CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Duplicare chiave

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
brborl
brborl
09/02/2007 96
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 14:48:47
Salve, cercavo qualche guida passo passo per fare una copia della chiave/telecomando del mio ducato x290, visto che mi sono attrezzato per fare la modifica al serbatoio da 60 lt. a 90 lt. con software (MULTIECUSCAN-ALFAODB) interfaccia ELM327 USB cavo giallo e logicamente una chiave/telecondo nuova tipo marelli da programmare (ALIEXPRESS) prima di fare qualche cavolata ho letto nei vari post. che ci sono delle persone esperte con software e hardware, la parte modifica serbatoio e' andata a buon fine adesso vorrei fare copia della chiave/telecomando visto che in dotazione mamma fiat ne fornisce solo una completa e una senza telecomando, ringrazio chi vorra' aiutarmi nell'avventura.
Bruno
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 11:52:49
In risposta al messaggio di brborl del 30/03/2022 alle 14:48:47

Salve, cercavo qualche guida passo passo per fare una copia della chiave/telecomando del mio ducato x290, visto che mi sono attrezzato per fare la modifica al serbatoio da 60 lt. a 90 lt. con software (MULTIECUSCAN-ALFAODB)
interfaccia ELM327 USB cavo giallo e logicamente una chiave/telecondo nuova tipo marelli da programmare (ALIEXPRESS) prima di fare qualche cavolata ho letto nei vari post. che ci sono delle persone esperte con software e hardware, la parte modifica serbatoio e' andata a buon fine adesso vorrei fare copia della chiave/telecomando visto che in dotazione mamma fiat ne fornisce solo una completa e una senza telecomando, ringrazio chi vorra' aiutarmi nell'avventura. Bruno
...
Ok, la chiave l'hai trovata, adesso devi farla fresare ed aggiungere alla centralina.
Verificare se va bene o da riprogrammare il transponder.
Trova una ditta dalle tue parti che lo sa fare e preparati a spendere dai 70 in su.
18
brborl
brborl
09/02/2007 96
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 12:18:45
L'obiettivo è di fare l'accoppiamento della nuova chiave da solo con elm 327 cavo interfaccia giallo e multiecuscan (fresatura logicamente fatta da chi le esegue tipo il ferramenta sotto casa),ho visto che all'interno di multiecuscan c'è una funzione dedicata a questo,chiedevo aiuto o lumi da chi aveva gia intrapreso questo percorso,grazie.
Bruno
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 14:05:04
In risposta al messaggio di brborl del 04/04/2022 alle 12:18:45

L'obiettivo è di fare l'accoppiamento della nuova chiave da solo con elm 327 cavo interfaccia giallo e multiecuscan (fresatura logicamente fatta da chi le esegue tipo il ferramenta sotto casa),ho visto che all'interno di multiecuscan c'è una funzione dedicata a questo,chiedevo aiuto o lumi da chi aveva gia intrapreso questo percorso,grazie. Bruno
Anche ammesso che con MultiEcuscan tu riesca ad aggiungere il telecomando, per il trasponder con cosa fai?
Da quel che ho visto hanno delle console apposite con delle tastiere funzionali che dal display fanno determinate operazioni, sono console che costano parecchio ed hanno degli abbonamenti o pacchetti crediti anche questi molto costosi.
Buona fortuna, anzi tienici informati degli sviluppi.

Modificato da hotrod il 04/04/2022 alle 14:30:26
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 18:53:20
In risposta al messaggio di brborl del 04/04/2022 alle 12:18:45

L'obiettivo è di fare l'accoppiamento della nuova chiave da solo con elm 327 cavo interfaccia giallo e multiecuscan (fresatura logicamente fatta da chi le esegue tipo il ferramenta sotto casa),ho visto che all'interno di multiecuscan c'è una funzione dedicata a questo,chiedevo aiuto o lumi da chi aveva gia intrapreso questo percorso,grazie. Bruno
Con Multi Ecu Scan si fa, o perlomeno al mio Ducato X2-50 si è potuto fare. Devi acquistare una chiave compatibile ( tipo di trasponder ), farla fresare da una ferramenta che duplica ( "meccanicamente parlando" ) questi tipi di chiavi e poi segui passo passo le indicazioni che ti dà il software, quando selezioni la procedura. Tutti i passaggi sono chiaramente indicati, basta un po' di attenzione e di calma, oltre ad avere la batteria del portatile ben carica.

Occhio solo a non confondere le due chiavi, leggi BENE quale delle due ( original / clone ) viene richiesta dal software in quel momento ( da inserire nel nottolino ), altrimenti rischi di copiare "il nulla" della chiave "clone" su quella originale.

Per il resto funziona ed hai una chiave nuova. Attenzione, questo non vale per il radiocomando di apertura porte che puoi trovare nella chiave : per fare quella copia occorre un altro software.

PS MultiEcuScan DEVE essere completo di licenza, senno' non te la fa fare, la copia : puoi solo leggere la chiave originale.
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 04/04/2022 alle 18:55:55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 19:54:48
Copiare il trasponder è certamente questione delicata.  Tempo fa avevo invece chiesto lumi per un'operazione che, sulla carta, dovrebbe essere più semplice:  copiare il telecomando Fiat.   La frequenza è conosciuta ed in commercio ci sono tantissimi telecomandi programmabili che possono copiare anche il sistema rolling-code.  Mi sarebbe piaciuto utilizzare il sistema per altri scopi, ma poi ho lasciato stare e ho fatto altro.   Chissà se qualcuno ci ha provato !
Fabrizio
18
brborl
brborl
09/02/2007 96
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 20:19:55
In risposta al messaggio di dielle6971 del 04/04/2022 alle 18:53:20

Con Multi Ecu Scan si fa, o perlomeno al mio Ducato X2-50 si è potuto fare. Devi acquistare una chiave compatibile ( tipo di trasponder ), farla fresare da una ferramenta che duplica ( meccanicamente parlando ) questi tipi
di chiavi e poi segui passo passo le indicazioni che ti dà il software, quando selezioni la procedura. Tutti i passaggi sono chiaramente indicati, basta un po' di attenzione e di calma, oltre ad avere la batteria del portatile ben carica. Occhio solo a non confondere le due chiavi, leggi BENE quale delle due ( original / clone ) viene richiesta dal software in quel momento ( da inserire nel nottolino ), altrimenti rischi di copiare il nulla della chiave clone su quella originale. Per il resto funziona ed hai una chiave nuova. Attenzione, questo non vale per il radiocomando di apertura porte che puoi trovare nella chiave : per fare quella copia occorre un altro software. PS MultiEcuScan DEVE essere completo di licenza, senno' non te la fa fare, la copia : puoi solo leggere la chiave originale.
...
Salve con multiecuscan ci sono due opzioni telecomando oppure chiavi,spero di trovare qualcuno tra di voi che ci ha gia provato,non vorrei incasinarmiScreenshot_2022-04-04-20-16-44-469_com_google_android_youtube.jpg
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 22:36:37
Non dovevi comprare la chiave!
Se ti rivolgevi ad un centro di duplicazione chiavi attrezzato per le auto, ti avrebbero “duplicato la tua senza il telecomando al costo di circa 90€; qualcosa in più con il telecomando.
In pratica loro hanno le matrici con il transponder programmabile, fresano la parte meccanica e copiano il tuo transponder nella chiave nuova.
; nessuna operazione sulla centralina auto.
Se invece compri la chiave da FIAT, devi memorizzare la chiave nella centralina (diventerebbe la 3a chiave).

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 04/04/2022 alle 22:37:34
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 10:06:01
In risposta al messaggio di massimo2020 del 04/04/2022 alle 22:36:37

Non dovevi comprare la chiave! Se ti rivolgevi ad un centro di duplicazione chiavi attrezzato per le auto, ti avrebbero “duplicato la tua senza il telecomando al costo di circa 90€; qualcosa in più con il telecomando.
In pratica loro hanno le matrici con il transponder programmabile, fresano la parte meccanica e copiano il tuo transponder nella chiave nuova. ; nessuna operazione sulla centralina auto. Se invece compri la chiave da FIAT, devi memorizzare la chiave nella centralina (diventerebbe la 3a chiave).  
...
non so da quanto tempo non duplichi una chiave ma non è possibile farlo come dici tu, io ho DOVUTO farlo in officina autorizzata, il duplicatore professionale non aveva l'attrezzatura adatta
Paolo DR
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 11:41:45
In risposta al messaggio di PDR del 05/04/2022 alle 10:06:01

non so da quanto tempo non duplichi una chiave ma non è possibile farlo come dici tu, io ho DOVUTO farlo in officina autorizzata, il duplicatore professionale non aveva l'attrezzatura adatta
3 mesi fa per Ducato 2017 
Questi operatori sono sempre aggiornatissimi

Saluti Massimo
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 16:53:19
In risposta al messaggio di brborl del 30/03/2022 alle 14:48:47

Salve, cercavo qualche guida passo passo per fare una copia della chiave/telecomando del mio ducato x290, visto che mi sono attrezzato per fare la modifica al serbatoio da 60 lt. a 90 lt. con software (MULTIECUSCAN-ALFAODB)
interfaccia ELM327 USB cavo giallo e logicamente una chiave/telecondo nuova tipo marelli da programmare (ALIEXPRESS) prima di fare qualche cavolata ho letto nei vari post. che ci sono delle persone esperte con software e hardware, la parte modifica serbatoio e' andata a buon fine adesso vorrei fare copia della chiave/telecomando visto che in dotazione mamma fiat ne fornisce solo una completa e una senza telecomando, ringrazio chi vorra' aiutarmi nell'avventura. Bruno
...
Mi sono un pò documentato e sul tubo ho trovato 2 filmati dove lo fanno, non spiegano ma si vede chiaramente che serve il security code.
Mi sembra una procedura fattibile comunque.
18
brborl
brborl
09/02/2007 96
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 17:11:38
Si i due filmati su YouTube sono quelli che ho visto anch'io,era da capire se qualcuno aveva già fatto giusto per avere un idea sui possibili problemi in esecuzione visto che il percorso ad un certo punto non è più reversibile,poi mi pare che dal 2017 FIAT non da' più il PIN CODE ma bisogna richiederlo al costo di pare 50€ e multiecuscan lo richiede da quello che ho visto,probabile che ci siano altre strade percorribili che qualcuno a suo tempo ha intrapreso.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 17:21:04
In risposta al messaggio di brborl del 07/04/2022 alle 17:11:38

Si i due filmati su YouTube sono quelli che ho visto anch'io,era da capire se qualcuno aveva già fatto giusto per avere un idea sui possibili problemi in esecuzione visto che il percorso ad un certo punto non è più reversibile,poi
mi pare che dal 2017 FIAT non da' più il PIN CODE ma bisogna richiederlo al costo di pare 50€ e multiecuscan lo richiede da quello che ho visto,probabile che ci siano altre strade percorribili che qualcuno a suo tempo ha intrapreso.
...
Se è così il gioco non vale la candela a mio avviso.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 20:57:42
In risposta al messaggio di massimo2020 del 05/04/2022 alle 11:41:45

3 mesi fa per Ducato 2017  Questi operatori sono sempre aggiornatissimi  
sai darmi il riferimento milanese (immagino) cui ti sei affidato ?
Per 70 €, anzi 90€ mi faccio una terza chiave anche senza telecomando
Paolo DR

Modificato da PDR il 08/04/2022 alle 20:58:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link