CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ecovip 8.1 vs hymer 524

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
migor
migor
11/06/2007 2
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:56:22
salve a tutti. sono un assiduo lettore di questo forum ma, come si dice, è l'occasione che fa l'uomo scrivano. dopo lunga e sofferta decisione, ho venduto il mio vecchio marlin 6 su transit 2500 aspirato, che mi ha camperisticamente svezzato, per passare a qualcosa di più appagante, anche perche la famiglia è cresciuta. mi sono orientato sull'usato di media/buona qualità relativamente recente e dopo lunghe ed estenuanti ricerche ho selezionato due mezzi: 1)ecovip 8.1 del 2004 su ducato 2,8 jtd 127 cv; 2)hymer 524 cl, mansardato, su stessa meccanica. del primo ho letto su questo forum qua è là giudizi complessivamente positivi, anche se mi preoccupano eventuali problemi legati al peso ed i relativi consumi mentre del secondo sono rassicurato dalla tecnologia costruttiva ma non mi piacciono i lettini a castello, che trovo striminziti come la mansarda (se confrontata con il mezzo suddetto). per tutti e due infine non sono riuscito a capire se il famigerato 2,8 jtd 127 cv del 2004 è un cesso od un onesto lavoratore. qualcuno mi può dare ulteriori indizi utili a fare una buona scelta? vi ringrazio in anticipo.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:15:32
ciao, sono felicissimo possessore del Ecovip 8.1 2004 su ducato jtd 127cv. ...ma quale cesso!! chi ti ha rifilato una bufala più grossa di questa? partiamo dal ducato senza fare confronti con altre marche e modelli ugualmente degni. meccanica eccellente, manutenzione semplice ed economica, robusto efficiente, equilibrato nelle andature non sbanda e non dondola (..più di tanto), frena anche in discea da non trascurare, telaio 18 maxi con ruote da 16 e impianto frenante 4 freni disco maggiorati, velocità di crocera un filo di gas a 110km/h ben al di sotto di 3000 giri, velocità massima oltre 130km/h, in salita a pieno carico andatura più che degna. Non troppo rumoroso, i consumi forse sono non troppo bassi, se hai il piede pesante consuma alla velocità di crocera siamo intorno agli 8 a litro, stracarico. Problemi rilevati ad oggi zero!! La cellula è Laika e forse l'ultima produzione di alta qualità di questo marchio, nelle ultime produzioni la qualità dei materiali è in calo e si vede! Letti grandi e comodi, il castello va dai 90cm di larghezza il superiore a 100 sotto, la mansarda è la più grande e più alta che che ho misurato. Materiali eccellenti, impianti fatti come si deve. Difetti: poco spazio per la zona cucina, facilmente risolvibile con un minimo di inventiva; poco luminoso il castello inferiore, penso di inserire una finestra sul portellone; il portellone che è diviso in due pezzi molto comodo ma molto pericoloso( il fermo non funziona correttemente); infine la canalizzazione mansarda è errata e va modificata poichè non arriva sotto il materasso (in lattice[;)]) che in inverno può fare condensa. La combi consuma come un reattore sia gas che corrente, il frigo Dometic AES 7605 è assolutamente favoloso!! Per il resto mezzo super[:p][:p][:p][:p] Il peso è effettivamente un po alto, ma questa è l'altra faccia della qualità[:(]in assetto da vacanza stracarico di tutto il superfluo siamo oltre il limite[xx(]. Prezzo a Roma, se riesci a trovarli, vanno dai 46K in su. Questa è la mia esperienza con l'Ecovip 8.1[:)] c[8D]iao
18
migor
migor
11/06/2007 2
Inserito il 02/10/2007 alle: 09:33:18
grazie per le dritte, hotmistral. a leggere tutto qualche volta si finisce per confondersi le idee, non per chiarirsele. il mezzo che ho trovato ha pure il webasto, frigo da 135 lt, pannelli solari, serbatoio supplementare, ecc... quindi mi sa che andiamo ampiamente fuori peso, anche se mi pare di capire che nessuno se ne fa un gran problema. ora però mi serve l'altra campana. hymeristi, dove sieteee?
navarre
navarre
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 09:46:49
Ciao, noi a suo tempo avevamo considerato l' 8.1 che aveva in effetti una mansarda spettacolare, ma dietro era un po' troppo "buio" e chiuso, forse per via delle finestre laterali invece che posteriori...infatti gli preferimmo l' Icaro S12 che era molto più luminoso (legni chiari, finestroni posteriori) e con gli interni decisamente più belli anche se con una mansarda più risicata. Per l' hymer non saprei, ma se veramente ha i letti più stretti e immagino poco illuminati (con una striminzita finestrina laterale), considera che dormire nel letto superiore ti sembrerà di stare in un loculo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link