CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato X250 - Serbatoio carburante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:14:34
Il mio mezzo (Roller Team - Pegaso Ducato Living) mansardato è dotato, come anche altre marche, del serbatoio carburante da 60 lt.[}:)] Questo credo per motivi inerenti all'omologazione, per risparmiare peso, perchè da quello che ho capito il furgone commerciale ha di serie il serbatoio da 90 lt. con optional quello da 120 lt. Sono a chiedere se qualcuno ha già affrontato il problema dell'autonomia piuttosto ridotta per questo tipo di mezzo e se è corretto ciò che ho scritto. Avrei idea di sostituire quindi il serbatoio con un originale Fiat da 90 lt. o addirittura da 120 lt., sarà possibile? Sarà sufficiente cioè l'alloggiamento che credo si trovi all'incirca sotto i sedili di guida? A livello omologazione non credo di violare il codice perchè penso sia una modifica possibile usufruendo di ricambi originali... A livello PTT conto sul fatto che viaggiamo solo in tre e che non abbiamo montato molti accessori, nè tantomeno abbiamo lo scooter. Anticipatamente ringrazio per i consigli e premetto che per mia idea personale non sono tanto favorevole ad una modifica autocostruita ad esempio in acciaio inox, preferirei montare ricambi originali anche se credo che il solo serbatoio costi, purtroppo, circa 700,00 euro, non poco...[:(]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:29:29
Alla fine del libretto di uso e mautenziono c'è scritto tutto. Peccato che il serbatoio da FIAT costi uno sproposito, vado a memoria, più di 800 euro. Tuono sa meglio di me per quelli di post market. Mi pare che li monti lui Io ho rinunciato. Ho messo una tanica da 20 litri al posto della seconda bombola gas. Tanto ho il riscaldatore... Ciao,E
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:54:07
Ciao, credo che sia possibile il montaggio, io possiedo un mizar gtx( fratello del pegaso) e di serie monta il 90 litri. Certo che 60 litri sono un pò pochini per il consumo del mezzo, bisogna ogni due x tre essere a far rifornimento. Un cordiale saluto, Silvano.
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 07/04/2008 alle: 18:27:47
Dopo il primo viaggio lungo sostituito con quello da 90 litri, unico problema è il galleggiante che viene comandato dal body computer per cui facendo 90 litri di pieno comincia a segnare giusto dopo aver consumato i primi 30 litri ed averlo spento ed riacceso. Autonomia in media dai 620 ad 700 km, faccio gasolio quando entro in riserva o un attimo prima.
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 07/04/2008 alle: 18:53:35
Vi ringrazio per le risposte, ho dimenticato di precisare che il mio è il modello attuale 2008, immatricolato a febbraio. Per curiosità ho visto che anche l'Arca 696 ed il Laika ecoovip 9 montano il serbatoio da 60 lt. (da catalogo). All'acquisto non era neanche previsto come optional il 90 o il 120 lt., è da tener presente inoltre che richiedendo qualche particolare optional il concessionario non avrebbe potuto consegnarmi il mezzo in brevissimo tempo dall'ordine, cosa che è avvenuta. Ringrazio Kinobiid="red">, l'idea della tanica da 20 lt. al posto della seconda bombola del gas è molto saggia, in quanto avendo il webasto non la porto nemmeno dietro ed avere una seconda riserva di 20 lt. psicologicamente tranquillizza.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 20:36:54
Ma tanto il ducato consuma poco che ve ne frega?[:D][:D][:D][:D][:D] Comunque, l'autonomia è importante ma nn darei tanto peso a questo problema anche perchè una sosta ogni tanto nn può che far bene alle gambe e alla stanchezza in genere. Ciao raff
18
ficiambe
ficiambe
06/10/2007 14
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:07:42
Io il serbatoio da 120 litri l'ho ordinato alla Wingamm all'acquisto del camper , però ho aspettato 8 mesi per la consegna del mezzo.- Comunque è molto comodo fare rifornimento ogni 1000 Km.- Non so se vale la pena sostituirlo succesivamente , bisogna controllare bene se lo spazio necessario per il sebatoio piu' grande non è stato utilizzato dalla ditta allestitrice per altre cose.-
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/04/2008 alle: 10:55:47
Anche se è da 60 LITRI ... CHI SE NE FREGA ! Il mio PEGASO GTX ha il serbatoio da 90 litri , Io personalmente quando viaggio metto sempre 50 € . Tanto ogni paio d'ore di viaggio , mi fermo per sgranchire le gambe , e con la scusa ... " Piscio il cane " . Perchè portarsi dietro il peso inutile ? Manco se fossimo nel deserto del Sahara che non ci sono distributori ! Qui ... in Autostrada ogni 30/40 km ne trovi uno ... sulle Statali anche meno , quando sei a una tacca , ti fermi è rifornisci . Tieni presente che con 60 litri ... se fai la media dei 7.5 kml , Percorri tranquillamente 450 km . Per fare 450 km ... ci vogliono minimo 4.5 ore di viaggio , se ti fermi ... a Pisciare il cane , dopo 4 ore di viaggio , non penso che succeda qual'cosa di brutto . Questo è quello che penso io . Ciao Gianfranco
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:12:56
Ciao Gianfranco, personalmente mi stupisce che la Trigano abbia aggiornato la gamma 2008 adottando questo serbatoio più piccolo... Chissà poi il perchè, boh? Senza voler entrare in polemica c'è da dire che anche l'Arca e la Laika (a dire il vero le uniche marche che ho verificato) pure loro hanno aggiornato in quel senso. Avrei preferito di gran lunga il serbatoio da 90 lt (almeno) perchè comunque il mezzo quando mancano circa 15 litri segnala la riserva e quindi è secondo me da calcolare così l'autonomia: col serbatoio da 60 lt.: circa 45 x 8,5 (Km./lt.) = Km. 380 col serbatoio da 90 lt.: circa 75 x 8,5 (Km./lt.) = Km. 640 La differenza fra le due configurazioni è ben diversa, circa il 68% di autonomia in più a favore del 90 lt.!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:46:29
quote:Originally posted by team963
Ciao Gianfranco, personalmente mi stupisce che la Trigano abbia aggiornato la gamma 2008 adottando questo serbatoio più piccolo... Chissà poi il perchè, boh? Senza voler entrare in polemica c'è da dire che anche l'Arca e la Laika (a dire il vero le uniche marche che ho verificato) pure loro hanno aggiornato in quel senso. Avrei preferito di gran lunga il serbatoio da 90 lt (almeno) perchè comunque il mezzo quando mancano circa 15 litri segnala la riserva e quindi è secondo me da calcolare così l'autonomia: col serbatoio da 60 lt.: circa 45 x 8,5 (Km./lt.) = Km. 380 col serbatoio da 90 lt.: circa 75 x 8,5 (Km./lt.) = Km. 640 La differenza fra le due configurazioni è ben diversa, circa il 68% di autonomia in più a favore del 90 lt.! >
> Sicuro che è stato fatto per togliere peso a pieno carico ... 30 litri +/- sono 30 kg . Certamente che il 90 ...ti fa viaggiare un pelo più tranquillo , ma quando sei in riserva , sei in riserva tanto con il 60 che con il 90 . Ti dico ... sul mio c'è il 90 , e quasi mai faccio il pieno . Il pieno fino al tappo lo faccio solo se devo calcolare i consumi , che è l'unico modo per calcolarmeli in modo esatto . Per il resto , mettere 100 o metterne solo 50 di €uri di gasolio , non mi cambia la vita , perchè mentre viaggio la sosta Obbligatoria , per il cane , o per il bimbo , la devo fare , allora per farla in mezzo alla strada , o farla in autogrill che cosa cambia ? Se mi dici che in inverno , con il Webasto hai più autonomia ... ti do ragione , ma quanti giorni stai fermo nello stesso posto ? Sono stato fermo 8 giorni a capodanno , con il 90 litri , ho fatto andare 1/4 di serbatoio per il riscaldamento , se avevo il 60 ... magari avevo consumato 1/3 di serbatoio , ma tanto ... al momento della partenza per il rientro , al primo distributore ... 50 € e via . Che dire ... non fissiamoci su cose ( per me ) non vitali , ma godiamoci il nostro carrozzone in allegria , poi 450 o 680 km ... chi se ne frega ! Questo ... si intenda , è il mio Parere . Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link