quote:Originally posted by tartaglia>
X TUONO Lo sai a volte non ti capisco ,un giorno dici una cosa e poi un'altro giorno la stessa csa non va bene . Senti TUONO toglimi una curiosita' ma che sei un venditore di pentole ,bicchieri ,piatti ,scope ecc..eccc .. ma io non ti voglio far fare brutte figure perche' se dicessi a tutti i camperisti che le tue mappe caserecce vanno bene solo per far rompere i motori non parleresti male del sensore . Poi se vuoi aggiungo altro . Ciao>
quote:Originally posted by Tuning>
X TARTAGLIA Ma tu d'avvero riesci ad avere tali prestazioni e consumi cosi' buoni cambiando il sensore rail ? Ma sai mi stai facendo venire L'acquolina in bocca ,dico questo perchè avri deciso di rimappare ...pero' leggendoti...mmmmmmmmm Ma come mai TUONO ti sfotte ? Senti non dargli retta e scrivi quello che tu ritieni giusto, anche perchè io a TUONO non gli metterei in mano neanche la mia bicicletta perchè me la farebbe rompere. Va bene scusate il mio intervento e a presto . Ciao [:p][:p][:p] >
quote:Originally posted by Tuning> Il mondo del tuning (E SOPRATTUTTO DELLE ELABORAZIONI ) e' costellato di personaggi che promettano potenze abissali con piccole spese ma poi una volta raggiunte certe potenze (tipo 150 -180 cv ) si possono cominciare ad'avere sia problemi di recoveri in quanto si vanno a toccare parametri che invece e' meglio non alterare sia problemi di frizione in quanto con quelle potenze si va' oltre i 40kgrmm e assolutamente frizione volano e cambio non sono progettati per quegli incrementi (e questo ti porterebbe dopo 40 -60000 km di divertimento a spese per frizioni rinforzate volani monomassa il tutto per avere un range di utilizzo assolutamente improponibile e problemi di tutte le specie con spese ovviamente altissime (quanto meno per tasche normali ) senza contare che oltre i 170 bisogna cominciare a manipolare la pressione del turbo e la turbina in questione non sopporta bene aumenti di pressione Questo è in generale poi e' ovvio che si vuole rischiare ok ma l'importante e' sapere a cosa si va incontrooooo !!!!!!!! . Ciao
CIAO ,VORREI CHIEDERE A VOI TUTTI COSA NE PENSATE DEL TUNING .[:p] >
quote:Originally posted by tartaglia>quote:Originally posted by Tuning> Il mondo del tuning (E SOPRATTUTTO DELLE ELABORAZIONI ) e' costellato di personaggi che promettano potenze abissali con piccole spese ma poi una volta raggiunte certe potenze (tipo 150 -180 cv ) si possono cominciare ad'avere sia problemi di recoveri in quanto si vanno a toccare parametri che invece e' meglio non alterare sia problemi di frizione in quanto con quelle potenze si va' oltre i 40kgrmm e assolutamente frizione volano e cambio non sono progettati per quegli incrementi (e questo ti porterebbe dopo 40 -60000 km di divertimento a spese per frizioni rinforzate volani monomassa il tutto per avere un range di utilizzo assolutamente improponibile e problemi di tutte le specie con spese ovviamente altissime (quanto meno per tasche normali ) senza contare che oltre i 170 bisogna cominciare a manipolare la pressione del turbo e la turbina in questione non sopporta bene aumenti di pressione Questo è in generale poi e' ovvio che si vuole rischiare ok ma l'importante e' sapere a cosa si va incontrooooo !!!!!!!! . Ciao
CIAO ,VORREI CHIEDERE A VOI TUTTI COSA NE PENSATE DEL TUNING .[:p] >![]()
>
quote:Originally posted by turbinello>
Ciao Tuono. Non so se ti ricordi di me... Marcello, possessore di sprinter 313cdi io starei aspettando un tuo cenno per sapere se ti è arrivata la cavetteria per rimappatura sprinter e di sapere se hai già sperimentato mappe[:D][:D][:D] io devo ancora provvedere e starei aspettando....[:p] >
quote:Originally posted by nicodibari> Io invece gia' ti ho studiato !!!!! Ti ritengo il migliore e non mi vergogno a dirlo publicamente . L'unica cosa che mi dispiace è che mi sono troppo aperto con te. Va bè non fa' niente pazienza mi servira' da lezione . Ciao Mago......
Tartaglia, ti sto studiando.[;)] Nico >
quote:Originally posted by prat> Senti PRAT Ma io con te non posso avere un confronto ,perchè ho visto che mi chiami sadico e poi scappi come un coniglio NON MI SEMBRA CORRETTO . E poi io ho capito che quando parli sei pilotato da quel venditore di pentole ,piatti e bicchieri che si chiama TUONO .Quando voui fare i pro e i contro della rimappatura e del sensore io sono pronto .
[}:)]Avendo avuto il 2,8 JTD 146 cv a cui ho prima testato il modulino per aumentare la prex del rail e che poi ho fatto rimappare posso dire a ragion veduta che solamente un un sadico id="red">id="size4"> consiglierebbe la sostituzione del sensore del rail spendendo 110/150 Euro piuttosto che rimappare per 200 Euro...[}:)] Ma avete mai guidato il camper uguale al vostro rimappato? Fate 10 chilometri, una volta scesi prenderete appuntamento per farlo immediatamente. Dimenticavo una cosa importantissima: alzando la sola pressione del rail gli iniettori del 2.8 JTD 146 cv battevano che era un piacere con l'acceleratore appena puntato magari rallentando; con la rimappatura non più di quanto lo avessero fatto da originali![;)] Paolo >
quote:Originally posted by tartaglia> Ti ringrazio della risposta ,sei stato molto chiaro, mi meraviglio che in questo 3d in cui si parla esclusvamente di motori nessuno mi ha saputo rispondere .A presto. [^][:)][^][:)] PS posso farti altre domande?quote:Originally posted by Tuning> Il mondo del tuning (E SOPRATTUTTO DELLE ELABORAZIONI ) e' costellato di personaggi che promettano potenze abissali con piccole spese ma poi una volta raggiunte certe potenze (tipo 150 -180 cv ) si possono cominciare ad'avere sia problemi di recoveri in quanto si vanno a toccare parametri che invece e' meglio non alterare sia problemi di frizione in quanto con quelle potenze si va' oltre i 40kgrmm e assolutamente frizione volano e cambio non sono progettati per quegli incrementi (e questo ti porterebbe dopo 40 -60000 km di divertimento a spese per frizioni rinforzate volani monomassa il tutto per avere un range di utilizzo assolutamente improponibile e problemi di tutte le specie con spese ovviamente altissime (quanto meno per tasche normali ) senza contare che oltre i 170 bisogna cominciare a manipolare la pressione del turbo e la turbina in questione non sopporta bene aumenti di pressione Questo è in generale poi e' ovvio che si vuole rischiare ok ma l'importante e' sapere a cosa si va incontrooooo !!!!!!!! . Ciao
CIAO ,VORREI CHIEDERE A VOI TUTTI COSA NE PENSATE DEL TUNING .[:p] >![]()
>
quote:Originally posted by tartaglia> Ho detto qualcosa che non ti piace? Il senso è che non sono sicuro se "ci sei o ci fai" perchè sei abbastanza volatile nelle tue affermazioni anche quando scrivi "recoveri" e "recovery". E siccome io sono un tipo che davanti ai misteri si accanisce...sappi che 6 nel mirino, sotto TAC+risonanza magnetica, ecodoppler... Nicoquote:Originally posted by nicodibari> Io invece gia' ti ho studiato !!!!! Ti ritengo il migliore e non mi vergogno a dirlo publicamente . L'unica cosa che mi dispiace è che mi sono troppo aperto con te. Va bè non fa' niente pazienza mi servira' da lezione . Ciao Mago......
Tartaglia, ti sto studiando.[;)] Nico >![]()
>
quote:Originally posted by prat>
[:D][:D][:D][:D]Ciao RincoTartaglione camperista con la tastiera bulbeziente e il cervello a intermittenza[:D][:D][:D][:D] mi sono espresso in generale sul "sadico" ovviamente se tu ti sei sentito tale.... Per me semplicemente tu da motori, grasso e bulloni sei lontano anni luce..... tanto computer e poca pratica.... Ti tranquillizzo sul fatto che non scappo è solo che quando leggo le tue stupidaggini, cambio argomento ti trovo troppo lontano dalla realtà e dal poter destare un benchè minimo interesse riguardo a queste argomentazioni.... Anche se a te riesce difficile capirlo chi legge e riporta alcune prove lo per condividere, per confrontarsi e per scoprire soluzioni in fai da te....... tu al massimo sei in grado di postare qualche figura carina che si muove.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ......................A TARTA SEI FRITTO id="size6"> id="red"> ............................ >
luca(ex tuono)