quote:Originally posted by suki74> OK !!!!
Ciao Tartaglia, è vero che perdo la garanzia Ford ma ti assicur oche per me è l'ultimo dei miei problemi. >
quote:Originally posted by tartaglia> Ti assicuro che nel mio caso è l'ultimo dei problemi.[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by suki74> Ciao suky 74 , volevo solo ricordarti che perdi la GARANZIA . Mettiamole in conto queste cose perche' se il tuo motore ti da' problemi cosa fai ? [:)][:)] id="size3">
Venerdì vado a rimappare il mio Transit 140 cv a traz. post. del 2007 da un noto produttore di centraline aggiuntive. Lunedì vi relazione sui consumi. >
>
quote:Originally posted by ciocori> SI SI SI ma non capisco questa domanda lo sai che io ho un DREM 552G va bene ? Pero' ora dimmi il perche' , e non farmi aspettare anche perche' fra un po' vado a dormire . Ciao
ma tartaglia mi hai detto che hai un camper come il mio vero? >
quote:Originally posted by bigstone>
@tuonomotori ciao Luca, segnati qual'è la mappa che mai dato a Luca19.....mi piacerebbe provarla sul mio 35c15... se si può e se riusciamo (prima o poi) ad incontrarci. ciao Antonio >
quote:Originally posted by iz4fvv>
Per Tuonomotori. Io abito a Bologna, ma non avrei problemi ad incontrarti se ci fosse la cerezza della riuscita. Saluti >
quote:Originally posted by bigstone> UEEEEEEE BIGSTONE calma come sei frettoloso non credere nei mracoli ,tu hai letto che LUCA è contento ma come dice lo steso LUCA DEVE ANCORA PROVARE ALTRE DUE VARIANTI. Io ho sempre pensato che rimappare non è come alzarsi la mattina e mettersi un paio di scarpe di colore verdi o marroni.La mappatura va fatta avendo dei numeri da confrontare ,come dice l'amico camperista NICODIBARI .
@tuonomotori ciao Luca, segnati qual'è la mappa che mai dato a Luca19.....mi piacerebbe provarla sul mio 35c15... se si può e se riusciamo (prima o poi) ad incontrarci. ciao Antonio >
quote:Originally posted by Tuonomotori> e' un vero peccato, pensavo che era sufficiente collegare il pc e riprogrammare la centralina. mi sa che ...[:(][:(]
MAGARI!"!!!!! IL PROBLREMA DEL C15 E' CHE : 1 HAI IL POWER,QUINDI TUTTO ALTRO del 127 cv 2 CHE BISOGNA SMONTARE LA CENTRALINA E RIPROGRAMMARE AL BANCO L'EPROM DISSALDANDOLA . sinceramente e' un po' fuori dalla mia portata perche' non ho ne' l'attrezzatura,ne' l'esperienza visto che non l'ho mai fatto. ovviamente non si riesce neanche a leggere la mappa . luca(ex tuono)quote:Originally posted by bigstone>
>
quote:Originally posted by suki74> OK SUKI74 FACCI SAPERE .Senti per quella casa che ci siamo detti per telefono ha dato buoni risultati ? ciao [^][^]
Sono ritornato dalla rimappatura. Che dire: ho fatto solo 15 km dei 100 che dovevo fare e poi sono rimasto a piedi per la rottura del pedale frizione. Che iella. Vedere caricare un bestione da 7 metri e alto 3 su un carro è un pochino impressionante. Tornado alla rimappatura. Sono stati toccati principalmente le 3 curve del limitatore di coppia. La pressione del turbo non è stata toccata direttamente, anche perchè lavora già di per se a 2.55 (1.55 + 1 di press. atmosferica). L'EGR non è stata toccata per evitare di innalzare le temperature in camera di scoppio ed evitare così problemi alle sedi valvole ed alla testata in genere. In pratica è stata fatta una mappa per un camper da turismo e non da corsa. All'atto pratico il camper fila via con un filo di gas e ai bassissimi giri è prontissimo alle variazioni di carico del gas anche nelle marce lunghe (che è un eufemismo sul Transit a traz. post. come il mio). Solo 15 km di test sono pochissimi, in più mi hanno detto che la mappa si deve "fare" nei successivi 200 km. Nel senso che la mappa fatta è si quella che mi hanno messo ma che in base ai vari valori dei vari sensori del motore si addatterà fino a ranggiungere il suo apice di rendimento dopo aver percorso un 200 km. Mi hanno spiegato che questo avviene anche quando fai gli aggiornamenti in concessionaria. Mercoledì ritiro il mezzo e venerdì parto per Rimini. Di ritorno da Mondo Natura vi riferirò dei consumi. Un'ultima cosa, prima di rimappare in sesta marcia da 80 km/h a 110 km/h ci ha messo 17 secondi circa. Dopo la mappatura non ho potuto provare causa il guasto al comando frizione Mercoledì provo. >
quote:Originally posted by suki74> Ciao Suky74, volevo chiederti che ford transit hai? Io possiedo il 140 cv, ma non riesco a farlo rimappare, sino ad oggi è stato un odissea, con qualsiasi mappatura provata, mi si accende la spia Avaria motore e comunque il consumo non è variato, ne tantomeno il fumo, nonostante che luca mi abbia dato qualche dritta, il meccanico non riesce nell'intento, si vede che ho trovato una persona inesperta. Chiunque mi può aiutare lo ringrazio. Ciao a tutti Naldo
Sono ritornato dalla rimappatura. Che dire: ho fatto solo 15 km dei 100 che dovevo fare e poi sono rimasto a piedi per la rottura del pedale frizione. Che iella. Vedere caricare un bestione da 7 metri e alto 3 su un carro è un pochino impressionante. Tornado alla rimappatura. Sono stati toccati principalmente le 3 curve del limitatore di coppia. La pressione del turbo non è stata toccata direttamente, anche perchè lavora già di per se a 2.55 (1.55 + 1 di press. atmosferica). L'EGR non è stata toccata per evitare di innalzare le temperature in camera di scoppio ed evitare così problemi alle sedi valvole ed alla testata in genere. In pratica è stata fatta una mappa per un camper da turismo e non da corsa. All'atto pratico il camper fila via con un filo di gas e ai bassissimi giri è prontissimo alle variazioni di carico del gas anche nelle marce lunghe (che è un eufemismo sul Transit a traz. post. come il mio). Solo 15 km di test sono pochissimi, in più mi hanno detto che la mappa si deve "fare" nei successivi 200 km. Nel senso che la mappa fatta è si quella che mi hanno messo ma che in base ai vari valori dei vari sensori del motore si addatterà fino a ranggiungere il suo apice di rendimento dopo aver percorso un 200 km. Mi hanno spiegato che questo avviene anche quando fai gli aggiornamenti in concessionaria. Mercoledì ritiro il mezzo e venerdì parto per Rimini. Di ritorno da Mondo Natura vi riferirò dei consumi. Un'ultima cosa, prima di rimappare in sesta marcia da 80 km/h a 110 km/h ci ha messo 17 secondi circa. Dopo la mappatura non ho potuto provare causa il guasto al comando frizione Mercoledì provo. >