CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 878
SimoRoller
SimoRoller
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 09:52:48
quote:Originally posted by tartaglia
X SimoRoller Si il modulino che hai messo lavora sulla pressione del rail, pero' non da buoni risultati su tutti i motori. Come tu sai ogni motore da prestazioni diverse anche se è lo stesso motore .Se leggi qualche pagina dietro troverai camperisti che hanno messo il modulino per poi toglierlo perchè il risultato non era soddisfacente .[:)][:)] >
> Io l' ho montato sul mio e su altri 20 veicoli e l' unico problema l' ho avuto con uno sprinter con cambio automatico del resto tutti gli altri hanno avuto un incremento di prestazioni.

http://www.dipasport.com/

io monto questi :) . Ciao Ciao
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/08/2008 alle: 10:14:08
oooooooooooooiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! ma tutti in ferie??????????????????? luca(ex tuono)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:02:07
quote:Originally posted by Tuonomotori
possibile che abbiate tutti problemi di frizione????? ma come caspita guidate????????? ho superato i 42000 km fatti col mio,ora 106.000,e non l'ho risparmiato e mai un cedimento o un problema sia in prima che in retro. il cambio del ducato 01-06 e' eccezzionale,tranne per la 5 corta o lunga,come lo e' la frizione. poi sinceramente non riesco a capire come uno non riesca a spuntare o fare manovre in retro anche in salite o con pesi sull'ordine dei 38q. non lo vorrei dire,ma forse non e' la frizione debole del ducato il problema. OVVIAMENTE SI STA' PARLANDO DELLA MOTRICE X 230,X 244,LA NUOVA X 250 ORMAI E' RISAPUTO CHE A LIVELLO DI CAMBIO E FRIZIONE SIA UNA MEZZA CHIAVICA. mi sa' che o cambiate meccanico o cambiate autosquola[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]. intanto luca 19 domani sfreccera' in quel dell'austria con la mia mappa tirando le marce fino 4800 giri,senza seghettamenti a velocita' costante e mettendo la 5 lunga a 60-65 km/h.[B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)] saluuuuuuuuutiiiiiiiii luca(ex tuono) >
> E si hai ragione vuol dire che andremo a scuola guida .Pero non mi dici quanti soldi spendi per riparare il tuo motore !!!!!!! Ne spacchi poche di turbineeeeeeeeeeee !!!!!!! Diciamolo a tutti quei camperisti che ci leggono, e specialmente ai camperisti ( novelli ) che chi rimappa ha piu' possibilta' di farsi alleggerire il portafoglio nelle officine . Ciao
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:45:03
si e' rotto il polmone della wastgate per usura dovuta ai km,una membrana. di rotture non ne ho avute,fortunatamente. per la "squola guida" non mi riferivo a te' ma al tuo socio.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] assolutamente no!! e' volonta' mia nel ridurre gli intervalli di manutenzione. olio-f.olio ogni 10.000 km filtro gasolio ogni 20.000 km cinghia distribuzione max al 5 anno. la turbina l'ho sostituita perche' il polmone della wastegate costa 150,00€,mentre la turbina nuova l'ho pagata 280,00€(in fiat 1600,00€). infatti ora voglio spedire la sostituita a farla rigenerare ed elaborare pesantemente. poi ho gia' trovato chi mi realizza un'albero a cammes su specifiche fornite da me'. tutto cio' per avere un motore ancora piu' pronto e pienio gia' dai 1300 giri motore. il mio obbiettivo e' di non dover mai scalare marcia,non di viaggiare a 170 km/h. la mia velocita' di crociera e' 105,dalla quale non mi schiodo praticamente mai. rimappare non significa aumentare i costi per rotture o manutenzione. dipende sempre da come lo si usa. luca(ex tuono)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:30:36
a TARTA' ci sei rispondi???? hai preso paura eeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????? oppure non sai cosa rispondere???????????????? luca(ex tuono)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:44:07
si e' rotto il polmone della wastgate per usura dovuta ai km,una membrana. di rotture non ne ho avute,fortunatamente. per la "squola guida" non mi riferivo a te' ma al tuo socio.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] assolutamente no!! e' volonta' mia nel ridurre gli intervalli di manutenzione. olio-f.olio ogni 10.000 km filtro gasolio ogni 20.000 km cinghia distribuzione max al 5 anno. la turbina l'ho sostituita perche' il polmone della wastegate costa 150,00€,mentre la turbina nuova l'ho pagata 280,00€(in fiat 1600,00€). infatti ora voglio spedire la sostituita a farla rigenerare ed elaborare pesantemente. poi ho gia' trovato chi mi realizza un'albero a cammes su specifiche fornite da me'. tutto cio' per avere un motore ancora piu' pronto e pienio gia' dai 1300 giri motore. il mio obbiettivo e' di non dover mai scalare marcia,non di viaggiare a 170 km/h. la mia velocita' di crociera e' 105,dalla quale non mi schiodo praticamente mai. rimappare non significa aumentare i costi per rotture o manutenzione. dipende sempre da come lo si usa. luca(ex tuono) >
> Senti TUONO prima di tutto sono due turbine che gia' cambi quindi non è una ,e poi perche' non dici a tutti noi camperisti quanti soldi hai speso per la tenuta di strada? Poi sto leggendo che LUCA19 sta girando in AUSTRIA con una tua mappa bene!!! anzi di male in peggio ,lo sai che se lo fermano per un contollo fumi gli sequestrano il lbretto e gli fanno una super multa? MA!!!!Io non ti capisco.[:D][:D][:D]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/08/2008 alle: 18:26:23
NOOOOOOOOO. e' una turbina causa difetto delle turbine mitsubishi,visto-conosciuto e lasciato cosi'. quindi una turbinaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! per l'assetto ho speso: 200,00€ per la coppia ammortizz. ant. rinforzati + 30% 500,00€ per la coppia ammortizz. post. con taratura specificae bomboletta esterna precaricata ad azoto. 300,00€ per i soffietti al-ko 150,00€ 4 cerchi usati in lega fiat germany,canale da 7" invece di 6" 200,00€ distanziali ruota post.+ 30 mm per ruota risultato: anteriore + 44 mm di carreggiata POSTERIORE + 104 mm di carreggiata altezza post. + 70 mm rispetto all'originale tenuta in curva da star dietro ad una macchina. per i "fumi" rientra tranquillo nei valori opacimetro,quindi no problem!!!!!!!!!!!!! secondo me' sei invidioso[:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)] ti piacerebbe vero?????????????? p.s. luca viaggiando verso l'austria ,quindi in salita tutto a 110-130 ha rilevato un consumo di 7,5 km/lt,meno che da originale. RIMAPPATEEEEEEE RIMAPPATEEEEEEE LUCA(EX TUONO)
quote:Originally posted by tartaglia
si e' rotto il polmone della wastgate per usura dovuta ai km,una membrana. di rotture non ne ho avute,fortunatamente. per la "squola guida" non mi riferivo a te' ma al tuo socio.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] assolutamente no!! e' volonta' mia nel ridurre gli intervalli di manutenzione. olio-f.olio ogni 10.000 km filtro gasolio ogni 20.000 km cinghia distribuzione max al 5 anno. la turbina l'ho sostituita perche' il polmone della wastegate costa 150,00€,mentre la turbina nuova l'ho pagata 280,00€(in fiat 1600,00€). infatti ora voglio spedire la sostituita a farla rigenerare ed elaborare pesantemente. poi ho gia' trovato chi mi realizza un'albero a cammes su specifiche fornite da me'. tutto cio' per avere un motore ancora piu' pronto e pienio gia' dai 1300 giri motore. il mio obbiettivo e' di non dover mai scalare marcia,non di viaggiare a 170 km/h. la mia velocita' di crociera e' 105,dalla quale non mi schiodo praticamente mai. rimappare non significa aumentare i costi per rotture o manutenzione. dipende sempre da come lo si usa. luca(ex tuono) >
> Senti TUONO prima di tutto sono due turbine che gia' cambi quindi non è una ,e poi perche' non dici a tutti noi camperisti quanti soldi hai speso per la tenuta di strada? Poi sto leggendo che LUCA19 sta girando in AUSTRIA con una tua mappa bene!!! anzi di male in peggio ,lo sai che se lo fermano per un contollo fumi gli sequestrano il lbretto e gli fanno una super multa? MA!!!!Io non ti capisco.[:D][:D][:D]
>
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 25/08/2008 alle: 18:57:35
X TUONO Allora ,io non sono per niente invidioso delle tue mappe fatte in casa . Io fatto in casa mangio solo la pasta ,Non ti farei mettere mai mettere le mani sulla mia centralina perche' ha me il motore va che una spada. Mi dici che LUCA sta consumando 7,4 lt a 110/130km in montagna, no mi spiace stai raccontando le barzellette ,non ho mai visto in montagna viaggiare un camper a queste velocita' e quindi rimango del parere che rimappare è una FESSERIA .Ciao
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/08/2008 alle: 19:01:58
in autostrada!!!!! sulle statali e per i passi io faccio i 9,uscendo dai tornanti sgommando,fumando e cantando[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. luca(ex tuono)
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:28:38
si tartaglia la posta ho incominciato stasera a leggerla prima non mi andava outlook ho riparatto il tutto . in quanto alle velocita elevate, io non ho ancora visto dei camper volare in montagna e neanche in pianura, piu o meno mi incollo dietro ai 2800 e ai 3000 senza problemi e poi li bacchetto[:D][:D][:D]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 26/08/2008 alle: 08:51:23
non e' che ti converrebbe attaccarti a loro con un cavo piuttosto??????? coi tuoi problemi di frizione-cambio.semiassi non vorrei che ti si spacchi tutto in montagna. luca(ex tuono)
quote:Originally posted by ciocori
si tartaglia la posta ho incominciato stasera a leggerla prima non mi andava outlook ho riparatto il tutto . in quanto alle velocita elevate, io non ho ancora visto dei camper volare in montagna e neanche in pianura, piu o meno mi incollo dietro ai 2800 e ai 3000 senza problemi e poi li bacchetto[:D][:D][:D] >
>
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:35:55
... 150,00€ 4 cerchi usati in lega fiat germany,canale da 7" invece di 6" 200,00€ distanziali ruota post.+ 30 mm per ruota risultato: anteriore + 44 mm di carreggiata POSTERIORE + 104 mm di carreggiata altezza post. + 70 mm rispetto all'originale >
> Ciao Luca complimenti per i tutoi lavori e caparbietà sulle mappe! Io sono un miracolato scampato alla 4877... Ti volevo chiedere info su dove comprare cerchi e distanziali che hai montato? Vorrei apprtare queste modifiche anche io sul mio ducato. Grazie Elio
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:49:24
Buongiorno a tutti da Linz in Austria. Sto scrivendo da un internet cafe', quindi ho poco tempo per starvi dietro. Vi aggiorno pero' molto volentieri su quello che e' stato fatto al mio piccolo di 7 metri... Abbiamo provato varie mappe nei 5 giorni di stop in quel di Trieste ed alla fine ho trovato quella che piu' si addice al mio modo di guidare ed alle caratteristiche del mezzo, dopodiche' sono partito alla volta dell' Austria. Il primo pieno e' stato fatto tutto a prestazioni pure con medie sui 110/120 e puntate a 140/150: risultato...7,5km/l!!!! Prima li facevo a 100 di media! Il secondo pieno lo sto utilizzando ora in maniera piu' tranquilla, quindi con medie sui 100 orari, ma da cio' che vedo dovrei stare abbondantemente sui 9km/l se non addirittura 10km/l, un miraggio in precedenza. La frizione non da problemi neanche sulla salita di casa di Tuono che sara' minimo un 25% di pendenza partendo da fermo e carico... Per ciocori': se hai problemi con la frizione del ducato vuol dire che probabilmente devi cambiar modo di guidare. Senza rancore o polemica con gli altri... Ci sentiamo piu' avanti. Ciao Luca Per Tuono: hai posta privata. Ciao Luca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:50:58
urka!!!!!!!! meglio di quanto pensassi. forse forse quasi quasi clo un po' di prex turbina e di gasolio rinunciando ad un po' di prestazioni ma se mi aumentano di quasi 2 km/lt le percorrenze......................... mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ci penso luca(ex tuono)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:36:12
in autostrada!!!!! sulle statali e per i passi io faccio i 9,uscendo dai tornanti sgommando,fumando e cantando[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. luca(ex tuono) >
> Ma allora sei l'unico camperista che sgomma !!!!!!!!!!! CIAO
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:00:49
no no no no no no no on ononononononononononononooooooooooooo!!!! ci sta' anche cicori' a cui sgomma la frizione!!!!!!!!! luca(ex tuono)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 26/08/2008 alle: 18:17:56
Ci credo che sgommate, con la trazione anteriore son capaci tutti, provate a farlo con il mio Transit a traz. post.[:D][:D]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 26/08/2008 alle: 18:47:09
se vuoi ci provo!!!! solo che io preferirei farlo impennare in partenza piu' che sgommare. mettiamo una barra a protezione del paraurti e quando qua lche rompipalle al semaforo stressa si parte in impennata stile maggiolino herbie.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca(ex tuono)
quote:Originally posted by suki74
Ci credo che sgommate, con la trazione anteriore son capaci tutti, provate a farlo con il mio Transit a traz. post.[:D][:D] >
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 26/08/2008 alle: 20:10:34
se vuoi ci provo!!!! solo che io preferirei farlo impennare in partenza piu' che sgommare. mettiamo una barra a protezione del paraurti e quando qua lche rompipalle al semaforo stressa si parte in impennata stile maggiolino herbie.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca(ex tuono)
quote:Originally posted by suki74
Ci credo che sgommate, con la trazione anteriore son capaci tutti, provate a farlo con il mio Transit a traz. post.[:D][:D] >
>
>
> Presto, Pesto chiamate un dottore Tuono lo stiamo perdendo.......
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:14:38
presto presto una dottoressa[:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca(ex tuono)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link