quote:Originally posted by tartaglia>
quote:Originally posted by bigstone> Occhio BIGSTONE perche' TUONO a la mano pesante sulle rimappature , prima di farti rimappare fatti dire quanti cv in piu' ha il suo motore e poi decidi [:D] comunque rimango del parere che il tuo motore abbia bisogno di una bella rimappatura fatta da una persona che abbia le [8][8] e ricorda di farti dare la copia del tuo vecchio software capito !!!![:)][:)]
MA PORCO CANE !!! io non sono uno che corre e ho anche paura di farlo... me quando vedo quei cruscottini con quelle indicazioni mi arrabbio e mi faccio un sacco di domande. Anch'io per vedere come possono galoppare i 146 ciucci del mio 35c15 ho schiacciato a fondo ma la lancetta non mi superava MAI i 125 (max)!!! Allora dico : ho il contaKM taroccato [?] No ho il mulo spompato !![:(] Adesso sono in vacanza in Croazia ma quando torno ho deciso.. come avevo promesso a Prat e compagni lo faccio, gli do una purga che se la ricorda. Quasi quasi tornando mi fermo da Luca(ex tuono). >
>
quote:Originally posted by videodue> Potresti essere piu' chiaro? [8D][8D]
Posso solo dire la mia esperienza tra " Tempo fa avevo un ford del 97 mi recai da un pompista che volevo fare qualche modifica. la risposta,se lo devi vendere si,se lo devi tenere lascia perdere,la pompa gira di piu e si rompe l'alberino (tipo questo)ho rinunciato. Bo la verita qual'è. Ho famiglia >
quote:Originally posted by tartaglia>
TUONO mi prepari una rimappa per la mia macchina? [:D][:D] >
quote:Originally posted by baloo1>
tartaglia, mi spiace ma dissento sono iperprudente, e nonostante la mia iperprudenza, sono stato investito da un tizio che lo stop non l'ha proprio visto, ma sono stato fortunato che Qualcuno aveva deciso che la mia ora ancora non era giunta ed eccomi qui ancora a discutere con te qualche giorno fà un tizio, rapito da una conversazione interessantissima al cellulare, mi ha attraversato la strada a piedi, assolutamente noncurante del mio passaggio in automobile, e del mio semaforo verde io sono un pò fissato e a tutti gli incroci sto iperattento: me lo sono gustato da lontano, da quando ha sceso lo scalino del marciapiede: gli ho frenato dolcemente a pochi centimetri dalle sue gambe ha alzato gli occhi, ha sbiancato e mi ha ringraziato per non averlo travolto mia madre raccontava come negli anni 70 il suo istruttore di scuola guida iniziava tutte le lezioni: "Ricordate sempre che guidate un mezzo pesante, costruito con il ferro, che usato impropriamente può diventare un'arma mortale" e poi iniziava la lezione prudenza, prudenza, prudenza la vita è un mozzico, viviamola serenamente [;)] e cmq non credo di aver mai passato i 130 km/h con il camper, non so proprio se ci arriva... [:D] quando arrivo a destinazione il nav sat mi dice la vel max raggiunta, non passo mai i 110-115km/h ...eppoi...ma sai quanto consuma a quella velocità il camper??? [xx(] >
quote:Originally posted by tartaglia> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca(ex tuono)quote:Originally posted by baloo1>
tartaglia, mi spiace ma dissento sono iperprudente, e nonostante la mia iperprudenza, sono stato investito da un tizio che lo stop non l'ha proprio visto, ma sono stato fortunato che Qualcuno aveva deciso che la mia ora ancora non era giunta ed eccomi qui ancora a discutere con te qualche giorno fà un tizio, rapito da una conversazione interessantissima al cellulare, mi ha attraversato la strada a piedi, assolutamente noncurante del mio passaggio in automobile, e del mio semaforo verde io sono un pò fissato e a tutti gli incroci sto iperattento: me lo sono gustato da lontano, da quando ha sceso lo scalino del marciapiede: gli ho frenato dolcemente a pochi centimetri dalle sue gambe ha alzato gli occhi, ha sbiancato e mi ha ringraziato per non averlo travolto mia madre raccontava come negli anni 70 il suo istruttore di scuola guida iniziava tutte le lezioni: "Ricordate sempre che guidate un mezzo pesante, costruito con il ferro, che usato impropriamente può diventare un'arma mortale" e poi iniziava la lezione prudenza, prudenza, prudenza la vita è un mozzico, viviamola serenamente [;)] e cmq non credo di aver mai passato i 130 km/h con il camper, non so proprio se ci arriva... [:D] quando arrivo a destinazione il nav sat mi dice la vel max raggiunta, non passo mai i 110-115km/h ...eppoi...ma sai quanto consuma a quella velocità il camper??? [xx(] >![]()
>
quote:Originally posted by prat>
X TUONO Questo me lo fanno a un buon prezzo, anche se dicono che frena poco: me lo rimappi?>
quote:Originally posted by Jabadau> Senti ,il 2300 va bene cosi' e non hai bisogno di nessuna mappatura per i consumi sei dai 10 /12 al litro poi dipende dal tuo piede .Ma la cosa che mi preoccupa è ancora devi ritirare il camper e gia'pensi a rimappare ? Ma !!!!!!questa mania di rimappare .Ciao[^][^]
bu..buongiono! è il mio primo post su questo forum, ma...beh insomma, vi garantisco che vi leggo da mesi e mesi. Sto aspettando di ritirare un Kea M70 su Ducato 130, e scendo da Ducato 2,8 Jtd che mi ha dato molte soddisfazioni (consumi a parte ovviamente). Vorrei sapere da chi già possiede questo magnifico esemplare di design (parlo del Ducato), se a livello di prestazioni rimane simile al 2.8 Jtd ma diminuiscono i consumi (come spero). Poi se magari qualcuno conosce un "rimappatore" nella provincia di Bg ^_^. Ringrazio Buon Viaggio >
quote:Originally posted by robj64> Ma quanto sei cattivo !!!!! dai non disprezzare le scelte dei fratelli camperisti ,comunque a titolo di cronaca ti dico che il 3000cc 160cv sapessi quanti problemi ha ,ma proprio tanti e allora? Se non lo sai fatti un giro su tutti gli argomenti che parlano del 3000 e poi ne riparliamo OK !!!!! [:D][:D]
Mi dispiace deluderti ma anche il 2300 non è che sia cosi' parco nei consumi.[:(] Ho un McLouis su Ducato 130 mansardato sotto i 7 metri abbastanza leggero, i 10/12 al litro si fanno sulle statali sui 60/70 km/h[;)] ; diciamo che il consumo medio è di 11/12 litri per cento km senza superare in autostrada i 100/110 km/h; oltre i consumi crescono nell'ordine dei 13/14 litri per cento km[:(][:(] Se fosse stato disponibile l'avrei preso senza pensarci un secondo su Ducato 3000 160, stessi consumi, anzi in autostrada anche qualcosa meno, ma tutto un altro viaggiare. PER NON PARLARE DEL CAMBIO (RETROMARCIA)CHE SI RITROVA IL 130 (DERIVA DALLA CITROEN XARA)[}:)][}:)][}:)][}:)]UNA VERA SCHIFEZZA Saluti a tutti >
quote:Originally posted by chorus> Hai letto solo "gran parte" dei messaggi ma se leggi tutto il 3D ti rendi conto che non si rimappa per "essere più veloci" ma per avere il mezzo più "pronto" quando serve. Io non ho ancora rimappato ed ho aspettato fino ad ora per capire priprio questo aspetto della cosa...e mi sembra di aver colto nel segno. Credo che rimapperò con cognizione tenendo sempre presente che non sarà la velocità il pregio primario ma un insieme di cose che renderanno la guida del mezzo più confortevole. Se fai un po di attenzione su quanto scrivono quelli che hanno rimappato ti accorgi che la loro soddisfazione è rivolta soprattutto all'elasticità del motore, al minor tempo che si usa per raggiungere i regimi di giri ed anche alla riduzione, seppur minima, dei consumi. Senza polemica. ciao Antonio
Ho letto gran parte dei messaggi, da cui apprendo che rimappate per viaggiare più veloci. Inoltre, se esiste il fenomeno di rimappatura della centralina di un camper, che è un veicolo utilizzato dai più sporadicamente, quanto grande sarà il fenomeno di rimappatura delle autovetture? >