quote:Originally posted by qwertyz> per omologare un mezzo il serbatoio deve essere pieno, mi pare al 80%, già un laika ha un carico limitato, se viene cambiato il serbatoio i pesi dove li mettiamo ? oltretutto con 60 litri si percorrono 400/500 chilometri almeno, un distributore aperto non lo si troverà ?
sul mio laik c'è un serbatoio gasolio che se non erro e' di 55 lt circa (max 60),e fattibile un'espansione o la sostituzione di questo serbatoio?ed e' un intervento costoso e complicato? >
quote:Originally posted by videodue> per il ducato x250 il 90 litri è diciamo così quello standard, poi c'è la possibilità di avere quello ridotto da 60 litri o quello da 120 litri. Alcuni costruttori montano il piccolino per risparmiare 30 kg circa sul peso di omologazione del camper. Mi ricordo dall'anno scorso che su alcuni listini di camper il costo aggiuntivo del serbatoio maggiorato da 120 l., se ordinato, era di 40 o 50 euro (voleva dire che avrebbero ordinato un ducato con quel serbatoio montato in origine da fiat). Montarlo after market costa quelle cifre dette da tuono. Ciao, Sergio.
Io sul 160cv furgonato ho 90 Litri >
quote:Originally posted by MauroeDany> no'. io l'altro week ho fatto 1070 km con 128 lt,il serbatoio ne tiene 135,sono andato e tornato senza rifornire. vuoi mettere la comodita'????? luca
quote:Originally posted by qwertyz> per omologare un mezzo il serbatoio deve essere pieno, mi pare al 80%, già un laika ha un carico limitato, se viene cambiato il serbatoio i pesi dove li mettiamo ? oltretutto con 60 litri si percorrono 400/500 chilometri almeno, un distributore aperto non lo si troverà ?
sul mio laik c'è un serbatoio gasolio che se non erro e' di 55 lt circa (max 60),e fattibile un'espansione o la sostituzione di questo serbatoio?ed e' un intervento costoso e complicato? >
>
quote:Originally posted by Tuonomotori> Si ma tu abiti a Trieste e quindi per me e te il discorso è diverso soprattutto per i costi, a gli altri cambia poco. P.S.: lo sconto del gasolio è veramente ridicolo mi sa che a breve lo tolgono! Ciao
quote:Originally posted by MauroeDany> no'. io l'altro week ho fatto 1070 km con 128 lt,il serbatoio ne tiene 135,sono andato e tornato senza rifornire. vuoi mettere la comodita'????? luca
>
>
quote:Originally posted by team963> Scusami sul libretto parla di 10/12 litri di riserva.
standard (90 lt.) sono 75 lt. + riserva >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao,metti piu litri ma porti anche piu peso,abiti nelle vicinanze dei paesi che costa poco,allora capisco.
io l'altro week ho fatto 1070 km con 128 lt,il serbatoio ne tiene 135,sono andato e tornato senza rifornire. vuoi mettere la comodita'????? luca >