In risposta al messaggio di celestinouno del 17/11/2021 alle 14:01:48Il mio è un Eu6B, senza AdBlue, è immatricolato maggio 2018, acquistato a fine 2017
Avrei bisogno di sapere fino a che anno di costruzione-immatricolazione o a che versione-serie (euro...) il Fiat Ducato è stato prodotto senza la tecnologia che prevede l'adblue. Grazie a chi mi risponderà. Massimo
In risposta al messaggio di vadopiano del 17/11/2021 alle 15:56:58Meglio di così non si può
Oppure, sempre per vericare al volo, apri lo sportellino carburante... Se vedi 2 tappi di cui uno piccolo blu: camper con AdBlue. Credo dagli ultimi mesi del 2019. Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di celestinouno del 17/11/2021 alle 14:01:48l'unica cosa certa è che NON DEVI MAI guardare l'anno di immatricolazione.
Avrei bisogno di sapere fino a che anno di costruzione-immatricolazione o a che versione-serie (euro...) il Fiat Ducato è stato prodotto senza la tecnologia che prevede l'adblue. Grazie a chi mi risponderà. Massimo
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 17/11/2021 alle 16:56:47
L'AdBlue è stato introdotto con il Ducato Model Year 2019, quando sono cambiate le potenze del 2.3, da 130, 150 e 180 a 120, 140,160 e 180. Puoi vedere la potenza sotto lo specchietto lato passeggiero. Come immatricolazioni camper credo da fine 2019.
concordo, In risposta al messaggio di celestinouno del 17/11/2021 alle 14:01:48Sarei curioso di sapere il motivo della domanda.
Avrei bisogno di sapere fino a che anno di costruzione-immatricolazione o a che versione-serie (euro...) il Fiat Ducato è stato prodotto senza la tecnologia che prevede l'adblue. Grazie a chi mi risponderà. Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2021 alle 19:48:31Il motivo è proprio quello di capire da quando si è passati da NO Adblue a SI Adblue per fare valutazioni su camper usati con e senza Adblue per eventuali blocchi futuri e rivendibilità del mezzo.
Sarei curioso di sapere il motivo della domanda. Non penso sia per evitare di comperare qualcosa con ADBlue, visto che problemi non ne da non lo capirei. Sarebbe piu logico il contrario, cioè evitare un mezzo senza ADBluee quindi obsoleto, e che un domani sarebbe svalutato quando verranno eventualmente bloccati i mezzi senza ADBlue. In Germania è gia un po che valutano di introdurre la Plakkette Azzurra, riservata solo ai mezzi con ADBlue e quindi abbattimento di NOx, e nel momento che la intriodurranno, i mezzi senza non potranno circolare nelle zone ambientali. E se lo fa la Germania, poi in tutta Europa seguono a ruota. ma forse il motivo della domanda è completamente diverso.
In risposta al messaggio di celestinouno del 18/11/2021 alle 09:09:17Le Euro6 C sono state una transizione tra le Euro6 B e le Euro6d temp, in pratica erano già dotate di SCR, e quindi con Adblue.
Il motivo è proprio quello di capire da quando si è passati da NO Adblue a SI Adblue per fare valutazioni su camper usati con e senza Adblue per eventuali blocchi futuri e rivendibilità del mezzo. Grazie a tutti. Un'ultima curiosità: leggo sempre di Ducato con motorizzazione 6B e 6D...ma la versione 6C non esiste? Grazie ancora. Massimo
In risposta al messaggio di celestinouno del 18/11/2021 alle 09:09:17Grazie della risposta.
Il motivo è proprio quello di capire da quando si è passati da NO Adblue a SI Adblue per fare valutazioni su camper usati con e senza Adblue per eventuali blocchi futuri e rivendibilità del mezzo. Grazie a tutti. Un'ultima curiosità: leggo sempre di Ducato con motorizzazione 6B e 6D...ma la versione 6C non esiste? Grazie ancora. Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/11/2021 alle 15:15:22E il mio Eu6 del 03/2015 che Euro 6 è ?
Le Euro6 C sono state una transizione tra le Euro6 B e le Euro6d temp, in pratica erano già dotate di SCR, e quindi con Adblue. Lo Sprinter Mercedes già dal 2014 erano con SCR e Adblue, successivamente tra il 2018/19è uscito come Euro6c, sempre con SCR e Adblue di nuova generazione in avvento con la nuova motorizzazione del TA, per poi passare alla Euro VI D, (perché VI è non 6,lunga da spiegare) il Ducato in quel periodo 2018/19 aveva ancora la doppia EGR, se ricordo, solo alcuni furgonati erano con SCR e Adblue sono passati definitivamente, come cabinati e scudati, all'SCR quindi Adblue con le Euro6 temp, nel 19/2020, Ecco perché non trovi Ducato Euro6 C, senza considerare tutti gli anni in meno di esperienze con l'Adblue. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2021 alle 18:14:45Il tuo è come il mio ex MLi,
E il mio Eu6 del 03/2015 che Euro 6 è ? ovviamente con ADBlue
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/11/2021 alle 22:55:30si, sapevo che la classificazione con numeri romani sarebbe per i veicoli merci, ma c'è un po di confusione, e forse anche voluta.
Il tuo è come il mio ex MLi, Un bel (6) latino, niente arabo. La Euro VI sono classificazioni per veicoli pesanti, una fattispecie è una N1 classeIII delle Euro 6, vengono riconosciute una diversa valutazione delle emissioni (più benevole?). Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2021 alle 00:16:11Nessuna confusione,o solo un escamotage,
si, sapevo che la classificazione con numeri romani sarebbe per i veicoli merci, ma c'è un po di confusione, e forse anche voluta.
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 27/11/2021 alle 11:07:18Probabile fine serie, graziato da una proroga.
Hymer su Ducato 150 CV immatricolato Nov/2020 Euro 6B , senza ad Blue