Inserito il 27/10/2007 alle: 18:51:47
Ciao tutti, sono (credo) un disgraziato possessore di un Ducato power 147, nel 2005 mi hanno sostituito la turbina, in partenza o in particolar modo in salita, con la seconda marcia si verificava un'erogazione della potenza in modo brusco e inregolare, come se il turbo ora veniva strozzato e poi spalancato di colpo.
Bene, fatto questo, e nel contempo anche i semiassi.
Nel 2005, tornando dala Liguria, sul Turchino improvvisamente si interrompe l'erogazione, con conseguente spegnimento.
Il mezzo era ancora in garanzia, giunti i soccorsi, il tutto si è risolto con la sotituzione del fusibile n.17 situato nella scatola nel vano motore, e da allora tutto ok, tutto sommato soddisfatto.
Questa mattina, nel solito giro che precede l'utilizzo del camper prima di un'uscita, improvvisamente si interrompe l'erogazione, spegnimento del motore, ci risiamo.
Memore del passato, vado a vedere il fusibile n. 17, lo sostituisco, e appena giro la chiave, salta ancora.
Morale, di primo achito la diagnosi dice "POMPA IN CORTO", quindi se fosse così,è da sostituire....
Lunedì, và sotto i ferri, e scioglieranno la prognosi.
Che dire, meglio lui che io !!!