CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 878
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 29/07/2008 alle: 20:50:11
ciao. con una centralina aggiuntiva,filtro aria k&n e togli il riduttore presente nella casseta filtro aria ottieni dei grossissimi risultati. per informazioni piu' precise chiedi a prat. luca (ex tuono)
quote:Originally posted by turbinello
Nessuno che mi può rispondere per il mio mercedes?? >
>
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:19:18
bene,ho finito ieri notte (02.00) di elaborare la mia mappa nuova . limitatore di giri spostato da 3200 a 4500 giri. prex rail + 10% iniezioni parzializzate + 25% arricchitore in accellerazione +2,3% prex turbina + 50% limitatore di coppia parto da un +2% e arrivo fino ad un + 214%[8D][8D] limitatore prex rail - 4% parte di questa mappa l'avevo gia' sperimentata rilevando ottime impressioni. per le ulteriori modifica fatte sono molto fiducioso. per il prox week la prova su strada. saluti luca(ex tuono)
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 31/07/2008 alle: 11:50:12
ciao Luca. Intanto grazie per la risposta! poi ti volevo chiedere perche una centralina aggiuntiva? Mi sembra di aver capito che sei molto bravo nelle elaborazioni, e quindi credevo fosse meglio fare una rimappatura generale. Il modulo aggiuntivo ha la limitazione di variare solo pochi parametri e quindi non credo dia i risultati migliori. Poi cosa dovrei trovare dentro il filtro dell'aria? GRazie ancora
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 13:48:52
sul mercedes basta alzare un po' la portata del gasolio,filtro aria e togliere la strozzatura. e' un lavoro che ti fai da solo. la rimappa e' gis' piu' commplicato. se la fai tu' ci perdi tutto il tempo che vuoi. se la orti a fare auguri a trovare qualcuno che te la faccia come vuoi. luca(ex tuono)
ciao Luca. Intanto grazie per la risposta! poi ti volevo chiedere perche una centralina aggiuntiva? Mi sembra di aver capito che sei molto bravo nelle elaborazioni, e quindi credevo fosse meglio fare una rimappatura generale. Il modulo aggiuntivo ha la limitazione di variare solo pochi parametri e quindi non credo dia i risultati migliori. Poi cosa dovrei trovare dentro il filtro dell'aria? GRazie ancora >
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 31/07/2008 alle: 14:36:45
Ok. Ho capito. Tu hai qualche nome da darmi per il modulo aggiuntivo? E potresti spiegarmi che cos'è questa strozzaatura.... GRazie
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:19:33
Eccomi qui cari fratelli camperisti per quelli che ancora non l'hanno capito io sono contrario alle rimappature OK!!!!!!!
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:32:10
X TUTTI I FISSATI DELLE RIMAPPATURE. Leggendo i vostri interventi mi pare di capire che è iniziata una gara a chi e' piu' bravo a rimappare .Mi sto chiedendo se siete camperisti o improvvisati rimappatori .[:p][:p] id="size4">
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:33:48
ebay per 30,00€. altrimenti resistenza da provare vari ohm sul filo marrone dello spinotto sensore prex rail,1 € e solo il tempo di giocarci un po'. se apri la cassetta filtro aria,togli il filtro e vedi un tubo in gomma piccolo,toglilo. nel caso ti invio spiegazioni piu' dettagliate per la resistenza,ma prox settimana. luca(ex tuono)
Ok. Ho capito. Tu hai qualche nome da darmi per il modulo aggiuntivo? E potresti spiegarmi che cos'è questa strozzaatura.... GRazie >
>
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:34:11
quote:Originally posted by tartaglia
X TUTTI I FISSATI DELLE RIMAPPATURE. Leggendo i vostri interventi mi pare di capire che è iniziata una gara a chi e' piu' bravo a rimappare .Mi sto chiedendo se siete camperisti o improvvisati rimappatori .[:p][:p] id="size4"> >
> Io invece mi chiedo se sei masochista...[;)][;)] Ciao Luca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:38:18
quote:Originally posted by Luca19
X TUTTI I FISSATI DELLE RIMAPPATURE. Leggendo i vostri interventi mi pare di capire che è iniziata una gara a chi e' piu' bravo a rimappare .Mi sto chiedendo se siete camperisti o improvvisati rimappatori .[:p][:p] id="size4"> >
>
> io invece mi chiedo , che mi chiedo.......... non mi chiedo nulla, agisco faccio 3 rimappatori 3 rimappature pagate una peggio dell'altra speso 650,00€ per avere delle cagate pazzesche. quindi me la faccio da me'. sempre meglio che star 2 anni a parlare,discutere,piangere...................... senza concludere nulla. salutissimi luca(ex tuono)
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:51:30
quote:Originally posted by Tuonomotori
quote:Originally posted by Luca19
>
> io invece mi chiedo , che mi chiedo.......... non mi chiedo nulla, agisco faccio 3 rimappatori 3 rimappature pagate una peggio dell'altra speso 650,00€ per avere delle cagate pazzesche. quindi me la faccio da me'. sempre meglio che star 2 anni a parlare,discutere,piangere...................... senza concludere nulla. salutissimiid="size5"> luca(ex tuono)
>
> Questa e' cattivella...ma quoto[;)] Ciao Luca

Modificato da Luca19 il 31/07/2008 alle 18:52:48
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 19:24:11
pero' e'la verita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! luca(ex tuono)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 31/07/2008 alle: 19:57:38
bene,ho finito ieri notte (02.00) di elaborare la mia mappa nuova . limitatore di giri spostato da 3200 a 4500 giri. prex rail + 10% iniezioni parzializzate + 25% arricchitore in accellerazione +2,3% prex turbina + 50% limitatore di coppia parto da un +2% e arrivo fino ad un + 214%[8D][8D] limitatore prex rail - 4% parte di questa mappa l'avevo gia' sperimentata rilevando ottime impressioni. per le ulteriori modifica fatte sono molto fiducioso. per il prox week la prova su strada. saluti Bene poi aggingiamo unpo' di nitroglicerina ed ol gioco è fatto . TUONO ma dove vai con il camper? A forse o capito vuoi vincere il gran premio di MONTECARLO luca(ex tuono) >
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 31/07/2008 alle: 20:13:47
sempre meglio che star 2 anni a parlare,discutere,piangere...................... senza concludere nulla. salutissimi luca(ex tuono) -------------------------------------------------------------------------------- Questa e' cattivella...ma quoto Ciao Luca Ma io con il mio mansardato raggiungo agevolmente i 150km senza bisogno di taroccare il motore come fanno tanti camperisti , o devo dire devo dire maghi del motore . Ma ve lo volete mettere in testa che il camper è fatto per andare a divertirci poi se non si corre il divertimento dura di piu' e si risparmia sul gasolio ok.[^][^]id="size3"> -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Luca19 on 31/07/2008 18:52:48
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 20:28:24
ma io ormai non supero neanche i 110 km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la potenza serve,eccome se serve. in montagna nei sorpassi in salitone del 25% poi avere tanti cavalli e non sfruttarli a fondo aiuta nel contenere i consumi. non mi spiego pero' una cosa: in tanti "professano" l'andare piano,i cavalli non servono,pazzo chi corre,etcc,etcc, pero' la meccanica col motore piu' potente la comprate e pagandola "sazia". io invece cerco lo scalino inferiore e poi me la modifico io superando i cv del modello piu'. SCQUOLE DI PENSIERO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] p.s. sto solo constatando,non sto' polemizzando o cercando la rissa come pare si di moda ultimamente. pero' a 150 ci sei arrivato eheeheeeeeeee[;)][;)][;)][;)][;)] luca(ex tuono)
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 20:29:55
pensando all'assetto che ho fatto forse anche si'!!!!!!!! la potenza e' nulla senza controllo,quindi ho modificato anche l'assetto. luca(ex tuono)
bene,ho finito ieri notte (02.00) di elaborare la mia mappa nuova . limitatore di giri spostato da 3200 a 4500 giri. prex rail + 10% iniezioni parzializzate + 25% arricchitore in accellerazione +2,3% prex turbina + 50% limitatore di coppia parto da un +2% e arrivo fino ad un + 214%[8D][8D] limitatore prex rail - 4% parte di questa mappa l'avevo gia' sperimentata rilevando ottime impressioni. per le ulteriori modifica fatte sono molto fiducioso. per il prox week la prova su strada. saluti Bene poi aggingiamo unpo' di nitroglicerina ed ol gioco è fatto . TUONO ma dove vai con il camper? A forse o capito vuoi vincere il gran premio di MONTECARLO luca(ex tuono) >
>
>
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 31/07/2008 alle: 20:30:13
[
Ok. Ho capito. Tu hai qualche nome da darmi per il modulo aggiuntivo? E potresti spiegarmi che cos'è questa strozzaatura.... GRazie >
> Senti TURBINELLO se il tuo motore non va e hai proprio deciso di fare qualcosa per il tuo camper l'ascia perdere il modulo aggiuntivo e fatti fare una bella rimappatura ,l'unico problema è trovavare una persona capace perche' ti garantisco che di cantastorie sapessi quanti ce ne sono .Comunque io sono contrario alle rimappe perche' ti accorciano la vita al motore ,capito!!!!! L'ho so che è un discorso che non piace ma è la verita'.Ciao e pensaci [8D][^]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/08/2008 alle: 12:43:34
Allora ora vediamo l'effetto del sensore rail sul mio motore [;)][;)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/08/2008 alle: 12:48:17
[:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/08/2008 alle: 12:55:50
boooooooooooombaaaaaaaa!!!id="size6"> [:)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link