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1 20 8
6
Rizla91
Rizla91
26/04/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 00:07:15
Buonasera, intanto mi presento! Sono un nuovo iscritto in quanto possessore di un dethleffs globetrotter del 1997. Prima di questo ho avuto un himer del 92! E andava benissimo!.
Lo cambiato in quanto l'amico con cui faccio scampagnate ne ha acquistato un altro ed io mi sono innamorato del dethleffs in questione in quanto ha vari accessori da gola (climatizzatore dometic e portamoto e tendalino). 
Ne sono felice possessore ma ahimè ho un problema che a detta del mio amico non è possibile che abbia. Arrivo al dunque. 
Lo acquistato un mese fa e con tanti sacrifici e questa problema mi irrita particolarmente.
Appena 2 giorni dopo l'acquisto mentre vado verso casa di amici a prelevarli per Ndare a Jesolo mi fermo ad un semaforo e non funzionano più frecce e cruscotto. Questo problema lo risolto sono le 4 frecce che restano incastrate e devo cambiare o lubrificare il pulsante. 
Riparto e quando arrivo a destinazione giro le chiavi e udite! Chiavi in mano e motore acceso!! Sono entrato nel panico. Riprovo più volte e dopo qualche tentativo si spegne. Tagliando corto mi è capitato molte volte anche di seguito e l'unico modo per spegnere il tutto e girare lo staccabatteria del camion e girare la chiave. Lo porto l'altro giorno dal meccanico a fare tagliando per sicurezza e spiego il problema. Subito mi dice che è la pompa iniezione che si è cementificata se non erro. Costo sui mille euro. Ma non demordo in quanto certe volte la chiave non viene riconosciuta secondo me perché resta inserita la spia code ma il camper non ha mai avuto problemi di accensione ma solo spegnimento. Adesso lavoro a contatto con elettronica tutto il giorno e so effettivamente come funziona una elettrovalvola o solenoide insomma. E sta cosa della pompa mi puzza. A voi è mai successo? È il blocco accensione? È il solenoide usurato? Più che altro di meccanica manco so guardare a punto è l'olio.... Cerco consigli perché sul forum tutti dicono la sua. E pure il 3 meccanici diversi.... Quindi boh... Un aiuto? Se chiedo cortesemente consigli in velocità in quanto vorrei fare tutta la costa adriatica in 2 settimane che sono in ferire finalmente e non vorrei trovarmi con una roulotte al posto che un camper. Grazie mille aspetto dei vostri consigli! 
Matteo
7
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 00:21:08
In risposta al messaggio di Rizla91 del 30/06/2019 alle 00:07:15

Buonasera, intanto mi presento! Sono un nuovo iscritto in quanto possessore di un dethleffs globetrotter del 1997. Prima di questo ho avuto un himer del 92! E andava benissimo!. Lo cambiato in quanto l'amico con cui faccio
scampagnate ne ha acquistato un altro ed io mi sono innamorato del dethleffs in questione in quanto ha vari accessori da gola (climatizzatore dometic e portamoto e tendalino).  Ne sono felice possessore ma ahimè ho un problema che a detta del mio amico non è possibile che abbia. Arrivo al dunque.  Lo acquistato un mese fa e con tanti sacrifici e questa problema mi irrita particolarmente. Appena 2 giorni dopo l'acquisto mentre vado verso casa di amici a prelevarli per Ndare a Jesolo mi fermo ad un semaforo e non funzionano più frecce e cruscotto. Questo problema lo risolto sono le 4 frecce che restano incastrate e devo cambiare o lubrificare il pulsante.  Riparto e quando arrivo a destinazione giro le chiavi e udite! Chiavi in mano e motore acceso!! Sono entrato nel panico. Riprovo più volte e dopo qualche tentativo si spegne. Tagliando corto mi è capitato molte volte anche di seguito e l'unico modo per spegnere il tutto e girare lo staccabatteria del camion e girare la chiave. Lo porto l'altro giorno dal meccanico a fare tagliando per sicurezza e spiego il problema. Subito mi dice che è la pompa iniezione che si è cementificata se non erro. Costo sui mille euro. Ma non demordo in quanto certe volte la chiave non viene riconosciuta secondo me perché resta inserita la spia code ma il camper non ha mai avuto problemi di accensione ma solo spegnimento. Adesso lavoro a contatto con elettronica tutto il giorno e so effettivamente come funziona una elettrovalvola o solenoide insomma. E sta cosa della pompa mi puzza. A voi è mai successo? È il blocco accensione? È il solenoide usurato? Più che altro di meccanica manco so guardare a punto è l'olio.... Cerco consigli perché sul forum tutti dicono la sua. E pure il 3 meccanici diversi.... Quindi boh... Un aiuto? Se chiedo cortesemente consigli in velocità in quanto vorrei fare tutta la costa adriatica in 2 settimane che sono in ferire finalmente e non vorrei trovarmi con una roulotte al posto che un camper. Grazie mille aspetto dei vostri consigli!  Matteo
...
scusa, quando spegni il camper e togli la chiave il motore rimane acceso e il quadro strumenti si spegne o rimane acceso anche lui? perchè se il quadro strumenti (contagiri contakilometri spie varie) rimane acceso secondo me è il blocchetto.
6
Rizla91
Rizla91
26/04/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 00:24:54
Nono il cruscotto si spegne e resta accesa solo la spia batteria... 
Matteo
7
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 00:29:52
In risposta al messaggio di Rizla91 del 30/06/2019 alle 00:24:54

Nono il cruscotto si spegne e resta accesa solo la spia batteria... 
prova a leggere qui, è già capitato ad un'altro utente del forum 

https://forum.camperonline.it/t...

7
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 00:33:39
queste sono altre discussioni in merito 


https://forum.camperonline.it/t...




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https://forum.camperonline.it/t...

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morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 08:31:35
se non hai ancora letto gli interventi segnalati .Nel 99% dei casi si tratta della pompa iniezione, è l'anello a camme che perde la cementatura delle cammes ed i residui metallici finiscono sotto il solenoide impedendone la chiusura e di conseguenza l'arresto del motore.Se te la senti puoi verificare di persona , con una procedura semplice: spegnere il quadro, usare una chiave da 24 mm e smontare il solenoide ( se accessibile,naturalmente) ,pulire e rimontare per una prova Se il difetto sparisce si tratta della pompa iniezione e si ripresentera' ,quindi dovrai intervenire ( mille euro è semplicemente un furto,vai da un pompista e lascia stare il meccanico, che non è in grado di intervenire)wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
6
Rizla91
Rizla91
26/04/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 22:14:26
Ringrazio tutti per la disponibilità e l'aiuto! Domani a sto punto vado da un pompista direttamente e vediamo che dice... Poi vi aggiorno!! Grazie mille veramente! 
Matteo
7
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 11:52:28
E' successo anche a me:

https://forum.camperonline.it/t...



Costo per revisione pompa 600 euro.
Per il momento, per spegnerlo dai due colpi di gas prima di girare la chiave.
6
Rizla91
Rizla91
26/04/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 18:15:32
Riciao  a tutti!! Alla fine ragazzi diagnosticata POMPA iniezione che si stava sfogliando. Cambiato elettrovalvola revisione pompa e relativi manicotti ed O-RING. 

Costo: 460€ mica male sono stato contento alla fine!! 

Grazie a tutti per l'aiuto!!! 
Matteo
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