CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 878
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:20:37
forse il modulo aggiuntivo lavora diversamente lo puoi chiamare sta al nord(soundma....)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:03:06
AOOOOOOOOOOOO , EMBEEEEEEEEEEEEE , EMOOOOOOOOOOO ,CHEVOLEMO FA'. CIAO TUONO VEDO CHE TI SEI INGALLUZITO EEEEEEEEEEEEEEEEE CON LE GIF
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:07:29
hehehehehehehehehe pero' resta il fatto che sono un po' triste causa arrendermi al vil denaro. certo e' che invece di fare i 7 quindi 900 km col pieno andare a fare i 9 circa 1160 km son un' di soldi in meno. luca(ex tuono)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:17:24
quote:Originally posted by Tuonomotori
hehehehehehehehehe pero' resta il fatto che sono un po' triste causa arrendermi al vil denaro. certo e' che invece di fare i 7 quindi 900 km col pieno andare a fare i 9 circa 1160 km son un' di soldi in meno. luca(ex tuono) >
> [?] [?] [?]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:29:48
riduco di un tot la potenza modificcando la mappa in maniera da fare i 9 km/lt invece dei 7 km/lt. riduco le prestazioni ma al contempo riduco anche i consumi,facendo tornare il motore a potenze piu' umane. luca(ex tuono)
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:37:13
[quote]Originally posted by Tuonomotori
ciao ti do dei consigli: 1)fai chiudere quasi totalmente l'egr tramite piatrina da mettere alla base lasciando un forellino 5 mm,riduci di brutto la fumosita' e l'erogazione del motore diventa piu' fluida. 2) la centralina e' tarata male,troppo alta quindi sotto sforzo la centrealina rileva una prex di iniezione troppo alta e accende la spia. torna da lui e falla abbassare. per i consumi-: a che velocita' vai normalmente?? luca(ex tuono) Ciao Luca, solitamente in autostrada non supero i 100 Km/h, mentre nelle strade a scorrimento veloce, non passo i 90, sono tornato domenica sera dal Terminillo percorrendo la E45, causa numerosissimi Autovelox, non ho mai superato i 90 Km/h, utilizzando l'accelleratore come se avessi un uovo sotto i piedi, a questa andatura rifacendo il pieno al tappo, ho percorso i 7,80 al litro. [xx(][xx(][xx(]Comunque Luca provvedero domani stesso a riferire al meccanico quello che tu mi hai consigliato. Grazie e a presto, ciao Naldo.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:17:19
riduco di un tot la potenza modificcando la mappa in maniera da fare i 9 km/lt invece dei 7 km/lt. riduco le prestazioni ma al contempo riduco anche i consumi,facendo tornare il motore a potenze piu' umane. luca(ex tuono) >
> Be' e quello che ho fatto io cambiando solo il sensore RAIL 9,5 KM LITRO viagiando a 100km orari .
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:25:40
Aaaa....ttenziooone....taaa.....rtagliooone, questa è la dimostrazione che non hai capito la funzione del famoso sensorone. Sentimiammè amico bello, prova ammetterce l'ucc....llo[:D][8][8] Nico
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:47:14
A bbelli so ttornato!!!!! Purtroppo le ferie son finite, ma in compenso mi hanno regalato un mezzuccio niente male! Ho trovato probabilmente la mappa ideale, anche se devo ancora provare 2 ultime varianti: 1) Piu' pressione gasolio da 1500 a 2300giri 2) Ulteriore evoluzione con pressione turbo aumentata a 1.2/1.3 bar. In compenso e' andato tutto oltre le piu' rosee aspettative. Ho fatto autostrada in germania e austria (con i famosi saliscendi) ad una media di 95/105-110 orari, strade di montagna con pendenze del 15/20%, citta' con traffico caotico e qualche tiratona a 145/150 orari. Risultato: MAI E DICO MAI SOTTO I 9.1KM/L con punte a 9.5-9.6km/l, TRANNE IL PRIMO PIENO FATTO TUTTO A 120 costanti CON PUNTE DI 140/150 IN CUI HO FATTO 7.3KM/L. Uno spettacolo, ma il top del top l'ho avuto ieri sera sul mio "banco prova": la Salita del San Donato sull' A1 nei pressi di Incisa. Per chi non la conosce e' una salita di circa 3/4km che sale costante, roba in cui i tir salgono a 55/60 all' ora. Da originale la imboccavo a 120 ed arrivavo in cima a 80 dopo aver inserito 4 volte la IV(che portavo a 110/115 per poi reinserire la V finche' non ricalava a 80 all' ora). Con il modulino la prendevo a 120 e riuscivo ad arrivare in cima a 100 tenendo sempre tutto giu' l'acceleratore e senza mai uscire dalla corsia di sorpasso. Con la rimappa invece sono entrato a 115 a filo di gas, ho affondato all' inizio della salita ed all'altezza dell' autogrill(per chi conosce la strada) facevo 130(si, 130!!!!!), poi ho tolto per rallentamenti e sono calato a 90, ho schiacciato in V senza scalare e ha ripreso fino a 130, ho rirallentato per traffico poco prima della fine della salita fino a 80, ho schiacciato sempre in V e sono arrivato in cima a 120!!!!! UN MOSTRO GODIBILISSIMO IN TUTTE LE STRADE, CON CONSUMI OTTIMI PER LE DIMENSIONI E CHE NON TI CHIEDE MAI DI SPREMERLO A FONDO PERCHE' LA RISERVA DI COPPIA E' SEMPRE PRESENTE IN GRAN QUANTITA'!!! A proposito, tutte le prove sono state eseguite a pieno carico(circa 38q.li), con serbatoi acqua pieni(250lt), e scooter nel garage....[;)][;)] Finalmente ho trovato la soluzione al problema V lunga...e con il carburante risparmiato ci sono stato 2 volte a cena fuori[;)][;)][:D][:D] Ciao a tutti, buoni km e scusate se sono stato un po' troppo "lungo". Luca

Modificato da Luca19 il 03/09/2008 alle 15:49:13
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:47:14
devi considerare che voi partite da UN MOTORE CHE IN PARTENZA FORNIVA 146 CV,mentre il mio 127 cv. sono arrivato a superare 171 cv e 42 kgm di coppia senza il benche' minimo problema. solo che ora consumare i 7 a 100 km/h ora comincia sia a darmi fastidio che a pesare sulle spese globali. considerando il fatto che di norma nel week faccio dai 600 ai 1200 km!!!!!!!!capirai che ora guardo un pelo le spese. luca(ex tuono)
quote:Originally posted by tartaglia
riduco di un tot la potenza modificcando la mappa in maniera da fare i 9 km/lt invece dei 7 km/lt. riduco le prestazioni ma al contempo riduco anche i consumi,facendo tornare il motore a potenze piu' umane. luca(ex tuono) >
> Be' e quello che ho fatto io cambiando solo il sensore RAIL 9,5 KM LITRO viagiando a 100km orari .
>
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 03/09/2008 alle: 21:02:44
quote:Originally posted by nicodibari
Aaaa....ttenziooone....taaa.....rtagliooone, questa è la dimostrazione che non hai capito la funzione del famoso sensorone. Sentimiammè amico bello, prova ammetterce l'ucc....llo[:D][8][8] Nico >
> AAAAAAAAAAA allora hai proprio ROSICATO quando hai visto che io con il snsore di pressione RAIL ho avuto maggiori prestazioni delle tue mappe CASARECCE non ci vuoi stare eeeeeeeeeeee.Senti fulvio sono due anni che stai andando alla ricerca della mappa perduta ,ma quanti anni ancora devi studiare ? Lo vuoi capire o no che al tuo motore gli devi mettere il sensore ? [:D] [:D][:D][:D] Lo so che prima o poi mi risponderai con una c.........a delle tue pero dovevo dirtelo .Ciao maghetto delle mappette . SSSSSSSSSSSSSSSSS c'è fulvio che ora tira fuori dalla palla magica una delle sue sciocchezze. [:D] [:D]
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:08:13
Quesito per Tuonomotori. Ciao Luca, ti chiedo se è possibile rimappare il mio Big Marlin su Ford 135-350 del 2005, al fine di ottenere un consumo più basso e qualche cv in più. Tieni conto che se è possibile vengo li da te e facciamo il lavoro. Saluti
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 04/09/2008 alle: 00:40:00
tartaglia qialche giorno fa ho sentito passare una scoreggia eri tu?[:D][:D] Ma vai alla velocita della luce ? o alla velocita del suono?, perche sono due cose diverse[:D] quando sento un suono e poi vedo te sono piu tranquillo, ma quando vedo te e poi sento il suono la faccenda mi preoccupa [:D][:D][:D][:D]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:45:15
in teoria ti dico di si'. ma all'atto pratico devo collegare l'interfaccia al mezzo e verificare se sono presenti i driver per poter scaricare la mappa. ho provato sul 2.0 tdci del 2006 e non ci sono. di dove4 sei??? luca(ex tuono)
quote:Originally posted by iz4fvv
Quesito per Tuonomotori. Ciao Luca, ti chiedo se è possibile rimappare il mio Big Marlin su Ford 135-350 del 2005, al fine di ottenere un consumo più basso e qualche cv in più. Tieni conto che se è possibile vengo li da te e facciamo il lavoro. Saluti >
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:03:39
quote:Originally posted by suki74
Venerdì vado a rimappare il mio Transit 140 cv a traz. post. del 2007 da un noto produttore di centraline aggiuntive. Lunedì vi relazione sui consumi. >
> Ciao suky 74 , volevo solo ricordarti che perdi la GARANZIA . Mettiamole in conto queste cose perche' se il tuo motore ti da' problemi cosa fai ? [:)][:)] id="size3">
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:39:16
tanto con le garanzie ti ci pulisci il sederone!!!!!!![;)][;)][;)] luca(ex tuono) p.s. tra l'altro lo sai che con il sensore non fai altro che inalzare la pressione del gasolio nel rail come fa' la centralina aggiunti,ne' di piu' ne' di meno con conseguente maggior sforzo e usura degli spilli degli iniettori e della pompa dell'alta pressione?????? i rimappatori seri raramente toccano la pressione del rail,ma lavorano su tutti i parametri possibili. hai hai hai hai hai l'altarino del sensore vacilla,se mai e' stato stabile. ciao ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:50:01
quote:Originally posted by ciocori
tartaglia qialche giorno fa ho sentito passare una scoreggia eri tu?[:D][:D] Ma vai alla velocita della luce ? o alla velocita del suono?, perche sono due cose diverse[:D] quando sento un suono e poi vedo te sono piu tranquillo, ma quando vedo te e poi sento il suono la faccenda mi preoccupa [:D][:D][:D][:D] >
> UEEEEEEEE Ciocori ma stai parlando tu, oppure sta parlando la grappa perche' a quest'ora !!!!!!!!!!!. Puoi essere piu'chiaro ? Ma sei sparito come mai non ti fai piu' sentire? Ciao simpaticone !!!!!!!!!!!!!!
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:56:38
tanto con le garanzie ti ci pulisci il sederone!!!!!!![;)][;)][;)] luca(ex tuono) p.s. tra l'altro lo sai che con il sensore non fai altro che inalzare la pressione del gasolio nel rail come fa' la centralina aggiunti,ne' di piu' ne' di meno con conseguente maggior sforzo e usura degli spilli degli iniettori e della pompa dell'alta pressione?????? i rimappatori seri raramente toccano la pressione del rail,ma lavorano su tutti i parametri possibili. hai hai hai hai hai l'altarino del sensore vacilla,se mai e' stato stabile. ciao ciao >
> AOOOOOOOOOOOO TUONO ma!!!!!!!!!!!!!
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:12:01
In teoria è giusto non toccare la pressione del rail, ma quando il consiglio di montare il sensore diverso viene dato proprio da uno che con l'altra mano te l'ha tolta tu che fai? Aumenti la prssione del Rail! Visto che ci sei ti ritocchi pure il lim. di coppia, e poi gli arricchitori, e poi le quantità di gasolio...insomma visto che ci sei ti fai la mappa. Fai 10.000Km totali per provarle ed arrivi a delle conclusioni sperimentali corredate da "numeri". Io sarò pure un meghetto ma mi sono fatto un mazzo così ed ho speso fiumi di euro in prove (fortunatamente fatte coincidere con le uscite). Mi sono fatto una competenza che è superiore ad un preparatore che ti ciuccia la mappa, la spedisce ad una centrale operativa che te la "cambia", e te la rimette nella ECU spillandoti 400Eurozzi. Certo, non sono tutti così, fortunatamente! Ma tu sai distinguere uno vero da uno meno vero? Io la mia mappa l'ho trovata e devo dire grazie anche a chi mi ha aiutato nel concreto e che a mia volta ho aiutato risolvendogli non pochi problemi. C'è chi si fa prete, chi cambia sesso, chi si laurea, chi si divorzia...Io ho imparato a rimappare. Non si può? Io ho risolto sul camper e sulla mia Skoda che con 1 pieno percorre 1100Km consumando 19Km/l (media totale) senza lesinare sulle accelerate (e che accelerate). Ho fatto 15.000Km da rimappato su 260.000 totali e il motore non fa una piega. Con il camper sono passato dai 6.5Km/l a 110Km/h ai 7.5(nella peggiore delle ipotesi) alla stessa velocità ed oltre. Guidabilità nettamente migliorata "senza fare fumo". Penso che meglio di così sia impossiile ndare. Sono daccordo per l'uso del sensore ma potendo e volendo scegliere preferisco la rimappa. Ciao Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:28:20
BRAVO NICODIBARI QUESTA VOLTA MI SEI PIACIUTO .( NON DEL TUTTO )MA !!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link