quote:Originally posted by navarre> BRAVO ai colpito nel segno nessun mappatore ti puo garantire la durata del tuo motore ,ci sono camperisti che si fanno prendere dalla velocita' e inevitabilmente il motore spacca ,io sostengo che la rimappatura per un camper deve essere diversa da quella di un furgone .altrimenti è meglio tenersi il camper come lo compri e stai tranquillo.Dico bene ciao ciao [^][^]
Rimappare...a parte il caso dei famosi 146 "somari" in genere si "ottimizza" spremendo ai motori turbo più cavalli e più coppia e nessuno sa se questi valori vanno al limite o al di là dei limiti progettuali della meccanica e sopratutto la durata. Prat porta esempi di autvetture, ma di camper ? Lui ne cambia uno ogni due mesi ( [:D] ) Quindi non ha particolari problemi a rimappare ! [;)] Mettiamola così...voi lo comprereste usato un camper con la centralina taroccata ? >
quote:Originally posted by neuro> VABENE VABENE VABENE VABENE ooops !!!!! si ma vai piano se vuoi bene al tuo camper .[;)][;)]
Rimappa, rimappa, rimappare RIMAPPARE SIIII RIMAPPARE [:D] Io ho rimappato, e va benissimo. E rimapperei al 100%100. >
quote:Originally posted by AM Benevento>id="size1"> CIAO simpatico il tuo intervento .senti ma tu cosa pensi che è meglio rimappare si o no ? [:p][:p] SCUSAMI SE TI HO SPAVENTATO [:0][:0] NEL SORPASSARTI, MA A VOLTE MI DISTRAGGO E NON MI RENDO CONTO DELLA POTENZA/VELOCITA' DEL MIO FORD 2400 ASPIRATO CON CIRCA 4900 CV. [:D][:D][:D][:D] [/quote]
[quote]Originally posted by tartaglia
Cari amici camperisti vi è mai successo di essere sorpassati da un'altro camper magari con una cilindrata inferiore e magari con parecchi anni piu' del vostro ? Io credo che oggi parecchi motori sono rimappati ,io personalmente ci penserei bene prima di rimappare perche' i motori elaborati prima o poi ti presentano il conto. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate su questo argomento molto discusso .Ciao e grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro .[:p][:p] >
quote:Originally posted by robj64>
x tartaglia ducato 130cv portato a 158cv coppia da 320 a 400 risparmio consumi su un 10/15% prestazioni eccellenti da utilizzare solo quando serve, sorpassi e salite e per togliersi d'impaccio. Ho sempre avuto mezzi rimappati mai una avuto nessun problema (di km ne ho fatti parecchi diciamo sui 300mila con 3 mezzi) anzi i problemi ci sono stati quando i mezzi erano originali. Saluti Roberto Ciao robj 64 senti hai scritto 10%di consumo hai fatto delle prove? e poi 15& di prestazioni ma hai fatto la prova ai rulli oppure ti è stato detto da chi ti ha rimappato ? Ciao e fammi sapere [:p][:p] >
quote:Originally posted by prat>
Mio cugino mi ha detto che in un area di sosta in salita un camper rimappato è partito bruscamente e ..... non ci crderete il muso si è staccato dalla cellula ed è anadato avanti finchè è esploso[V] Sempre mio cugino, che è uno che se intende Lui, è stato superato da un camper inseguito da una gazzella a sirene spiegate...... lo han fermato e il camperista ha ammesso: è rimappato e non sono riuscito a tenerlo!![V] Un'amico di mio cugino, anche lui grande uno che di motori sà, mi ha raccontato di uno che sempre col camper rimappato dopo una tirata il motore gli si è proprio sciolto: aperto il cofano c'era un ammasso informe che toccava terra tipo budino![V] [:D][:D]State attenti non rimappate altrimenti si sfascia tutto o peggio.....[;)] [:D][8D][xx(][:o)][:I][}:)][:p][:D] >
quote:Originally posted by misterx> Senti circa 25 anni fa avevo una MERCEDES forse qualcuno di noi ancora ricorda il famoso GATTONE be dopo avergli fatto aprire la pompa del gasolio andava che era una meraviglia pero' non dovevi guardare nello specchietto retrovisore ,penso che hai capito il perche',concludento anche allora in qualche si (rimappava)per modo di dire .ciao[^][^]
Motori vecchi rimappati....non è possibile per mancanza di centralina....al limite con più gasolio o più pressione sulla turbina (se presente). Tutto, è ovvio, presenta il conto. Molto vuol dire quanto usi la maggior potenza a disposizione, come e da chi è stata fatta la rimappatura (ovvero con quale competenza tecnica). Di questi tempi (non prendetemi per tirchio) credo sia più importante abbassare i consumi. Saluti Luciano >
quote:Originally posted by robj64> OK OK OK ma toglimi una curiosita' perche' hai rimappato,forse tu non sei al corrente ma il 2300 e il motore piu' riuscito della fiat e farlo rimappare non mi sembra una buona idea .Comunque ognumo è liberissimo di fare cio' che vuole .Ciao [:)][:)]
[:0][:0][:0][:0][:0][8D][8D][8D][8D]Corro subito dal mio amico e gli faccio rimettere tutto originale prima che mi esploda il camper[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] (FOSSI DIVENTATO MATTO LO FAREI[:D][:D][:D][:D]) Roberto >
quote:Originally posted by aledelpi> Come avrai letto io prima ho risposto a PRAT dicendogli che il daily ha la trasmissione robusta e la frizione ancora meglio del ducato ,quindi una leggera mappatura non puo' fargli male ,ma quando sento parlare di mappature del 20 /25% fatti sul ducato mi si drizzano i capelli.Ciao[^]
per mia esperienza ho provato il mio daily C13 rimappato, ma senza cavargli le budella, ed è tutto un altro andare! sembrava veramente un'altra macchina! per altri motivi ho dovuto rimetterlo orginale ma a giorni rimappiamo!! Per quel che riguarda sia il daily 3.000 C15 e il Ducato 3.000 non vedo la necessità di rimapparli vanno molto bene così sia come prestazioni che come consumi!! se lo facessi lo farei solo per avere prestazioni ma non lo faccio solo perchè poi mi conosco! >