CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 878
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:41:55
fai fai,poi tanto facciamo un bel minestrone!!!!!!!!!! luca(ex tuono) p.s. visto che il taglio di potenza non ha dato i frutti sperati,adesso sperimento l'opposto,ovvero una doppia mappatura.
quote:Originally posted by tartaglia
X TUONO Lo sai a volte non ti capisco ,un giorno dici una cosa e poi un'altro giorno la stessa csa non va bene . Senti TUONO toglimi una curiosita' ma che sei un venditore di pentole ,bicchieri ,piatti ,scope ecc..eccc .. ma io non ti voglio far fare brutte figure perche' se dicessi a tutti i camperisti che le tue mappe caserecce vanno bene solo per far rompere i motori non parleresti male del sensore . Poi se vuoi aggiungo altro . Ciao >
>
Tuning
Tuning
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:16:22
X TARTAGLIA Ma tu d'avvero riesci ad avere tali prestazioni e consumi cosi' buoni cambiando il sensore rail ? Ma sai mi stai facendo venire L'acquolina in bocca ,dico questo perchè avri deciso di rimappare ...pero' leggendoti...mmmmmmmmm Ma come mai TUONO ti sfotte ? Senti non dargli retta e scrivi quello che tu ritieni giusto, anche perchè io a TUONO non gli metterei in mano neanche la mia bicicletta perchè me la farebbe rompere. Va bene scusate il mio intervento e a presto . Ciao [:p][:p][:p]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:37:16
semplicemente perche' si parla di motori differenti. il 2.8 jtd purtroppo e' sottopotenziato e con rapportatura sbagliata,quindi bisogna trovare il giusto compromesso. il power e' tutt'altro,ma col sensore non si risolve nulla,semplicemente si migliora la situazione. no' no' vai tranquillo,non la romperei mai,anche perche' poi non vorrei sentire i tuoi genitori che si lamentano per telefono con me!!!!!!![;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] MHA!!!!! luca(ex tuono)
quote:Originally posted by Tuning
X TARTAGLIA Ma tu d'avvero riesci ad avere tali prestazioni e consumi cosi' buoni cambiando il sensore rail ? Ma sai mi stai facendo venire L'acquolina in bocca ,dico questo perchè avri deciso di rimappare ...pero' leggendoti...mmmmmmmmm Ma come mai TUONO ti sfotte ? Senti non dargli retta e scrivi quello che tu ritieni giusto, anche perchè io a TUONO non gli metterei in mano neanche la mia bicicletta perchè me la farebbe rompere. Va bene scusate il mio intervento e a presto . Ciao [:p][:p][:p] >
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/09/2008 alle: 15:19:03
fai fai,poi tanto facciamo un bel minestrone!!!!!!!!!! luca(ex tuono) p.s. visto che il taglio di potenza non ha dato i frutti sperati,adesso sperimento l'opposto,ovvero una doppia mappatura. Be questo a punto credo che TUONO deve andare in (recovery ) doppia mappatura ????
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:50:37
CIAO ,VORREI CHIEDERE A VOI TUTTI COSA NE PENSATE DEL TUNING .[:p] >
> Il mondo del tuning (E SOPRATTUTTO DELLE ELABORAZIONI ) e' costellato di personaggi che promettano potenze abissali con piccole spese ma poi una volta raggiunte certe potenze (tipo 150 -180 cv ) si possono cominciare ad'avere sia problemi di recoveri in quanto si vanno a toccare parametri che invece e' meglio non alterare sia problemi di frizione in quanto con quelle potenze si va' oltre i 40kgrmm e assolutamente frizione volano e cambio non sono progettati per quegli incrementi (e questo ti porterebbe dopo 40 -60000 km di divertimento a spese per frizioni rinforzate volani monomassa il tutto per avere un range di utilizzo assolutamente improponibile e problemi di tutte le specie con spese ovviamente altissime (quanto meno per tasche normali ) senza contare che oltre i 170 bisogna cominciare a manipolare la pressione del turbo e la turbina in questione non sopporta bene aumenti di pressione Questo è in generale poi e' ovvio che si vuole rischiare ok ma l'importante e' sapere a cosa si va incontrooooo !!!!!!!! . Ciao
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:07:46
qui mi sei piaciuto. complimenti luca(ex tuono)
> Il mondo del tuning (E SOPRATTUTTO DELLE ELABORAZIONI ) e' costellato di personaggi che promettano potenze abissali con piccole spese ma poi una volta raggiunte certe potenze (tipo 150 -180 cv ) si possono cominciare ad'avere sia problemi di recoveri in quanto si vanno a toccare parametri che invece e' meglio non alterare sia problemi di frizione in quanto con quelle potenze si va' oltre i 40kgrmm e assolutamente frizione volano e cambio non sono progettati per quegli incrementi (e questo ti porterebbe dopo 40 -60000 km di divertimento a spese per frizioni rinforzate volani monomassa il tutto per avere un range di utilizzo assolutamente improponibile e problemi di tutte le specie con spese ovviamente altissime (quanto meno per tasche normali ) senza contare che oltre i 170 bisogna cominciare a manipolare la pressione del turbo e la turbina in questione non sopporta bene aumenti di pressione Questo è in generale poi e' ovvio che si vuole rischiare ok ma l'importante e' sapere a cosa si va incontrooooo !!!!!!!! . Ciao
>
>
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:47:29
Ciao Tuono. Non so se ti ricordi di me... Marcello, possessore di sprinter 313cdi io starei aspettando un tuo cenno per sapere se ti è arrivata la cavetteria per rimappatura sprinter e di sapere se hai già sperimentato mappe[:D][:D][:D] io devo ancora provvedere e starei aspettando....[:p]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 10/09/2008 alle: 15:12:55
in verita' starei aspettando anche io l'arrivo,e' passato un mese e mezzo. spero arrivino presto. luca(ex tuono)
quote:Originally posted by turbinello
Ciao Tuono. Non so se ti ricordi di me... Marcello, possessore di sprinter 313cdi io starei aspettando un tuo cenno per sapere se ti è arrivata la cavetteria per rimappatura sprinter e di sapere se hai già sperimentato mappe[:D][:D][:D] io devo ancora provvedere e starei aspettando....[:p] >
>
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 10/09/2008 alle: 15:18:25
Grazie per tenermi informato!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/09/2008 alle: 19:09:01
[}:)]Avendo avuto il 2,8 JTD 146 cv a cui ho prima testato il modulino per aumentare la prex del rail e che poi ho fatto rimappare posso dire a ragion veduta che solamente un un sadico id="red">id="size4"> consiglierebbe la sostituzione del sensore del rail spendendo 110/150 Euro piuttosto che rimappare per 200 Euro...[}:)] Ma avete mai guidato il camper uguale al vostro rimappato? Fate 10 chilometri, una volta scesi prenderete appuntamento per farlo immediatamente. Dimenticavo una cosa importantissima: alzando la sola pressione del rail gli iniettori del 2.8 JTD 146 cv battevano che era un piacere con l'acceleratore appena puntato magari rallentando; con la rimappatura non più di quanto lo avessero fatto da originali![;)] Paolo
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/09/2008 alle: 20:01:09
Tartaglia, ti sto studiando.[;)] Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 10/09/2008 alle: 20:27:56
quote:Originally posted by nicodibari
Tartaglia, ti sto studiando.[;)] Nico >
> Io invece gia' ti ho studiato !!!!! Ti ritengo il migliore e non mi vergogno a dirlo publicamente . L'unica cosa che mi dispiace è che mi sono troppo aperto con te. Va bè non fa' niente pazienza mi servira' da lezione . Ciao Mago......
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:11:23
quote:Originally posted by prat
[}:)]Avendo avuto il 2,8 JTD 146 cv a cui ho prima testato il modulino per aumentare la prex del rail e che poi ho fatto rimappare posso dire a ragion veduta che solamente un un sadico id="red">id="size4"> consiglierebbe la sostituzione del sensore del rail spendendo 110/150 Euro piuttosto che rimappare per 200 Euro...[}:)] Ma avete mai guidato il camper uguale al vostro rimappato? Fate 10 chilometri, una volta scesi prenderete appuntamento per farlo immediatamente. Dimenticavo una cosa importantissima: alzando la sola pressione del rail gli iniettori del 2.8 JTD 146 cv battevano che era un piacere con l'acceleratore appena puntato magari rallentando; con la rimappatura non più di quanto lo avessero fatto da originali![;)] Paolo >
> Senti PRAT Ma io con te non posso avere un confronto ,perchè ho visto che mi chiami sadico e poi scappi come un coniglio NON MI SEMBRA CORRETTO . E poi io ho capito che quando parli sei pilotato da quel venditore di pentole ,piatti e bicchieri che si chiama TUONO .Quando voui fare i pro e i contro della rimappatura e del sensore io sono pronto .
Tuning
Tuning
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:45:41
>
> Ti ringrazio della risposta ,sei stato molto chiaro, mi meraviglio che in questo 3d in cui si parla esclusvamente di motori nessuno mi ha saputo rispondere .A presto. [^][:)][^][:)] PS posso farti altre domande?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/09/2008 alle: 12:53:54
quote:Originally posted by nicodibari
Tartaglia, ti sto studiando.[;)] Nico >
> Io invece gia' ti ho studiato !!!!! Ti ritengo il migliore e non mi vergogno a dirlo publicamente . L'unica cosa che mi dispiace è che mi sono troppo aperto con te. Va bè non fa' niente pazienza mi servira' da lezione . Ciao Mago......
>
> Ho detto qualcosa che non ti piace? Il senso è che non sono sicuro se "ci sei o ci fai" perchè sei abbastanza volatile nelle tue affermazioni anche quando scrivi "recoveri" e "recovery". E siccome io sono un tipo che davanti ai misteri si accanisce...sappi che 6 nel mirino, sotto TAC+risonanza magnetica, ecodoppler... Nico
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/09/2008 alle: 12:57:17
[:D][:D][:D][:D]Ciao RincoTartaglione camperista con la tastiera bulbeziente e il cervello a intermittenza[:D][:D][:D][:D] mi sono espresso in generale sul "sadico" ovviamente se tu ti sei sentito tale.... Per me semplicemente tu da motori, grasso e bulloni sei lontano anni luce..... tanto computer e poca pratica.... Ti tranquillizzo sul fatto che non scappo è solo che quando leggo le tue stupidaggini, cambio argomento ti trovo troppo lontano dalla realtà e dal poter destare un benchè minimo interesse riguardo a queste argomentazioni.... Anche se a te riesce difficile capirlo chi legge e riporta alcune prove lo per condividere, per confrontarsi e per scoprire soluzioni in fai da te....... tu al massimo sei in grado di postare qualche figura carina che si muove.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ......................A TARTA SEI FRITTO id="size6"> id="red"> ............................
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 11/09/2008 alle: 13:05:27
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu,addirittura!!!!!!!!!!!!!!! secondo me' ha sfrizionato. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca(ex tuono) p.s. mi chiami tu??????? dai che ho iniziato ad avere il braccino corto,e poi tu mi dici che non ti costa nulla!!!!!!!!!!![:p][:p][:p][:p] ho un paio di novita' sulla frizione del ford da far accapponare non la pelle,ma le [8][8].
quote:Originally posted by prat
[:D][:D][:D][:D]Ciao RincoTartaglione camperista con la tastiera bulbeziente e il cervello a intermittenza[:D][:D][:D][:D] mi sono espresso in generale sul "sadico" ovviamente se tu ti sei sentito tale.... Per me semplicemente tu da motori, grasso e bulloni sei lontano anni luce..... tanto computer e poca pratica.... Ti tranquillizzo sul fatto che non scappo è solo che quando leggo le tue stupidaggini, cambio argomento ti trovo troppo lontano dalla realtà e dal poter destare un benchè minimo interesse riguardo a queste argomentazioni.... Anche se a te riesce difficile capirlo chi legge e riporta alcune prove lo per condividere, per confrontarsi e per scoprire soluzioni in fai da te....... tu al massimo sei in grado di postare qualche figura carina che si muove.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ......................A TARTA SEI FRITTO id="size6"> id="red"> ............................ >
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:48:11
X TUTTI GLI AMICI CAMPERISTI E IN SPECIAL MODO A: X PRAT X TUONO Questo è il giudizio di TUONO SUL SENSORE RAIL CHE[img][/img] risponde ad altri camperisti che hanno il 146cv e li tranquillizza nell'usare il sensore . -------------------------------------------------------------------------------- il programma della centralina legge i valori forniti dal sensore ed in ogni caso se la spia iniezione per quanto riguarda la pressione del rail non si accende sei dentro i parametri e fuori da ogni problema,quindi fiat conta balle......... saluti TUONO NON FATEVI INGANNARE DA FIAT I SENSORI LIMITANO LE PRESSIONI RAGGIUNGIBILI,QUINDI NON SI PUO' ROMPERE NIENTE E' IMPOSSIBILE SUPERARE I VALORI LIMITE IMPOSTATI DI FABBRICA CON IL SENSORE O LA MODIFICA,SE SI ESAGERA LA CENTALINA VA' IN PROTEZIONE ACCENDENDO LA SPIA,DOPO DI CHE' BASTA RIDURRE LA MODIFICA E RIACCENDENDO IL MOTORE LA SPIA SI SPEGNE E TUTTO TORNA NORMALE. saluti TUONO UEEEEEE TUONO DEVO ANDARE AVANTI ? NON VORREI CHE POI ROSICHI E TI METTI A PIANGERE COME FANNO I BAMBINI QUANDO NON GLI COMPRI IL GELATO . id="size3">[img]http://www.allfreeportal.com/imghost/images/660087ridere3.gif [/img]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:20:57
certamente,ma questo non vuol mica dire che non ne accelleri l'usura!!!!!! restare dentro i parametri progettuali di funzionamento vuol dire che se li si supera, nel caso della prex del gasolio nel flauto del rail,potrebbe rompersi un tubo in acciaio di collegamento,il flauto stesso,etcc,etcc. questa e' una cosa. altro discorso e' avere gli iniettori e la pompa dell'alta prex progettati per lavorare a 1280 bar ma farli lavorare a 1600 bar(sensore del 2300 110 cv). ovviamente ne riduci la durata perche' li sottoponi ad un super-lavoro. quell'intervento era in atto per rassicurare che effettivamente non si rompe nulla,pero' ne aumenti l'usura,poi quantificarla e' un po' difficile. hehehehehehehehehehehe[:D][:D][:D][:D] certo che ne hai passato di tempo per trovare l'intervento in questione nel marasma del mega post power!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti,non demordi. luca(ex tuono)
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:36:37
Tuono, come fai a dire che cambiando il sensore si riesce a raggiungere la pex. di 1600 bar? Io dico che è sui 1400bar. Se fosse stata di 1600bar sarebbe intervenuto il sensore di sovrapressione. Ti pare? Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link