CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 878
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 22/07/2008 alle: 23:12:46
GLI DICI CHE GLI SPEZZI LE BRACCINE E CI GIOCHI A SHANGAIid="size6"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] fai cosi': appena entri ti fai fare una stampata coll'examiner dei dati e data centralina. quando lo ritiri altra ricollegata e ti fai fare un'altra stampata. se i dati non corrispondono lo massacri!!!!!!! se non lo fa' cambia offina . in ogni caso ormai l'interfaccia col software l'abbiamo in tanti comprese varie mappe anche originali. saluti luca(ex tuono)
quote:Originally posted by frittella
domani passo in officina e gli dico di fare solo un controllo e non toccarmi la mappatura. E se il tipo fa ciò che vuole ?
quote:Originally posted by Tuonomotori
solo collegandolo e per controllare se ci sono anomalie non succede nulla. diversamente se il meccanico avvia la procedura di aggiornamento,sei fritto. ti reinstalla la super mappa fiat. saluti luca(ex tuono)
quote:Originally posted by ascesi
Dopo aver rimappato a Padova, sono andato all'officina Fiat Camper Service, dato che ho molta confidenza con il capo officina, gli ho chiesto se in fase di controllo con l'examiner c'era il rischio di perdere la mappatura di Padova, mi ha risposto di no (non chiedetemi il motivo, io non ci capisco niente)Corrado >
>
>
>
>
>
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 22/07/2008 alle: 23:37:10
..............................................................cancellato............................................. son 18 mesi che si discute su rimappature. son almeno 40 power che hanno rimappato a padova e almeno in 10 che stanno uasando l'interfaccia con software modificandosi la propria mappa in base ai gusti. ..............................cancellato......................................... passo chiudo et salut bye bye luca(ex tuono) santo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Tuonomotori il 23/07/2008 alle 00:17:13
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:33:17
quote:Originally posted by vento4
Carissimo Prat...non l'ho di certo scritto io che un motore rimappato, a parità di prestazioni consuma meno!....rileggi in precedenza e vedrai che chi si sta scagliando contro la mia tesi è proprio colui che ti da man forte.Forse.....è il caso di rimanere in tema e di non andare a sfrugugliare temi tipo le normative antinquinamento che tutti ben sappiamo essere solo fonte di guadagno di soldi.Per quanto riguarda le evoluzioni del Fiat Ducato 2.8.......invito a rileggere che l'innalzamento di 19 cv è avvenuto ANCHE grazie ad una turbina a geometria variabile e non con una semplice rimappatura della centralina quindi va da se che l'intervento era completamente fuori luogo e volto solo a cercare di porre in ridicolo il sottoscritto.E' ovvio che le case hanno sempre pronti aggiornamenti ma (è qui che si dimostra l'ignoranza) non è sempre frutto di elaborazioni (come qualcuno ha scritto.....non io!!) ma spesso si inseriscono nuove innovazioni per essere al passo con ciò che il resto del mercato propone.Se fosse al contrario di come dico io....allora da un 100cv le case costruttrici potrebbero tirar fuori anche 200 cv....ma non lo fanno perchè altrimenti diminuirebbe l'affidabilità.Ad ogni modo......sono un fortunato possessore di un VR con meccanica Ducato Maxi Power e non me lo sogno nemmeno di rimapparlo per poi andare a "rismapparlo" per la revisione per poi rimapparlo appena dopo e regalare soldi in giro.Contenti voi!!!!!!!!!!!! :-) :-) :-) :-)
quote:Originally posted by prat
Caro Prat......sei l'unica persona che è riuscita ad abbattere i consumi con una rimappatura di centralina!!!!.....COMPLIMENTISSIMI!!!Viste le tue evidenti capacità di riuscire a tirar fuori il meglio dai motori......perchè non ti fai assumere in Ferrari????Sai che vantaggi se Raikkonen o Massa riuscissero a fare dei giri in più con lo stesso quantitativo di benzina grazie ad una tua "rimappatura di centralina"?!?!!?.....magari riescono a fare pure i 10km/litro!!!!! :-))
Certe mappe originali sono dei gran brutti compromessi che non fanno rendere bene il motore. Il motore deve sempre e comunque, anche quando alcuni sensori fanno cilecca, non inquinare. Questo dictat si trasforma in pratica in situazioni di scarsa resa e maggior consumo per il motore. Chi ti fa una buona mappatura conosce il motore e i suoi punti di scarso rendimento. Supplisce alle carenze in certi punti e ti regala quel pizzico di elasticità e brillantezza di marcia che poi si traduce nell'uso quotidiano pure in risparmi di carburante (sui camper poca cosa). I motori e in generale gli organi della trasmissione sopportano potenze o coppie superiori a quelle del mezzo. Però molti motori e trasmissioni da originali possono rompersi come tanti elaborati fanno chilometri da paura senza stop. Riporto i miei chilometraggi con mezzi mappati senza problema di sorta tanto per far capire che è meglio parlare per esperienza che per sentito dire o ancor peggio per travisato. Fiat Bravo 1.6 16 v Km. 250.000 da 11 Km/litro a 12,8 Km/l e in alcuni punti della mappa mi era stata diminuita la portata benzina. Elastica a tal punto che andavo sempre in 5° marcia e allungava a limitatore a 7.000 giri/min Lancia Lybra 2,4 JTD Sw Km. 500.000 da 15 Km/l a 17/17.5 Km/l Prima se non scalavi in 4 non riprendeva da 70 Km/h poi è diventata entusiasmante purtroppo aveva solo 5 marce e a 4.000 giri in quinta si fermava a 200 Km/h Volvo 2.4 D5 Sw automatico persa di vista a 250.000 Km la prima mappa metteva in crisi un pò il cambio al picco di coppia con convertitore bloccato a 100/110 Km in ripresa; così abbiamo deciso di tenere il tutto un pò più soft.. Gran motore saliva di giri rabbioso, forse un pò ruvido ma veramente genroso a livello di cavalli. In questi caso sui consumi non ho trovato giovamenti per via del cambio automatico vecchio stampo con lock up solo in quinta e ad alti giri che non permetteva di sfruttare l'elasticità a bassi giri media sempre 14 Km/litro. Daily 35C15 rimappato migliorata elasticità e un pò i consumi con medie di 8.8 km/litro, ma picchi frequenti sopra i 9 Km/l... PER CHI VUOL RIMAPPARE IL CAMPER PER CONSUMARE MENO: LASCIATELO FERMO: SI SPENDE MENO E IL RISULTATO SUI CONSUMI E' PIU' PALPABILE. La rimappatura serve a migliorare motori che per svariati motivi presentano delle carenze![;)] Quasi dimenticavo: elabrare è un'altra cosa!! Saluti Paolo >
>
>
> Ciao 4 ventole premesso che sei libero di pensare e scrivere ciò che ritieni più giusto, è pur vero che denigrando me non hai apportato alcun contributo sostanziale e probante alla discussione. Che dopo io non abbia lavorato presso note case automobilistiche non capisco perchè tu lo dia per scontato.. In più che tu avvalori le tue tesi denigratorie con lo spauracchio del tipo "se non ci hanno pensato le case ...." appare lapalissiano che tu sia "lontano Chilometri" id="size2"> dai processi decisionali dei produttori d'auto in generale. E in particolare non sai proprio un bel niente di come evolva un prodotto, di come siano sviluppati i vari modelli in base ai mercati di riferimento piuttosto delle metodologie di soluzione delle problematiche che affliggono i veicoli in generale!! Con ciò che hai scritto dimostri di essere anche un lettore superficiale e disattento in quanto ho parlato di veicoli che sono migliorati ma anche e per ultimo di uno che non è migliorato a livello di consumi per giungere ad una conclusione tanto ovvia e banale per quanto a te di difficile comprensione!id="size3"> Nelle ultime righe del mio intervento la morale è evidente anche se non a sufficienza per te: non si rimappa il camper per consumare meno...id="size4">Dalle mie parti consigliano di accendere il cervello prima di aprire la bocca.. ops prima di muovere le dita![;)][:)]id="size3"> Un saluto a tutti Paolo
>
>
>
> Ti garantisco che ti sbagli: provato personalmente con modulo aggiuntivo, quindi lontano anni luce da una rimappatura che e' molto piu' sofisticata e a pari velocita' ho avuto un miglioramento di circa 1.5km/l, che per molti possono essere pochi, ma per chi come me con un 2.8jtd 5a lunga di solito fa 7.8km/l, vuol dire arrivare addirittura a 9.3km/l[;)]. Venendo alla discussione sul power: ma tu credi veramente che la turbina a geometria variabile serva ad aumentare i cavalli? Ma soprattutto: LO SAI COSA E' UNA TURBINA A GEOMETRIA VARIABILE E A COSA SERVE????? Se non lo sai te lo spiego io: Il vantaggio di una turbina a geometria variabile sta nel fatto che ha le palette della girante del turbo che possono muoversi in modo da ridurre o aumentare il diametro della chiocciola del compressore. Questo serve per avere piu' prontezza ai bassi giri con una entrata in funzione del turbo a regimi inferiori rispetto a quelli di un turbo tradizionale. Quando il motore e' oltre certi giri le palette della girante si aprono e riportano il diametro della chiocciola del turbo alle dimensioni di progetto. Il fatto e' che nel power queste "dimensioni massime" sono in pratica le stesse di quelle del 127cv, quindi alla fine del salmo e' come se la turbina fosse la stessa con il vantaggio di un intervento piu' pronto a bassi giri. Tutto qui...il resto lo fa una diversa mappatura della centralina. In Volkswagen con la golf ci sono andati avanti una vita con questo giochetto: Golf 1.9tdi, nata con 90cv pian piano e' cresciuta a 110cv, poi 115cv, quindi 130cv per poi arrivare a 150cv. Solo in quest'ultimo caso fecero piccolissime modifiche , ma sostanzialmente irrilevanti per cio' che riguarda le prestazioni... In Fiat idem: motore 1.9td delle vecchie tipo/tempra/delta/dedra nato con 75cv da aspirato,poi trasformato turbo con 90cv, quindi venne la volta del jtd common rail e tirarono fuori 105cv per passare con la Lybra a 110cv e con l' alfa 156/147 prima a 116cv, poi con il multijet 16v a 140(che crescono a 150 ed ora a 170cv su 147 Ducati Corse con diff. Q2 e 190cv su saab con la doppia turbina) e sull' 8v a 120cv. Idem per il 5 cilindri 2.4: Nato a iniez. diretta con 125cv passa common rail inizialmente a 125cv poi 135cv, poi 140cv quindi 150cv, con la testata plurivalvole va a 175cv €3 che diventa €4 dopo poco per poi fare il salto prima a 185cv e poi a 200. Sulle Alfa piu' potenti e' ora salito a 210cv. Come vedi le prestazioni vengono tirate fuori e centellinate via via che il modello perde di interesse o ha un restyling. Dopèo questo penso che se le cose si sanno e si e' sicuri di cio' che si dice si fa bene a parlare, altrimenti prima ci si informa e poi si danno sentenze. Se poi a te non va di rimappare e' un altra cosa, nessuno ti obbliga, ma fare sarcasmo su dati oggettivi, provati e rilevati piu' e piu' volte, anche in compagnia di altre persone credo che sia per lo meno fuori luogo oltre che anche un po' maleducato(senza offesa). C'e' modo e modo di dire le cose e questo non mi sembra che fosse quello idoneo. Attenzione, non e' una cosa rivolta espressamente a te-la dico a te ora perche' l'episodio ti ha visto protagonista- ma a tutti quelli che con battute del genere si credono "simpatici". Senza rancore Luca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:49:53
avevo scritto un "salmone"[;)][;)]ancora piu' lungo del tuo luca spiegando a cosa serve la vgt,etcc,etcc,,ma poi vedi l'ho cancellato perche' non serva a nulla. e' il solito troll in vena di stress. ciao luca(ex tuono) p.s. ho finalmente risolto il problema dell'interfaccia,era sbagliato il posizionamento dei cavi sull'adattatore da obd a vci diagnosi fiat. adesso ne ho 3 di interfaccia. se ti interessa 1 per te,o eventualmente per quel tuo conoscente meccanico di cui mi parlavi. e si' ne ho acquistate ben 3 di vari tipi,[:(][:(][:(]. ho provato sul ford 2.0 tdci ad inserirne una modificata e fa' spavento,sono riuscito a quasi eliminare il buco fino ai 2000 giri e non bisogna piu' sfrizionare per partire con ringraziamento della frizione.
quote:Originally posted by Luca19
Carissimo Prat...non l'ho di certo scritto io che un motore rimappato, a parità di prestazioni consuma meno!....rileggi in precedenza e vedrai che chi si sta scagliando contro la mia tesi è proprio colui che ti da man forte.Forse.....è il caso di rimanere in tema e di non andare a sfrugugliare temi tipo le normative antinquinamento che tutti ben sappiamo essere solo fonte di guadagno di soldi.Per quanto riguarda le evoluzioni del Fiat Ducato 2.8.......invito a rileggere che l'innalzamento di 19 cv è avvenuto ANCHE grazie ad una turbina a geometria variabile e non con una semplice rimappatura della centralina quindi va da se che l'intervento era completamente fuori luogo e volto solo a cercare di porre in ridicolo il sottoscritto.E' ovvio che le case hanno sempre pronti aggiornamenti ma (è qui che si dimostra l'ignoranza) non è sempre frutto di elaborazioni (come qualcuno ha scritto.....non io!!) ma spesso si inseriscono nuove innovazioni per essere al passo con ciò che il resto del mercato propone.Se fosse al contrario di come dico io....allora da un 100cv le case costruttrici potrebbero tirar fuori anche 200 cv....ma non lo fanno perchè altrimenti diminuirebbe l'affidabilità.Ad ogni modo......sono un fortunato possessore di un VR con meccanica Ducato Maxi Power e non me lo sogno nemmeno di rimapparlo per poi andare a "rismapparlo" per la revisione per poi rimapparlo appena dopo e regalare soldi in giro.Contenti voi!!!!!!!!!!!! :-) :-) :-) :-)
Caro Prat......sei l'unica persona che è riuscita ad abbattere i consumi con una rimappatura di centralina!!!!.....COMPLIMENTISSIMI!!!Viste le tue evidenti capacità di riuscire a tirar fuori il meglio dai motori......perchè non ti fai assumere in Ferrari????Sai che vantaggi se Raikkonen o Massa riuscissero a fare dei giri in più con lo stesso quantitativo di benzina grazie ad una tua "rimappatura di centralina"?!?!!?.....magari riescono a fare pure i 10km/litro!!!!! :-))
Certe mappe originali sono dei gran brutti compromessi che non fanno rendere bene il motore. Il motore deve sempre e comunque, anche quando alcuni sensori fanno cilecca, non inquinare. Questo dictat si trasforma in pratica in situazioni di scarsa resa e maggior consumo per il motore. Chi ti fa una buona mappatura conosce il motore e i suoi punti di scarso rendimento. Supplisce alle carenze in certi punti e ti regala quel pizzico di elasticità e brillantezza di marcia che poi si traduce nell'uso quotidiano pure in risparmi di carburante (sui camper poca cosa). I motori e in generale gli organi della trasmissione sopportano potenze o coppie superiori a quelle del mezzo. Però molti motori e trasmissioni da originali possono rompersi come tanti elaborati fanno chilometri da paura senza stop. Riporto i miei chilometraggi con mezzi mappati senza problema di sorta tanto per far capire che è meglio parlare per esperienza che per sentito dire o ancor peggio per travisato. Fiat Bravo 1.6 16 v Km. 250.000 da 11 Km/litro a 12,8 Km/l e in alcuni punti della mappa mi era stata diminuita la portata benzina. Elastica a tal punto che andavo sempre in 5° marcia e allungava a limitatore a 7.000 giri/min Lancia Lybra 2,4 JTD Sw Km. 500.000 da 15 Km/l a 17/17.5 Km/l Prima se non scalavi in 4 non riprendeva da 70 Km/h poi è diventata entusiasmante purtroppo aveva solo 5 marce e a 4.000 giri in quinta si fermava a 200 Km/h Volvo 2.4 D5 Sw automatico persa di vista a 250.000 Km la prima mappa metteva in crisi un pò il cambio al picco di coppia con convertitore bloccato a 100/110 Km in ripresa; così abbiamo deciso di tenere il tutto un pò più soft.. Gran motore saliva di giri rabbioso, forse un pò ruvido ma veramente genroso a livello di cavalli. In questi caso sui consumi non ho trovato giovamenti per via del cambio automatico vecchio stampo con lock up solo in quinta e ad alti giri che non permetteva di sfruttare l'elasticità a bassi giri media sempre 14 Km/litro. Daily 35C15 rimappato migliorata elasticità e un pò i consumi con medie di 8.8 km/litro, ma picchi frequenti sopra i 9 Km/l... PER CHI VUOL RIMAPPARE IL CAMPER PER CONSUMARE MENO: LASCIATELO FERMO: SI SPENDE MENO E IL RISULTATO SUI CONSUMI E' PIU' PALPABILE. La rimappatura serve a migliorare motori che per svariati motivi presentano delle carenze![;)] Quasi dimenticavo: elabrare è un'altra cosa!! Saluti Paolo >
>
>
> Ciao 4 ventole premesso che sei libero di pensare e scrivere ciò che ritieni più giusto, è pur vero che denigrando me non hai apportato alcun contributo sostanziale e probante alla discussione. Che dopo io non abbia lavorato presso note case automobilistiche non capisco perchè tu lo dia per scontato.. In più che tu avvalori le tue tesi denigratorie con lo spauracchio del tipo "se non ci hanno pensato le case ...." appare lapalissiano che tu sia "lontano Chilometri" id="size2"> dai processi decisionali dei produttori d'auto in generale. E in particolare non sai proprio un bel niente di come evolva un prodotto, di come siano sviluppati i vari modelli in base ai mercati di riferimento piuttosto delle metodologie di soluzione delle problematiche che affliggono i veicoli in generale!! Con ciò che hai scritto dimostri di essere anche un lettore superficiale e disattento in quanto ho parlato di veicoli che sono migliorati ma anche e per ultimo di uno che non è migliorato a livello di consumi per giungere ad una conclusione tanto ovvia e banale per quanto a te di difficile comprensione!id="size3"> Nelle ultime righe del mio intervento la morale è evidente anche se non a sufficienza per te: non si rimappa il camper per consumare meno...id="size4">Dalle mie parti consigliano di accendere il cervello prima di aprire la bocca.. ops prima di muovere le dita![;)][:)]id="size3"> Un saluto a tutti Paolo
>
>
>
> Ti garantisco che ti sbagli: provato personalmente con modulo aggiuntivo, quindi lontano anni luce da una rimappatura che e' molto piu' sofisticata e a pari velocita' ho avuto un miglioramento di circa 1.5km/l, che per molti possono essere pochi, ma per chi come me con un 2.8jtd 5a lunga di solito fa 7.8km/l, vuol dire arrivare addirittura a 9.3km/l[;)]. Venendo alla discussione sul power: ma tu credi veramente che la turbina a geometria variabile serva ad aumentare i cavalli? Ma soprattutto: LO SAI COSA E' UNA TURBINA A GEOMETRIA VARIABILE E A COSA SERVE????? Se non lo sai te lo spiego io: Il vantaggio di una turbina a geometria variabile sta nel fatto che ha le palette della girante del turbo che possono muoversi in modo da ridurre o aumentare il diametro della chiocciola del compressore. Questo serve per avere piu' prontezza ai bassi giri con una entrata in funzione del turbo a regimi inferiori rispetto a quelli di un turbo tradizionale. Quando il motore e' oltre certi giri le palette della girante si aprono e riportano il diametro della chiocciola del turbo alle dimensioni di progetto. Il fatto e' che nel power queste "dimensioni massime" sono in pratica le stesse di quelle del 127cv, quindi alla fine del salmo e' come se la turbina fosse la stessa con il vantaggio di un intervento piu' pronto a bassi giri. Tutto qui...il resto lo fa una diversa mappatura della centralina. In Volkswagen con la golf ci sono andati avanti una vita con questo giochetto: Golf 1.9tdi, nata con 90cv pian piano e' cresciuta a 110cv, poi 115cv, quindi 130cv per poi arrivare a 150cv. Solo in quest'ultimo caso fecero piccolissime modifiche , ma sostanzialmente irrilevanti per cio' che riguarda le prestazioni... In Fiat idem: motore 1.9td delle vecchie tipo/tempra/delta/dedra nato con 75cv da aspirato,poi trasformato turbo con 90cv, quindi venne la volta del jtd common rail e tirarono fuori 105cv per passare con la Lybra a 110cv e con l' alfa 156/147 prima a 116cv, poi con il multijet 16v a 140(che crescono a 150 ed ora a 170cv su 147 Ducati Corse con diff. Q2 e 190cv su saab con la doppia turbina) e sull' 8v a 120cv. Idem per il 5 cilindri 2.4: Nato a iniez. diretta con 125cv passa common rail inizialmente a 125cv poi 135cv, poi 140cv quindi 150cv, con la testata plurivalvole va a 175cv €3 che diventa €4 dopo poco per poi fare il salto prima a 185cv e poi a 200. Sulle Alfa piu' potenti e' ora salito a 210cv. Come vedi le prestazioni vengono tirate fuori e centellinate via via che il modello perde di interesse o ha un restyling. Dopèo questo penso che se le cose si sanno e si e' sicuri di cio' che si dice si fa bene a parlare, altrimenti prima ci si informa e poi si danno sentenze. Se poi a te non va di rimappare e' un altra cosa, nessuno ti obbliga, ma fare sarcasmo su dati oggettivi, provati e rilevati piu' e piu' volte, anche in compagnia di altre persone credo che sia per lo meno fuori luogo oltre che anche un po' maleducato(senza offesa). C'e' modo e modo di dire le cose e questo non mi sembra che fosse quello idoneo. Attenzione, non e' una cosa rivolta espressamente a te-la dico a te ora perche' l'episodio ti ha visto protagonista- ma a tutti quelli che con battute del genere si credono "simpatici". Senza rancore Luca
>
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:33:45
Sì, interessa al mio meccanico, dammi un coplo di telefono quando hai 5 min che ne parliamo, nulla toglie che se mi prende lo schiribizzo e ci fai un buon prezzo la prendo anche io. Così cambio lavoro con ragione e nel frattempo mi arrotondo lo stipendio[:D][:D][:D][:D] Scherzo... Ciao Luca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/07/2008 alle: 11:31:32
te legiro allo stesso prezzo che le ho pagate. ne di piu' ne' di meno,visto che sono vergini. se ci riesco ti chiamo pomeriggio. luca(ex tuono)
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/07/2008 alle: 11:36:25
quote:Originally posted by Tuonomotori
te legiro allo stesso prezzo che le ho pagate. ne di piu' ne' di meno,visto che sono vergini. se ci riesco ti chiamo pomeriggio. luca(ex tuono) >
> Ok, fammi sapere che mi puo' interessare...una (per l'amico) mooolto probabile, l'altra data la situazione devo fare un po' di conti...magari non nell' immediato, ma se mi si sbloccano un po' di cose non e' detto che la possa prendere gia' per il periodo ferie quando vengo a trovarti (se vado verso l'austria). Aspetto la tua chiamata. Ciao Luca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/07/2008 alle: 12:54:09
ok. luca(ex tuono)
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:26:28
Ok.....stop.Mi fermo qui e non controbatto più nulla.Ringrazio Luca19 per l'educazione ma purtroppo non si può parlare con chi ha nel sangue una passione e che, pur di difenderla, tira fuori dati che vuol far passare per veritieri. Saluto e vi lascio alle vs elaborazioni. Ciao e buoni km a tutti!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:14:37
I dati che dici "voglio far passare per veritieri" li puoi trovare in qualsiasi rivista di automobili tipo Quattroruote, Auto, ecc. Basta richiedere i numeri passati in cui erano presenti le prove delle suddette motorizzazioni e te ne rendi conto da solo... Se non sei soddisfatto puoi chiedere a qualsiasi meccanico che abbia un po' di esperienza e vedrai cosa ti risponde. Comunque che dire...ogniuno rimane della sua opinione. Ciao Luca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:55:37
ciao e auguri. luca(ex tuono)
Ok.....stop.Mi fermo qui e non controbatto più nulla.Ringrazio Luca19 per l'educazione ma purtroppo non si può parlare con chi ha nel sangue una passione e che, pur di difenderla, tira fuori dati che vuol far passare per veritieri. Saluto e vi lascio alle vs elaborazioni. Ciao e buoni km a tutti! >
>
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:53:08
TUONOMOTORI PRAT LUCA19 Ho deciso! l'anno prossimo vado in pensione.... vendo tutto qui a Pavia, mi trasferisco dalle vostre parti e mi aggrego alla comitiva. (e magari comincerò a capire qualcosa di motori, geometria variabile, turbi, rimappature ecc)
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:59:14
Mi sono riletto ! E detta così potrebbe sembrare uno sfottò ma vi assicuro che non lo è ciao Antonio
quote:Posted - 23/07/2008 : 22:53:08 -------------------------------------------------------------------------------- TUONOMOTORI PRAT LUCA19 Ho deciso! l'anno prossimo vado in pensione.... vendo tutto qui a Pavia, mi trasferisco dalle vostre parti e mi aggrego alla comitiva. (e magari comincerò a capire qualcosa di motori, geometria variabile, turbi, rimappature ecc)>
>
adib
adib
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 23:45:52
quote:Originally posted by bigstone
Mi sono riletto ! E detta così potrebbe sembrare uno sfottò ma vi assicuro che non lo è ciao Antonio
quote:Posted - 23/07/2008 : 22:53:08 -------------------------------------------------------------------------------- TUONOMOTORI PRAT LUCA19 Ho deciso! l'anno prossimo vado in pensione.... vendo tutto qui a Pavia, mi trasferisco dalle vostre parti e mi aggrego alla comitiva. (e magari comincerò a capire qualcosa di motori, geometria variabile, turbi, rimappature ecc)>
>
>
> Turbi non e' male[:D][:D][:)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:08:52
TUONOMOTORI PRAT LUCA19 Ho deciso! l'anno prossimo vado in pensione.... vendo tutto qui a Pavia, mi trasferisco dalle vostre parti e mi aggrego alla comitiva. (e magari comincerò a capire qualcosa di motori, geometria variabile, turbi, rimappature ecc) >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:I][:I][:I]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 24/07/2008 alle: 12:42:46
TUONOMOTORI PRAT LUCA19 Ho deciso! l'anno prossimo vado in pensione.... vendo tutto qui a Pavia, mi trasferisco dalle vostre parti e mi aggrego alla comitiva. (e magari comincerò a capire qualcosa di motori, geometria variabile, turbi, rimappature ecc) >
> ciao, .....troppo tardi...meccanica e tecnologia si apprende da bambini... ...cominciando con pattini e biciclette...[:D][:D][;)].... ...eh..eh..eh....[;)] c[8D]iao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 24/07/2008 alle: 12:56:17
O Meccano e tavola di legno con 4 cuscinetti come ruote [:)][:)][:)] Che bei tempi, senza elettronica. Per truccare il Ciao bastava avere un trapano con il flessibile ed due o tre punte a mola. Ciao Giulio
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 24/07/2008 alle: 13:01:19
quote:Originally posted by HotMistral
> ciao, .....troppo tardi...meccanica e tecnologia si apprende da bambini... ...cominciando con pattini e biciclette...[:D][:D][;)].... ...eh..eh..eh....[;)] c[8D]iao
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ...No, dai, non lo stroncare subito così...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/07/2008 alle: 18:05:22
quote:Originally posted by Gigiolone
O Meccano e tavola di legno con 4 cuscinetti come ruote [:)][:)][:)] Che bei tempi, senza elettronica. Per truccare il Ciao bastava avere un trapano con il flessibile ed due o tre punte a mola. Ciao Giulio >
> Si però una delle prime volte ho allargato i travasi e rimontato il pistone al contrario[:I][:o)].... Comunque siono ridiventato adolescente all'improvviso in questi giorni: mio nipote (sono zio, non nonno) ha preso in mano l'ultimo Clone di un paio di Ciao che giravano casa dei Miei, e dopo quasi una decina d'anni che nessuno lo usava è ripartito (incredibile) anche se da elabrato che era, mio nipote ci fa 2 giorni e poi resta a piedi o si svita qualcosa e io deve ripararlo...... e Lui purtroppo non ci capisce una sega di meccanica, solo cellulari.I-pode....

Modificato da Prat il 24/07/2008 alle 18:06:07
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 24/07/2008 alle: 18:16:59
Evito di raccontare come pretendevo di smontare il volano del Garelli Gulp... all' epoca lo chiamavo "Santo Martello", era l' attrezzo piu' usato [:D][:D][:D][}:)][}:)][}:)] Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link