CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

due batterie in parallelo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:41:53
Oggi mi sono accorto che le due batterie in parallelo erano completamente scariche ( segnavano 7 volt). Non sò il problema quale sia stato ed è probabile che le due batterie fossero scariche da calcoli miei da 3/4 giorni. Sono 2 batterie classiche al piombo acido di cui 1 costosa e l'altra da supermercato. Secondo voi è il caso che le sostituisca subito senza star lì a far prove o c'è la possibilità di recuperarle . Grazie dei consigli,Paolo.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/01/2009 alle: 22:38:19
Difficile che delle batterie che sono state per giorni a 7 Volt riprendano, comunque tentar non nuoce. Prima di buttare tutto fai una prova a ricaricarle. Ciao, Aldo
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 11/01/2009 alle: 22:54:12
Le batterie si può provare a recuperare solo portandole dove le possono svuotare lavare desolfatare ricaricare aggiungendo poi la miscela di acido ed acqua nuova. Se la batteria non era danneggiata ma solo scarica si può fare io l'ho fatto fare e mi è costato 10€. Poi comunque per evitare problemi sostituisci le batterie con due batterie stazionarie di eguale capacità ed anzianità, mettendo uno stacca batteria sul negativo. Ricordati che collgando le due batterie di mettere a massa il negativo di una e il positivo dell'altra alla linea per la ricarica ed assorbimento. Poi se vuoi far durare di più le batterie comprale non sigillate così potrai controllare i livelli degli elementi mantenendoli a livello come devono essere. Questo perchè nelle produzioni è difficile costruire elementi perfettamente ugualu quindi nell'uso qualcuno consumerà più liquido che altri potendo controllare puoi rabboccare salvando la batteria che altrimenti.....
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 11/01/2009 alle: 23:46:31
quote:Originally posted by paolo limena
Oggi mi sono accorto che le due batterie in parallelo erano completamente scariche ( segnavano 7 volt). Non sò il problema quale sia stato ed è probabile che le due batterie fossero scariche da calcoli miei da 3/4 giorni. Sono 2 batterie classiche al piombo acido di cui 1 costosa e l'altra da supermercato. Secondo voi è il caso che le sostituisca subito senza star lì a far prove o c'è la possibilità di recuperarle . Grazie dei consigli,Paolo. >
> Scusami...dove si trova l'alloggio batterie?? Mi auguro sia all'esterno cellula....perchè quelle non sigillate emettono gas nocivi... Tu prova a recuperarle....nel caso contrario....ti ho mandato una email in privato....[:)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 12/01/2009 alle: 00:29:41
secondo me una delle due è andata in corto e ha trascinato anche l'altra verso la fine. Se vuoi un consiglio metti un deviatore nautico . Luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 12/01/2009 alle: 23:53:37
La causa dello scarico credo sia dovuto al fatto che le batterie sono collegate in maniera diretta alla parabola e decoder che assorbono abbastanza (non sò quanto di preciso) anche quando lascio il camper fermo.Se dimentico di scollegarle tramite uno staccabatterie posizionato vicino alle stesse ho notato che in una settimana sono in grado di scaricarmi le batterie completamente. Il fatto è che io sono abituato quando rientro da qualche uscita a mettere sotto carica subito il camper e lo lascio allacciato fino a quando non devo fare una nuova uscita e quindi non mi pongo il problema di quell'assorbimento. Comunque domenica scorsa quando mi sono accorto del problema ed ho smontato 1 batteria (quella interna) che mettendola sotto carica con un classico carica batterie da supermercato faceva molta difficoltà la tensione a salire mentre l'altra che ho messo in carica con il carica batterie del camper mi sembra che avesse meno difficoltà a riprendere. Ora riuscirò ad a fare una verifica se si sono ricaricatesolo tra qualche giorno. Per capire se effettivamete hanno ripreso la carica ma resistono sotto sforzo c'è qualche altra prova da fare oltre a quello di testarle co il camper? Era mia intenzione comunque a breve di togliere dal parallelo le 2 d batterie e sostiuirla con una AGM da 100Ah(no ho spazio nella cassapanca. Ringrazio comunque tutti coloro che si sono interessati al mio problema e di nuovo grazie. Paolo. P.S.: farò sapere giusto per casistica se le batterie si sono salvate o nò. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link