CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato x250 avete cambiato le gomme?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:22:38
quote:Originally posted by itosal
quote:Originally posted by Kinobi
La manifesta superiorità di un prodotto non esiste. Io con le Michelin Camping di primo equipaggiamento sono iper soddisfatto della durata, ma la trazione fa schifo. O il Ducato 3000 ha troppa coppia (possibile), o il mio camper è sbilanciato (lo dubito) o le gomme hanno poco attrito.id="red"> Detto ciò, tutte le mie ultime gomme nei mezzi sono Made in Europe. Non penso sia indice di qualità (le ultime per la Ford Mondeo sono uno schifo), ma almeno non delocalizzo. Presumo riprenderò Michelin in futuro, perchè tanti tentativo sulle macchine, mi fanno pensare che gli esperimenti è meglio li facciano le case produttrici, io sto meglio con 20 euro in meno, e 4 gomme di standard alto montate. E >
> Lunghezza veicolo? sbalzo posteriore ?
>
> Non so. E' un 7,2 Laika con il serbatoio H2O aggiuntivo praticamente su asse anteriore (sempre pieno). Mai caricato il gavone. E
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:49:04
La manifesta superiorità di un prodotto non esiste. Io con le Michelin Camping di primo equipaggiamento sono iper soddisfatto della durata, ma la trazione fa schifo. O il Ducato 3000 ha troppa coppia (possibile), o il mio camper è sbilanciato (lo dubito) o le gomme hanno poco attrito.id="red"> Detto ciò, tutte le mie ultime gomme nei mezzi sono Made in Europe. Non penso sia indice di qualità (le ultime per la Ford Mondeo sono uno schifo), ma almeno non delocalizzo. Presumo riprenderò Michelin in futuro, perchè tanti tentativo sulle macchine, mi fanno pensare che gli esperimenti è meglio li facciano le case produttrici, io sto meglio con 20 euro in meno, e 4 gomme di standard alto montate. E >
>
> Non so. E' un 7,2 Laika con il serbatoio H2O aggiuntivo praticamente su asse anteriore (sempre pieno). Mai caricato il gavone. E
>
> tieni presente la regola della leva (archimede) veloce 50 kg sulle ruote poster sono 50 kg se li porti sullo sbalzo loro sono sempre 50 ma tolgono aderenza alle anteriori di un tot quindi se 50 sul paraurti post sono sulle ruote di piu' di 50 perche' tolgono un tot alle anteriori che perdono aderenza se poi sei in salita' ....
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:21:11
Non devi far pubblicità ma dare la tua opinione del settore....son io che te la chiedo non tu che me dai! Ancora comunque vedo ostinazione sul prezzo che per me ho detto non essere un problema!!!! Mi sembrava di essere stato chiaro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 21/05/2009 alle: 19:09:41
>
>
> dai una letta per esempio ai post dove discutono "trazione anteriore -posteriore"
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 21/05/2009 alle: 20:44:03
sul primo mezzo ho montato le Michelin X Camping e non sono rimasto soddisfatto perchè,alla prima piovuta che ho trovato in Slovenia il camper andava dove voleva(le ho sostituite subito con le Pirelli,decisamente più sincere),sul secondo ho montato le Continental e sono rimasto veramente soddisfatto,ho fatto oltre 50.000 km ed erano ancora buone,sul terzo,lo ho ritirato con le Michelin Agilis M+S,ho rimontato le Continental,perchè più silenziose e leggermente più morbide di carcassa ma con un coefficente di carico superiore per il prezzo si equivalgono
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:54:14
quote:Originally posted by Hecktor
sul primo mezzo ho montato le Michelin X Camping e non sono rimasto soddisfatto perchè,alla prima piovuta che ho trovato in Slovenia il camper andava dove volevaid="red">(le ho sostituite subito con le Pirelli,decisamente più sincere),sul secondo ho montato le Continental e sono rimasto veramente soddisfatto,ho fatto oltre 50.000 km ed erano ancora buone,sul terzo,lo ho ritirato con le Michelin Agilis M+S,ho rimontato le Continental,perchè più silenziose e leggermente più morbide di carcassa ma con un coefficente di carico superiore per il prezzo si equivalgono >
> alla prima piovuta che ho trovato in Slovenia il camper andava dove volevaid="red"> sull'asfalto della yugo (ora ex)quando piove non ci devi viaggiare neanche con quelle da pioggia della F1 .questo da sempre[:I] (1975) e tuttora quale sia il motivo della sua scivolosita'io non mi pronuncio confermo che neanche a piedi ci cammini.Non e' un caso che come piove moltissimi si fermano posteggiando lontano dalla careggiata[;)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/05/2009 alle: 08:37:39
quote:Originally posted by salito
quote:Originally posted by Hecktor
sul primo mezzo ho montato le Michelin X Camping e non sono rimasto soddisfatto perchè,alla prima piovuta che ho trovato in Slovenia il camper andava dove volevaid="red">(le ho sostituite subito con le Pirelli,decisamente più sincere),sul secondo ho montato le Continental e sono rimasto veramente soddisfatto,ho fatto oltre 50.000 km ed erano ancora buone,sul terzo,lo ho ritirato con le Michelin Agilis M+S,ho rimontato le Continental,perchè più silenziose e leggermente più morbide di carcassa ma con un coefficente di carico superiore per il prezzo si equivalgono >
> alla prima piovuta che ho trovato in Slovenia il camper andava dove volevaid="red"> sull'asfalto della yugo (ora ex)quando piove non ci devi viaggiare neanche con quelle da pioggia della F1 .questo da sempre[:I] (1975) e tuttora quale sia il motivo della sua scivolosita'io non mi pronuncio confermo che neanche a piedi ci cammini.Non e' un caso che come piove moltissimi si fermano posteggiando lontano dalla careggiata[;)]
>
> Direi che da questa risposta ho capito tutto: mi sembra tu sia un po di parte ma forse sbaglio. Comunque grazie mille della disponibilità. Grazie anche a Hecktor! Altri hanno già cambiato le gomme????
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 22/05/2009 alle: 17:35:38
Ciao ObaOba, premetto che il mio ducato e' il 2800 itdt, le gomme anteriori le cambio lunedi, e come al mio solito metto Michelin.Ho sempre montato Michelin Agilis,anche nel camper vecchio (ducato 2500 TD),perche' avevano la spalla piu' larga delle Camping.Ora hanno fatto le Agilis Camping e hanno anche piu' tagli nella tacchettatura per una miglior aderenza.Ti posso parlare solo di Michelin perche' altre non ne ho mai montate. Finisco dicendo che le gomme le cambio per sopraggiunti limiti di eta'(5 anni) e non perche' consumate (67.000Km)
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 22/05/2009 alle: 21:14:37
Oggi ho portato il camper (furgonato su Ducato 3.0) dal gommista per fare l'inversione dei pneumatici dopo 20.000 Km di percorrenza. Pneumatici (Michelin) perfetti, ancora col battistrada pressochè integro ... Può essere che dipenda dal fatto che li ho riempiti con l'azoto, cosa che ho iniziato a fare dopo una brutta esperienza col precedente mezzo, quando poco tempo dopo l'acquisto dovetti sostituire le due gomme posteriori che si erano ovalizzate ... Comunque passerà ancora del tempo prima che li debba sostituire. Ciao. Antonio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 26/05/2009 alle: 06:54:48
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by itosal
>
>
> tieni presente la regola della leva (archimede) veloce 50 kg sulle ruote poster sono 50 kg se li porti sullo sbalzo loro sono sempre 50 ma tolgono aderenza alle anteriori di un tot quindi se 50 sul paraurti post sono sulle ruote di piu' di 50 perche' tolgono un tot alle anteriori che perdono aderenza se poi sei in salita' ....
>> come si vede qui lo sbalzo posteriore ideale e' 960.quindi tutto quello in piu' crea un'effetto di allegerimento sull'asse anteriore per l'effetto leva dove il fulcro e' l'asse posteriore
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/05/2009 alle: 07:07:35
>
>
>
> Infatti. Ho specificato dove è il serbatoio davanti, e che il gavone è sempre pieno. La leva di archimede nel mio mezzo non esiste. C'era scritto comunque. E
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/05/2009 alle: 07:08:47
quote:
[quote][i]Originally posted by Kinobi

La manifesta superiorità di un prodotto non esiste. Io con le Michelin Camping di primo equipaggiamento sono iper soddisfatto della durata, ma la trazione fa schifo. O il Ducato 3000 ha troppa coppia (possibile), o il mio camper è sbilanciato (lo dubito) o le gomme hanno poco attrito.id="red"> Detto ciò, tutte le mie ultime gomme nei mezzi sono Made in Europe. Non penso sia indice di qualità (le ultime per la Ford Mondeo sono uno schifo), ma almeno non delocalizzo. Presumo riprenderò Michelin in futuro, perchè tanti tentativo sulle macchine, mi fanno pensare che gli esperimenti è meglio li facciano le case produttrici, io sto meglio con 20 euro in meno, e 4 gomme di standard alto montate. E dai una letta per esempio ai post dove discutono "trazione anteriore -posteriore" >
> Prima di questo, avevo un mezzo sul 316. Mi tengo il ducato con l'anteriore. E
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 26/05/2009 alle: 14:09:11
Infatti. Ho specificato dove è il serbatoio davanti, e che il gavone è sempre pieno. La leva di archimede nel mio mezzo non esiste. C'era scritto comunque. [;)] l'effeto leva c'e' ovunque. indipendentemente se con trazione anteriore o posteriore che esso sia e dal fatto che tu lo voglia o no . eventualmente e' per chi non lo avesse mai saputo lo sbalzo posteriore piu' e' accentuato (rispetto i 960 della fiat) e piu' produce allegerimento sull' anteriore anche sulla tata-toyota.-zaz.-ecct.ecct.[;)]
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 27/05/2009 alle: 08:10:11
Una domanda per Itosal del forum: se ne è parlato in un altro post, ma desidero chiedere ad un esperto del settore come si valuta l'anzianità di un pneumatico: se ti vendono un pneumatico nuovo ma fabbricato nel 2007, quale vita ha ancora davanti? e come garanzia, fino a quando copre? Se li monto adesso,nel 2009, quanti anni posso andare avanti prima di cambiarli? E' possibile che si tratti di un fondo di magazzino? Alcuni mi hanno detto che potrei acquistarli, ma con un bello sconto (es. 50%) e non a prezzo pieno (120-130 euro + iva) come invece mi richiedono? Grazie per le informazioni che vorrai inviarmi. Francesco
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 27/05/2009 alle: 14:18:34
quote:Originally posted by green620
Una domanda per Itosal del forum: se ne è parlato in un altro post, ma desidero chiedere ad un esperto del settore come si valuta l'anzianità di un pneumatico: se ti vendono un pneumatico nuovo ma fabbricato nel 2007, quale vita ha ancora davanti? e come garanzia, fino a quando copre? Se li monto adesso,nel 2009, quanti anni posso andare avanti prima di cambiarli? E' possibile che si tratti di un fondo di magazzino? Alcuni mi hanno detto che potrei acquistarli, ma con un bello sconto (es. 50%) e non a prezzo pieno (120-130 euro + iva) come invece mi richiedono? Grazie per le informazioni che vorrai inviarmi. Francesco >
> sono solo ""consigli"" saggi consigli tenetele sotto controllo!!! i 4-5 anni di vita sono indicativi-suggerimento dalle statistiche e verifiche sul campo del reale deterioramento dei materiali e comunque per avere dei parametri/paletti e non-"" tutto va ben hanno solo vent'anni hanno milimmetri io reclamo da te gommista perche' ...."" -il fronte era comune-pero' si e' innescato il meccanismo tu non comperi perche' "vecchia" (2mesi!) io gommista non accetto, dalle fabbriche, gomme "vecchie"(1 mese? 2.? 3.? 4.? 5.?mesi)la mich ha rotto (2008) il fronte dicendo :anche 10anni!?! se dopo il 5° la fai controllare da un tecnico.!?! id="red">
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 27/05/2009 alle: 22:15:58
quote:Originally posted by green620
Una domanda per Itosal del forum: se ne è parlato in un altro post, ma desidero chiedere ad un esperto del settore 1id="red"> come si valuta l'anzianità di un pneumatico: vedi sito michelin :indipendentemente dalla data di produzione screpolature ecct id="purple"> 2id="red"> se ti vendono un pneumatico nuovo ma fabbricato nel 2007, quale vita ha ancora davanti? forse moltaid="purple"> 3id="red"> e come garanzia, fino a quando copre? sono 2 anni pero' non ci sono mai i danni "derivati"(alcuni ricoperti promettono 5anni!!!) lo spavento opp lo stress non te lo paga nessuno!id="purple"> 4id="red">Se li monto adesso,nel 2009, quanti anni posso andare avanti prima di cambiarli? 5id="red">E' possibile che si tratti di un fondo di magazzino? per fondo di magazzino s'intende un modello non piu' in produzioneid="purple"> 6id="red">Alcuni mi hanno detto che potrei acquistarli, ma con un bello sconto (es. 50%) esattoid="purple"> 7id="red">e non a prezzo pieno (120-130 euro + iva) come invece mi richiedono? esattoid="purple"> Grazie per le informazioni che vorrai inviarmi. Francesco >
> id="blue"> leggere attentamente soppesando le virgole dopo 10 anni comunque e' il caso o buttarle o al museo. i 4-5-6 anni sono consigliati come fine della loro funzione difatti avranno screppolature..la chimica non e' eterna vi siete mai chiesti quanto dura la chimica dei collanti/sigillanti usati per il tetto/pareti del camper?

http://www.michelin.it/it/front...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link