quote:Originally posted by catd348> Non ti sembra eccessiva la tua risposta data a TARTAGLIA ? In fondo sul forum ognuno puo' dire la sua senza offendere l'altro.[:)][:)]
motori che trasudano, tagliandi, fumo..... Carissimo (per modo di dire) TARTAGLIA io non ho detto che l'80% non capiscono niente,non mi permetterei mai, ho detto che non sanno come funziona un motore diesel con relativa iniezione cosa ben diversa anche perche' bisogna avere un po di esperienza quando si apre la bocca e si parla[^] (leggi bene altrimenti mi in***** e ti mando a fare in c...o)[:(!]. poi nel tuo camper fai quello che vuoi che nessuno ti obbliga a fare nulla. io ho un officina di preparazione motori non autorizzata ford e sono 15 anni che preparo motori da corsa percio' non mi stressare la vita con le tue minchiate! CHIUSO! in piu' se rompo qualcosa (cosa assai difficile) cavoli miei....mi sembra di sentire mio nonno che aveva paura della sua ombra...ma fammi il piacere! poi se non ci credi che la mia centralina l'ho rimappata dopo 300 km dall'aqiusto puoi venire a trovarmi che ti faccio vedere i km delle macchine che preparo...quella piu' vecchia ha 3000 km.,buona preparazione a tutti >
quote:Originally posted by Tuning> Scusa Tuning, non voglio difendere nessuno anche se ce ne fosse bisogno, ma qual'è l'offesa che non capisco? Io proporrei una tregua su questo 3d... ci si scalda troppo a parlar di motori, parliamo di belle bionde[?] o vado OT[?] Ciao a tutti. Elio
quote:Originally posted by catd348> Non ti sembra eccessiva la tua risposta data a TARTAGLIA ? In fondo sul forum ognuno puo' dire la sua senza offendere l'altro.[:)][:)]
motori che trasudano, tagliandi, fumo..... Carissimo (per modo di dire) TARTAGLIA io non ho detto che l'80% non capiscono niente,non mi permetterei mai, ho detto che non sanno come funziona un motore diesel con relativa iniezione cosa ben diversa anche perche' bisogna avere un po di esperienza quando si apre la bocca e si parla[^] (leggi bene altrimenti mi in***** e ti mando a fare in c...o)[:(!]. poi nel tuo camper fai quello che vuoi che nessuno ti obbliga a fare nulla. io ho un officina di preparazione motori non autorizzata ford e sono 15 anni che preparo motori da corsa percio' non mi stressare la vita con le tue minchiate! CHIUSO! in piu' se rompo qualcosa (cosa assai difficile) cavoli miei....mi sembra di sentire mio nonno che aveva paura della sua ombra...ma fammi il piacere! poi se non ci credi che la mia centralina l'ho rimappata dopo 300 km dall'aqiusto puoi venire a trovarmi che ti faccio vedere i km delle macchine che preparo...quella piu' vecchia ha 3000 km.,buona preparazione a tutti >
>
OK!!!!!!!!!! Ti accontento .
Comunque io penso che su questo argomento ci sono i pro e i contro altrimenti che senso il forum che ha aperto TARTAGLIA .Ciao[^][^] quote:Originally posted by ciocori>
a parlare in questo modo da gasati, saputi, e "professionisti" sono capaci tutti volendo anche il sottoscritto che potrebbe dire e fare il mondo,se tiriamo a mano l'esperienza. ma credo che i nostri gasamenti personali tali debbano rimanere. RIMAPPARE SERVE SOLO A 2 COSE (SE CI SONO DEI PROBLEMI CHE SI POSSONO RISOLVERE CON LA MAPPATURA NUOVA, OPPURE SE VOGLIAMO STRAFARE E DIMOSTRARE CHE IL NOSTRO CESSO A RUOTE SIA MEGLIO DI QUELLO DEL TALE).non ci sono altre scppatoie. il camper deve esserre bello,confortevole, e opzionato a bordo. dei motori che hanno 20 30 40 cv. in piu non frega un cavolo a nessuno. tanto per strada andiamo tutti uguale. stiamo li col culetto e ci sono persone che con dei camperacci del piffero arrivano prima di certi preparati. si tratta di persone che guidano da paura, o di incoscenti. la rimappatura contro l'incoscenza non ha scampo. la rimaoppatura contro un gps usato a regola d'arte non ha scampo. La rimappatura INVECE usata per migliorare motori altrimenti lenti o rovinati è efficace. basta agitarsi non abbiamo bisogno di scaldarci. siamo a centinaia di km. l'uno dall' altro quindi è inutile dire ci vediamo li oppure il tale giorno. che tanto non frega niente a nessuno di andare a vedere un camper che accellera piu di un'altro. è solo cacca che sbatte piu violentemente nella cassetta del vater. a presto[:)] >
quote:Originally posted by ciocori> [size=3] Dai Ciocori credo che abbia ragione TUONO bisogna rivedere il discorso del cesso sulle 4 ruote .A me sinceramente e lo dico publicamente ,mi spiace che TUONO SI SIA ARRABIATO ,perchè credo che sia una persona professionale e molto inteligennte e penso inoltre che su questo forum abbia portato a noi tutti camperisti tante buone sul campo dei motori.Se io qualche volta l'ho preso in giro è stato uno scherzo ma senza malignita'.Detto cio' mi farebbe molto ma proprio molto piacere continuare a scambiare i propri pareri sul forum.Ciao [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
HAI DIMOSTRATO DI NON SAPERE LEGGERE TRA LE RIGHE ; CESSO !! INTENDEVO A LIVELLO DI CASA CON BAGNO E LETTO. mettiti una centralina nel cervello che è meglio, non sei mai stato in grado di dare risposte ad affermazioni fatte da altri, non è cambiando discorso che si dimostra la propria competenza. io avro un cesso come camper, ma tu hai un cesso rimappato COSI la M... che fai dentro va piu veloce.id="size2">id="limegreen"> questo è parlare male con tono spavaldo e aria di supponenza nessuno avrebbe usato toni diversi se tu no te li andavi a cercareid="red"> ciao ex id="size3"> SE gli altri amici del camper ritengono che io sia stato maleducato e scorbutico nei confronti di tuono e altri, sono disposto pubblicamente a fare le mie scuse. ho cercato solo di dire la verita a presto[8)] >
quote:Originally posted by Tuonomotori> TUONOid="size4"> TUONO TUONO !!!!!! id="size6">id="size3">
[?][?] luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by suki74>
Ciao, premetto che lavoro al post-vendita di una concessionaria Ford (garanzie, magazzino, assistenza.....). Il mio è un 140cv a traz. post. del 2007. In effetti in partenza non è fluidissimo. Cerco di spiegarmi meglio: la frizione non è di burro e non è un esempio di di modulabilità In più la gestione dell'iniezione ai bassissimi regimi non è di riferimento; infatti ci sono mezzi che al minimo, senza accelerare possono anche affrontare delle piccole salite o partire senza accelerare, il Ford no. Ho provato a fare una piccola salita al minimo senza gas e lui si spegne di blocco e se parti senza dare un pochino di gas si spegne inesorabilmente. Tutto questo non è poi un super difetto. Bisogna solo farci per bene il piede. Da pochi giorni è uscita la possibilità di passare dal volano a doppia massa a quello a massa singola (cambiando volano, gruppo frizione e puleggia albero motore). Questo, a parer loro, per i mezzi che hanno tendenza a bruciare il disco frizione (in officina in realtà non ne ho mai visto uno usurato) durante le manovre a pieno carico. A parer mio per aver meno problemi con i volani. Questo è possibile anche sui modelli precedenti. Credo che rimappando si risolva in parte anche il problema della partenza. Ho letto qui su COL di un 2.2 da 130 cv a cui Ford ha fatto fare una riprogrammazione specifica per lo spunto in partenza >
CON LA 4 MARCIA RIESCO AD AVERE QUESTE PRESTAZIONI
eppure io non ho rimappato !!!!!!!! Boooooooo
Forse ho capito !!!!!!!!!! Credo TUONO di notte è andato nel
mio rimessagio e mi taroccato la centralina.
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quote:Originally posted by Tuonomotori> Ehi Luca! Mi dispiace che ti sia stranito... Io non credo debba essere uno "scontro" ma un incontro intelligente[;)] Non vi arrabbiate, fa male alle coronarie[:D] Ciao a tutti. Elio
buon giorno a tutti. vista la marea di mail che mi sono arrivate e la promessa di post un po' piu'sobri ed intelligenti sono qui. per me si puo' mettere una lapide e rincominciare da capo. basta che restiamo su uno scontro intelligente. ciao bigstone e grazie. luca(ex tuono) >