CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 878
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 07/09/2008 alle: 10:18:26
quote:Originally posted by suki74
Ciao Naldo, ho il 140 cv 2.4l a traz. post. ultima tipo ( dal giugno 2006 in avanti). >
> Ciao Suki 74, volevo chiederti dove hai fatto fare la rimappatura o hai aggiunto un modulo, quanto hai speso e appena lo saprai, se il consumo è variato, poichè a me interessa solo quello. Il mio piccolo è un Superbrig dell'0ttobre 2006, sono contentissimo del mezzo, tranne per i consumi. Dimenticavo l'hai provato a pesare? Il mio con me a bordo e mezzo serbatoio di carburante, pesa Tonn. 3,6, sono rovinato!!! Ciao Naldo[:D][:D]
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 07/09/2008 alle: 13:31:48
quote:Originally posted by tartaglia
X TUTTI VORREI UN VOSTRO PARERE , PENSATE CHE QUESTO FORUM SERVE A QUALCOSA OPPURE NO ? MI FAREBBE PIACERE SAPERLO . [:)][:)][:)][:)] id="size3"> >
> Io trovo che questo argomento sia molto utile, io ci capisco il giusto riguardo alle mappe che gestiscono il motore, ma vi seguo e spero che qualcuno mi possa prestarne una, solo per copiarla sul mio big marlin del 2005 (power passato al richiamo dei fumi). Io sarei interessato ad una mappetta che mi faccia consumare meno, di avere qualche ciuco in più non mi interessa ed anche il meno consumo non a tutti i costi ma in safe mode, cioè senza rischiare il motore. Ovviamente ho il portatile ma non l'adattatore per collegarlo al mezzo, sto a Pistoia, ma mi capita di andare anche a Cellamare. [:)]id="size3">id="blue">

Modificato da domm il 08/09/2008 alle 13:37:45
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/09/2008 alle: 14:21:01
quote:Originally posted by Naldo
quote:Originally posted by suki74
Ciao Naldo, ho il 140 cv 2.4l a traz. post. ultima tipo ( dal giugno 2006 in avanti). >
> Ciao Suki 74, volevo chiederti dove hai fatto fare la rimappatura o hai aggiunto un modulo, quanto hai speso e appena lo saprai, se il consumo è variato, poichè a me interessa solo quello. Il mio piccolo è un Superbrig dell'0ttobre 2006, sono contentissimo del mezzo, tranne per i consumi. Dimenticavo l'hai provato a pesare? Il mio con me a bordo e mezzo serbatoio di carburante, pesa Tonn. 3,6, sono rovinato!!! Ciao Naldo[:D][:D]
>
> Il mio Challenger pesa praticamente come il tuo Rimor. Ho fatto fare la rimappatura perchè ritengo la modifica decisamente più completa rispetto all'installazione del modulo aggiuntivo. Infatti tieni conto che dove ho fatto il lavoro io il modulo costa circa 400 euro contro i 650 della rimappatura. Se presso questo preparatore spendi queste cifre e presso altri ne spendi 300 una piccola differenza credo che ci sia. Di certo non sono degli improvvisati, nel parcheggio dei dipendenti ho contato circa 35 auto, e fanno solo preparazioni a livello elettronico.
Tuning
Tuning
-
Inserito il 07/09/2008 alle: 19:11:54
E si ragazzi leggendovi credo che anche io mi faccio rimappare . E da un po' che vi seguo e leggendovi credo di aver capito chi è la persona capace per poter fare una cosa fatta bene . [:p][:p][:p]id="size4">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 07/09/2008 alle: 19:34:40
quote:Originally posted by domm
X TUTTI VORREI UN VOSTRO PARERE , PENSATE CHE QUESTO FORUM SERVE A QUALCOSA OPPURE NO ? MI FAREBBE PIACERE SAPERLO . [:)][:)][:)][:)] id="size3"> >
> Io trovo che questo argomento sia molto utile, io ci capisco il giusto riguardo alle mappe che gestiscono il motore, ma vi seguo e spero che qualcuno mi possa prestarne una, solo per copiarla sul mio big marlin del 2005 (power passato al richiamo dei fumi). Io sarei interessato ad una mappetta che mi faccia consumare meno, di avere qualche ciuco in più non mi interessa ed anche il meno consumo non a tutti i costi ma in safe mode, cioè senza rischiare il motore. Ovviamente ho il portatile ma non l'adattatore per collegarlo al mezzo, sto a Pistoia. [:)]id="size3">id="blue">
>
> Calma, Calma , Calma , UEEEEEEEEE cari amici camperisti sono appena tornato dal mio breve wekeend e cosa leggo : tutti fissati per la rimappa . Pensiamoci un'attimo prima di buttarci in questa avventura . X DOMM visto che il tuo motore è stato somarizzato devi dargli la medicina giusta (cambia il sensore ) [:D][:D][:D][:D]
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 07/09/2008 alle: 23:44:09
Il mio Challenger pesa praticamente come il tuo Rimor. Ho fatto fare la rimappatura perchè ritengo la modifica decisamente più completa rispetto all'installazione del modulo aggiuntivo. Infatti tieni conto che dove ho fatto il lavoro io il modulo costa circa 400 euro contro i 650 della rimappatura. Se presso questo preparatore spendi queste cifre e presso altri ne spendi 300 una piccola differenza credo che ci sia. Di certo non sono degli improvvisati, nel parcheggio dei dipendenti ho contato circa 35 auto, e fanno solo preparazioni a livello elettronico. [/quote] Suppongo che il tuo mezzo sia ancora in garanzia, come fai quando la ford si collega alla tua centralina per il tagliando? Non hai timore che ti possa aggiornare la tua centralina, così annullando la tua precedente mappatura. Non ti si è mai accesa la spia rossa "avaria motore"? Io sono di Ravenna, tu il lavoro in quale città lo hai fatto eseguire? Ciao Naldo[:)]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 08/09/2008 alle: 08:42:29
perche' il sensore e' come la vespa px: COSA VECCHIA!!!!! hehehehehehehehehehehehe [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca(ex tuono)
quote:Originally posted by domm
> Io trovo che questo argomento sia molto utile, io ci capisco il giusto riguardo alle mappe che gestiscono il motore, ma vi seguo e spero che qualcuno mi possa prestarne una, solo per copiarla sul mio big marlin del 2005 (power passato al richiamo dei fumi). Io sarei interessato ad una mappetta che mi faccia consumare meno, di avere qualche ciuco in più non mi interessa ed anche il meno consumo non a tutti i costi ma in safe mode, cioè senza rischiare il motore. Ovviamente ho il portatile ma non l'adattatore per collegarlo al mezzo, sto a Pistoia. [:)]id="size3">id="blue">
>
> Calma, Calma , Calma , UEEEEEEEEE cari amici camperisti sono appena tornato dal mio breve wekeend e cosa leggo : tutti fissati per la rimappa . Pensiamoci un'attimo prima di buttarci in questa avventura . X DOMM visto che il tuo motore è stato somarizzato devi dargli la medicina giusta (cambia il sensore ) [:D][:D][:D][:D]
>
>
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 08/09/2008 alle: 10:39:18
Anch'io ho rimappato la centralina al Ducato X250 130CV.Ho guadagnato 28 cavalli e ho speso solo 200 euro.E' diventato una bombaid="size4">id="red">!!![8] id="blue">id="size3">id="Georgia"> Il punto è che non devi aggiungere una centralina in più ma semplicemente farti rimappare la tua da un buon meccanico.In questo modo non alteri il motore ma viene sciolto dai blocchi preimpostati dalla casa. Tutto questo mi ha portato a consumare quasi 1 litro e mezzo in meno, visto che dai 7,5/8 km al litro ora a 100 km/h di TOM TOM mi permetto di fare 9/9,5 km al litro. Non male come risultato vero? Ciao a tutti[:D][:D][:D] id="Georgia">id="size4">id="blue"> Dany e Taniaid="blue"> id="size3">id="Century Gothic">

Modificato da Datasilla il 08/09/2008 alle 10:45:48
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 08/09/2008 alle: 13:16:12
quote:Originally posted by Datasilla
Anch'io ho rimappato la centralina al Ducato X250 130CV.Ho guadagnato 28 cavalli e ho speso solo 200 euro.E' diventato una bombaid="size4">id="red">!!![8] id="blue">id="size3">id="Georgia"> Il punto è che non devi aggiungere una centralina in più ma semplicemente farti rimappare la tua da un buon meccanico.In questo modo non alteri il motore ma viene sciolto dai blocchi preimpostati dalla casa. Tutto questo mi ha portato a consumare quasi 1 litro e mezzo in meno, visto che dai 7,5/8 km al litro ora a 100 km/h di TOM TOM mi permetto di fare 9/9,5 km al litro. Non male come risultato vero? Ciao a tutti[:D][:D][:D] id="Georgia">id="size4">id="blue"> Dany e Taniaid="blue"> id="size3">id="Century Gothic"> >
> Se posso........dov'è questo preparatore?? Grazie.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 08/09/2008 alle: 13:58:20
quote:Originally posted by Datasilla
Anch'io ho rimappato la centralina al Ducato X250 130CV.Ho guadagnato 28 cavalli e ho speso solo 200 euro.E' diventato una bombaid="size4">id="red">!!![8] id="blue">id="size3">id="Georgia"> Il punto è che non devi aggiungere una centralina in più ma semplicemente farti rimappare la tua da un buon meccanico.In questo modo non alteri il motore ma viene sciolto dai blocchi preimpostati dalla casa. Tutto questo mi ha portato a consumare quasi 1 litro e mezzo in meno, visto che dai 7,5/8 km al litro ora a 100 km/h di TOM TOM mi permetto di fare 9/9,5 km al litro. Non male come risultato vero? Ciao a tutti[:D][:D][:D] id="Georgia">id="size4">id="blue"> Dany e Taniaid="blue"> id="size3">id="Century Gothic"> >
> Sono contento per te che hai rimappato ma sei sicuro di essere stato rimappato da un buon meccanico ? Vedi l'euforia che prende quando rimappiamo ci fa' dimenticare che da quel momento in poi devi avere il piedino molto ma molto leggero altrimenti...... Ciao Ciao [:D][:D][:D][:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 08/09/2008 alle: 14:14:17
Oggi sono tutti bravi !!!!!!!!!!! Ma come si fà a distinguere quello meno bravo ?....
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 08/09/2008 alle: 14:26:43
[quote]Originally posted by tartaglia
Oggi sono tutti bravi !!!!!!!!!!! Ma come si fà a distinguere quello meno bravo ?.... Bisogna conoscere le persone e sapersi fidare delle stesse. Le persone che ti offrono di riportare tutto come prima se non ci sono i risultati richiesti, non lo fanno per i soldi, bensì per darti una mano!! id="blue"> id="size3"> id="Georgia">
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 08/09/2008 alle: 16:25:10
e allora tu dai una mano a lui,consigliandolo a qualche colle ga camperista. Si trova nel centro italia?
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 08/09/2008 alle: 20:13:08
X DATASILLA Ti volevo solo dire 200euro non sono ne troppo ne poco ripeto dipende chi ti rimappa .Se vuoi sai quanti ne trovi di gente che rimappa a bizzeffe .Premetto che il mio è solo un giudizio personale e non è che voglio far polemica con te ,ma!!!!! 28cv in piu' su un 2300cc quanto pensi ti puo' durare la frizione ? E la trasmissione ? Quando dici,se rimappo e non trovo il risultato sperato mi fa tornare alle prestazioni precedenti ma cosa vuol dire ? Quello è un discorso he lo dicono tutti ,perchè prima di rimapparti fanno una copia del tuo softwear che in caso c'è qualche problema te lo reistallano . Ciao e scusami se ti dico le cose come stanno .Non prendertela al massimo mi ofrirai a bere la prossima stagione al TROPICAL DIAMANTE OK
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 08/09/2008 alle: 20:20:31
quote:Originally posted by adryale
e allora tu dai una mano a lui,consigliandolo a qualche colle ga camperista. Si trova nel centro italia? >
> Ascolta se proprio hai deciso per un rimappa devo sentire una persona con le [8][8] se puoi aspettare te l'ho consiglio io OK . Ciao
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:14:27
Calma, Calma , Calma , UEEEEEEEEE cari amici camperisti sono appena tornato dal mio breve wekeend e cosa leggo : tutti fissati per la rimappa . Pensiamoci un'attimo prima di buttarci in questa avventura . X DOMM visto che il tuo motore è stato somarizzato devi dargli la medicina giusta (cambia il sensore ) [:D][:D][:D][:D] >
> Scusa taqrtaglia come ho detto non sono esperto, ma a rigor di logica, quando sono stato al richiamo non mi hanno sostituito nulla, nemmeno il cosiddetto sensore, che se ho capito serve a porre il gasolio nel cilindro con maggiore pressione. Comunque se lo volessi cambiare dove lo compro, è possibile il fai da me? Ciao e grazieid="blue">id="size3">
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:13:42
X DOMM Cambiare il sensore è facilisimo ,l'ho puoi fare da te senza nessun problema ,devi comprare il sensore RAIL del ducato 2300 quello che ha 110cv non l'ultimo modello che ha 130cv . vedrai che differenza, se hai visto le foto che ho publicato capisci quale sara' il risultato . Ciao
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:53:23
si',confermo,vedrai che risultato. sfondi gli iniettori causa troppa prex del rail. spompi la pompa dell'alta prex da sovralavoro . et voila',lA MODIFICA AL SENSORE E' SERVITA!!!!!!!!!!!! luca(ex tuono)
X DOMM Cambiare il sensore è facilisimo ,l'ho puoi fare da te senza nessun problema ,devi comprare il sensore RAIL del ducato 2300 quello che ha 110cv non l'ultimo modello che ha 130cv . vedrai che differenza, se hai visto le foto che ho publicato capisci quale sara' il risultato . Ciao >
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:39:02
X TUONO Lo sai a volte non ti capisco ,un giorno dici una cosa e poi un'altro giorno la stessa csa non va bene . Senti TUONO toglimi una curiosita' ma che sei un venditore di pentole ,bicchieri ,piatti ,scope ecc..eccc .. ma io non ti voglio far fare brutte figure perche' se dicessi a tutti i camperisti che le tue mappe caserecce vanno bene solo per far rompere i motori non parleresti male del sensore . Poi se vuoi aggiungo altro . Ciao
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:19:03
[quote]Originally posted by tartaglia
X DATASILLA Ti volevo solo dire 200euro non sono ne troppo ne poco ripeto dipende chi ti rimappa .Se vuoi sai quanti ne trovi di gente che rimappa a bizzeffe .Premetto che il mio è solo un giudizio personale e non è che voglio far polemica con te ,ma!!!!! 28cv in piu' su un 2300cc quanto pensi ti puo' durare la frizione ? E la trasmissione ? Quando dici,se rimappo e non trovo il risultato sperato mi fa tornare alle prestazioni precedenti ma cosa vuol dire ? Quello è un discorso he lo dicono tutti ,perchè prima di rimapparti fanno una copia del tuo softwear che in caso c'è qualche problema te lo reistallano . Ciao e scusami se ti dico le cose come stanno .Non prendertela al massimo mi ofrirai a bere la prossima stagione al TROPICAL DIAMANTE OK X TARTAGLIAid="red">id="size4"> Quello che dici può essere anche giusto, ma se conosci veramente le persone che hai a che fare, non penso che ci troverebbero gusto a fregarti[}:)] e neanche a farti distruggere il camper[xx(], no? P.S: mi hai visto d'Agosto la Lido Tropical o ci sei stato per conto tuo in un altro periodo? Ciao[:D][:)][8D]id="blue">id="size4">id="Georgia">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link