quote:Originally posted by Tuning> Senti io lo sai che sono contrario ai taroccamenti,pero penso che le cosiddette "centraline aggiuntive" non fanno altro che prendere un dato elaborato dalla centralina di serie e "ingrandire" questo dato, dando piu' gasolio agli iniettori. In ogni caso e' difficile fidarsi di un "coso" preconfezionato, dove si entra col cacciavite e non con il computer. Molto meglio una rimappatura (fatta bene), con rullata finale e controllo delle emissioni,cosa che io ritengo molto importante. OK !!!!!!!! Ciao
Ho notato che su ebay mettono in vendita diversi moduli aggiuntivi per motori diesel a prezzi molto convenienti pensate che sia il caso di comprarli ? Ciao [:)][:)] >
quote:Originally posted by nicodibari> Ma io prima di buttare via i soldi voglio sincerarmi di cosa compro cosa c'è di meglio di chiedere un consiglio a voi tutti che siete molto informati e esperti su cosa fare e cosa non fare ? Ciao e grazie a tutti [:)][:)][:)]
Oibò, non mi capisci? Ma che se lo comprasse il modulino e ci facesse sapere come va! Perchè devo essere l'unico stro....nzo ad aver fatto le prove con i vari metodi? Visto che "ha notato" le offerte, ci facesse notare i "numeri", sennò non la finiamo più. Nico >
quote:Originally posted by suki74> Ma cosa hai rimappato, la centralina della cellula? L'EGR si chiude via software. Chi ti ha rimappato? Hai il file ORI e MOD su CD così ti dico se è escludibile via software? NIco
..... Quindi prossimo step ritappare l'EGR e vedere come si comporta con la rimappatura ed il lamierino insieme. >
quote:Originally posted by nicodibari> X NICODIBARI Ma la mia era una semplice domanda senza secondi fini mi spiace che tu l'abbia presa male , ma se mi rispondi in questo modo mi fai dubbitare del tuo operato ,ma!!!!!!! chi ti capisce a te è proprio bravo.[^][^]
Ma come fai a riconoscere un rimappato da un originale? Come fai a dire se fuma o no? Ci sono motori originali, vedi quello del Transit, che fuma come un turco,ed ha anche l'EGR! Pertanto piantala di scrivere str..onz...ate e fai le prove con le tue mani, non parlare per partito preso. A me il camper non fuma assolutamente, con meraviglia di altri camperisti compagni di viaggio che sono stati testimoni delle continue rimappature dai risultati che già ho postato sul forum della 4877 ed il cui link ho postato su questa discussione. Piantala e datti da fare per dimostrare le tue tesi concretamente, se no zittisci o buttati nel ciclotrone del CERN, e fatti sparare ad un migliaio di anni luce da questa galassia. Nico >
quote:Originally posted by Tuning> Calma rispondo alla tua domanda Allora quando tu vieni rimappato ti aumentano la mandata di gasolio e se chi ti rimappa sa lavorare bene sugli anticipi va tutto ok ma siccome dei veri dottori della rimappatura si sono perse le tracce, e allora chi ti rimappa ti va a toccare la turbina cioè piu' pressione per ottenere piu' aria per fare in modo che il gasolio in eccesso viene bruciato per non far vedere il fumo.CAPITO!!!!! Pero' il momento in cui tu vai ad aumentare la pressione della turbina ti si riduce la sua affidabilita'. Spero di essere stato di aiuto anche perche' tra noi camperisti bisogna scambiarsi le cortesie . Ciao
X NICODIBARI Mi dici come mai i motori rimappati fumano piu' di un motore non rimappato ? [:p][:p] >
quote:Originally posted by nicodibari> E VAI...NICO !!!!! Laddove dovesse essercene bisogno..... CONFERMO NIENTE FUMOid="size4">......
Ma come fai a riconoscere un rimappato da un originale? Come fai a dire se fuma o no? Ci sono motori originali, vedi quello del Transit, che fuma come un turco,ed ha anche l'EGR! Pertanto piantala di scrivere str..onz...ate e fai le prove con le tue mani, non parlare per partito preso. A me il camper non fuma assolutamente, con meraviglia di altri camperisti compagni di viaggio che sono stati testimoni delle continue rimappature dai risultati che già ho postato sul forum della 4877 ed il cui link ho postato su questa discussione.id="size3">Piantala e datti da fare per dimostrare le tue tesi concretamente, se no zittisci o buttati nel ciclotrone del CERN, e fatti sparare ad un migliaio di anni luce da questa galassia. Nico
>
.....siamo Inglesi!!!!![:D][:D][:D]
Saluti
Giuseppe quote:Originally posted by nicodibari>
Ciao Pino. Mi viene da ridere tutte le volte che mi hai beccato quando ho rimappato; anche la notte!!!![:D][:D][:D] Ti sei preso le pizzicate eh? E poi? Hehehehe Anche se il tuo camper pesa più del mio, il tuo motore consuma meno del mio ed è un Ducato 2.8 ID a pompa rotativa ritoccata sull'anticipo. Rimappatura? hehehehehe Fulvio >
quote:Originally posted by nicodibari> Grande NICO.... Veramente negli incontri "notturni" tu ...avevi da "scaricare" ben altro che le mappe....[:D][:D][:D]....e poi....viva la grappa!![:D]Oh...appena fermi ,neanche scendevi dal camper.....portatile aperto...e.....via di rimappa!!![:D][:D][:D] A presto! Saluti Giuseppe
Ciao Pino. Mi viene da ridere tutte le volte che mi hai beccato quando ho rimappato; anche la notte!!!![:D][:D][:D] Ti sei preso le pizzicate eh? E poi? Hehehehe Anche se il tuo camper pesa più del mio, il tuo motore consuma meno del mio ed è un Ducato 2.8 ID a pompa rotativa ritoccata sull'anticipo. Rimappatura? hehehehehe Fulvio >
eheheheheheheheheheh stavolta ti do' il cartellino rosso quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Nico. So benissimo che l'EGR si chiude via software. Chi mi ha rimappato sulle auto di norma la chiude sempre mentre mentre sul camper no per evitare che la temperatura in camera di scoppio si alzi troppo. Mi ha detto che i costruttori utilizzando l'EGR abbassano le temperature in camera di combustione e di conseguenza risparmiano sulla qualità dei materiali utilizzati. Tappare l'EGR e sfruttare molto il motore potrebbe, a parer loro, dare problemi alle sedi valvole, guarnizione testata.... Chi mi ha rimappato è una ditta contropallata, dietro alla 147 DucatiCorse ci sono loro.
quote:Originally posted by suki74> Ma cosa hai rimappato, la centralina della cellula? L'EGR si chiude via software. Chi ti ha rimappato? Hai il file ORI e MOD su CD così ti dico se è escludibile via software? NIco
..... Quindi prossimo step ritappare l'EGR e vedere come si comporta con la rimappatura ed il lamierino insieme. >
>