CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

E' rimasto 1 mese di garanzia: che faccio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 25/01/2009 alle: 18:53:54
ciao, sto acquistando un fiat 130CV con 23 mesì di età e solo 4.000 Km solo che il proprietario l'ha usato solo per le ferie 2007 e 2008, per il resto lo ha lasciato a "marcire" nel capannone. E' una persona di una certa età alla peima esperienza da camperista...Lo ha preso solo perchè lo avevano preso degli amici....Ma visto che non lo utilizza...Lo vende. Il mezzo è come uscito dalla catena di montaggio, in vari punti del mezzo vi sono ancora i celofan di protezione. Ma il problema è il seguente: non essendo uno che segue le vicissitudine del mezzo ecc. il mezzo ha si fatto i tagliandi a scadenza ma non ha efettuato alcun richiamo ne per quanto riguarda la cellula ne il motore. Visto che i 2 anni scadono fra 1 mese e mezzo vi chiedo: 1. è possibile dietro pagamento di una data cifra prolungare la granzia con fiat ??? Mi capito 2 anni fa con l'auto (honda), 400 euri e altri 2 anni di garanzia.... 2. come faccio per il discorso acqua nel motore? e per la frizione? Non vorrei far scadere la garanzia e poi sobbarcarmi costi a sorpresa.. 3.come faccio a sapere se ci sono stati dei richiami nel corso dei precedenti anni? Come al soloito grazie a tutti (Stavolta ho dato un anticipo :-) credo sia proprio la volta buona)...
18
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 25/01/2009 alle: 19:03:49
Ti direi: corri in un concessionario Fiat e informati bene su quelli che sono i tuoi dubbi...... Ma scusa, se ha 4000Km che problemi dovrebbe avere? Cosa intendi per il discorso "dell'acqua nel motore" e "della frizione". In un concessionario Fiat sono sicuramente ben informati sui richiami riguardanti la parte Fiat (lascia stare il concessionario camper, ti consiglierei di parlare direttamente con Fiat, tanto la garanzia sulla meccanicate te la da Fiat e non la marca del camper). Magari sentine due dei concessionari (Fiat) e valuta...... VF66[;)]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 25/01/2009 alle: 19:32:58
Come "tutti sanno" il 130CV pur essendo un ottimo motore ha noti problemi strutturali alla frizione...
quote:Originally posted by vf66
Ti direi: corri in un concessionario Fiat e informati bene su quelli che sono i tuoi dubbi...... Ma scusa, se ha 4000Km che problemi dovrebbe avere? Cosa intendi per il discorso "dell'acqua nel motore" e "della frizione". In un concessionario Fiat sono sicuramente ben informati sui richiami riguardanti la parte Fiat (lascia stare il concessionario camper, ti consiglierei di parlare direttamente con Fiat, tanto la garanzia sulla meccanicate te la da Fiat e non la marca del camper). Magari sentine due dei concessionari (Fiat) e valuta...... VF66[;)] >
>
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15101
Inserito il 25/01/2009 alle: 19:39:59
Io mi preoccuperei di fare l'affare ,facendo giocare a mio favore :gli eventuali difetti e il fine garanzia per ottenere un ottimo prezzo. Poi un mese e mezzo non è poco puoi fare tutte le verifiche in conce FIAT, per mè con 4000km può essere un'ottima occasione,come dice vf66 che problemi può avere,(credo che anche FIAT prolunghi la garanzia) IVO
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/01/2009 alle: 19:41:38
... fino a poco tempo fa si poteva estendere la garanzia di 2 anni, ma adesso non trovo nulla sul sito... Vai subito da un officina Fiat della tua zona (se dici la zona magari ti aiutiamo per un officina seria...) e chiedi di fare l'estensione, che pero' non costa proprio poco (mi pare fosse una cifra tipo di circa mille euro per altri 2 anni e 45mila km... ma non ne sono sicuro...). Se ti dice che non si puo' fare, gli proponi di farti un bel tagliando (anche se a 4000km e' davvero inutile se non per l'olio che andrebbe sostituito ogni anno) e nel frattempo fare tutte le campagne e richiami del caso. Contestualmente apri anche la pratica relativa al problema cambio frizione presso il numero dell'assistenza (e gli fai fare pure la voltura del nome del proprietario). Magari una bella raccomandata per il problema del cambio/frizione e ti cauteli su eventuali modifiche attuali e future per questo problema. Stessa cosa devi fare con il concessionario che ha venduto il mezzo per il discorso cellula (sempre che non abbia saltato il controllo obbligatorio infiltrazioni) e proponi sempre un bel tagliando cosi' non fai la figura di quello che deve risparmiare a tutti i costi (e sopratttutto ti metti al riparo da sorprese future...). Per il discorso coperchio nel motore (per l'acqua che entra), se anche ti compri il coperchio e te lo monti, non e' una gran spesa.
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Previous Next
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3378
Inserito il 25/01/2009 alle: 20:00:15
quote:Originally posted by bnvale
ciao, sto acquistando un fiat 130CV con 23 mesì di età e solo 4.000 Km solo che il proprietario l'ha usato solo per le ferie 2007 e 2008, per il resto lo ha lasciato a "marcire" nel capannone. E' una persona di una certa età alla peima esperienza da camperista...Lo ha preso solo perchè lo avevano preso degli amici....Ma visto che non lo utilizza...Lo vende. Il mezzo è come uscito dalla catena di montaggio, in vari punti del mezzo vi sono ancora i celofan di protezione. Ma il problema è il seguente: non essendo uno che segue le vicissitudine del mezzo ecc. il mezzo ha si fatto i tagliandi a scadenza ma non ha efettuato alcun richiamo ne per quanto riguarda la cellula ne il motore. Visto che i 2 anni scadono fra 1 mese e mezzo vi chiedo: 1. è possibile dietro pagamento di una data cifra prolungare la granzia con fiat ??? Mi capito 2 anni fa con l'auto (honda), 400 euri e altri 2 anni di garanzia.... 2. come faccio per il discorso acqua nel motore? e per la frizione? Non vorrei far scadere la garanzia e poi sobbarcarmi costi a sorpresa.. 3.come faccio a sapere se ci sono stati dei richiami nel corso dei precedenti anni? Come al solito grazie a tutti (Stavolta ho dato un anticipo :-) credo sia proprio la volta buona)... >
> Fai il prolungamento della garanzia...... il perchè lo hai già sottolineato tu: richiami vari... acqua sul motore, e non solo... frizione... rapporto della retro sbagliato... Penso possa bastare....[xx(] Ciao Ezio
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 25/01/2009 alle: 20:32:33
CIAO POSSO SAPERE DI CHE PAESE SEI.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 25/01/2009 alle: 20:39:41
quote:Originally posted by gratta88
CIAO POSSO SAPERE DI CHE PAESE SEI. >
> Rimini... un'altra cosa: i 5 anni sono solo sulle infiltrazione o sulla cellula in generale?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/01/2009 alle: 20:56:35
Normalmente sono 2 sulla cellula (come sulla meccanica) e 5 contro le infiltrazioni, ma sono vincolate al aver fatto tutti i controlli previsti dal costruttore. E' per quello che ti dicevo di consultare anche il concessionario che l'ha venduto all'epoca.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7150
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:34:16
quote:Originally posted by bnvale
ciao, sto acquistando un fiat 130CV con 23 mesì di età e solo 4.000 Km solo che il proprietario l'ha usato solo per le ferie 2007 e 2008, per il resto lo ha lasciato a "marcire" nel capannone. E' una persona di una certa età alla peima esperienza da camperista...Lo ha preso solo perchè lo avevano preso degli amici....Ma visto che non lo utilizza...Lo vende. Il mezzo è come uscito dalla catena di montaggio, in vari punti del mezzo vi sono ancora i celofan di protezione. Ma il problema è il seguente: non essendo uno che segue le vicissitudine del mezzo ecc. il mezzo ha si fatto i tagliandi a scadenza ma non ha efettuato alcun richiamo ne per quanto riguarda la cellula ne il motore. Visto che i 2 anni scadono fra 1 mese e mezzo vi chiedo: 1. è possibile dietro pagamento di una data cifra prolungare la granzia con fiat ??? Mi capito 2 anni fa con l'auto (honda), 400 euri e altri 2 anni di garanzia.... 2. come faccio per il discorso acqua nel motore? e per la frizione? Non vorrei far scadere la garanzia e poi sobbarcarmi costi a sorpresa.. 3.come faccio a sapere se ci sono stati dei richiami nel corso dei precedenti anni? Come al soloito grazie a tutti (Stavolta ho dato un anticipo :-) credo sia proprio la volta buona)... >
> Ma per caso il proprietario era lo stesso del mio? Stessi km, ancora tutto incellophanato, pieno di accessori, solo che il mio è un 100cv e... l'ho acquistato vicino a Rimini! Anche quello aveva una certa età, aveva fatto il minimo indispensabile (tagliando meccanica e cellula) saltando i richiami (ben 7!!) Comunque è un anno che ce l'ho e la garanzia mi scade il prossimo Febbraio: sto finendo solo ora di "rigirarlo come un calzino" presso un officina Fiat e ad inizio mese ho l'ultimo appuntamento per risolvere un problema alla manopola caldo/freddo: ti consiglio sicuramente di estendere la garanzia di almeno un anno, ma avevo sentito dire che si poteva fare fino a 2 mesi PRIMA della naturale scadenza. Comunque informati.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:59:31
si potrebbe fare un controllo veloce in autofficina (con il nr telaio controllano eventuali richiami fatti) poi fai chiamare il servizio assistenza dall'attuale proprietario che aprirà una pratica, poi per l'intervento un pò di pazienza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link