CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 878
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:28:27
Ciao Tartaglia, è vero che perdo la garanzia Ford ma ti assicur oche per me è l'ultimo dei miei problemi.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:31:54
quote:Originally posted by suki74
Ciao Tartaglia, è vero che perdo la garanzia Ford ma ti assicur oche per me è l'ultimo dei miei problemi. >
> OK !!!!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:56:23
quote:Originally posted by tartaglia
Venerdì vado a rimappare il mio Transit 140 cv a traz. post. del 2007 da un noto produttore di centraline aggiuntive. Lunedì vi relazione sui consumi. >
> Ciao suky 74 , volevo solo ricordarti che perdi la GARANZIA . Mettiamole in conto queste cose perche' se il tuo motore ti da' problemi cosa fai ? [:)][:)] id="size3">
>
> Ti assicuro che nel mio caso è l'ultimo dei problemi.[:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:49:24
Rimappare la ECU non lascia traccia perchè si cambiano solo alcuni parametri e non le versioni hardware e software delle ECU. Se ne accorge solo un preparatore o un Ing. Fiat in ferie[;)] Nico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Paperino82
Paperino82
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 17:04:16
Io non ho di questi problemi rimappare o nono rimappare io ho un ducato 2500 aspirato al quale ho potuto solamente aumentare il getto del gasolio per avere un pò più di brio ma senza grandi risultati infatti viaggio con una media degli 85 e una volta lanciato dopo circa 1,5/2 km ho quasi raggiunto i 120 ma quando arrivano un po di salite addio..... mentre in montagne incomincio a scalare le marce per tenerlo un po su, con l'inconveniente del fumo per chi mi segue.....
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:36:45
Per Tuonomotori. Io abito a Bologna, ma non avrei problemi ad incontrarti se ci fosse la cerezza della riuscita. Saluti
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:54:56
X TUTTI VORREI UN VOSTRO PARERE , PENSATE CHE QUESTO FORUM SERVE A QUALCOSA OPPURE NO ? MI FAREBBE PIACERE SAPERLO . [:)][:)][:)][:)] id="size3">
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:02:44
@tuonomotori ciao Luca, segnati qual'è la mappa che mai dato a Luca19.....mi piacerebbe provarla sul mio 35c15... se si può e se riusciamo (prima o poi) ad incontrarci. ciao Antonio
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:29:07
ma tartaglia mi hai detto che hai un camper come il mio vero?
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:50:21
quote:Originally posted by ciocori
ma tartaglia mi hai detto che hai un camper come il mio vero? >
> SI SI SI ma non capisco questa domanda lo sai che io ho un DREM 552G va bene ? Pero' ora dimmi il perche' , e non farmi aspettare anche perche' fra un po' vado a dormire . Ciao
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:00:49
contattami nella mia posta ciao
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/09/2008 alle: 09:54:26
MAGARI!"!!!!! IL PROBLREMA DEL C15 E' CHE : 1 HAI IL POWER,QUINDI TUTTO ALTRO del 127 cv 2 CHE BISOGNA SMONTARE LA CENTRALINA E RIPROGRAMMARE AL BANCO L'EPROM DISSALDANDOLA . sinceramente e' un po' fuori dalla mia portata perche' non ho ne' l'attrezzatura,ne' l'esperienza visto che non l'ho mai fatto. ovviamente non si riesce neanche a leggere la mappa . luca(ex tuono)
quote:Originally posted by bigstone
@tuonomotori ciao Luca, segnati qual'è la mappa che mai dato a Luca19.....mi piacerebbe provarla sul mio 35c15... se si può e se riusciamo (prima o poi) ad incontrarci. ciao Antonio >
>
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/09/2008 alle: 09:57:30
HAI POSTA URGENTE. sono a carpi domani mattina. luca(ex tuono)
quote:Originally posted by iz4fvv
Per Tuonomotori. Io abito a Bologna, ma non avrei problemi ad incontrarti se ci fosse la cerezza della riuscita. Saluti >
>
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 05/09/2008 alle: 12:07:41
x tuonoid="size6"> scusami ma ho lasciato a casa il telefono e non ho il tuo numero... ci sentiamo stassera appena torno verso le 18-18.30 ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:25:13
@tuonomotori ciao Luca, segnati qual'è la mappa che mai dato a Luca19.....mi piacerebbe provarla sul mio 35c15... se si può e se riusciamo (prima o poi) ad incontrarci. ciao Antonio >
> UEEEEEEE BIGSTONE calma come sei frettoloso non credere nei mracoli ,tu hai letto che LUCA è contento ma come dice lo steso LUCA DEVE ANCORA PROVARE ALTRE DUE VARIANTI. Io ho sempre pensato che rimappare non è come alzarsi la mattina e mettersi un paio di scarpe di colore verdi o marroni.La mappatura va fatta avendo dei numeri da confrontare ,come dice l'amico camperista NICODIBARI .
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 05/09/2008 alle: 19:53:43
quote:Originally posted by Tuonomotori
MAGARI!"!!!!! IL PROBLREMA DEL C15 E' CHE : 1 HAI IL POWER,QUINDI TUTTO ALTRO del 127 cv 2 CHE BISOGNA SMONTARE LA CENTRALINA E RIPROGRAMMARE AL BANCO L'EPROM DISSALDANDOLA . sinceramente e' un po' fuori dalla mia portata perche' non ho ne' l'attrezzatura,ne' l'esperienza visto che non l'ho mai fatto. ovviamente non si riesce neanche a leggere la mappa . luca(ex tuono)
>
>
> e' un vero peccato, pensavo che era sufficiente collegare il pc e riprogrammare la centralina. mi sa che ...[:(][:(]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/09/2008 alle: 20:42:29
Sono ritornato dalla rimappatura. Che dire: ho fatto solo 15 km dei 100 che dovevo fare e poi sono rimasto a piedi per la rottura del pedale frizione. Che iella. Vedere caricare un bestione da 7 metri e alto 3 su un carro è un pochino impressionante. Tornado alla rimappatura. Sono stati toccati principalmente le 3 curve del limitatore di coppia. La pressione del turbo non è stata toccata direttamente, anche perchè lavora già di per se a 2.55 (1.55 + 1 di press. atmosferica). L'EGR non è stata toccata per evitare di innalzare le temperature in camera di scoppio ed evitare così problemi alle sedi valvole ed alla testata in genere. In pratica è stata fatta una mappa per un camper da turismo e non da corsa. All'atto pratico il camper fila via con un filo di gas e ai bassissimi giri è prontissimo alle variazioni di carico del gas anche nelle marce lunghe (che è un eufemismo sul Transit a traz. post. come il mio). Solo 15 km di test sono pochissimi, in più mi hanno detto che la mappa si deve "fare" nei successivi 200 km. Nel senso che la mappa fatta è si quella che mi hanno messo ma che in base ai vari valori dei vari sensori del motore si addatterà fino a ranggiungere il suo apice di rendimento dopo aver percorso un 200 km. Mi hanno spiegato che questo avviene anche quando fai gli aggiornamenti in concessionaria. Mercoledì ritiro il mezzo e venerdì parto per Rimini. Di ritorno da Mondo Natura vi riferirò dei consumi. Un'ultima cosa, prima di rimappare in sesta marcia da 80 km/h a 110 km/h ci ha messo 17 secondi circa. Dopo la mappatura non ho potuto provare causa il guasto al comando frizione Mercoledì provo.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 05/09/2008 alle: 21:30:28
Sono ritornato dalla rimappatura. Che dire: ho fatto solo 15 km dei 100 che dovevo fare e poi sono rimasto a piedi per la rottura del pedale frizione. Che iella. Vedere caricare un bestione da 7 metri e alto 3 su un carro è un pochino impressionante. Tornado alla rimappatura. Sono stati toccati principalmente le 3 curve del limitatore di coppia. La pressione del turbo non è stata toccata direttamente, anche perchè lavora già di per se a 2.55 (1.55 + 1 di press. atmosferica). L'EGR non è stata toccata per evitare di innalzare le temperature in camera di scoppio ed evitare così problemi alle sedi valvole ed alla testata in genere. In pratica è stata fatta una mappa per un camper da turismo e non da corsa. All'atto pratico il camper fila via con un filo di gas e ai bassissimi giri è prontissimo alle variazioni di carico del gas anche nelle marce lunghe (che è un eufemismo sul Transit a traz. post. come il mio). Solo 15 km di test sono pochissimi, in più mi hanno detto che la mappa si deve "fare" nei successivi 200 km. Nel senso che la mappa fatta è si quella che mi hanno messo ma che in base ai vari valori dei vari sensori del motore si addatterà fino a ranggiungere il suo apice di rendimento dopo aver percorso un 200 km. Mi hanno spiegato che questo avviene anche quando fai gli aggiornamenti in concessionaria. Mercoledì ritiro il mezzo e venerdì parto per Rimini. Di ritorno da Mondo Natura vi riferirò dei consumi. Un'ultima cosa, prima di rimappare in sesta marcia da 80 km/h a 110 km/h ci ha messo 17 secondi circa. Dopo la mappatura non ho potuto provare causa il guasto al comando frizione Mercoledì provo. >
> OK SUKI74 FACCI SAPERE .Senti per quella casa che ci siamo detti per telefono ha dato buoni risultati ? ciao [^][^]
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 06/09/2008 alle: 14:40:37
Sono ritornato dalla rimappatura. Che dire: ho fatto solo 15 km dei 100 che dovevo fare e poi sono rimasto a piedi per la rottura del pedale frizione. Che iella. Vedere caricare un bestione da 7 metri e alto 3 su un carro è un pochino impressionante. Tornado alla rimappatura. Sono stati toccati principalmente le 3 curve del limitatore di coppia. La pressione del turbo non è stata toccata direttamente, anche perchè lavora già di per se a 2.55 (1.55 + 1 di press. atmosferica). L'EGR non è stata toccata per evitare di innalzare le temperature in camera di scoppio ed evitare così problemi alle sedi valvole ed alla testata in genere. In pratica è stata fatta una mappa per un camper da turismo e non da corsa. All'atto pratico il camper fila via con un filo di gas e ai bassissimi giri è prontissimo alle variazioni di carico del gas anche nelle marce lunghe (che è un eufemismo sul Transit a traz. post. come il mio). Solo 15 km di test sono pochissimi, in più mi hanno detto che la mappa si deve "fare" nei successivi 200 km. Nel senso che la mappa fatta è si quella che mi hanno messo ma che in base ai vari valori dei vari sensori del motore si addatterà fino a ranggiungere il suo apice di rendimento dopo aver percorso un 200 km. Mi hanno spiegato che questo avviene anche quando fai gli aggiornamenti in concessionaria. Mercoledì ritiro il mezzo e venerdì parto per Rimini. Di ritorno da Mondo Natura vi riferirò dei consumi. Un'ultima cosa, prima di rimappare in sesta marcia da 80 km/h a 110 km/h ci ha messo 17 secondi circa. Dopo la mappatura non ho potuto provare causa il guasto al comando frizione Mercoledì provo. >
> Ciao Suky74, volevo chiederti che ford transit hai? Io possiedo il 140 cv, ma non riesco a farlo rimappare, sino ad oggi è stato un odissea, con qualsiasi mappatura provata, mi si accende la spia Avaria motore e comunque il consumo non è variato, ne tantomeno il fumo, nonostante che luca mi abbia dato qualche dritta, il meccanico non riesce nell'intento, si vede che ho trovato una persona inesperta. Chiunque mi può aiutare lo ringrazio. Ciao a tutti Naldo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/09/2008 alle: 20:38:53
Ciao Naldo, ho il 140 cv 2.4l a traz. post. ultima tipo ( dal giugno 2006 in avanti).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link