e non potevo andare oltre perchè davanti al mio mansardato alto 3 metri e 20 avevo veicoli che non mi davano stradaid="size4"> quote:Originally posted by Max TO> Baloo1: già postiamo la foto di un'infrazione, non mi sembra però il caso di paragonarlo ad un atto vandalico!! Meglio guidare un mezzo entro i limiti delle sue prestazioni che guidare piano senza alcuna consapevolezza dei propri limiti e di quelli del proprio mezzo... Davvero non hai mai spremuto a fondo almeno una volta il tuo camper, macchina, moto o qualsiasi altro mezzo a motore?? Beh, se lo hai fatto l'unica differenza è che noi abbiaom fatto una foto! Non per questo noi siamo vandali e tu no...!!! [:)] E poi è noto che le strade sono rischiose e piene di pericoli: è bene quindi percorerle alla massima velocità nel minor tempo possibile...! [:p] Bye, Max.
Forse ho capito, ora provo...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Max TO> Mi sa tanto che quel cruscotto lo conosco!!! Anche sul mio Sprinter 416 CDI del 2000 ce ne è uno simile (non proprio identico, sul mio c'è qualche spia in più). Ciao, Aldo P.S.: la cosa che colpisce è che anche con tutto il peso che si porta dietro, con una mansarda dall'aerodinamica peggiore di quella di un muro che avanza e con le ruote gemellate che assorbono molta più potenza delle ruote singole della serie 3, quella stessa indicazione non è per niente difficile da ottenere, anche senza modificare proprio nulla.quote:Originally posted by Max TO> Baloo1: già postiamo la foto di un'infrazione, non mi sembra però il caso di paragonarlo ad un atto vandalico!! Meglio guidare un mezzo entro i limiti delle sue prestazioni che guidare piano senza alcuna consapevolezza dei propri limiti e di quelli del proprio mezzo... Davvero non hai mai spremuto a fondo almeno una volta il tuo camper, macchina, moto o qualsiasi altro mezzo a motore?? Beh, se lo hai fatto l'unica differenza è che noi abbiaom fatto una foto! Non per questo noi siamo vandali e tu no...!!! [:)] E poi è noto che le strade sono rischiose e piene di pericoli: è bene quindi percorerle alla massima velocità nel minor tempo possibile...! [:p] Bye, Max.
Forse ho capito, ora provo...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by baloo1> MAMMA MIA COME SEI FUNESTO.SENTI BALOO1 L'ARGOMENTO DI QUESTO 3D E' SAPERE SE E' MEGLIO RIMAPPARE OPPURE TENERSI IL CAMPER COME ESCE DALLA FABRICA OK? MI DICI PER FAVORE CHE CAMPER HAI?E DA QUANTO TEMPO SEI CAMPERISTA? [^][^]
ragazzi, tra il posto precedente in cui vi criticavo e quello di oggi, sono morte due persone che erano su un camper sicuramente la velocità non c'entrerà nulla con la dinamica di quell'incidente gravissimo ma tant'è che c'è una famiglia disperata in più sulla faccia della terra... guidiamo delle case su ruote la cui consistenza/sicurezza è simile a quella offerta da un velo di cipolla facevate le baracche per giocare da piccoli voi? legni, cartoni, bandoni ... io giocavo per strada e facevamo queste baracche i nostri camper sono baracche viaggianti: se si rovesciano, rimane solo la cabina della ford o della fiat, la casetta, quella che chiamiamo "cellula" viene spazzata via con meno di uno starnuto: travetti di legno, pannelli di polistirolo... non c'è uno straccio di travetto di ferro... no, non ho mai corso con il camper, nemmeno corro con la macchina, se sono in gran ritardo, non corro sulla corsia di emergenza ma telefono per avvisare del mio ritardo badate bene: anche a me interessa avere un motore con più coppia, con più cavalli ma per rendere più veloce e sicuro un sorpasso ben gestibile, in totale sicurezza la velocità max sul camper... ma proprio da non parlarne, con tutto il rispetto, eh, qui ci leggono camperisti neofiti, magari quelli che fanno un noleggio e non sanno nemmeno aprire la bombola del gas per cucinare (giuro, li ho visti di persona!) il camper è un bellissimo modo di vivere vacanze e famiglia, tempo libero e turismo la velocità max di un camper non dovrebbe neanche essere mai nominata, secondo la mia umile opinione si, forse il parallelo con i ragazzi-vandali è un pò fuori luogo, spero di essermi spiegato meglio ora [:)] >
VIAGGIARE A 110 \120 CON QUESTO MEZZO SI E'IN TOTALE SICUREZZA
CAPITO |||||[:D][:D][:D] quote:Originally posted by baloo1>
un'altra cosa: ricordo male o esiste davvero un divieto per i camper di usare la terza corsia in autostrada? >
quote:Anch'io per vedere come possono galoppare i 146 ciucci del mio 35c15 ho schiacciato a fondo ma la lancetta non mi superava MAI i 125 (max)!!! Allora dico : ho il conta KM taroccato >> Attenzione, il Daily con ruote /65 è quasi perfetto (segna 100 e fai 99 km/h) Il mio poi con le /75 indica 5km i meno. Tendenzialmente tutti i mezzi indicano dai 3 ai 5km in più, quindi rispetto ad un ducato ci possono essere anche 10 km/h di differenza. Questo può anche incidere di molto nel calcolo dei consumi. Esempio se considero 10km in più ogni 100, il 7,2 diventerebbe un buon 7,9.
quote:baloo1 Posted - 05/08/2008 : 08:51:36 -------------------------------------------------------------------------------- sono funesto io? o siete un pò incoscienti voi a 160 km/h con un camper? ma ti attraversa un cane in autostrada... o magari dopo un curvone veloce trovi una fila o una macchina guasta...o, come è capitato a me, ti imbatti in qualche cartone perso da qualche automobilista improvvido... ma come lo fermi un camper a 160 km/h?? guarda, capisco meglio uno che ha una berlina e vuole vedere sulla bretella fiano-san cesareo dove arriva la macchina, con una bella visuale ampia e chiara, con dei freni adeguati, con un assetto e carreggiata sicuri guido camper dal 1999 (primo noleggio), tartaglia, sono 9 anni che faccio vacanze con il camper dopo una vita di tenda con i miei genitori, canadese con amici & fidanzata, roulotte stanziale con la famiglia ho un mansardato 6,80 mt 7 posti letto su ducato 2.8 con cui ho percorso 64.000 km rimappare: sono assolutamente favorevole (io sono uno di quelli con V lunghissima, utilizzabile solo in pianura ad almeno 90 km/h) ma non per cercare miglioramenti sulla velocità max sul camper >> Quoto in pieno, per mè dovrebbero limitarli a 100-110. Io è dal 1992 che giro l'Italia, anche con il rimorchio in quanto corro in moto, se volete sfogarvi ci sono le piste, anche perchè ci sono degli autisti, anche di macchine, che non sanno neanche come sia fatta un'autostrada ed una bicicletta sarebbe già troppo. Saluti Roberto
quote:Originally posted by bigstone> Occhio BIGSTONE perche' TUONO a la mano pesante sulle rimappature , prima di farti rimappare fatti dire quanti cv in piu' ha il suo motore e poi decidi [:D] comunque rimango del parere che il tuo motore abbia bisogno di una bella rimappatura fatta da una persona che abbia le [8][8] e ricorda di farti dare la copia del tuo vecchio software capito !!!![:)][:)]
MA PORCO CANE !!! io non sono uno che corre e ho anche paura di farlo... me quando vedo quei cruscottini con quelle indicazioni mi arrabbio e mi faccio un sacco di domande. Anch'io per vedere come possono galoppare i 146 ciucci del mio 35c15 ho schiacciato a fondo ma la lancetta non mi superava MAI i 125 (max)!!! Allora dico : ho il contaKM taroccato [?] No ho il mulo spompato !![:(] Adesso sono in vacanza in Croazia ma quando torno ho deciso.. come avevo promesso a Prat e compagni lo faccio, gli do una purga che se la ricorda. Quasi quasi tornando mi fermo da Luca(ex tuono). >
quote:Originally posted by baloo1> EMBEEEEEE !!!!!!!!! dopo diversi anni che hai il camper non mi dire non sei mai andato a piu' di 50km in citta' e piu' di 130km in autostrada ,poi se pensi che un cane ti attraversa l'autostrsda, se pensi che ti puoi trovare un cartone in mezzo la strada, un rallentamento improvviso ,oppure un gatto che ti taglia la strada oppure.....oppure ....oppure .... conviene mettere il camper sul treno e scaricarlo a destinazione cosi'non succede niente.CIAO[^]
sono funesto io? o siete un pò incoscienti voi a 160 km/h con un camper? ma ti attraversa un cane in autostrada... o magari dopo un curvone veloce trovi una fila o una macchina guasta...o, come è capitato a me, ti imbatti in qualche cartone perso da qualche automobilista improvvido... ma come lo fermi un camper a 160 km/h?? guarda, capisco meglio uno che ha una berlina e vuole vedere sulla bretella fiano-san cesareo dove arriva la macchina, con una bella visuale ampia e chiara, con dei freni adeguati, con un assetto e carreggiata sicuri guido camper dal 1999 (primo noleggio), tartaglia, sono 9 anni che faccio vacanze con il camper dopo una vita di tenda con i miei genitori, canadese con amici & fidanzata, roulotte stanziale con la famiglia ho un mansardato 6,80 mt 7 posti letto su ducato 2.8 con cui ho percorso 64.000 km rimappare: sono assolutamente favorevole (io sono uno di quelli con V lunghissima, utilizzabile solo in pianura ad almeno 90 km/h) ma non per cercare miglioramenti sulla velocità max sul camper >