quote:Originally posted by Suxilo53> ...Ma la ventola del Ford gira sempre che io sappia...almeno nei motori che arrivano fino al 2000 è così, è un sistema diverso rispetto a fiat che adottano anche altre case automobilistiche.
giovanni55, anche il mio è un 2002. Spero sia normale... Non ricordo precisamente quale sia il modello della motorizzazione. Stasera a casa controllo e poi sarò più preciso... >
quote:Originally posted by Suxilo53>Per il secondo problema prova a mettere una spruzzata di talco sulla cinghia e vedrai che probabilmente non cigola piu' per un po'.
Buongiorno a tutti, ho due piccoli problemini sul mio Kentucky ESTRO 4 motorizzato Ford Transit. 1. Mi sono accorto che non appena accendo il motore parte subito la ventola (suppongo sia quella del raffreddamento) e non si spegne più! E' successo anche a qualcuno di voi questo problema? Cosa potrebbe essere secondo voi? Il termostato che non legge più la temperatura? 2. Inoltre da domenica sento uno strano cigolio al motore. Rimane costante anche aumentando i giri motore. Inizialmente credevo fosse un rumore di cuscinetto delle ruote ma mi sono accorto che lo fa anche a camper fermo. Sapete cosa può essere? Purtroppo non riesco ad essere più preciso... Approfondirò i problemi durante il week end, per il momento volevo sentire qualche vostro parere. Mille grazie in anticipo... [;)] >