quote:Originally posted by obaoba> 46000 KM ??? . Io le gomme anteriori le ho dovute cambiare a 18000 KM [xx(] . Sarà per colpa della forza bruta del mio motore ? ... [:D]
Una domanda dopo aver letto i vecchi 3d attinenti....mi trovo in procinto di cambiare le gomme al mio mansardato 7 mt su x250 che monta 215/70r15 Vanco camper. Personalmente sono a 46000 km e direi che prima di agosto le cambio quando ne avrò atti un po meno di 50000km e mi son trovato bene, a dir il vero a parte inverno su nevischio[:)]. Molti gommisti decantano le Michelin ma non son così convinto , tutto sommato mi sembra che le Continental non sia male. Avete suggerimenti sono indeciso, io monterei le continenal ma sulla sicurezza non voglio risparmiare. Che voi sappiate le xc camping e le Vanco hanno lo stesso indice di carico? Grazie dei suggerimenti >
quote:Originally posted by Soundmachine> Non ti preoccupare non sei l'unico le mie ne hanno 13.000 ma non penso che andranno avanti ancora!!! Per Obaoba metti Michelin e non sbagli!!!!quote:Originally posted by obaoba> 46000 KM ??? . Io le gomme anteriori le ho dovute cambiare a 18000 KM [xx(] . Sarà per colpa della forza bruta del mio motore ? ... [:D]
Una domanda dopo aver letto i vecchi 3d attinenti....mi trovo in procinto di cambiare le gomme al mio mansardato 7 mt su x250 che monta 215/70r15 Vanco camper. Personalmente sono a 46000 km e direi che prima di agosto le cambio quando ne avrò atti un po meno di 50000km e mi son trovato bene, a dir il vero a parte inverno su nevischio[:)]. Molti gommisti decantano le Michelin ma non son così convinto , tutto sommato mi sembra che le Continental non sia male. Avete suggerimenti sono indeciso, io monterei le continenal ma sulla sicurezza non voglio risparmiare. Che voi sappiate le xc camping e le Vanco hanno lo stesso indice di carico? Grazie dei suggerimenti >
>
quote:Originally posted by obaoba>
nessuno deve cambiare le gomme.......mi sa che viaggio un po troppo!!! Nessuno mi da consigli? >
quote:Originally posted by obaoba> [:I] se lo dici tu io accetto ben volentieri gli euro delle Mich.e ti prendi le Conti.[:D] [;)]non avendo appunto nulla in magazzino da sbolognare obbligatoriamente [:I][:I]comunque sia.... io ti vendo pure le -ciaolinsupercalifragilastic.- tanto poi sulla ricevuta scrivo sempre "richieste dal cliente",[;)] sai com'e'...verbo volan....
Scusa ma le vanco camper son tre anni che son fuori e non mi sembra ci sian sti riscontri negativi. Io non lo farei per il prezzo ma perchè mi sembrano ottime. Poi prima o poi tutti i migliori vengono superati[:D][:D][:D][:D].....a parte gli scherzi potrebbe essere che si siano gettati nel settore camping a capofitto ! >
quote:Originally posted by obaoba> sono del settore id="red"> certo tutte hanno la garanzia [:D]perche' andare in cerca di rogne per quei 10euro che ci guadagno? itosal Posted - 20/05/2009 : 23:42:23 quote:Originally posted by obaoba Scusa ma le vanco camper son tre anni che son fuori e non mi sembra ci sian sti riscontri negativi. Io non lo farei per il prezzo id="red">ma perchè mi sembrano ottime. Poi prima o poi tutti i migliori vengono superati.....a parte gli scherzi potrebbe essere che si siano gettati nel settore camping a capofitto ! lo dici tu non per il prezzo io accetto ben volentieri gli euro delle Mich.e ti vendo id="red">le Conti. non avendo appunto nulla in magazzino da sbolognare (obbligatoriamente comunque sia).... io ti vendo pure le -ciaolinsupercalifragilastic.- tanto poi sulla ricevuta scrivo sempre "richieste dal cliente", sai com'e'...verbo volan....
Non generalizziamo troppo e facciamo del populismo....son commerciante e so che una non vale l'altra.....al di la di accordi e rebate, parliamo di continenal e non supercalifragili....[:D][:D][:D].....e poi la garanzia vale lo stesso! comunque io sto chiedendo info a chi è del settore, non prendetevela![:I][;)] >
quote:Originally posted by gepp64> E' quello che detto piu' sopra la differrenza sta li' [;)] se chiedi... se scegli... buona notte
Probabilmente acquisterò AVON AV9 215 75 16 mi sono informato a lungo e mi hanno risposto anche dalla fabbrica sono con un indice di carico + alto sopportano le 5,5 atm come le camping e poi il fatto è che mi piace scegliere di testa mia. Saluti E buona estate >
quote:Originally posted by Kinobi> Lunghezza veicolo? sbalzo posteriore ?
La manifesta superiorità di un prodotto non esiste. Io con le Michelin Camping di primo equipaggiamento sono iper soddisfatto della durata, ma la trazione fa schifo. O il Ducato 3000 ha troppa coppia (possibile), o il mio camper è sbilanciato (lo dubito) o le gomme hanno poco attrito.id="red"> Detto ciò, tutte le mie ultime gomme nei mezzi sono Made in Europe. Non penso sia indice di qualità (le ultime per la Ford Mondeo sono uno schifo), ma almeno non delocalizzo. Presumo riprenderò Michelin in futuro, perchè tanti tentativo sulle macchine, mi fanno pensare che gli esperimenti è meglio li facciano le case produttrici, io sto meglio con 20 euro in meno, e 4 gomme di standard alto montate. E >
quote:Originally posted by obaoba> [:I] Le camping sono solo vent'anni che vengono prodotte [:I][;)] reclami ? praticamente zero. dettagli tecnici? ci sono in abbondanza anche in questo forum posta in "cerca" .In altri forum ,blog, nei loro siti ufficiali . [8D] Se sei veramente interessato ne hai ad uffo io non faccio pubblicita' alla Mich. rispondevo solo al perche' Altre marche non vengono prese neppure in considerazione!id="red"> propongo quella che fino ad ora mi ha dato zero problemi ribadisco che per i 10euro che ho di quadagno non vado in cerca di rogne e se qualc'uno per risparmiarne 20euro ""tanto c'e' la garanzia"" io gli giro il sito internet dove lui si compera cio' che vuole io faccio il lavoro per gli altri 10euro e in caso di reclamo gli do' una mano per la burocrazia ma mi ripaga il lavoro necessario [;)](quindi avrei interesse maggiore se ve le comprate in internet)
Apunto, però continuo a ricevere poche argomentazioni id="red">a sostego delle michelin....le dovrei preferire perchè son Michelin? Perchè c'è poca differenza di prezzo? E chi lo dice che continental significa rischiare? In base a cosa? Parliamo di Continental non una delle tante marche cinesi!!!!! Mi sai dare dettagli tecnici a sostegno della tua tesi. Grazie della disponibilità >