quote:Originally posted by suki74> Ciao Suki 74, volevo chiederti dove hai fatto fare la rimappatura o hai aggiunto un modulo, quanto hai speso e appena lo saprai, se il consumo è variato, poichè a me interessa solo quello. Il mio piccolo è un Superbrig dell'0ttobre 2006, sono contentissimo del mezzo, tranne per i consumi. Dimenticavo l'hai provato a pesare? Il mio con me a bordo e mezzo serbatoio di carburante, pesa Tonn. 3,6, sono rovinato!!! Ciao Naldo[:D][:D]
Ciao Naldo, ho il 140 cv 2.4l a traz. post. ultima tipo ( dal giugno 2006 in avanti). >
quote:Originally posted by tartaglia> Io trovo che questo argomento sia molto utile, io ci capisco il giusto riguardo alle mappe che gestiscono il motore, ma vi seguo e spero che qualcuno mi possa prestarne una, solo per copiarla sul mio big marlin del 2005 (power passato al richiamo dei fumi). Io sarei interessato ad una mappetta che mi faccia consumare meno, di avere qualche ciuco in più non mi interessa ed anche il meno consumo non a tutti i costi ma in safe mode, cioè senza rischiare il motore. Ovviamente ho il portatile ma non l'adattatore per collegarlo al mezzo, sto a Pistoia, ma mi capita di andare anche a Cellamare. [:)]id="size3">id="blue">
X TUTTI VORREI UN VOSTRO PARERE , PENSATE CHE QUESTO FORUM SERVE A QUALCOSA OPPURE NO ? MI FAREBBE PIACERE SAPERLO . [:)][:)][:)][:)] id="size3"> >
quote:Originally posted by Naldo> Il mio Challenger pesa praticamente come il tuo Rimor. Ho fatto fare la rimappatura perchè ritengo la modifica decisamente più completa rispetto all'installazione del modulo aggiuntivo. Infatti tieni conto che dove ho fatto il lavoro io il modulo costa circa 400 euro contro i 650 della rimappatura. Se presso questo preparatore spendi queste cifre e presso altri ne spendi 300 una piccola differenza credo che ci sia. Di certo non sono degli improvvisati, nel parcheggio dei dipendenti ho contato circa 35 auto, e fanno solo preparazioni a livello elettronico.
quote:Originally posted by suki74> Ciao Suki 74, volevo chiederti dove hai fatto fare la rimappatura o hai aggiunto un modulo, quanto hai speso e appena lo saprai, se il consumo è variato, poichè a me interessa solo quello. Il mio piccolo è un Superbrig dell'0ttobre 2006, sono contentissimo del mezzo, tranne per i consumi. Dimenticavo l'hai provato a pesare? Il mio con me a bordo e mezzo serbatoio di carburante, pesa Tonn. 3,6, sono rovinato!!! Ciao Naldo[:D][:D]
Ciao Naldo, ho il 140 cv 2.4l a traz. post. ultima tipo ( dal giugno 2006 in avanti). >
>
quote:Originally posted by domm> Calma, Calma , Calma , UEEEEEEEEE cari amici camperisti sono appena tornato dal mio breve wekeend e cosa leggo : tutti fissati per la rimappa . Pensiamoci un'attimo prima di buttarci in questa avventura . X DOMM visto che il tuo motore è stato somarizzato devi dargli la medicina giusta (cambia il sensore ) [:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by tartaglia> Io trovo che questo argomento sia molto utile, io ci capisco il giusto riguardo alle mappe che gestiscono il motore, ma vi seguo e spero che qualcuno mi possa prestarne una, solo per copiarla sul mio big marlin del 2005 (power passato al richiamo dei fumi). Io sarei interessato ad una mappetta che mi faccia consumare meno, di avere qualche ciuco in più non mi interessa ed anche il meno consumo non a tutti i costi ma in safe mode, cioè senza rischiare il motore. Ovviamente ho il portatile ma non l'adattatore per collegarlo al mezzo, sto a Pistoia. [:)]id="size3">id="blue">
X TUTTI VORREI UN VOSTRO PARERE , PENSATE CHE QUESTO FORUM SERVE A QUALCOSA OPPURE NO ? MI FAREBBE PIACERE SAPERLO . [:)][:)][:)][:)] id="size3"> >
>
quote:Originally posted by tartaglia>
quote:Originally posted by domm> Calma, Calma , Calma , UEEEEEEEEE cari amici camperisti sono appena tornato dal mio breve wekeend e cosa leggo : tutti fissati per la rimappa . Pensiamoci un'attimo prima di buttarci in questa avventura . X DOMM visto che il tuo motore è stato somarizzato devi dargli la medicina giusta (cambia il sensore ) [:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by tartaglia> Io trovo che questo argomento sia molto utile, io ci capisco il giusto riguardo alle mappe che gestiscono il motore, ma vi seguo e spero che qualcuno mi possa prestarne una, solo per copiarla sul mio big marlin del 2005 (power passato al richiamo dei fumi). Io sarei interessato ad una mappetta che mi faccia consumare meno, di avere qualche ciuco in più non mi interessa ed anche il meno consumo non a tutti i costi ma in safe mode, cioè senza rischiare il motore. Ovviamente ho il portatile ma non l'adattatore per collegarlo al mezzo, sto a Pistoia. [:)]id="size3">id="blue">
>
>
Dany e Taniaid="blue">
id="size3">id="Century Gothic">
quote:Originally posted by Datasilla> Se posso........dov'è questo preparatore?? Grazie.
Anch'io ho rimappato la centralina al Ducato X250 130CV.Ho guadagnato 28 cavalli e ho speso solo 200 euro.E' diventato una bombaid="size4">id="red">!!![8] id="blue">id="size3">id="Georgia"> Il punto è che non devi aggiungere una centralina in più ma semplicemente farti rimappare la tua da un buon meccanico.In questo modo non alteri il motore ma viene sciolto dai blocchi preimpostati dalla casa. Tutto questo mi ha portato a consumare quasi 1 litro e mezzo in meno, visto che dai 7,5/8 km al litro ora a 100 km/h di TOM TOM mi permetto di fare 9/9,5 km al litro. Non male come risultato vero? Ciao a tutti[:D][:D][:D] id="Georgia">id="size4">id="blue">Dany e Taniaid="blue"> id="size3">id="Century Gothic"> >
quote:Originally posted by Datasilla> Sono contento per te che hai rimappato ma sei sicuro di essere stato rimappato da un buon meccanico ? Vedi l'euforia che prende quando rimappiamo ci fa' dimenticare che da quel momento in poi devi avere il piedino molto ma molto leggero altrimenti......
Anch'io ho rimappato la centralina al Ducato X250 130CV.Ho guadagnato 28 cavalli e ho speso solo 200 euro.E' diventato una bombaid="size4">id="red">!!![8] id="blue">id="size3">id="Georgia"> Il punto è che non devi aggiungere una centralina in più ma semplicemente farti rimappare la tua da un buon meccanico.In questo modo non alteri il motore ma viene sciolto dai blocchi preimpostati dalla casa. Tutto questo mi ha portato a consumare quasi 1 litro e mezzo in meno, visto che dai 7,5/8 km al litro ora a 100 km/h di TOM TOM mi permetto di fare 9/9,5 km al litro. Non male come risultato vero? Ciao a tutti[:D][:D][:D] id="Georgia">id="size4">id="blue">Dany e Taniaid="blue"> id="size3">id="Century Gothic"> >
Ciao Ciao [:D][:D][:D][:D]
Bisogna conoscere le persone e sapersi fidare delle stesse.
Le persone che ti offrono di riportare tutto come prima se non ci sono i risultati richiesti, non lo fanno per i soldi, bensì per darti una mano!! id="blue"> id="size3"> id="Georgia">
quote:Originally posted by adryale> Ascolta se proprio hai deciso per un rimappa devo sentire una persona con le [8][8] se puoi aspettare te l'ho consiglio io OK . Ciao
e allora tu dai una mano a lui,consigliandolo a qualche colle ga camperista. Si trova nel centro italia? >
quote:Originally posted by tartaglia> Scusa taqrtaglia come ho detto non sono esperto, ma a rigor di logica, quando sono stato al richiamo non mi hanno sostituito nulla, nemmeno il cosiddetto sensore, che se ho capito serve a porre il gasolio nel cilindro con maggiore pressione. Comunque se lo volessi cambiare dove lo compro, è possibile il fai da me? Ciao e grazieid="blue">id="size3">
Calma, Calma , Calma , UEEEEEEEEE cari amici camperisti sono appena tornato dal mio breve wekeend e cosa leggo : tutti fissati per la rimappa . Pensiamoci un'attimo prima di buttarci in questa avventura . X DOMM visto che il tuo motore è stato somarizzato devi dargli la medicina giusta (cambia il sensore ) [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by tartaglia>
X DOMM Cambiare il sensore è facilisimo ,l'ho puoi fare da te senza nessun problema ,devi comprare il sensore RAIL del ducato 2300 quello che ha 110cv non l'ultimo modello che ha 130cv . vedrai che differenza, se hai visto le foto che ho publicato capisci quale sara' il risultato . Ciao>
X TARTAGLIAid="red">id="size4">
Quello che dici può essere anche giusto, ma se conosci veramente le persone che hai a che fare, non penso che ci troverebbero gusto a fregarti[}:)] e neanche a farti distruggere il camper[xx(], no?
P.S: mi hai visto d'Agosto la Lido Tropical o ci sei stato per conto tuo in un altro periodo?
Ciao[:D][:)][8D]id="blue">id="size4">id="Georgia">