CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato x250 avete cambiato le gomme?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:14:02
Una domanda dopo aver letto i vecchi 3d attinenti....mi trovo in procinto di cambiare le gomme al mio mansardato 7 mt su x250 che monta 215/70r15 Vanco camper. Personalmente sono a 46000 km e direi che prima di agosto le cambio quando ne avrò atti un po meno di 50000km e mi son trovato bene, a dir il vero a parte inverno su nevischio[:)]. Molti gommisti decantano le Michelin ma non son così convinto , tutto sommato mi sembra che le Continental non sia male. Avete suggerimenti sono indeciso, io monterei le continenal ma sulla sicurezza non voglio risparmiare. Che voi sappiate le xc camping e le Vanco hanno lo stesso indice di carico? Grazie dei suggerimenti

Modificato da obaoba il 20/05/2009 alle 09:14:30
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 20/05/2009 alle: 11:02:24
Ciao, anche se ho il 244 ho messo le Michelin e ti confermo che l'indice di carico è lo stesso, però le Michelin a differenza delle vanco sono anche M+S
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/05/2009 alle: 16:03:04
quote:Originally posted by obaoba
Una domanda dopo aver letto i vecchi 3d attinenti....mi trovo in procinto di cambiare le gomme al mio mansardato 7 mt su x250 che monta 215/70r15 Vanco camper. Personalmente sono a 46000 km e direi che prima di agosto le cambio quando ne avrò atti un po meno di 50000km e mi son trovato bene, a dir il vero a parte inverno su nevischio[:)]. Molti gommisti decantano le Michelin ma non son così convinto , tutto sommato mi sembra che le Continental non sia male. Avete suggerimenti sono indeciso, io monterei le continenal ma sulla sicurezza non voglio risparmiare. Che voi sappiate le xc camping e le Vanco hanno lo stesso indice di carico? Grazie dei suggerimenti >
> 46000 KM ??? . Io le gomme anteriori le ho dovute cambiare a 18000 KM [xx(] . Sarà per colpa della forza bruta del mio motore ? ... [:D]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:44:15
nessuno deve cambiare le gomme.......mi sa che viaggio un po troppo!!! Nessuno mi da consigli?
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:59:56
quote:Originally posted by Soundmachine
Una domanda dopo aver letto i vecchi 3d attinenti....mi trovo in procinto di cambiare le gomme al mio mansardato 7 mt su x250 che monta 215/70r15 Vanco camper. Personalmente sono a 46000 km e direi che prima di agosto le cambio quando ne avrò atti un po meno di 50000km e mi son trovato bene, a dir il vero a parte inverno su nevischio[:)]. Molti gommisti decantano le Michelin ma non son così convinto , tutto sommato mi sembra che le Continental non sia male. Avete suggerimenti sono indeciso, io monterei le continenal ma sulla sicurezza non voglio risparmiare. Che voi sappiate le xc camping e le Vanco hanno lo stesso indice di carico? Grazie dei suggerimenti >
> 46000 KM ??? . Io le gomme anteriori le ho dovute cambiare a 18000 KM [xx(] . Sarà per colpa della forza bruta del mio motore ? ... [:D]
>
> Non ti preoccupare non sei l'unico le mie ne hanno 13.000 ma non penso che andranno avanti ancora!!! Per Obaoba metti Michelin e non sbagli!!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 20/05/2009 alle: 22:12:16
ev9 su ducato 3000 lunedì sono andato dal gommista a girarle (20000km)mi hanno detto che dovevo girarle prima comunque così farò ancora 10000km e poi dovrò cambiarle,a proposito anch'io monto le vanco,ma penso che le prossime saranno le camping della michelin con le quali nei precedenti camper mi son sempre trovato bene e ti dirò di più vorrei montare le 225/65/15 al posto delle 215/70/15. bisogna che mi informi sulla scheda tecnica del ducato si possono montare tutte due le misure mentre sul l.c. del mio camper c'è soltanto la misura 215/70/15 (nb vorrei solo cambiarle perchè hanno un max load superiore di poco alle originali ) Ciao Davide
nessuno deve cambiare le gomme.......mi sa che viaggio un po troppo!!! Nessuno mi da consigli? >
>
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 20/05/2009 alle: 22:17:05
Dopo 5 anni e 32000 km anche io sto' sentendo in giro dei preventivi per cambiare tutte 4 le gomme 215/70/15-109Q. Sono rimasto basito!! Devo dire che TUTTI i 6 gommisti (zona Vicenza) che ho sentito spingono su Michelin Agilis Camper, le + specializzate per questi mezzi. Alla mia richiesta di aver dei prezzi su Continental Vanco Camper o altre marche, tirano su il naso argomentando scuse improprie....non sono le stesse.....hanno meno tele...si deformano...ecc.ecc. Sembra esserci un "cartello" fra loro anche per i prezzi che vanno dai 600 ai 640 € Per trovare di meno devo spostarmi di 100km, ma allora mi mangio la differenza con il gasolio consumato, oppure su gommadiretto on-line (a cui aggiungere i costi montaggio e smaltimento) Altre marche non vengono prese neppure in considerazione! Senza nulla togliere alle doti e qualità delle Michelin, (esperienza personale negativa con le XC camping) mi sto orientando a questo Agilis Camper M+S, sperando nell'evoluzione della specie rispetto il predecessore. Cordialità Gigi
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 20/05/2009 alle: 22:33:06
i gommisti sono affezionati all'una o all'altra marca per una serie di questioni... la prima la reperibilità all'ultimo minuto, non facendo più nessuno magazzino per ovvi problemi di costi, poi in secondo luogo c'è la zona... dalle mie parti vanno più di tutto michelin, nella lombardia le pirelli, magari in altre regioni più legati alla german zone... le continental. Terzo il ricarico che hanno. le continental hanno fatto passi da gigante e mi ci sto trovando bene, ho solo 10000 km, ma sono sincere. per l'inverno ho le olandesi vredestain e non mi trovo male... le michelin le ho avute solo sull'auto e forse sono il miglior compromesso tra performance e durata kilometrica. [:)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/05/2009 alle: 22:35:38
premesso che sul 15 pollici mi sembra abbiano 8 tele entrambe ....io mi son trovato bene con le continental. Anche a me consigliano solo michelin ma io comunque km ne ho fatti quasi 50000 girandole a 20000 e tenendo sempre controllata la pressione....su ducato 30000! Boh non so che pensare alri?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12440
Inserito il 20/05/2009 alle: 22:47:52
Io le gomme anteriori le ho dovute cambiare a 18000 KM [xx(] . Sarà per colpa della forza bruta del mio motore ? ... [:D] [/quote] Mi sembrano un pò pochini per cambiare le gomme. Avevi problemi di convergenza?

Modificato da Clint il 20/05/2009 alle 22:49:11
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 20/05/2009 alle: 23:16:13
Altre marche non vengono prese neppure in considerazione!id="red"> [:I] perche' andare in cerca di rogne per quei 10euro che ci guadagno? fra qualche anno se qualche altra marca si sara'guadagnata sul campo la fiducia io la proporo'tranquillamente e se poi scoppia? tu dal gommista pretendi una garanzia in internet sei tu che scegli lo vedi dove sta' la differenza?
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/05/2009 alle: 23:25:00
Scusa ma le vanco camper son tre anni che son fuori e non mi sembra ci sian sti riscontri negativi. Io non lo farei per il prezzo ma perchè mi sembrano ottime. Poi prima o poi tutti i migliori vengono superati[:D][:D][:D][:D].....a parte gli scherzi potrebbe essere che si siano gettati nel settore camping a capofitto !
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 20/05/2009 alle: 23:42:23
Scusa ma le vanco camper son tre anni che son fuori e non mi sembra ci sian sti riscontri negativi. Io non lo farei per il prezzo ma perchè mi sembrano ottime. Poi prima o poi tutti i migliori vengono superati[:D][:D][:D][:D].....a parte gli scherzi potrebbe essere che si siano gettati nel settore camping a capofitto ! >
> [:I] se lo dici tu io accetto ben volentieri gli euro delle Mich.e ti prendi le Conti.[:D] [;)]non avendo appunto nulla in magazzino da sbolognare obbligatoriamente [:I][:I]comunque sia.... io ti vendo pure le -ciaolinsupercalifragilastic.- tanto poi sulla ricevuta scrivo sempre "richieste dal cliente",[;)] sai com'e'...verbo volan....
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 21/05/2009 alle: 00:10:07
Non generalizziamo troppo e facciamo del populismo....son commerciante e so che una non vale l'altra.....al di la di accordi e rebate, parliamo di continenal e non supercalifragili....[:D][:D][:D].....e poi la garanzia vale lo stesso! comunque io sto chiedendo info a chi è del settore, non prendetevela![:I][;)]
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 21/05/2009 alle: 00:26:10
Non generalizziamo troppo e facciamo del populismo....son commerciante e so che una non vale l'altra.....al di la di accordi e rebate, parliamo di continenal e non supercalifragili....[:D][:D][:D].....e poi la garanzia vale lo stesso! comunque io sto chiedendo info a chi è del settore, non prendetevela![:I][;)] >
> sono del settore id="red"> certo tutte hanno la garanzia [:D]perche' andare in cerca di rogne per quei 10euro che ci guadagno? itosal Posted - 20/05/2009 : 23:42:23 quote:Originally posted by obaoba Scusa ma le vanco camper son tre anni che son fuori e non mi sembra ci sian sti riscontri negativi. Io non lo farei per il prezzo id="red">ma perchè mi sembrano ottime. Poi prima o poi tutti i migliori vengono superati.....a parte gli scherzi potrebbe essere che si siano gettati nel settore camping a capofitto ! lo dici tu non per il prezzo io accetto ben volentieri gli euro delle Mich.e ti vendo id="red">le Conti. non avendo appunto nulla in magazzino da sbolognare (obbligatoriamente comunque sia).... io ti vendo pure le -ciaolinsupercalifragilastic.- tanto poi sulla ricevuta scrivo sempre "richieste dal cliente", sai com'e'...verbo volan....
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 21/05/2009 alle: 00:30:31
Probabilmente acquisterò AVON AV9 215 75 16 mi sono informato a lungo e mi hanno risposto anche dalla fabbrica sono con un indice di carico + alto sopportano le 5,5 atm come le camping e poi il fatto è che mi piace scegliere di testa mia. Saluti E buona estate
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 21/05/2009 alle: 00:36:14
quote:Originally posted by gepp64
Probabilmente acquisterò AVON AV9 215 75 16 mi sono informato a lungo e mi hanno risposto anche dalla fabbrica sono con un indice di carico + alto sopportano le 5,5 atm come le camping e poi il fatto è che mi piace scegliere di testa mia. Saluti E buona estate >
> E' quello che detto piu' sopra la differrenza sta li' [;)] se chiedi... se scegli... buona notte
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 21/05/2009 alle: 08:27:22
Apunto, però continuo a ricevere poche argomentazioni a sostego delle michelin....le dovrei preferire perchè son Michelin? Perchè c'è poca differenza di prezzo? E chi lo dice che continental significa rischiare? In base a cosa? Parliamo di Continental non una delle tante marche cinesi!!!!! Mi sai dare dettagli tecnici a sostegno della tua tesi. Grazie della disponibilità
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:39:07
La manifesta superiorità di un prodotto non esiste. Io con le Michelin Camping di primo equipaggiamento sono iper soddisfatto della durata, ma la trazione fa schifo. O il Ducato 3000 ha troppa coppia (possibile), o il mio camper è sbilanciato (lo dubito) o le gomme hanno poco attrito. Detto ciò, tutte le mie ultime gomme nei mezzi sono Made in Europe. Non penso sia indice di qualità (le ultime per la Ford Mondeo sono uno schifo), ma almeno non delocalizzo. Presumo riprenderò Michelin in futuro, perchè tanti tentativo sulle macchine, mi fanno pensare che gli esperimenti è meglio li facciano le case produttrici, io sto meglio con 20 euro in meno, e 4 gomme di standard alto montate. E
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:17:40
quote:Originally posted by Kinobi
La manifesta superiorità di un prodotto non esiste. Io con le Michelin Camping di primo equipaggiamento sono iper soddisfatto della durata, ma la trazione fa schifo. O il Ducato 3000 ha troppa coppia (possibile), o il mio camper è sbilanciato (lo dubito) o le gomme hanno poco attrito.id="red"> Detto ciò, tutte le mie ultime gomme nei mezzi sono Made in Europe. Non penso sia indice di qualità (le ultime per la Ford Mondeo sono uno schifo), ma almeno non delocalizzo. Presumo riprenderò Michelin in futuro, perchè tanti tentativo sulle macchine, mi fanno pensare che gli esperimenti è meglio li facciano le case produttrici, io sto meglio con 20 euro in meno, e 4 gomme di standard alto montate. E >
> Lunghezza veicolo? sbalzo posteriore ?
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:43:09
Apunto, però continuo a ricevere poche argomentazioni id="red">a sostego delle michelin....le dovrei preferire perchè son Michelin? Perchè c'è poca differenza di prezzo? E chi lo dice che continental significa rischiare? In base a cosa? Parliamo di Continental non una delle tante marche cinesi!!!!! Mi sai dare dettagli tecnici a sostegno della tua tesi. Grazie della disponibilità >
> [:I] Le camping sono solo vent'anni che vengono prodotte [:I][;)] reclami ? praticamente zero. dettagli tecnici? ci sono in abbondanza anche in questo forum posta in "cerca" .In altri forum ,blog, nei loro siti ufficiali . [8D] Se sei veramente interessato ne hai ad uffo io non faccio pubblicita' alla Mich. rispondevo solo al perche' Altre marche non vengono prese neppure in considerazione!id="red"> propongo quella che fino ad ora mi ha dato zero problemi ribadisco che per i 10euro che ho di quadagno non vado in cerca di rogne e se qualc'uno per risparmiarne 20euro ""tanto c'e' la garanzia"" io gli giro il sito internet dove lui si compera cio' che vuole io faccio il lavoro per gli altri 10euro e in caso di reclamo gli do' una mano per la burocrazia ma mi ripaga il lavoro necessario [;)](quindi avrei interesse maggiore se ve le comprate in internet)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link