https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di manuel130cv del 08/11/2019 alle 19:18:59Ciao, normalmente gli allestitori usano cavi da 6 mm proprio per limitare la corrente verso le batterie dei servizi, sul mio mezzo con BS da 200 Ah non ho alcun problema e tutto funziona perfettamente, la corrente di carica è alta nei primi minuti dall'avviamento poi si limita in modo quasi automatico in funzione della richiesta delle batterie, personalmente non aggiungerei nulla al classico parallelo, un saluto Enzo
Ciao a tutti, sto allestendo un furgone e dovrei far caricare le batterie servizi (200amp) da quella motore (100amp) quando si è in marcia con circa 20-30 amp per non dover usare cavi di sezione 50mm , sapete se esiste qualche aggeggio tipo il ripartitore cbe csb2 che pero fornisce solo 4amp e per il mio caso sono pochi. grazie ...
In risposta al messaggio di enzo44 del 08/11/2019 alle 21:22:06Grazie Enzo , parallelo secco con cavi da 6mm ? ma non si rischia il surriscaldamento dei cavi se le batterie servizio sono molto scariche ? Posso chiederti che relè hai ? (immagino sia tipo quelli per le candelette 200amp)
Ciao, normalmente gli allestitori usano cavi da 6 mm proprio per limitare la corrente verso le batterie dei servizi, sul mio mezzo con BS da 200 Ah non ho alcun problema e tutto funziona perfettamente, la corrente di caricaè alta nei primi minuti dall'avviamento poi si limita in modo quasi automatico in funzione della richiesta delle batterie, personalmente non aggiungerei nulla al classico parallelo, un saluto Enzo
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di manuel130cv del 08/11/2019 alle 19:18:59Ciao, guarda le caratteristiche del Booster della Votronic, puoi caricare fino a 30 A oppure limitare fino a 20 A, se la batteria è scarica se no si regola da solo e scende con la carica, ottimo prodotto.
Ciao a tutti, sto allestendo un furgone e dovrei far caricare le batterie servizi (200amp) da quella motore (100amp) quando si è in marcia con circa 20-30 amp per non dover usare cavi di sezione 50mm , sapete se esiste qualche aggeggio tipo il ripartitore cbe csb2 che pero fornisce solo 4amp e per il mio caso sono pochi. grazie ...