontrato , anche perche' io prendendolo usato , non ho il paramentro delle prestazioni da nuovo ... grazie 1000 a tutti , e se riusciste a farmi sapere in brevissimo , perche' sabato credo firmero' il contratto ! grazie ancora ciao Dario
Beta
Beta
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:19:45
quote:Originally posted by lunatico
Ciao a tutti , stavo leggendo i vs post ... e mi sto preoccupando ... sono li per li , ad acquistare un mcluois con motore 146cv power ... il mezzo e del 2005 , e ha su circa 13.000,00 .... vorrei capire bene esattamente che tipo di problema avete riscontrato , anche perche' io prendendolo usato , non ho il paramentro delle prestazioni da nuovo ... grazie 1000 a tutti , e se riusciste a farmi sapere in brevissimo , perche' sabato credo firmero' il contratto ! grazie ancora ciao Dario >
> Ciao, non farti influenzare nell'acquisto dal problema della meccanica. Se ti piace, se reputi che sia il mezzo che fa per la Vs. famiglia, se reputi che fatte le dovute considerazioni economiche sia il mezzo giusto, se, se, se, acquistalo e poi provalo. Se dovesse avere la stessa carenza di prestazioni ed alti consumi lo segnalerai al Fiat Camper Service e successivamente, in attesa che Fiat trovi una soluzione, potrai con 150 Euro risolvere il problema. Ciao Michele Betassa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link