In risposta al messaggio di Speedy50 del 06/06/2023 alle 10:33:57Io a Milano ho fatto duplicare una chiave codificata del camper da una un ferramenta in zona stazione centrale, 80 euro e funziona benissimo. Chiaramente avevo una originale funzionante, non penso possa fare qualcosa se non hai nulla.
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha fatto un duplicato della chiave codificata del ducato. La fiat vuole 371 Euro e se manca la tessera code altri 70 euro. Se ci si rivolge ad un altro servizio di duplicazionechiavi (in rete ce ne sono tantissimi) chiedono dai 130 ai 180 euro. La mia domanda è se avete esperienza con quest'ultima soluzione e come vi siete trovati. Grazie a chi mi vorrà rispondere. Nico
In risposta al messaggio di Speedy50 del 06/06/2023 alle 10:33:57c'è Ducato e Ducato, versione/anno?
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha fatto un duplicato della chiave codificata del ducato. La fiat vuole 371 Euro e se manca la tessera code altri 70 euro. Se ci si rivolge ad un altro servizio di duplicazionechiavi (in rete ce ne sono tantissimi) chiedono dai 130 ai 180 euro. La mia domanda è se avete esperienza con quest'ultima soluzione e come vi siete trovati. Grazie a chi mi vorrà rispondere. Nico
In risposta al messaggio di Speedy50 del 06/06/2023 alle 12:33:57su quella versione "temo" sia da fare in FIAT; o da un indipendente che metterà un tot di paletti per venderti anche la chiave
l'anno del ducato è 2019 la duplicazione della chiave è fattibile in quanto già verificato tramite ODB da chi la effettuerà.
In risposta al messaggio di PDR del 06/06/2023 alle 12:39:56Sono di ritorno dal tecnico, dove mi sono recato col camper, e dopo aver provato ad eseguire la copia mi ha detto che sulla centralina vi è un blocco pertanto bisogna recarsi necessariamente in Fiat (con un esborso di circa 400 euro).
su quella versione temo sia da fare in FIAT; o da un indipendente che metterà un tot di paletti per venderti anche la chiave
In risposta al messaggio di Speedy50 del 06/06/2023 alle 16:55:58Nel mio caso mi aveva duplicato solo la chiave ....ma evidentemente non è lo stesso tipo di chiave...non ci furono problemi.
Sono di ritorno dal tecnico, dove mi sono recato col camper, e dopo aver provato ad eseguire la copia mi ha detto che sulla centralina vi è un blocco pertanto bisogna recarsi necessariamente in Fiat (con un esborso di circa 400 euro).
In risposta al messaggio di Speedy50 del 06/06/2023 alle 16:55:58amico elettrauto autorizzato bosch zona sud milano ( camper ducato 290 anno 2020 ) assolutamente senza difficolta' fatta anche la chiave senza telecomando (dimenticata al deposito, per non farmi tornare ne ha fatta una nuova eliminando i codici del vecchio trasponder.) ricordarsi di portare tutte le chiavi che vanno codificate contemporanea
Sono di ritorno dal tecnico, dove mi sono recato col camper, e dopo aver provato ad eseguire la copia mi ha detto che sulla centralina vi è un blocco pertanto bisogna recarsi necessariamente in Fiat (con un esborso di circa 400 euro).
mente.In risposta al messaggio di Speedy50 del 06/06/2023 alle 16:55:58ciao Nico, io ho un camper su ducato 2.2 aprile 2023, sono di Torino e mi sono rivolto al negozio presso il quale avevo già duplicato altre chiavi auto/camper. Su questo ultimo modello di ducato non ha potuto fare nulla, non ha le autorizzazioni da Fiat. Dice che per le ultime centraline di ducato e panda occorre per forza rivolgersi alla rete ufficiale, almeno per il momento. Non ha saputo darmi delle date entro le quali sarà eventualmente abilitato. Chiesto a un concessionario fiat professional costi : chiave con telecomando originale 250 euro + 30 euro per la codifica che viene fatta da loro in officina. Occorrono libretto e tutte le copie delle chiavi.
In risposta al messaggio di Brontolo58 del 06/06/2023 alle 19:10:03Ciao Enrico, ma i prezzi che hai indicato sono comprensivi di IVA? se sì mi puoi dire a che concessionario ti sei rivolto?
ciao Nico, io ho un camper su ducato 2.2 aprile 2023, sono di Torino e mi sono rivolto al negozio presso il quale avevo già duplicato altre chiavi auto/camper. Su questo ultimo modello di ducato non ha potuto fare nulla,non ha le autorizzazioni da Fiat. Dice che per le ultime centraline di ducato e panda occorre per forza rivolgersi alla rete ufficiale, almeno per il momento. Non ha saputo darmi delle date entro le quali sarà eventualmente abilitato. Chiesto a un concessionario fiat professional costi : chiave con telecomando originale 250 euro + 30 euro per la codifica che viene fatta da loro in officina. Occorrono libretto e tutte le copie delle chiavi.
In risposta al messaggio di Speedy50 del 07/06/2023 alle 10:34:05ciao Nico , ti ho scritto il tutto via mail
Ciao Enrico, ma i prezzi che hai indicato sono comprensivi di IVA? se sì mi puoi dire a che concessionario ti sei rivolto? Grazie.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 07/06/2023 alle 17:54:17caro Frank dici bene peccato che senza libretto e tutte le chiavi in tuo possesso una copia te la sogni
State attenti perchè ci sono personaggi poco seri che semplicemente tolgono del tutto l'immobilizer via obd (il che implica che lo fanno abitualmente..trate le vs conclusioni) e vi copiano la chiave senza immobilizer lasciandovicredere che sia codificata. A quel punto il mezzo partirà anche con una chiave senza codificatore. Lo verificate copiando la chiave che avete da un ferramenta senza codificatore, se il mezzo parte vi hanno tolto l'immobilizer. In generale gli indipendenti che sanno copiare le chiavi sono di solito diciamo..poco affidabili. Io una copia la farei fare solo senza vedere il mezzo in una città di passaggio senza far sapere chi sono dove abito e dove vado facendo almeno 100km appena uscito dal negozio.
In risposta al messaggio di Speedy50 del 06/06/2023 alle 16:55:58Ho dovuto duplicare la chiave di un Carthago su Ducato (2300cc. 150 cv); presso ferramenta specializzata nuova chiave con telecomando tramite programmazione Odb x 180 euro ...funziona perfettamente ...alla fiat mi avevano chiesto più di 400 euro ed attesa di 15-20gg.
In risposta al messaggio di Brontolo58 del 07/06/2023 alle 18:56:59Ti garantisco che quello che dici è vero soltanto dentro la fiat, e spesso nemmeno li.
caro Frank dici bene peccato che senza libretto e tutte le chiavi in tuo possesso una copia te la sogni