CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 878
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/08/2008 alle: 12:59:48
e non potevo andare oltre perchè davanti al mio mansardato alto 3 metri e 20 avevo veicoli che non mi davano stradaid="size4">
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 13:24:44
Ciao Ragazzi! Sono un powerista miracolato, come giàdicevo in altro 3d... la settimana prossima (salvo contrattempi) dovrei passare da Genova per far ciucciare la mappa originale del mio 2.8jtd146cv da MAYRAENELSON... Se volete potrete provare questa configurazione senza arrovellarvi troppo il fegato, anche il mio camper mansardato fa più di 150Km/h di strumento ma non l'ho mai tccato, VERGINE E'[:D] e per i consumi rientra nella media... Ciao Elio
baloo1
baloo1
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 13:50:08
scusate ragazzi, ma voi pubblicate le foto di una infrazione? mi sembrate i ragazzini che distruggono le scuole e poi postano il video su youtube...
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 01/08/2008 alle: 15:46:13
Ragazzi, intanto grazie per le risposte! voglio dirvi come la penso io sul rimappare. Forse come dice qualcuno il motore una volta pompato, durerà di meno.... ma quanto? Io ho un jtd da 105 portato a 130 cv . La rimappatura èp stata fatta quando il motore aveva 68.000 km. Quindi non più giovanissimo. Oggi di km ne ha ben 335.000!!!! che dire... Certo ormai si sente che è un pò spompato, ma la macchina ha 9 anni è euro 2 non vale più niente e quindi se voglio la posso anche buttare. Morale? tutti questi km me li sono stra goduti!!! E allora veniamo al camper. Anche il mio fa 150 km/h. In verità li ho fatti poche volte, e per tratti brevi. Soprattutto germania. ma il problema vero non è assolutamente la velocità... E' lo spunto in partenza e il tempo ( lungo ) per raggiungere la velocità di crocera. Il fatto che sulle salite devo viaggiare in 2 marcia. Quasi mai la terza. che quando devo sorpassare, fra un pò metto le doppie frecce!!!! Insomma secondo me tutto il contendere è prorpio qui... Il motore durerà di meno...??' E allora? Diciamo 200.000 km. Bene. E in quanti anni la maggior parte di noi li faranno???? Forse avremo venduto prima il mezzo. quindi resto e dico: RIMAPPIAMO PER VIVERE PIU' SERENI!!!! Scusate il post eterno, ma è da poco che son quii e volevo farvi sapere come la penso. Un cordiale saluto a tutti coloro che risponderanno Marcello
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 01/08/2008 alle: 18:22:16
quote:Originally posted by Max TO
Forse ho capito, ora provo... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Baloo1: già postiamo la foto di un'infrazione, non mi sembra però il caso di paragonarlo ad un atto vandalico!! Meglio guidare un mezzo entro i limiti delle sue prestazioni che guidare piano senza alcuna consapevolezza dei propri limiti e di quelli del proprio mezzo... Davvero non hai mai spremuto a fondo almeno una volta il tuo camper, macchina, moto o qualsiasi altro mezzo a motore?? Beh, se lo hai fatto l'unica differenza è che noi abbiaom fatto una foto! Non per questo noi siamo vandali e tu no...!!! [:)] E poi è noto che le strade sono rischiose e piene di pericoli: è bene quindi percorerle alla massima velocità nel minor tempo possibile...! [:p] Bye, Max.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/08/2008 alle: 21:50:16
Forse ho capito, ora provo... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Baloo1: già postiamo la foto di un'infrazione, non mi sembra però il caso di paragonarlo ad un atto vandalico!! Meglio guidare un mezzo entro i limiti delle sue prestazioni che guidare piano senza alcuna consapevolezza dei propri limiti e di quelli del proprio mezzo... Davvero non hai mai spremuto a fondo almeno una volta il tuo camper, macchina, moto o qualsiasi altro mezzo a motore?? Beh, se lo hai fatto l'unica differenza è che noi abbiaom fatto una foto! Non per questo noi siamo vandali e tu no...!!! [:)] E poi è noto che le strade sono rischiose e piene di pericoli: è bene quindi percorerle alla massima velocità nel minor tempo possibile...! [:p] Bye, Max.
>
> Mi sa tanto che quel cruscotto lo conosco!!! Anche sul mio Sprinter 416 CDI del 2000 ce ne è uno simile (non proprio identico, sul mio c'è qualche spia in più). Ciao, Aldo P.S.: la cosa che colpisce è che anche con tutto il peso che si porta dietro, con una mansarda dall'aerodinamica peggiore di quella di un muro che avanza e con le ruote gemellate che assorbono molta più potenza delle ruote singole della serie 3, quella stessa indicazione non è per niente difficile da ottenere, anche senza modificare proprio nulla.

Modificato da ilnicolaldo il 01/08/2008 alle 21:59:04
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/08/2008 alle: 17:40:41
Ciao Max. Ho visto la bella foto che hai pubblicato..... Ahahahah potresti dirmi se sei intervenuto, e con quali modifiche sul motore? Poi se sei di torino, siamo vicini e potrei andare nello stesso tuo posto. Grazie. Marcello
baloo1
baloo1
-
Inserito il 04/08/2008 alle: 15:22:14
ragazzi, tra il posto precedente in cui vi criticavo e quello di oggi, sono morte due persone che erano su un camper sicuramente la velocità non c'entrerà nulla con la dinamica di quell'incidente gravissimo ma tant'è che c'è una famiglia disperata in più sulla faccia della terra... guidiamo delle case su ruote la cui consistenza/sicurezza è simile a quella offerta da un velo di cipolla facevate le baracche per giocare da piccoli voi? legni, cartoni, bandoni ... io giocavo per strada e facevamo queste baracche i nostri camper sono baracche viaggianti: se si rovesciano, rimane solo la cabina della ford o della fiat, la casetta, quella che chiamiamo "cellula" viene spazzata via con meno di uno starnuto: travetti di legno, pannelli di polistirolo... non c'è uno straccio di travetto di ferro... no, non ho mai corso con il camper, nemmeno corro con la macchina, se sono in gran ritardo, non corro sulla corsia di emergenza ma telefono per avvisare del mio ritardo badate bene: anche a me interessa avere un motore con più coppia, con più cavalli ma per rendere più veloce e sicuro un sorpasso ben gestibile, in totale sicurezza la velocità max sul camper... ma proprio da non parlarne, con tutto il rispetto, eh, qui ci leggono camperisti neofiti, magari quelli che fanno un noleggio e non sanno nemmeno aprire la bombola del gas per cucinare (giuro, li ho visti di persona!) il camper è un bellissimo modo di vivere vacanze e famiglia, tempo libero e turismo la velocità max di un camper non dovrebbe neanche essere mai nominata, secondo la mia umile opinione si, forse il parallelo con i ragazzi-vandali è un pò fuori luogo, spero di essermi spiegato meglio ora [:)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/08/2008 alle: 21:04:39
quote:Originally posted by baloo1
ragazzi, tra il posto precedente in cui vi criticavo e quello di oggi, sono morte due persone che erano su un camper sicuramente la velocità non c'entrerà nulla con la dinamica di quell'incidente gravissimo ma tant'è che c'è una famiglia disperata in più sulla faccia della terra... guidiamo delle case su ruote la cui consistenza/sicurezza è simile a quella offerta da un velo di cipolla facevate le baracche per giocare da piccoli voi? legni, cartoni, bandoni ... io giocavo per strada e facevamo queste baracche i nostri camper sono baracche viaggianti: se si rovesciano, rimane solo la cabina della ford o della fiat, la casetta, quella che chiamiamo "cellula" viene spazzata via con meno di uno starnuto: travetti di legno, pannelli di polistirolo... non c'è uno straccio di travetto di ferro... no, non ho mai corso con il camper, nemmeno corro con la macchina, se sono in gran ritardo, non corro sulla corsia di emergenza ma telefono per avvisare del mio ritardo badate bene: anche a me interessa avere un motore con più coppia, con più cavalli ma per rendere più veloce e sicuro un sorpasso ben gestibile, in totale sicurezza la velocità max sul camper... ma proprio da non parlarne, con tutto il rispetto, eh, qui ci leggono camperisti neofiti, magari quelli che fanno un noleggio e non sanno nemmeno aprire la bombola del gas per cucinare (giuro, li ho visti di persona!) il camper è un bellissimo modo di vivere vacanze e famiglia, tempo libero e turismo la velocità max di un camper non dovrebbe neanche essere mai nominata, secondo la mia umile opinione si, forse il parallelo con i ragazzi-vandali è un pò fuori luogo, spero di essermi spiegato meglio ora [:)] >
> MAMMA MIA COME SEI FUNESTO.SENTI BALOO1 L'ARGOMENTO DI QUESTO 3D E' SAPERE SE E' MEGLIO RIMAPPARE OPPURE TENERSI IL CAMPER COME ESCE DALLA FABRICA OK? MI DICI PER FAVORE CHE CAMPER HAI?E DA QUANTO TEMPO SEI CAMPERISTA? [^][^]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/08/2008 alle: 21:18:46
VIAGGIARE A 110 \120 CON QUESTO MEZZO SI E'IN TOTALE SICUREZZA CAPITO |||||[:D][:D][:D]
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 04/08/2008 alle: 21:35:43
MA PORCO CANE !!! io non sono uno che corre e ho anche paura di farlo... me quando vedo quei cruscottini con quelle indicazioni mi arrabbio e mi faccio un sacco di domande. Anch'io per vedere come possono galoppare i 146 ciucci del mio 35c15 ho schiacciato a fondo ma la lancetta non mi superava MAI i 125 (max)!!! Allora dico : ho il contaKM taroccato [?] No ho il mulo spompato !![:(] Adesso sono in vacanza in Croazia ma quando torno ho deciso.. come avevo promesso a Prat e compagni lo faccio, gli do una purga che se la ricorda. Quasi quasi tornando mi fermo da Luca(ex tuono).
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/08/2008 alle: 08:48:00
basta che mi avvisi per tempo!!!!! se mi mandi una mail in pvt ti do' il mio cell. . tranne il ponte del 15,quest'anno non chiudo,quindi a disposizione. magari riusciamo a capire perche' il tuo "sembra" depotenziato. luca(ex tuono) x tartaglia non e' mica che sei in multa???????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 08:51:36
sono funesto io? o siete un pò incoscienti voi a 160 km/h con un camper? ma ti attraversa un cane in autostrada... o magari dopo un curvone veloce trovi una fila o una macchina guasta...o, come è capitato a me, ti imbatti in qualche cartone perso da qualche automobilista improvvido... ma come lo fermi un camper a 160 km/h?? guarda, capisco meglio uno che ha una berlina e vuole vedere sulla bretella fiano-san cesareo dove arriva la macchina, con una bella visuale ampia e chiara, con dei freni adeguati, con un assetto e carreggiata sicuri guido camper dal 1999 (primo noleggio), tartaglia, sono 9 anni che faccio vacanze con il camper dopo una vita di tenda con i miei genitori, canadese con amici & fidanzata, roulotte stanziale con la famiglia ho un mansardato 6,80 mt 7 posti letto su ducato 2.8 con cui ho percorso 64.000 km rimappare: sono assolutamente favorevole (io sono uno di quelli con V lunghissima, utilizzabile solo in pianura ad almeno 90 km/h) ma non per cercare miglioramenti sulla velocità max sul camper
baloo1
baloo1
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 08:55:30
un'altra cosa: ricordo male o esiste davvero un divieto per i camper di usare la terza corsia in autostrada?
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/08/2008 alle: 09:45:20
dai 7,00 mt di lunghezza in su' la 3 corsia e' off-limits!!!! saluti luca(ex tuono) p.s. dipende anche dal mezzo. il mio a cui gli ho modificato i freni,l'assetto ant. e post.,la distribuzione dei pesi,l'altezza da terra,la larghezza della carreggiata e' sicuramente piu' stabile,piu' preciso e frena prima a 120 rispetto ad uno pari ma originale a 80. e' ovvio che bisogna andare piano,ma in autostrdada ti ricordo che il limite e' di 130 per tutti o 110 sul bagnato. se poi ridurranno il limite come stanno pensando,addirittura montando sulle nuove serie dal prox anno il limitatore a 90 km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora ci si adeguera'!!!!!
un'altra cosa: ricordo male o esiste davvero un divieto per i camper di usare la terza corsia in autostrada? >
>
baloo1
baloo1
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 10:37:26
grazie luca, della terza corsia non ero sicurissimo (spesso la uso... [:I] ) ma mi sembrava di aver letto qualcosa proprio qui sul forum ora: senza portabici il mio mezzo dovrebbe essere 6,80...vabbè anche con portabici chiuso, ci sono quei 20-25 cm io sto sicuramente fuori... cosa vado a rimappare se poi non so dove sfogare i somari? [:o)] [:D] ...oddio... c'è sempre la pista a Vallelunga [8D] [8D][8D] mi fate ricordare un amico che mi portò a vedere un mansardato che usavano dei ragazzi che facevano le corse con le moto... scritta "DUCATI" enorme sulla mansarda, il bagno era in realtà un magazzino gomme, turbina e trasmissione stramodificate... ma io già tenevo famiglia...e non vi dico dentro come era tenuto... [xx(] giusto adatto per piloti di moto, cmq itineranti [:D]
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 05/08/2008 alle: 11:58:24
Vedo che il post sta un pò scemando. Qualcuno del forum si ricorderà del miei problemi con il 35C15 che a fatica arrivava a 105km, dopo aver sostituito le gomme con le /75. La storia è lunga , dico solo che ho sostituito il motore a 39.000km e quello nuovo non è mai andato. Ero stato anche a Padova senza risolvere nulla. Grazie ad un amico meccanico sono andato da un bravo pompista sempre in provincia di Padova ed ho risolto tutto. Morale della favola mi convinco sempre più che i concessionare e annesse officine autorizzate sono una mandria di ignoranti. Sono 4 anni che bestemmio che vado a destra e a manca in varie officine iveco a sentirmi dire che il mezzo va bene così e che è colpa del peso. Scusate sig.ri ignoranti perchè all'ora con l'altro motore arrivavo subito a 130KM e ora solo 105KM ? Bene il pompista quando ha aperto il cofano mi ha chiesto: ma va avanti questo camper? Mia risposta NO sennò non sarei qui. Motivo ? la geometria variabile della turbina non funzionava, addirittura non veniva neanche comandata dalla centralina. E stata sostituita una pompetta e rimappato la centralina, ora se Dio vuole funziona bene e spero consumi anche meno. Non posso fare grandi paragoni prima di rimappare, non andava per altri motivi. Nel primo viaggio che ho fatto sono passato da 6,8km (fatti in pianura e statale) ai 7,2 con autostrada e montagna, quindi lascia buon sperare. Il motore ora gira bene e si riesce a tenere una marcia in più non avendo mai problemi di ripresa. Velocità max ...... non mi interessa sono arrivato a 120km ma saliva tranquillamente.
quote:Anch'io per vedere come possono galoppare i 146 ciucci del mio 35c15 ho schiacciato a fondo ma la lancetta non mi superava MAI i 125 (max)!!! Allora dico : ho il conta KM taroccato >
> Attenzione, il Daily con ruote /65 è quasi perfetto (segna 100 e fai 99 km/h) Il mio poi con le /75 indica 5km i meno. Tendenzialmente tutti i mezzi indicano dai 3 ai 5km in più, quindi rispetto ad un ducato ci possono essere anche 10 km/h di differenza. Questo può anche incidere di molto nel calcolo dei consumi. Esempio se considero 10km in più ogni 100, il 7,2 diventerebbe un buon 7,9.
quote:baloo1 Posted - 05/08/2008 : 08:51:36 -------------------------------------------------------------------------------- sono funesto io? o siete un pò incoscienti voi a 160 km/h con un camper? ma ti attraversa un cane in autostrada... o magari dopo un curvone veloce trovi una fila o una macchina guasta...o, come è capitato a me, ti imbatti in qualche cartone perso da qualche automobilista improvvido... ma come lo fermi un camper a 160 km/h?? guarda, capisco meglio uno che ha una berlina e vuole vedere sulla bretella fiano-san cesareo dove arriva la macchina, con una bella visuale ampia e chiara, con dei freni adeguati, con un assetto e carreggiata sicuri guido camper dal 1999 (primo noleggio), tartaglia, sono 9 anni che faccio vacanze con il camper dopo una vita di tenda con i miei genitori, canadese con amici & fidanzata, roulotte stanziale con la famiglia ho un mansardato 6,80 mt 7 posti letto su ducato 2.8 con cui ho percorso 64.000 km rimappare: sono assolutamente favorevole (io sono uno di quelli con V lunghissima, utilizzabile solo in pianura ad almeno 90 km/h) ma non per cercare miglioramenti sulla velocità max sul camper >
> Quoto in pieno, per mè dovrebbero limitarli a 100-110. Io è dal 1992 che giro l'Italia, anche con il rimorchio in quanto corro in moto, se volete sfogarvi ci sono le piste, anche perchè ci sono degli autisti, anche di macchine, che non sanno neanche come sia fatta un'autostrada ed una bicicletta sarebbe già troppo. Saluti Roberto
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 05/08/2008 alle: 13:41:59
quote:Originally posted by bigstone
MA PORCO CANE !!! io non sono uno che corre e ho anche paura di farlo... me quando vedo quei cruscottini con quelle indicazioni mi arrabbio e mi faccio un sacco di domande. Anch'io per vedere come possono galoppare i 146 ciucci del mio 35c15 ho schiacciato a fondo ma la lancetta non mi superava MAI i 125 (max)!!! Allora dico : ho il contaKM taroccato [?] No ho il mulo spompato !![:(] Adesso sono in vacanza in Croazia ma quando torno ho deciso.. come avevo promesso a Prat e compagni lo faccio, gli do una purga che se la ricorda. Quasi quasi tornando mi fermo da Luca(ex tuono). >
> Occhio BIGSTONE perche' TUONO a la mano pesante sulle rimappature , prima di farti rimappare fatti dire quanti cv in piu' ha il suo motore e poi decidi [:D] comunque rimango del parere che il tuo motore abbia bisogno di una bella rimappatura fatta da una persona che abbia le [8][8] e ricorda di farti dare la copia del tuo vecchio software capito !!!![:)][:)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 05/08/2008 alle: 14:12:16
sono funesto io? o siete un pò incoscienti voi a 160 km/h con un camper? ma ti attraversa un cane in autostrada... o magari dopo un curvone veloce trovi una fila o una macchina guasta...o, come è capitato a me, ti imbatti in qualche cartone perso da qualche automobilista improvvido... ma come lo fermi un camper a 160 km/h?? guarda, capisco meglio uno che ha una berlina e vuole vedere sulla bretella fiano-san cesareo dove arriva la macchina, con una bella visuale ampia e chiara, con dei freni adeguati, con un assetto e carreggiata sicuri guido camper dal 1999 (primo noleggio), tartaglia, sono 9 anni che faccio vacanze con il camper dopo una vita di tenda con i miei genitori, canadese con amici & fidanzata, roulotte stanziale con la famiglia ho un mansardato 6,80 mt 7 posti letto su ducato 2.8 con cui ho percorso 64.000 km rimappare: sono assolutamente favorevole (io sono uno di quelli con V lunghissima, utilizzabile solo in pianura ad almeno 90 km/h) ma non per cercare miglioramenti sulla velocità max sul camper >
> EMBEEEEEE !!!!!!!!! dopo diversi anni che hai il camper non mi dire non sei mai andato a piu' di 50km in citta' e piu' di 130km in autostrada ,poi se pensi che un cane ti attraversa l'autostrsda, se pensi che ti puoi trovare un cartone in mezzo la strada, un rallentamento improvviso ,oppure un gatto che ti taglia la strada oppure.....oppure ....oppure .... conviene mettere il camper sul treno e scaricarlo a destinazione cosi'non succede niente.CIAO[^]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/08/2008 alle: 14:40:22
Posso solo dire la mia esperienza tra " Tempo fa avevo un ford del 97 mi recai da un pompista che volevo fare qualche modifica. la risposta,se lo devi vendere si,se lo devi tenere lascia perdere,la pompa gira di piu e si rompe l'alberino (tipo questo)ho rinunciato. Bo la verita qual'è. Ho famiglia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link