CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 878
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/09/2008 alle: 19:20:21
quote:Originally posted by tartaglia
Eccomi, eccomi cari amici camperisti sono tornato dal mio breve weekend e ancora non so darmi una risposta .Ma !!!!!!!! CON LA 4 MARCIA RIESCO AD AVERE QUESTE PRESTAZIONI eppure io non ho rimappato !!!!!!!! Boooooooo Forse ho capito !!!!!!!!!! Credo TUONO di notte è andato nel mio rimessagio e mi taroccato la centralina. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/09/2008 alle: 19:22:55
[quote]Originally posted by mircoberta
Ho letto un pò ma non ho trovato le info che cerco...mi aiutate? Ho un wingam 580 su ducato 2.8 jtd 127 cv. Vorrei un consiglio su un rimappatore serio e preparato per migliorare il motore, non voglio andare + forte voglio poter inserire la 5° ai 70-80 ed avere una buona risposta. (che adsso arriva solo oltre i 90-100 km/h). Per le mie senzazioni questo motore ha una buona potenza per il mezzo ma non mi sembra ben sfruttata. Zona Modena ma mi sposto su tutta la A14 fino a Civitanova molto spesso. Chi mi sà dare le seguenti info: -consigli su bravi rimappatori o altro. -come migliorare le prestazioni per le mie esigenze? -costi? -a parte i problemi di garanzia che non mi riguardano, per il collaudo ci sono poi dei problemi a rientrare nei parametri imposti dalla legge? Grazie mille per tutte le info che potete darmi, qui sotto riporto un pò la situazione attuale per farvi meglio capire le mie necessità. Monta la 5° Lunga e in autostrada è un piacere viaggiare dai 110 ai 130 il problema è lo "sbalzo" fra 4° e 5°...a 70 km/h in 5° sono a 1300-1500 giri e fino ai 90 non la prende bene...Poi in salita la 5 proprio non la tiene...salvo viaggiare sopra i 115-120 km/H. Quindi la velocità media da tenere è sempre sui 115-120 per avere una buona risposta. Di punta supera i 140 (indicati) ma io non viaggio così di solito. nei tratti extraurbani con i limiti dai 70 ai 90 sono sempre con il cambio in mano salvo viaggiare sempre in 4° e proprio non è piacevole. Non mi intendo di tando di coppia e robe simili ma a mio parere direi che mi serve un pò + di power sotto i 2300-2500 giri...prima che il sig.Turbo si degni di aiutarmi. NON Voglio montare le 5° intermedia perchè in autostrada questa si gode troppo. [:)] Saluti a tutti Padova andrebbe bene? id="size3">
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/09/2008 alle: 19:30:07
quote:Originally posted by musica03
Ciao a tutti, mi permetto di ricordare a tutti che andare con il camper di qualsiasi tipologia sia e' un piacere e NON una corsa di formula uno come traspare dai vostri messaggi! E poi non lamentatevi se Vi capita qualche incidente o incoveniente,che non vi auguro.Con il mio motorhome Carthago faccio i 120 SOLO in fase di sorpasso! Meditate che si vive una sola volta![:)][:)][:)][:)][:)] >
> Si hai ragione ,pensa che io viaggio sempre a 100km orari !!!!! pero' qualche puntatina ogni tanto ,ma ogni tanto eeeeeeeeee !!!!! lo sai mi tiene sveglio e mi da una carica di adenadrina !!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/09/2008 alle: 19:39:19
Adenadrina? In che formato, capsule o supposte da 1/2 Kilo? Nico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/09/2008 alle: 19:50:50
Soggettiva dell'amico Tartaglione sotto l'influsso della Adenadrina.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/09/2008 alle: 19:52:52
quote:Originally posted by nicodibari
Adenadrina? In che formato, capsule o supposte da 1/2 Kilo? Nico >
> SIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo ammetto qualche volta commetto qualche errore di ortografia e lo riconosco . Ma tu con le tue arie da mago pensi di essere meglio ? Comunque mi fa piacere leggerti .e lo sapevo che prima o poi ti saresti fatto vivo, anche se l'ultima volta su skype non sei stato splendido nei miei confronti .Ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/09/2008 alle: 20:14:59
Scusa Tartaglione, mi puoi fare un copia e incola di tutte le volte che mi sono dato le arie? Piuttosto...Passando dalla Baviera (o Bavaria) ho visto i tuoi amici costruire un capannone nuovo di zecca con su scritto "NewKampSenzoren". Complimenti! Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/09/2008 alle: 20:35:55
Scusa Tartaglione, mi puoi fare un copia e incola di tutte le volte che mi sono dato le arie? Piuttosto...Passando dalla Baviera (o Bavaria) ho visto i tuoi amici costruire un capannone nuovo di zecca con su scritto "NewKampSenzoren". Complimenti! Nico >
> Copia e incolla ? e come faccio !!!!!!! mica posso fare copia e incolla di circa 250 pagine del 3d in cui si parla del power ,basta che apri una pagina a caso e chi leggi ? nicodibari, sa tutto lui e non c'è spazio per nessuno !!!!!!!!!!!!!! .Pero' devo dire che sei forte .
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:21:08
Proprio quella discussione è la cosa più bella che si potesse fare di un forum. Abbiamo sgamato la Fiat, credi che sia tutto merito mio?[:D] NIco
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:44:47
Proprio quella discussione è la cosa più bella che si potesse fare di un forum. Abbiamo sgamato la Fiat, credi che sia tutto merito mio?[:D] NIco >
> Ma perchè cosa gli bbiamo fatto alla FIAT ? Io personalmente con la modifica del sensore RAIL sono soddisfatto e le foto che ho publicato ne sono la prova .Poi c'è ancora tanta gente che va alla ricerca della ( mappa perduta ).[:D][:D][:D][:D] Ma tu d'avvero credi di poter trovare nelle tue mappe prestazioni e consumi migliori del sensore CHE IO HO MESSO ? Non credo Ciao genioooo !!!!![:D][:D][:D]
Tuning
Tuning
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:56:56
quote:Originally posted by suki74
Venerdì vado a rimappare il mio Transit 140 cv a traz. post. del 2007 da un noto produttore di centraline aggiuntive. Lunedì vi relazione sui consumi. >
> Scusa suky74 perchè hai optato per la centralina aggiuntiva invece di una rimappa ? [^][^][^]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:59:45
Me credo d'avvero che se sarei uno che compra un pauer adesso, non so se sarei contento del sensore che se so che ce qualcuno che con l'ammappa consuma meno nafta e e si si che fossi un pò arrab'iato... A Tarta'... ripigliate!!! [:D][:D] Oramai e' un dato di fatto che la rimappatura se fatta bene ti consente di consumare molto meno che non il semplice sensore. E adesso con le interfacce a poco prezzo su ebay e le mappe di tutti i tipi che ci siamo scambiati, mi sa che si spende molto meno a rimappare che non a mettere il sensore... E se proprio lo adori (il sensore), te ne posso vendere uno che non uso da un pezzo a caro prezzo... non meno di 150 euro!!! [:D][:D][:D][:D] E se non credi ai miei 10 e rotti viaggiando a 90/95 di tachimetro e i soliti 9 viaggiando senza tirare ma senza stare troppo a pesare il piede, ti invito ad una prova test dove ovviamente guido io e tu paghi solo le spese. Se il consumo scende sotto i 9 km/lt, pago tutto io e ti autorizzo allo sputtanamento qui sul forum. Ma se invece, e ne sono certo, ti dovrai ricredere, beh allora giura che oltre alle spese non dirai piu' nulla qui sul forum sul tuo tanto amato sensore!!! [:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:01:56
Le foto fatte con il tuo N70 a mezzogiorno e 26 quando l'orologio del Ducato segnava le 19:17? hahaha Quel'è sballato, il telefonino o il Ducato? Aprire con Photoshop e vedere le info del file. Ciao ciao. Nico

Modificato da nicodibari il 01/09/2008 alle 22:05:11
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:15:32
Le foto fatte con il tuo N70 a mezzogiorno e 17 quando l'orologio del Ducato segnava le 19:26? hahaha Quel'è sballato, il telefonino o il Ducato? Aprire con Photoshop e vedere le info del file. Ciao ciao. Nico >
> Si hai ragione l'orologio non era regolato perche' avevo staccato la batteria motore e di conseguenza mi ero dimenticato a sistemare nuovamente l'orologio. Ma non c'è problema alla prossima uscita ne faro' di nuove va bene ? E forse, dico forse tocchero' i 130km con la 4 MARCIA OK .Pero' come hai fatto a sapere he ho fatto le foto con il telefonino n70 . sei poprio un GENIOOOOOO peccato che siamo su due fronti totalmente diversi tu sei per le rimappe .IO NOOOO [:)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:16:40
Ciao Tuning, forse hai capito male o mi sono espresso male io. Venerdì vado a rimappare in una azienda che produce anche centraline aggiuntive. Fanno anche software e hardware per rimappare. Spero di spendere bene i miei soldi.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:28:29
quote:Originally posted by mayraenelson
Me credo d'avvero che se sarei uno che compra un pauer adesso, non so se sarei contento del sensore che se so che ce qualcuno che con l'ammappa consuma meno nafta e e si si che fossi un pò arrab'iato... A Tarta'... ripigliate!!! [:D][:D] Oramai e' un dato di fatto che la rimappatura se fatta bene ti consente di consumare molto meno che non il semplice sensore. E adesso con le interfacce a poco prezzo su ebay e le mappe di tutti i tipi che ci siamo scambiati, mi sa che si spende molto meno a rimappare che non a mettere il sensore... E se proprio lo adori (il sensore), te ne posso vendere uno che non uso da un pezzo a caro prezzo... non meno di 150 euro!!! [:D][:D][:D][:D] E se non credi ai miei 10 e rotti viaggiando a 90/95 di tachimetro e i soliti 9 viaggiando senza tirare ma senza stare troppo a pesare il piede, ti invito ad una prova test dove ovviamente guido io e tu paghi solo le spese. Se il consumo scende sotto i 9 km/lt, pago tutto io e ti autorizzo allo sputtanamento qui sul forum. Ma se invece, e ne sono certo, ti dovrai ricredere, beh allora giura che oltre alle spese non dirai piu' nulla qui sul forum sul tuo tanto amato sensore!!! [:D][:D] >
> Allora caro mayra credo che a questora dopo che ti sarai fatto una bella magnata e una bella bevuta non credo che stai dicendo quello che pensi . Dimmelo domani quello che stai dicendo adesso e vedrai che sara' tutto un'altro discorso .[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:36:08
Ho fatto come ho fatto con la ECU del mio Ducato: l'ho penetrata[:D][:D][:D] Nico
17
mircoberta
mircoberta
09/01/2008 61
Inserito il 02/09/2008 alle: 10:35:29
PADOVA POTREBBE ANDARE BENE SE SONO BRAVI E PROFESSIONISTI... COSTI E TEMPI? GRAZIE CIAO
17
breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 02/09/2008 alle: 11:33:48
Ho all'attivo 2 rimappature ed una preparazionne su motore a benzina. La più importante rimappatura su opel astra TD 1700: Signori! non pensate sempre ai cavalli!!! Ma alla coppia ed al tiro in basso, quello vi deve interessare, soprattutto sul camper. Comunque, la rimappatura ha tirato fuori un tiro in basso incredibile, con riprese in 5° da 1300 giri, ed un pochettino di fumo in più (dipende da come date gas!); oggi la macchina ha 420000 km, e continua tranquilla la sua strada, consiglio solo di avvicinare gli interventi di manutenzione e di guidare elastico, non tirate le marce fino alla morte sui TD, non serve a nulla. Sostanzialmente le rimappature non sono dannose, i motori vengono progettati per potenze superiori, poi strozzati per via dei consumi, delle omologazioni e per il problema del particolato (euro 4 e dintorni). Dopo la modifica, le emissioni le controlla di più il vs piede destro; siete su un VR, si presume che siate in ferie, quindi guidati rilassati e con attenzione degna di una sana passione per la guida. Sulla preparazione del motore a benzina (principalmente viene lavorata la testata e le valvole da seri artigiani, oramai introvabili)...be...una montagna di soldi spesi, ma il motore diviene un fuoriserie....con il camper proprio non c'azzecca nulla
Tuning
Tuning
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 12:30:48
quote:Originally posted by breathe
Ho all'attivo 2 rimappature ed una preparazionne su motore a benzina. La più importante rimappatura su opel astra TD 1700: Signori! non pensate sempre ai cavalli!!! Ma alla coppia ed al tiro in basso, quello vi deve interessare, soprattutto sul camper. Comunque, la rimappatura ha tirato fuori un tiro in basso incredibile, con riprese in 5° da 1300 giri, ed un pochettino di fumo in più (dipende da come date gas!); oggi la macchina ha 420000 km, e continua tranquilla la sua strada, consiglio solo di avvicinare gli interventi di manutenzione e di guidare elastico, non tirate le marce fino alla morte sui TD, non serve a nulla. Sostanzialmente le rimappature non sono dannose, i motori vengono progettati per potenze superiori, poi strozzati per via dei consumi, delle omologazioni e per il problema del particolato (euro 4 e dintorni). Dopo la modifica, le emissioni le controlla di più il vs piede destro; siete su un VR, si presume che siate in ferie, quindi guidati rilassati e con attenzione degna di una sana passione per la guida. Sulla preparazione del motore a benzina (principalmente viene lavorata la testata e le valvole da seri artigiani, oramai introvabili)...be...una montagna di soldi spesi, ma il motore diviene un fuoriserie....con il camper proprio non c'azzecca nulla >
> Hai detto bene l'ultima frase ......con il camper non c'azzecca niente. TUTTO IL RESTO è SBAGLIATO .[:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link