https://youtube.com/shorts/RrBg...
In risposta al messaggio di vixraf del 19/09/2023 alle 21:42:06Ciao,
Ciao a tutti Ho un problema con il mio ducato 244 con 30000 km! Negli avvallamenti (non sempre) si sente uno schiocco metallico! Supporto ammortizzatore sostituito, baccetti e barra stabilizzattice controllati e ricontrollati...sono praticamente nuovi! Mi manca solo la sostituzione dell'ammortizatore! A qualcuno di voi è gia capitato? Video: ...
In risposta al messaggio di vixraf del 19/09/2023 alle 21:42:06Ciao a me è successo con il 244, dal video sembra lo stesso rumore.
Ciao a tutti Ho un problema con il mio ducato 244 con 30000 km! Negli avvallamenti (non sempre) si sente uno schiocco metallico! Supporto ammortizzatore sostituito, baccetti e barra stabilizzattice controllati e ricontrollati...sono praticamente nuovi! Mi manca solo la sostituzione dell'ammortizatore! A qualcuno di voi è gia capitato? Video: ...
In risposta al messaggio di vixraf del 19/09/2023 alle 21:42:06controlla che la parte bassa dell'ammortizzatore, ovvero la parte in cui è bloccata la molla, non vada a toccare la lamiera che passa a pochi mm
.png)
In risposta al messaggio di ildrago del 20/09/2023 alle 08:30:37...la prova che ho fatto è sta quella di far sollecitare la sospensione muovendo il camper con una leva...ho sentito il rumore una volta e poi non l'ha più fatto!! Quello che più mi speventa è che potrebbe essere una lesione sul telaio che potrebbe cedere all'improvviso
Ciao a me è successo con il 244, dal video sembra lo stesso rumore. Il mio dipendeva dalla mancanza della molla che regge la pastiglia del freno, che con le sconnessioni del terreno si muove e sbatte ferro con ferro. Puoiprovare a passare su un tratto di strada dove fa il rumore tenendo leggermente il pedale del freno premuto in modo che il pistoncino si appoggia appena alla pastiglia e la tiene ferma facendo sparire il rumore. Facci sapere.
In risposta al messaggio di vixraf del 20/09/2023 alle 13:13:19non scrivere vakkate
...la prova che ho fatto è sta quella di far sollecitare la sospensione muovendo il camper con una leva...ho sentito il rumore una volta e poi non l'ha più fatto!! Quello che più mi speventa è che potrebbe essere una lesione sul telaio che potrebbe cedere all'improvviso
In risposta al messaggio di turbinello del 20/09/2023 alle 14:39:05Dice di aver controllato e ricontrollato, è un rumore secco, anche per l' ammortizzatore, forse dovrebbe essere senza olio, giochi sul triangolo inferiore della sospensione? a soli 30000km poi...il tutto non quadra, ci deve essere qualcosa che sfugge, che Noi non sappiamo, con un rumore così, non dovrebbe essere difficile trovare il problema, bisognerebbe essere li, vedere anche assetto, tipi di strade dove si sente, ecc.
non scrivere vakkate cambia quello che ti ho scritto e verifica i gommini della barra
In risposta al messaggio di vixraf del 20/09/2023 alle 13:13:19dia su, non esagerare, una lesione sul telaio per quale motivo dovrebbe esserci?
...la prova che ho fatto è sta quella di far sollecitare la sospensione muovendo il camper con una leva...ho sentito il rumore una volta e poi non l'ha più fatto!! Quello che più mi speventa è che potrebbe essere una lesione sul telaio che potrebbe cedere all'improvviso
.png)
In risposta al messaggio di masivo del 20/09/2023 alle 16:12:49Se quel rumore lo fa sulle buche molto.probabilmente è quello che dico.
Dice di aver controllato e ricontrollato, è un rumore secco, anche per l' ammortizzatore, forse dovrebbe essere senza olio, giochi sul triangolo inferiore della sospensione? a soli 30000km poi...il tutto non quadra, ci deveessere qualcosa che sfugge, che Noi non sappiamo, con un rumore così, non dovrebbe essere difficile trovare il problema, bisognerebbe essere li, vedere anche assetto, tipi di strade dove si sente, ecc. Per il telaio, mi sembra che tutto il sistema, sia montato su un telaietto, vedere se qualcosa si è allentato, qualche bullone perso...anche se una cosa del genere, avrebbe ripercussioni nella guida. Aggiungiamo pure il reparto sterzo e trasmissione, giochi su boccole, giunti, ecc. ma anche queste sono cose, che te ne accorgi nella guida.
In risposta al messaggio di masivo del 20/09/2023 alle 19:50:45aspettiamo che si riaccia vivo
baccetti e barra stabilizzattice controllati e ricontrollati...sono praticamente nuovi! Questo scrive, certo se intende bacetti e non bracetti .... Che poi per me c' è qualcosa di poco chiaro, non detto. Chi ha controllato? Perchè un mezzo, (anche datato), è in quelle condizioni a soli 30k? Saranno reali i 30K?
In risposta al messaggio di turbinello del 20/09/2023 alle 20:18:38Sul rumore concordo, si direbbe il classico rumore bielletta, della barra antirollio
aspettiamo che si riaccia vivo ma i bacetto è la bielletta ? perhè per me viene da li
In risposta al messaggio di turbinello del 20/09/2023 alle 20:36:22Anche prima..
ho letto adeso. ma il rumore lo faceva anche prima ella sostituzione del piattello ? nno è che si è dimenticato di avvitare l'ammo ?
In risposta al messaggio di vixraf del 19/09/2023 alle 21:42:06Buongiorno;