CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 878
Tuning
Tuning
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:26:59
quote:Originally posted by catd348
motori che trasudano, tagliandi, fumo..... Carissimo (per modo di dire) TARTAGLIA io non ho detto che l'80% non capiscono niente,non mi permetterei mai, ho detto che non sanno come funziona un motore diesel con relativa iniezione cosa ben diversa anche perche' bisogna avere un po di esperienza quando si apre la bocca e si parla[^] (leggi bene altrimenti mi in***** e ti mando a fare in c...o)[:(!]. poi nel tuo camper fai quello che vuoi che nessuno ti obbliga a fare nulla. io ho un officina di preparazione motori non autorizzata ford e sono 15 anni che preparo motori da corsa percio' non mi stressare la vita con le tue minchiate! CHIUSO! in piu' se rompo qualcosa (cosa assai difficile) cavoli miei....mi sembra di sentire mio nonno che aveva paura della sua ombra...ma fammi il piacere! poi se non ci credi che la mia centralina l'ho rimappata dopo 300 km dall'aqiusto puoi venire a trovarmi che ti faccio vedere i km delle macchine che preparo...quella piu' vecchia ha 3000 km.,buona preparazione a tutti >
> Non ti sembra eccessiva la tua risposta data a TARTAGLIA ? In fondo sul forum ognuno puo' dire la sua senza offendere l'altro.[:)][:)]
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 15:16:22
quote:Originally posted by Tuning
quote:Originally posted by catd348
motori che trasudano, tagliandi, fumo..... Carissimo (per modo di dire) TARTAGLIA io non ho detto che l'80% non capiscono niente,non mi permetterei mai, ho detto che non sanno come funziona un motore diesel con relativa iniezione cosa ben diversa anche perche' bisogna avere un po di esperienza quando si apre la bocca e si parla[^] (leggi bene altrimenti mi in***** e ti mando a fare in c...o)[:(!]. poi nel tuo camper fai quello che vuoi che nessuno ti obbliga a fare nulla. io ho un officina di preparazione motori non autorizzata ford e sono 15 anni che preparo motori da corsa percio' non mi stressare la vita con le tue minchiate! CHIUSO! in piu' se rompo qualcosa (cosa assai difficile) cavoli miei....mi sembra di sentire mio nonno che aveva paura della sua ombra...ma fammi il piacere! poi se non ci credi che la mia centralina l'ho rimappata dopo 300 km dall'aqiusto puoi venire a trovarmi che ti faccio vedere i km delle macchine che preparo...quella piu' vecchia ha 3000 km.,buona preparazione a tutti >
> Non ti sembra eccessiva la tua risposta data a TARTAGLIA ? In fondo sul forum ognuno puo' dire la sua senza offendere l'altro.[:)][:)]
>
> Scusa Tuning, non voglio difendere nessuno anche se ce ne fosse bisogno, ma qual'è l'offesa che non capisco? Io proporrei una tregua su questo 3d... ci si scalda troppo a parlar di motori, parliamo di belle bionde[?] o vado OT[?] Ciao a tutti. Elio
Tuning
Tuning
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 19:36:39
OK!!!!!!!!!! Ti accontento . Comunque io penso che su questo argomento ci sono i pro e i contro altrimenti che senso il forum che ha aperto TARTAGLIA .Ciao[^][^]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:12:57
a parlare in questo modo da gasati, saputi, e "professionisti" sono capaci tutti volendo anche il sottoscritto che potrebbe dire e fare il mondo,se tiriamo a mano l'esperienza. ma credo che i nostri gasamenti personali tali debbano rimanere. RIMAPPARE SERVE SOLO A 2 COSE (SE CI SONO DEI PROBLEMI CHE SI POSSONO RISOLVERE CON LA MAPPATURA NUOVA, OPPURE SE VOGLIAMO STRAFARE E DIMOSTRARE CHE IL NOSTRO CESSO A RUOTE SIA MEGLIO DI QUELLO DEL TALE).non ci sono altre scppatoie. il camper deve esserre bello,confortevole, e opzionato a bordo. dei motori che hanno 20 30 40 cv. in piu non frega un cavolo a nessuno. tanto per strada andiamo tutti uguale. stiamo li col culetto e ci sono persone che con dei camperacci del piffero arrivano prima di certi preparati. si tratta di persone che guidano da paura, o di incoscenti. la rimappatura contro l'incoscenza non ha scampo. la rimaoppatura contro un gps usato a regola d'arte non ha scampo. La rimappatura INVECE usata per migliorare motori altrimenti lenti o rovinati è efficace. basta agitarsi non abbiamo bisogno di scaldarci. siamo a centinaia di km. l'uno dall' altro quindi è inutile dire ci vediamo li oppure il tale giorno. che tanto non frega niente a nessuno di andare a vedere un camper che accellera piu di un'altro. è solo cacca che sbatte piu violentemente nella cassetta del vater. a presto[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 29/08/2008 alle: 22:25:39
se tu giri con un cesso a 4 ruote saranno solo affari tuoi,IO NON HO UN CESSO,NON MI PIACE GIRARE SOPRA UN CESSO E NON SOPPORTO NE' I VOSTRI TONI NE' LA VOSTRA ARIA DI SUPPONENZA. ma guarda un po' questo che cazzate scrive. detto questo per me questo post e' chiuso come voi 2. a mai piu' [8][8][8][8][8][8][8] un ex
quote:Originally posted by ciocori
a parlare in questo modo da gasati, saputi, e "professionisti" sono capaci tutti volendo anche il sottoscritto che potrebbe dire e fare il mondo,se tiriamo a mano l'esperienza. ma credo che i nostri gasamenti personali tali debbano rimanere. RIMAPPARE SERVE SOLO A 2 COSE (SE CI SONO DEI PROBLEMI CHE SI POSSONO RISOLVERE CON LA MAPPATURA NUOVA, OPPURE SE VOGLIAMO STRAFARE E DIMOSTRARE CHE IL NOSTRO CESSO A RUOTE SIA MEGLIO DI QUELLO DEL TALE).non ci sono altre scppatoie. il camper deve esserre bello,confortevole, e opzionato a bordo. dei motori che hanno 20 30 40 cv. in piu non frega un cavolo a nessuno. tanto per strada andiamo tutti uguale. stiamo li col culetto e ci sono persone che con dei camperacci del piffero arrivano prima di certi preparati. si tratta di persone che guidano da paura, o di incoscenti. la rimappatura contro l'incoscenza non ha scampo. la rimaoppatura contro un gps usato a regola d'arte non ha scampo. La rimappatura INVECE usata per migliorare motori altrimenti lenti o rovinati è efficace. basta agitarsi non abbiamo bisogno di scaldarci. siamo a centinaia di km. l'uno dall' altro quindi è inutile dire ci vediamo li oppure il tale giorno. che tanto non frega niente a nessuno di andare a vedere un camper che accellera piu di un'altro. è solo cacca che sbatte piu violentemente nella cassetta del vater. a presto[:)] >
>
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 29/08/2008 alle: 22:54:11
HAI DIMOSTRATO DI NON SAPERE LEGGERE TRA LE RIGHE ; CESSO !! INTENDEVO A LIVELLO DI CASA CON BAGNO E LETTO. mettiti una centralina nel cervello che è meglio, non sei mai stato in grado di dare risposte ad affermazioni fatte da altri, non è cambiando discorso che si dimostra la propria competenza. io avro un cesso come camper, ma tu hai un cesso rimappato COSI la M... che fai dentro va piu veloce.id="size2">id="limegreen"> questo è parlare male con tono spavaldo e aria di supponenza nessuno avrebbe usato toni diversi se tu no te li andavi a cercareid="red"> ciao ex id="size3"> SE gli altri amici del camper ritengono che io sia stato maleducato e scorbutico nei confronti di tuono e altri, sono disposto pubblicamente a fare le mie scuse. ho cercato solo di dire la verita a presto[8)]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 29/08/2008 alle: 23:07:42
LA VERITA'?!!!!!!!!!!!!!!!! MA CHE CACCHIO DI VERITA' PENSI DI VOLER DIRE, MA CHE VERITA'id="size6"> ma che pensate di essere i portatori del verbo della verita'????? nessuno puo' asserire questo!!! puoi girarla come vuoi che resta sempre cosi'!!!!! semplicemente mi sono stufato di leggere post da 2 che si divertono a prendere per il culo chi rimappa,chi elabora,chi cambia un filtro,etcc,etcc bon bon bon basta cosi' se no' poi me ne pento. ultimo mio intervento in questo post!!!!! bye bye
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 29/08/2008 alle: 23:44:58
no dai non pentirtene[:D] nessuno vuole il tuo pentimento e nemmeno le tue scuse.[|)] non intendiamo perdere un esperto come te in questo campo. tu puoi aiutere gli amici che hanno bisogno PROMETTO CHE NON SAREMO PIU CATTIVELLI ECC. ECC. PRENDEREMO DUE BINARI DIVERSI. E VEDRAI CHE IL MODO DI DIMOSTRARE CHE QUEL CHE DITE è APPLICABILE IN CERTI TIPI DI SOLUZIONE A PROBLEMI MECCANICI OPPURE MENTALI di chi ha voglia di fare di piu , LO POTRETE DIMOSTRARE CON molti AMICI DEL FORUM. NOI DAL CANTO NOSTRO SIAMO L'OPPOSTO E NON CAMBIAMO IDEA SE NON PER NECESSITA MA, non PER QUESTO INTENDIAMO FArvi o farti cambiare idea sul forum o addirittura lasciare il forum in quanto fai parte della compagnia . faccio volentieri un passo indietro per tenerti insieme a noi. [;)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 30/08/2008 alle: 10:53:21
quote:Originally posted by ciocori
HAI DIMOSTRATO DI NON SAPERE LEGGERE TRA LE RIGHE ; CESSO !! INTENDEVO A LIVELLO DI CASA CON BAGNO E LETTO. mettiti una centralina nel cervello che è meglio, non sei mai stato in grado di dare risposte ad affermazioni fatte da altri, non è cambiando discorso che si dimostra la propria competenza. io avro un cesso come camper, ma tu hai un cesso rimappato COSI la M... che fai dentro va piu veloce.id="size2">id="limegreen"> questo è parlare male con tono spavaldo e aria di supponenza nessuno avrebbe usato toni diversi se tu no te li andavi a cercareid="red"> ciao ex id="size3"> SE gli altri amici del camper ritengono che io sia stato maleducato e scorbutico nei confronti di tuono e altri, sono disposto pubblicamente a fare le mie scuse. ho cercato solo di dire la verita a presto[8)] >
> [size=3] Dai Ciocori credo che abbia ragione TUONO bisogna rivedere il discorso del cesso sulle 4 ruote .A me sinceramente e lo dico publicamente ,mi spiace che TUONO SI SIA ARRABIATO ,perchè credo che sia una persona professionale e molto inteligennte e penso inoltre che su questo forum abbia portato a noi tutti camperisti tante buone sul campo dei motori.Se io qualche volta l'ho preso in giro è stato uno scherzo ma senza malignita'.Detto cio' mi farebbe molto ma proprio molto piacere continuare a scambiare i propri pareri sul forum.Ciao [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 30/08/2008 alle: 10:59:19
quote:Originally posted by Tuonomotori
[?][?] luca(ex tuono) >
> TUONOid="size4"> TUONO TUONO !!!!!! id="size6">id="size3">
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 30/08/2008 alle: 15:58:00
ciao raga, da profano del motore posso fare alcune riflessioni che non intendono giudicare nessuno ma solo calmare gli animi; è chiarissimo a tutti che: chi intendesse rimappare non cambierebbe idea neppure se incontrasse 100 Ciocorì che con 100 motivi diversi dimostrerebbe che non serve a nulla ! detto questo non mi sento di dare dell'incompetente ne a Tartaglia, ne a Tuono e neppure a Ciocorì perchè chi in un modo chi nell'altro ha le proprie idee e magari anche testate di persona. Credo però di sostenere che la rimappatura a qualcosa pur dovrà servire e NON sono assolutamente d'accordo con chi dice che serve solo per "correre di più". Ho avuto modo di seguire i post di Tuono e constatare tutti i feed-back che ha avuto da coloro ai quali ha messo le mani sulla centralina e devo dire che, ad onor del vero, sa quello che fa (pur essendo solo un appassionato). Detto ciò ritengo che un forum non abbia l'intento di far allontanare i forumisti ma di tenerli uniti scambiandosi le opinioni nel modo più civile possibile affinchè servano per fare le esperienze più disparate e soprattutto a far conoscere un poò meglio i noscri giocattolini a chi, come me, con capisce una mazza (nello specifico dell'argomento sia chiaro!). Quindi se potete riaprite il post e....Tuono almeno torna a salutarmi. ciao. Antonio.
mf1963
mf1963
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 12:53:44
Egregio Suki 74. ....devo dissentire in parte a questa post....con il mio 135/350 del 2006 e 7,30 di lunghezza...con il motore in regime al minimo sale anche sulle zeppe....penso quindi il suo 140, che dovrebbe avere qualità migliori del mio 135, la Ford ha peggiorato...ne conviene? Omaggi
quote:Originally posted by suki74
Ciao, premetto che lavoro al post-vendita di una concessionaria Ford (garanzie, magazzino, assistenza.....). Il mio è un 140cv a traz. post. del 2007. In effetti in partenza non è fluidissimo. Cerco di spiegarmi meglio: la frizione non è di burro e non è un esempio di di modulabilità In più la gestione dell'iniezione ai bassissimi regimi non è di riferimento; infatti ci sono mezzi che al minimo, senza accelerare possono anche affrontare delle piccole salite o partire senza accelerare, il Ford no. Ho provato a fare una piccola salita al minimo senza gas e lui si spegne di blocco e se parti senza dare un pochino di gas si spegne inesorabilmente. Tutto questo non è poi un super difetto. Bisogna solo farci per bene il piede. Da pochi giorni è uscita la possibilità di passare dal volano a doppia massa a quello a massa singola (cambiando volano, gruppo frizione e puleggia albero motore). Questo, a parer loro, per i mezzi che hanno tendenza a bruciare il disco frizione (in officina in realtà non ne ho mai visto uno usurato) durante le manovre a pieno carico. A parer mio per aver meno problemi con i volani. Questo è possibile anche sui modelli precedenti. Credo che rimappando si risolva in parte anche il problema della partenza. Ho letto qui su COL di un 2.2 da 130 cv a cui Ford ha fatto fare una riprogrammazione specifica per lo spunto in partenza >
>
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 31/08/2008 alle: 15:32:26
Tra il 137cv e il 140 cv la differenza sta tutta nell'imp. di alimentazione (DELPHI sul vecchio e DENSO sul nuovo). Proprio questo penso che porti agli incovenienti in partenza. Ti dico addirittura cosa fa il mio: mezzo che marcia a regime del minimo in prima e quando sterzi tutto a volte si spegne perchè non ce la fa.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 31/08/2008 alle: 21:03:33
Eccomi, eccomi cari amici camperisti sono tornato dal mio breve weekend e ancora non so darmi una risposta .Ma !!!!!!!! CON LA 4 MARCIA RIESCO AD AVERE QUESTE PRESTAZIONI eppure io non ho rimappato !!!!!!!! Boooooooo Forse ho capito !!!!!!!!!! Credo TUONO di notte è andato nel mio rimessagio e mi taroccato la centralina. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 01/09/2008 alle: 08:55:50
buon giorno a tutti. vista la marea di mail che mi sono arrivate e la promessa di post un po' piu'sobri ed intelligenti sono qui. per me si puo' mettere una lapide e rincominciare da capo. basta che restiamo su uno scontro intelligente. ciao bigstone e grazie. luca(ex tuono)
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 09:11:51
quote:Originally posted by Tuonomotori
buon giorno a tutti. vista la marea di mail che mi sono arrivate e la promessa di post un po' piu'sobri ed intelligenti sono qui. per me si puo' mettere una lapide e rincominciare da capo. basta che restiamo su uno scontro intelligente. ciao bigstone e grazie. luca(ex tuono) >
> Ehi Luca! Mi dispiace che ti sia stranito... Io non credo debba essere uno "scontro" ma un incontro intelligente[;)] Non vi arrabbiate, fa male alle coronarie[:D] Ciao a tutti. Elio
Tuning
Tuning
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 12:29:45
CIAO ,VORREI CHIEDERE A VOI TUTTI COSA NE PENSATE DEL TUNING .[:p]
musica03
musica03
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:46:03
Ciao a tutti, mi permetto di ricordare a tutti che andare con il camper di qualsiasi tipologia sia e' un piacere e NON una corsa di formula uno come traspare dai vostri messaggi! E poi non lamentatevi se Vi capita qualche incidente o incoveniente,che non vi auguro.Con il mio motorhome Carthago faccio i 120 SOLO in fase di sorpasso! Meditate che si vive una sola volta![:)][:)][:)][:)][:)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:54:45
Venerdì vado a rimappare il mio Transit 140 cv a traz. post. del 2007 da un noto produttore di centraline aggiuntive. Lunedì vi relazione sui consumi.
17
mircoberta
mircoberta
09/01/2008 61
Inserito il 01/09/2008 alle: 15:17:35
Ho letto un pò ma non ho trovato le info che cerco...mi aiutate? Ho un wingam 580 su ducato 2.8 jtd 127 cv. Vorrei un consiglio su un rimappatore serio e preparato per migliorare il motore, non voglio andare + forte voglio poter inserire la 5° ai 70-80 ed avere una buona risposta. (che adsso arriva solo oltre i 90-100 km/h). Per le mie senzazioni questo motore ha una buona potenza per il mezzo ma non mi sembra ben sfruttata. Zona Modena ma mi sposto su tutta la A14 fino a Civitanova molto spesso. Chi mi sà dare le seguenti info: -consigli su bravi rimappatori o altro. -come migliorare le prestazioni per le mie esigenze? -costi? -a parte i problemi di garanzia che non mi riguardano, per il collaudo ci sono poi dei problemi a rientrare nei parametri imposti dalla legge? Grazie mille per tutte le info che potete darmi, qui sotto riporto un pò la situazione attuale per farvi meglio capire le mie necessità. Monta la 5° Lunga e in autostrada è un piacere viaggiare dai 110 ai 130 il problema è lo "sbalzo" fra 4° e 5°...a 70 km/h in 5° sono a 1300-1500 giri e fino ai 90 non la prende bene...Poi in salita la 5 proprio non la tiene...salvo viaggiare sopra i 115-120 km/H. Quindi la velocità media da tenere è sempre sui 115-120 per avere una buona risposta. Di punta supera i 140 (indicati) ma io non viaggio così di solito. nei tratti extraurbani con i limiti dai 70 ai 90 sono sempre con il cambio in mano salvo viaggiare sempre in 4° e proprio non è piacevole. Non mi intendo di tando di coppia e robe simili ma a mio parere direi che mi serve un pò + di power sotto i 2300-2500 giri...prima che il sig.Turbo si degni di aiutarmi. NON Voglio montare le 5° intermedia perchè in autostrada questa si gode troppo. [:)] Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link