CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 878
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 20/08/2008 alle: 12:12:54
X MAX TO Be questa è di un 146cv power in rettilineo con mansarda alta 3,15 e lungo 7,20. Ciao [:D][:D][:D][:D] id="size3">
17
zaffy
zaffy
29/05/2008 32
Inserito il 20/08/2008 alle: 13:16:25
Caro Luca-Tuono, se volessi venirti a trovare per un consiglio sul mio transit, dove ti posso trovare? (tradotto: xe un posto dove posso vignir a trovarte per far due ciacole e magari farte provar el mio camper per saver cossa te pensi del motor?)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:12:44
quote:Originally posted by zaffy
Caro Luca-Tuono, se volessi venirti a trovare per un consiglio sul mio transit, dove ti posso trovare? (tradotto: xe un posto dove posso vignir a trovarte per far due ciacole e magari farte provar el mio camper per saver cossa te pensi del motor?) >
> UEEE!!!!! ZAFFY ascolta ,io ho avuto il 125/350 per circa quattro anni , be il motore andava benissimo ma la frizzione faceva schifo pensa che dopo circa 30.000km l'ho sostituita ,se non stai attento anche salire su una zeppa te la puo' bruciare .Quindi ti consiglio tieniti il camper come è e invece di andare a TRIESTE fatti un giro in gondola che è meglio . Ciaoooooo [:D][:D][:D][:D]
17
zaffy
zaffy
29/05/2008 32
Inserito il 20/08/2008 alle: 16:36:03
Il giro a Trieste non serve che lo faccio perche' gia' ci sono... casomai andro' a farmi un giro in gondola quando andro' in quel della laguna.. [;)] Non posso dire che il motore va o no va perche' non ho termini di paragone... quindi la visita al "mulo" Luca mi serviva soprattutto come parere, non significa che voglia modificare a tutti i costi. E poi, onestamente, un 10/15 % di potenza in piu' non credo uccida la frizione tanto prima. Se e' sottodimensionata si frigge comunque.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 20/08/2008 alle: 18:39:44
quote:Originally posted by tartaglia X MAX TO Be questa è di un 146cv power in rettilineo con mansarda alta 3,15 e lungo 7,20. Ciao [:D][:D][:D][:D] id="size3"> >
> Non male... Che hai fatto alla centralina...??? [:D] Ciao...
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:23:02
quote:Originally posted by zaffy
Il giro a Trieste non serve che lo faccio perche' gia' ci sono... casomai andro' a farmi un giro in gondola quando andro' in quel della laguna.. [;)] Non posso dire che il motore va o no va perche' non ho termini di paragone... quindi la visita al "mulo" Luca mi serviva soprattutto come parere, non significa che voglia modificare a tutti i costi. E poi, onestamente, un 10/15 % di potenza in piu' non credo uccida la frizione tanto prima. Se e' sottodimensionata si frigge comunque. >
> Va bene ,ho capito che hai soldi da buttare nelle officine .Ueeee ZAFFY chiedi un preventivo per farti fare la frizzione e poi fammi sapere!!!!!!!!! ecco perche' ti ho consigliato di andare a VENEZIA cosi' i soldi invece di buttarli ,( te li magni ) cosi' si dice a ROMA .Il TUO MOTORE HA PROBLEMI DI PARTENZA IN SALITA , se non stai atteno ti si spegne il motore ,questo ti fa' capire quanto è sottodimensionata ma molto sottodimensionata la tua frizzione figuriamoci se poi vai a modificare la centralina per aumentare i cavalli .Contento tu contenti tutti .Ciao
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 21/08/2008 alle: 00:07:25
ciao quella è una velocita che faccio anche io di (gps) che è molto piu attendibile il tipo farà in realta i 144 orari, ma non mi SPIEGO perche si accende la chiave inglese nel cruscotto. il tipo ha rimappato? se non non si spiega la chiave ammeno che non debba fare un tagliando o abbia qualche problema a presto PS ma non è che sei il tuo tartaglia?, perche allora mi spiego tale velocita è normale per un camper aereodinamico come il tuo [:D][:D]

Modificato da ciocori il 21/08/2008 alle 00:20:55
SimoRoller
SimoRoller
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 09:55:31
Ciao A TUTTI IO HO MONTATO SUL MIO SPRINTER 316 UNA CENTRALINA CHE NON VA A TOCCARE ASSOLUTAMENTE QUELLA PRINCIPALE MA LAVORA SULLA PRESSIONE DEL GASOLIO E HA IL TELECOMANDO PER SCEGLIERE TRA 3 MAPPATURE. La prima mappatura è originale e le altre 2 si tarano , io me la sono montata da solo (ho una officina di auto e camion). Con questa centralina ho guadagnato 20 cavalli il camper è diventato molto + pronto , fuma un pò di + ma solo da basso e usandolo per bene si consuma anche meno , se anche vendi il camper la smonti cambi il cablaggio e la rimonti sul mezzo nuovo ovviamente facendola tarare. Dopo averla provata sul camper l' ho montata anche nelle macchine e sono molto contento di come va. Ciao e buoni KM a tutti

Modificato da SimoRoller il 21/08/2008 alle 09:59:01
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:14:34
quote:Originally posted by Max TO
quote:Originally posted by tartaglia X MAX TO Be questa è di un 146cv power in rettilineo con mansarda alta 3,15 e lungo 7,20. Ciao [:D][:D][:D][:D] id="size3"> >
>
> Alla centralina non ho fatto niente , ho cambiato il sensore di pressione del RAIL .Ciao [^][^]
SimoRoller
SimoRoller
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 13:27:21
quote:Originally posted by tartaglia
>
> Alla centralina non ho fatto niente , ho cambiato il sensore di pressione del RAIL .Ciao [^][^]
>
> La centralina che ho montato io lavora prorio sul sensore di pressione ma con la possibilità di tararlo , io ho divisono i profili con molto basso (da montagna) e uno con + alti (da statali aut. ecc ecc). CIAO
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:07:10
X SimoRoller Si il modulino che hai messo lavora sulla pressione del rail, pero' non da buoni risultati su tutti i motori. Come tu sai ogni motore da prestazioni diverse anche se è lo stesso motore .Se leggi qualche pagina dietro troverai camperisti che hanno messo il modulino per poi toglierlo perchè il risultato non era soddisfacente .[:)][:)]
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:10:14
A proposito, amici "Ducatisti", avete mai verificato la differenza tra la velocità indicata dallo strumento Fiat e quella reale, magari confrontandola con l'indicazione di un navigatore gps...? [:D][:D][:D] [}:)] Lo so, è una provocazione, ma senza cattiveria...!! Anche perchè il JTD 128hp l'avuto anche io in precedenza... [:D] Su MB circa 4km orari di strumento in più... [:)] Bye...
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:58:03
[img][/img]
A proposito, amici "Ducatisti", avete mai verificato la differenza tra la velocità indicata dallo strumento Fiat e quella reale, magari confrontandola con l'indicazione di un navigatore gps...? [:D][:D][:D] [}:)] Lo so, è una provocazione, ma senza cattiveria...!! Anche perchè il JTD 128hp l'avuto anche io in precedenza... [:D] Su MB circa 4km orari di strumento in più... [:)] Bye... >
> Hai ragione !!!!!!!! Allora sai che faccio, controllo il mio gps perchè rimane registrato la velocita' massima raggiunta durante l'ultima uscita. ....azzo...... mi segna 147km e avevo ancora qualcosa da spingere , ma chisa' quanto ancora potevo spingere purtroppo avevo davanti al mio purosangue dei veicoli che non mi davano strada ,ti vorrei ricordare che la mia bestia è alta 3,15 .[img]http://www.allfreeportal.com/imghost/images/476025saluto1.gif[/img] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS io non ho il 128hp , MA UN FEROCE 146CV !!!! CIAO
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 21/08/2008 alle: 21:35:51
quote:Originally posted by tartaglia
[img][/img]
A proposito, amici "Ducatisti", avete mai verificato la differenza tra la velocità indicata dallo strumento Fiat e quella reale, magari confrontandola con l'indicazione di un navigatore gps...? [:D][:D][:D] [}:)] Lo so, è una provocazione, ma senza cattiveria...!! Anche perchè il JTD 128hp l'avuto anche io in precedenza... [:D] Su MB circa 4km orari di strumento in più... [:)] Bye... >
> Hai ragione !!!!!!!! Allora sai che faccio, controllo il mio gps perchè rimane registrato la velocita' massima raggiunta durante l'ultima uscita. ....azzo...... mi segna 147km e avevo ancora qualcosa da spingere , ma chisa' quanto ancora potevo spingere purtroppo avevo davanti al mio purosangue dei veicoli che non mi davano strada ,ti vorrei ricordare che la mia bestia è alta 3,15 .[img]http://www.allfreeportal.com/imghost/images/476025saluto1.gif[/img] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS io non ho il 128hp , MA UN FEROCE 146CV !!!! CIAO
>
> Ma quanto sei bravo !!!!!!!!!! quanto mi piacerebbe essere in gamba come te!!
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 21/08/2008 alle: 22:05:24
[:D]senti TOP quando avrai anche tu un camper cosi diventerai bravo pure tu nel frattempo non è vietato sognare[:D][:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 21/08/2008 alle: 22:31:24
Ma quanto sei bravo !!!!!!!!!! quanto mi piacerebbe essere in gamba come te!! [/quote] GRAZIE, immagino che sei un super rimappato eeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 21/08/2008 alle: 22:35:13
quote:Originally posted by ciocori
[:D]senti TOP quando avrai anche tu un camper cosi diventerai bravo pure tu nel frattempo non è vietato sognare[:D][:D] >
> OOOOOO!!!!! CIOCORI MA LA POSTA LA GUARDI O NO ? Ciao[^][^]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 22/08/2008 alle: 23:47:09
possibile che abbiate tutti problemi di frizione????? ma come caspita guidate????????? ho superato i 42000 km fatti col mio,ora 106.000,e non l'ho risparmiato e mai un cedimento o un problema sia in prima che in retro. il cambio del ducato 01-06 e' eccezzionale,tranne per la 5 corta o lunga,come lo e' la frizione. poi sinceramente non riesco a capire come uno non riesca a spuntare o fare manovre in retro anche in salite o con pesi sull'ordine dei 38q. non lo vorrei dire,ma forse non e' la frizione debole del ducato il problema. OVVIAMENTE SI STA' PARLANDO DELLA MOTRICE X 230,X 244,LA NUOVA X 250 ORMAI E' RISAPUTO CHE A LIVELLO DI CAMBIO E FRIZIONE SIA UNA MEZZA CHIAVICA. mi sa' che o cambiate meccanico o cambiate autosquola[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]. intanto luca 19 domani sfreccera' in quel dell'austria con la mia mappa tirando le marce fino 4800 giri,senza seghettamenti a velocita' costante e mettendo la 5 lunga a 60-65 km/h.[B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)] saluuuuuuuuutiiiiiiiii luca(ex tuono)
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 22/08/2008 alle: 23:58:56
quote:Originally posted by Tuonomotori
possibile che abbiate tutti problemi di frizione????? ma come caspita guidate????????? ho superato i 42000 km fatti col mio,ora 106.000,e non l'ho risparmiato e mai un cedimento o un problema sia in prima che in retro. il cambio del ducato 01-06 e' eccezzionale,tranne per la 5 corta o lunga,come lo e' la frizione. poi sinceramente non riesco a capire come uno non riesca a spuntare o fare manovre in retro anche in salite o con pesi sull'ordine dei 38q. non lo vorrei dire,ma forse non e' la frizione debole del ducato il problema. OVVIAMENTE SI STA' PARLANDO DELLA MOTRICE X 230,X 244,LA NUOVA X 250 ORMAI E' RISAPUTO CHE A LIVELLO DI CAMBIO E FRIZIONE SIA UNA MEZZA CHIAVICA. mi sa' che o cambiate meccanico o cambiate autosquola[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]. intanto luca 19 domani sfreccera' in quel dell'austria con la mia mappa tirando le marce fino 4800 giri,senza seghettamenti a velocita' costante e mettendo la 5 lunga a 60-65 km/h.[B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)] saluuuuuuuuutiiiiiiiii luca(ex tuono) >
> Ciao Luca, come va ? scusate se uso questo post per salutare Tuonomotori. me ne vado subito Ciao anche a tutti gli altri Antonio
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/08/2008 alle: 09:48:46
tutto a posto grazie e con te'????? sono abbastanza soddisfatto dei commenti di chi ha inserito la mia mappa,che non tarderanno ad arrivare. luca(ex tuono)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link