quote:Originally posted by tartaglia> Io l' ho montato sul mio e su altri 20 veicoli e l' unico problema l' ho avuto con uno sprinter con cambio automatico del resto tutti gli altri hanno avuto un incremento di prestazioni.
X SimoRoller Si il modulino che hai messo lavora sulla pressione del rail, pero' non da buoni risultati su tutti i motori. Come tu sai ogni motore da prestazioni diverse anche se è lo stesso motore .Se leggi qualche pagina dietro troverai camperisti che hanno messo il modulino per poi toglierlo perchè il risultato non era soddisfacente .[:)][:)] >
http://www.dipasport.com/
io monto questi :) . Ciao Ciaoquote:Originally posted by Tuonomotori> E si hai ragione vuol dire che andremo a scuola guida .Pero non mi dici quanti soldi spendi per riparare il tuo motore !!!!!!! Ne spacchi poche di turbineeeeeeeeeeee !!!!!!! Diciamolo a tutti quei camperisti che ci leggono, e specialmente ai camperisti ( novelli ) che chi rimappa ha piu' possibilta' di farsi alleggerire il portafoglio nelle officine . Ciao
possibile che abbiate tutti problemi di frizione????? ma come caspita guidate????????? ho superato i 42000 km fatti col mio,ora 106.000,e non l'ho risparmiato e mai un cedimento o un problema sia in prima che in retro. il cambio del ducato 01-06 e' eccezzionale,tranne per la 5 corta o lunga,come lo e' la frizione. poi sinceramente non riesco a capire come uno non riesca a spuntare o fare manovre in retro anche in salite o con pesi sull'ordine dei 38q. non lo vorrei dire,ma forse non e' la frizione debole del ducato il problema. OVVIAMENTE SI STA' PARLANDO DELLA MOTRICE X 230,X 244,LA NUOVA X 250 ORMAI E' RISAPUTO CHE A LIVELLO DI CAMBIO E FRIZIONE SIA UNA MEZZA CHIAVICA. mi sa' che o cambiate meccanico o cambiate autosquola[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]. intanto luca 19 domani sfreccera' in quel dell'austria con la mia mappa tirando le marce fino 4800 giri,senza seghettamenti a velocita' costante e mettendo la 5 lunga a 60-65 km/h.[B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)] saluuuuuuuuutiiiiiiiii luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Senti TUONO prima di tutto sono due turbine che gia' cambi quindi non è una ,e poi perche' non dici a tutti noi camperisti quanti soldi hai speso per la tenuta di strada? Poi sto leggendo che LUCA19 sta girando in AUSTRIA con una tua mappa bene!!! anzi di male in peggio ,lo sai che se lo fermano per un contollo fumi gli sequestrano il lbretto e gli fanno una super multa? MA!!!!Io non ti capisco.[:D][:D][:D]
si e' rotto il polmone della wastgate per usura dovuta ai km,una membrana. di rotture non ne ho avute,fortunatamente. per la "squola guida" non mi riferivo a te' ma al tuo socio.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] assolutamente no!! e' volonta' mia nel ridurre gli intervalli di manutenzione. olio-f.olio ogni 10.000 km filtro gasolio ogni 20.000 km cinghia distribuzione max al 5 anno. la turbina l'ho sostituita perche' il polmone della wastegate costa 150,00€,mentre la turbina nuova l'ho pagata 280,00€(in fiat 1600,00€). infatti ora voglio spedire la sostituita a farla rigenerare ed elaborare pesantemente. poi ho gia' trovato chi mi realizza un'albero a cammes su specifiche fornite da me'. tutto cio' per avere un motore ancora piu' pronto e pienio gia' dai 1300 giri motore. il mio obbiettivo e' di non dover mai scalare marcia,non di viaggiare a 170 km/h. la mia velocita' di crociera e' 105,dalla quale non mi schiodo praticamente mai. rimappare non significa aumentare i costi per rotture o manutenzione. dipende sempre da come lo si usa. luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by tartaglia>
quote:Originally posted by Tuonomotori> Senti TUONO prima di tutto sono due turbine che gia' cambi quindi non è una ,e poi perche' non dici a tutti noi camperisti quanti soldi hai speso per la tenuta di strada? Poi sto leggendo che LUCA19 sta girando in AUSTRIA con una tua mappa bene!!! anzi di male in peggio ,lo sai che se lo fermano per un contollo fumi gli sequestrano il lbretto e gli fanno una super multa? MA!!!!Io non ti capisco.[:D][:D][:D]
si e' rotto il polmone della wastgate per usura dovuta ai km,una membrana. di rotture non ne ho avute,fortunatamente. per la "squola guida" non mi riferivo a te' ma al tuo socio.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] assolutamente no!! e' volonta' mia nel ridurre gli intervalli di manutenzione. olio-f.olio ogni 10.000 km filtro gasolio ogni 20.000 km cinghia distribuzione max al 5 anno. la turbina l'ho sostituita perche' il polmone della wastegate costa 150,00€,mentre la turbina nuova l'ho pagata 280,00€(in fiat 1600,00€). infatti ora voglio spedire la sostituita a farla rigenerare ed elaborare pesantemente. poi ho gia' trovato chi mi realizza un'albero a cammes su specifiche fornite da me'. tutto cio' per avere un motore ancora piu' pronto e pienio gia' dai 1300 giri motore. il mio obbiettivo e' di non dover mai scalare marcia,non di viaggiare a 170 km/h. la mia velocita' di crociera e' 105,dalla quale non mi schiodo praticamente mai. rimappare non significa aumentare i costi per rotture o manutenzione. dipende sempre da come lo si usa. luca(ex tuono) >
>
quote:Originally posted by ciocori>
si tartaglia la posta ho incominciato stasera a leggerla prima non mi andava outlook ho riparatto il tutto . in quanto alle velocita elevate, io non ho ancora visto dei camper volare in montagna e neanche in pianura, piu o meno mi incollo dietro ai 2800 e ai 3000 senza problemi e poi li bacchetto[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao Luca complimenti per i tutoi lavori e caparbietà sulle mappe! Io sono un miracolato scampato alla 4877... Ti volevo chiedere info su dove comprare cerchi e distanziali che hai montato? Vorrei apprtare queste modifiche anche io sul mio ducato. Grazie Elio
... 150,00€ 4 cerchi usati in lega fiat germany,canale da 7" invece di 6" 200,00€ distanziali ruota post.+ 30 mm per ruota risultato: anteriore + 44 mm di carreggiata POSTERIORE + 104 mm di carreggiata altezza post. + 70 mm rispetto all'originale >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ma allora sei l'unico camperista che sgomma !!!!!!!!!!! CIAO
in autostrada!!!!! sulle statali e per i passi io faccio i 9,uscendo dai tornanti sgommando,fumando e cantando[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by suki74>
Ci credo che sgommate, con la trazione anteriore son capaci tutti, provate a farlo con il mio Transit a traz. post.[:D][:D] >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Presto, Pesto chiamate un dottore Tuono lo stiamo perdendo.......
se vuoi ci provo!!!! solo che io preferirei farlo impennare in partenza piu' che sgommare. mettiamo una barra a protezione del paraurti e quando qua lche rompipalle al semaforo stressa si parte in impennata stile maggiolino herbie.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca(ex tuono)quote:Originally posted by suki74>
Ci credo che sgommate, con la trazione anteriore son capaci tutti, provate a farlo con il mio Transit a traz. post.[:D][:D] >
>