quote:Originally posted by rudy85> Quando è successo, mi sono fermato da un elettrauto sulla strada, ma mi ha detto che se non esce nessuna spia sul quadro, è inutile fare un controllo con il test, ed inoltre il guasto è durato 10 seconti ad evento. Comunque farò controllare la pompa elettrica al px. visita dal meccanico.
e difficile da diagnosticare così,ma potrebbe essere anche una pompa elettrica che ti tanto in tanto si blocchi e quindi fa anche da tappo oltre a dare una pressione di prealimentazione troppo bassa ma per dire di preciso bisognerebbe provarlo con il computer di diagnosi fi che il problema e in corso saluti rudy.85 >
quote:Originally posted by jerrymouse> Si spegneva solo il motore, nessuna spia accesa sul quadro. Ho avuto proprio l'impressione che non arrivasse gasolio, ma come ripeto l'impianto di alimentazione è a posto, comunque il difetto dopo i tre casi citati, non si è più ripetuto (il viaggio di rientro è stato regolare) Grazie per le vostre risposte ed attendo ulteriori consigli. Federico
Hai notato se per caso a spegnersi era solo il motore oppure anche il quadro strumenti? A me è capitato qualcosa di simile, lo ha fatto varie volte, poi dopo una sosta non voleva più ripartire, ero convinto fossero problemi di batteria, invece era il blocchetto di avviamento sporco o usurato, ho risolto al momento con uno spray lubrificante per la pulizia di contatti elettrici il CRC 2-26 e dopo un pò è ripartito, poi ho fatto sostituire il blocchetto per stare tranquillo. Se non hai lo spray, lunica è staccare i fili dal blocchetto e farlo pertire come fanno i ladri![:)] >
quote:Originally posted by freddi [Ringrazio ancora chi volesse lanciare altre idee. Buoni km. Federico >> Ciao, Non è che per caso durante la sostituzione dei filtri sia stato incrinato qualcosa(portafiltro,qualche tubatura,...) tale per cui ci sia un perdita di pressione in alimentazione (circuito a bassa pressione,non il common rail)che causa aspirazione di aria? E abbastanza difficile da individuare perchè potrebbe non esserci nessun gocciolamento ma mettento in pressione con aria compressa tutto l'impianto si dovrebbe vedere. Dodo